Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Purito Rodriguez non si ritira ma va a correre in Bahrain da Nibali ma solo per un anno

Eccolo il colpo di teatro che tutti aspettavano.....ma hanno preso un corridore con la motivazione a zero (qualcuno ha visto l'intervista prima del Lombardia?!? Aveva giá le pantofole ai piedi). Non serve a nulla.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
- Katusha --> Canyon
- Movistar --> Canyon
- Orica --> Scott
- Lotto Soudal --> Ridley
- LottoJumbo --> Bianchi
- Dimention Data --> Cervélo
- BMC ---> BMC
- Trek --> Trek
- Cannondale --> Cannondale
- Wilier Southeast --> Wilier
- One ProCucling --> Factor ( stessi proprietari)
- Giant Sunweb --> Giant
- CCC Sprandi --> Bottecchia
- Gazprom --> Colnago?
- FdJ ---> Lapierre
-

A quanto pare, Canyon e Bottecchia (e forse Colnago), le più presenti a livello WT e Continental
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Eccolo il colpo di teatro che tutti aspettavano.....ma hanno preso un corridore con la motivazione a zero (qualcuno ha visto l'intervista prima del Lombardia?!? Aveva giá le pantofole ai piedi). Non serve a nulla.

Rodriguez porta 200 punti World tour indispensabili alla squadra per l'accesso alla massima categoria. Poi dal 2018 entrerà a far parte dello staff tecnico. La gazzetta "insinua" che correrà solo poche gare proforma solo per portare i punti. Si vedrà nel 2017 se sarà vero quello che scrive la gazzetta
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Rodriguez porta 200 punti World tour indispensabili alla squadra per l'accesso alla massima categoria. Poi dal 2018 entrerà a far parte dello staff tecnico. La gazzetta "insinua" che correrà solo poche gare proforma solo per portare i punti. Si vedrà nel 2017 se sarà vero quello che scrive la gazzetta

Bah.... aria fritta e soldi buttati. :wacko:

(poi verró smentito alla grande...ma mi fará solo piacere)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Bah.... aria fritta e soldi buttati. :wacko:

(poi verró smentito alla grande...ma mi fará solo piacere)
Parli della gazzetta? L'ho letta al bar, non la compro. Se parli dell'ingaggio di rodriguez si parla di un contratto da tecnico fino al 2019. Quest'anno continua come ciclista per la necessitá dei punti wt. Poi che lo faccia seriamente o meno dipenderá da lui

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io penso che sarà un ottimo gregario per nibali in un gt, se ha deciso di correre ancora un anno è xkè ha ancora voglia di impegnarsi almeno nel breve periodo. non penso che non avesse offerte per rimanere nell' ambiente pure senza correre.

poi vuoi mettere che lo sceicco di paga pure bene
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
io penso che sarà un ottimo gregario per nibali in un gt, se ha deciso di correre ancora un anno è xkè ha ancora voglia di impegnarsi almeno nel breve periodo. non penso che non avesse offerte per rimanere nell' ambiente pure senza correre.

poi vuoi mettere che lo sceicco di paga pure bene
In ogni caso se dopo diventerá un tecnico non penso che sará poco professionale, anzi. Visto che dopo i cortidori dovranno rispondere anche alui

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In ogni caso se dopo diventerá un tecnico non penso che sará poco professionale, anzi. Visto che dopo i cortidori dovranno rispondere anche alui

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

dipende non è detto che un buon corridore diventi un buon tecnico,anche se come nel caso di rodriguez ha tanta esperienza e a memoria è sempre stato un corridore professionale
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
gli italiani che passeranno pro nel 2017

Vincenzo Albanese Bardiani CSF
Davide Ballerini Androni Giocattoli – Sidermec
Simone Consonni Project TJ Sport
Filippo Ganna Project TJ Sport
Riccardo Minali Astana Pro Team
Edward Ravasi Project TJ Sport
Oliviero ----- Project TJ Sport
Andrea Vendrame Androni Giocattoli – Sidermec

il mio titolare che ha fatto l'aunder una 15ina di anni fa, dice che all'epoca ogni anno erano 20-25 gli italiani a passare i tempi cambiano
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
gli italiani che passeranno pro nel 2017

Vincenzo Albanese Bardiani CSF
Davide Ballerini Androni Giocattoli – Sidermec
Simone Consonni Project TJ Sport
Filippo Ganna Project TJ Sport
Riccardo Minali Astana Pro Team
Edward Ravasi Project TJ Sport
Oliviero ----- Project TJ Sport
Andrea Vendrame Androni Giocattoli – Sidermec
il mio titolare che ha fatto l'aunder una 15ina di anni fa, dice che all'epoca ogni anno erano 20-25 gli italiani a passare i tempi cambiano

Bho la sparo. Ma potrebbe centrare, almeno in parte, il fatto che oggi il livello è ancora più elevato e, di fatto, i gregari di una volta non ci sono più e tutti potrebbero essere dei potenziali vincitori? Ergo, passano in meno perché vengono presi quelli che hanno (già) i numeri per fare bene.
Quindi i tempi sicuramente cambiano, ma non è detto che cambino in meglio o in peggio, magari si evolvono.

L'ho sparata.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bho la sparo. Ma potrebbe centrare, almeno in parte, il fatto che oggi il livello è ancora più elevato e, di fatto, i gregari di una volta non ci sono più e tutti potrebbero essere dei potenziali vincitori? Ergo, passano in meno perché vengono presi quelli che hanno (già) i numeri per fare bene.
Quindi i tempi sicuramente cambiano, ma non è detto che cambino in meglio o in peggio, magari si evolvono.

L'ho sparata.

si ora si passa pro molto prima se i 2 anni da under non ti sei messo in mostra ha poche speranze, prima invece avevi più tempo. ma parlando anche con ragazzi che corrono, ora è molto aumentata la concorrenza straniera prima fondamentalmente italia, belgio e francia la facevano da padrone...i corridori dell' est salvo poche eccezioni pure se vincevano veniva beccati o scomparivano ad un certo punto quindi c'era molto più spazio per gli italiani.

ora c'è molta concorrenza di nordici e corridori dell' est e australiani che spesso fanno base in italia.

in più è cambiato il sistema con le continental che stanno prendendo il sopravvento sulle under 23 a cui sono rimaste le italiane

e finqui è anche un' evoluzione dei tempi positivi

altri 2 fenomeni meno positivi: è che anche a livello professionistico l'italia è sempre meno presente come squadre e molti ragazzi juniores o u23 decidono di passare tra gli amatori in cambio di facili guadagni

ma siamo OT
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
gli italiani che passeranno pro nel 2017

Vincenzo Albanese Bardiani CSF
Davide Ballerini Androni Giocattoli – Sidermec
Simone Consonni Project TJ Sport
Filippo Ganna Project TJ Sport
Riccardo Minali Astana Pro Team
Edward Ravasi Project TJ Sport
Oliviero ----- Project TJ Sport
Andrea Vendrame Androni Giocattoli – Sidermec

il mio titolare che ha fatto l'aunder una 15ina di anni fa, dice che all'epoca ogni anno erano 20-25 gli italiani a passare i tempi cambiano

ne passavano anche 40-45 ogni anno....ma anche adesso passano altri in piccole squadre....il problema che chi passa alla fine resta poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.