Pattini freno Campy rossi --> compatibilità?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho appena preso le Bora 50mm tubo. In dotazione pattini rossi.
Come secondo treno ho le Oxygeno in alluminio, quindi sostituzione pattini ogni volta.
Volendo prendere una basso profilo carbonio, preferibilmente clincher, sapete se tali pattini possono risultare compatibili ? Non le Hyperion Ultra ovviamente...non mi devo svenare. Anche qualcosa di usato, altra Marca, da mettere su quando necessito di comodità o per non soffrire il vento forte che spesso c'è in Friuli. Esempio le Xentis 26 di [MENTION=52650]Somec[/MENTION] mi potrebbero interessare.

Grazie.

(ps. le OXY non le vendo.... :-) )
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ho appena preso le Bora 50mm tubo. In dotazione pattini rossi.
Come secondo treno ho le Oxygeno in alluminio, quindi sostituzione pattini ogni volta.
Volendo prendere una basso profilo carbonio, preferibilmente clincher, sapete se tali pattini possono risultare compatibili ? Non le Hyperion Ultra ovviamente...non mi devo svenare. Anche qualcosa di usato, altra Marca, da mettere su quando necessito di comodità o per non soffrire il vento forte che spesso c'è in Friuli. Esempio le Xentis 26 di [MENTION=52650]Somec[/MENTION] mi potrebbero interessare.

Grazie.

(ps. le OXY non le vendo.... :-) )

le xentis però sono per tubulari, Aspettano in cantina o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
P.S. i casini con i pattini su varie ruote c'è l'hai in ogni caso :wacko: Delle 4 o 5 paia che ne ho ancora non c'e ne una che i pattini ci stiano perfettamente senza regolarli. La gemometrie della pista frenante non è mai la stessa.....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
P.S. i casini con i pattini su varie ruote c'è l'hai in ogni caso :wacko: Delle 4 o 5 paia che ne ho ancora non c'e ne una che i pattini ci stiano perfettamente senza regolarli. La gemometrie della pista frenante non è mai la stessa.....

Sì lo sò che sono per tubo e per giunta per Campy...
La media pista penso si trovi, solo che le tue saranno strette, quindi i pattini fanno più corsa, e in senso verticale ci sarà un punto di contatto diverso.
Se non le vendi magari ci penso comunque... :eek:

In ogni caso mi riferivo all'interazione mescola-pista..
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Sì lo sò che sono per tubo e per giunta per Campy...
La media pista penso si trovi, solo che le tue saranno strette, quindi i pattini fanno più corsa, e in senso verticale ci sarà un punto di contatto diverso.
Se non le vendi magari ci penso comunque... :eek:

In ogni caso mi riferivo all'interazione mescola-pista..

qui di roba usata, anche se trattata ottima, si vende un chacchio...Sono snob gli Switzeri, o forse ci sono in giro troppi quattrini :eek:

P.. Il corpetto del Tune Mag 170 si cambia senza problemi.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho usato gli stessi pattini rossi inclusi nelle racing zero carbon con mavic cosmic ultimate e con cinesine da 23mm con mozzo powertap ed ora con le hollowgram di cannondale e non ho avuto nessun problema di usura anomala del cerchio e/o dei pattini e ne ho notato differenza di frenata.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho usato gli stessi pattini rossi inclusi nelle racing zero carbon con mavic cosmic ultimate e con cinesine da 23mm con mozzo powertap ed ora con le hollowgram di cannondale e non ho avuto nessun problema di usura anomala del cerchio e/o dei pattini e ne ho notato differenza di frenata.

Grazie !
Buono a sapersi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.957
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho usato gli stessi pattini rossi inclusi nelle racing zero carbon con mavic cosmic ultimate e con cinesine da 23mm con mozzo powertap ed ora con le hollowgram di cannondale e non ho avuto nessun problema di usura anomala del cerchio e/o dei pattini e ne ho notato differenza di frenata.

Io anche,i Campy rossi sono gli unici pattini con cui riesco ad avere una buona frenata con le ruote cinesi,e anche sul bagnato un po' di rallentamento te lo danno...con gli altri pattini,sul bagnato, sembrava di accelerare.