cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda rivolta a chi prende l'albume d'uovo (ma anche agli altri eh :mrgreen:)...
L'albume lo cucinate voi (fate le uova e scartate il tuorlo), oppure lo comprate al supermercato?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.125
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]


Le uova le cuocio io, e butto il tuorlo che proprio non mi piace.
Spesso e volentieri sono le uova delle mie galline, capita a volte di comprarle al supermercato prodotte da allevatori calabresi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sa, torno a postare il mio "menu" :mrgreen:

30' di rulli a digiuno di buona lena

prima: acqua e limone ed un caffè lungo senza zucchero
post: 1 banana (prima della doccia); 250 ml di latte di soia; toast con 100g di fesa di tacchino; tonno in scatola in evo sgocciolato con una fettina di pane da toast; fetta di torta di mele fatta dal suocero :sbavon:; 5 mandorle

spuntino: 2/3 taralli; 1 banana

pranzo: 250g di ricotta di mucca condita con un po' di pepe + 2 gallette di mais

merenda: quadratino di fondente 90%; barretta proteica

pre-cena: qualche pezzo di ananas

cena: da vedere (comunque sicuramente un secondo+ 2 gallette di riso + verdure e un po' di frutta secca) + tisanina zenzero, peperoncino, limone, miele

mamma mia che carestia :wacko:

L'altro giorno facevo spesa e mi sono soffermato sullo scaffale del latte. Personalmente acquisto latte vaccino parzialmente scremato che usiamo soprattutto per fare dolci e latte di soia ma ho visto che adesso il mercato offre un'enorme varietà di queste bevande.
Leggendo però mi danno più l'idea di acqua addizionata che altro.
Voi che ne pensate ;nonzo%

acqua addizionata con zucchero e altro
a onor del vero alcune sono senza zucchero.
Sostanzialmente sono d'accordo.
Ora a colazione scaldo insieme ad acqua e farina di riso (più tutto il resto) anche un po' di farina di soia. Devo provare a fare lo stesso con farina di mandorle, ceci, castagne...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] Se riesci ad arrivar a sera con queste kcalorie ben vengano mi sembrano ben distribuite ...ma spero per te che riesci a durare secondo me non arrvi neache a 2000kcal giusto ?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
acqua addizionata con zucchero e altro
a onor del vero alcune sono senza zucchero.
Sostanzialmente sono d'accordo.
Ora a colazione scaldo insieme ad acqua e farina di riso (più tutto il resto) anche un po' di farina di soia. Devo provare a fare lo stesso con farina di mandorle, ceci, castagne...

A me pare roba confezionata ad arte perchè la "moda" è questa e la richiesta è alta. Allora facciamo un bel beverone, ci scriviamo parole ad effetto come bio o natura e spariamo alto con i prezzi ma se andiamo ad analizzare di mandorla o altro ce ne sta ben poca ;nonzo% ;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sa, torno a postare il mio "menu" :mrgreen:

30' di rulli a digiuno di buona lena

prima: acqua e limone ed un caffè lungo senza zucchero
post: 1 banana (prima della doccia); 250 ml di latte di soia; toast con 100g di fesa di tacchino; tonno in scatola in evo sgocciolato con una fettina di pane da toast; fetta di torta di mele fatta dal suocero :sbavon:; 5 mandorle

spuntino: 2/3 taralli; 1 banana

pranzo: 250g di ricotta di mucca condita con un po' di pepe + 2 gallette di mais

merenda: quadratino di fondente 90%; barretta proteica

pre-cena: qualche pezzo di ananas

cena: da vedere (comunque sicuramente un secondo+ 2 gallette di riso + verdure e un po' di frutta secca) + tisanina zenzero, peperoncino, limone, miele

Guido niente formaggio nei gg di scarico :angrymod:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] Se riesci ad arrivar a sera con queste kcalorie ben vengano mi sembrano ben distribuite ...ma spero per te che riesci a durare secondo me non arrvi neache a 2000kcal giusto ?

Devo vedere appunto cosa mangerò a cena, ma dovrei arrivare a circa 2000/2100 kcal... Magari poco sotto, ma, grosso modo, siamo sulle 2000
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tornando all'albume d'uovo, nessuno ha mai provato l'albume pastorizzato che si trova nei supermercati?
Mio cognato, che fa palestra, lo prende, ma mi dice essere assolutamente imbevibile (lui lo butta giù forzatamente :wacko::rosik:)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Bisogna associarla con lavori di forza o di alta intensità o-o

Non lo sapevo.
Altro spunto da cogliere e da cercare di tenere presente o-o
Sinceramente avevo anche pensato a qualcosa di diverso dalla ricotta per pranzo. Però ieri non abbiamo preso molto al super e nel frigo non c'era nulla da poter portare in ufficio oggi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tornando all'albume d'uovo, nessuno ha mai provato l'albume pastorizzato che si trova nei supermercati?
Mio cognato, che fa palestra, lo prende, ma mi dice essere assolutamente imbevibile (lui lo butta giù forzatamente :wacko::rosik:)

crudo?

anche se pastorizzato non lo prenderei mai...

lo faccio sempre cuocere, è comunque meglio, per il discorso dell'avidina (anche se alcuni non ritengono questo aspetto fondamentale)
https://it.wikipedia.org/wiki/Avidina
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.