Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ragazzi, mi dispiace, avrei voluto far parte del vostro club, ma evidentemente la Giant non mi vuole...
A febbraio ho ordinato una Defy advanced pro 1, dopo ben 3 settimane mi hanno comunicato che della mia taglia non era più disponibile.
E' da Giugno che vado dal rivenditore per ordinare un modello 2017 e rimanda di mese in mese perché ancora i listini non sono stati ufficializzati ed inoltre ordinando oggi, se va bene, le prime bici arrivano a novembre.
Per curiosità ho fatto un giro in altri negozi, ed il rivenditore trek mi fa avere il modello 2017 in 3 giorni.
Alla Giant si devono svegliare!

BMC idem, ordini adesso e la bici arriva il 10 gennaio.
Trek in una settimana la bici è tua.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Ciao a tutti, La TCR pro 1 team in Italia non viene commercializzata, l'ho cercata anch'io ma non è disponibile perché la Alpecin non sarà più sponsor nel 2017 per cui hanno smesso di commercializzarla (Almeno questo è ciò che mi hanno detto pochi giorni fa sia il negoziante che un responsabile in fiera) . Io ho preso al TCR pro 1 nera e gialla, arriva a Dicembre, per me è spettacolare
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti, La TCR pro 1 team in Italia non viene commercializzata, l'ho cercata anch'io ma non è disponibile perché la Alpecin non sarà più sponsor nel 2017 per cui hanno smesso di commercializzarla (Almeno questo è ciò che mi hanno detto pochi giorni fa sia il negoziante che un responsabile in fiera) . Io ho preso al TCR pro 1 nera e gialla, arriva a Dicembre, per me è spettacolare
Ho visto che c'è anche verde e nera, non sembra male

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Giant tcr advanced Pro 1 ( superlativa )

Sono riuscito ad avere dal rivenditore Argentin di Castelfranco Veneto una
bici in prova in taglia xs montata come da catalogo con pedali Look Keo, il peso complessivo è di 6,9 kg.

Sabato 8 ottobre ho ritirato la bici è questa mattina sono riuscito a provarla facendo un giro di 100 km con una salita di circa 15 km.

Devo dire che la bici mi ha entusiasmato per la reattività nei rilanci, la scorrevolezza in ogni frangente, la altissima velocità in discesa e non ultimo il super comfort in sella.

Ho visto che qualcuno di voi ha già acquistato o ha in previsione l'acquisto di questa bici, sicuramente resterete molto soddisfatti.

L' accordo col rivenditore era che potevo tenerla 15 giorni e poi decidere se acquistarla ma visto l'ottimo risultato del primo test ho deciso di tenerla (rientrando la specialized tarmac sl3) ed eventualmente di consigliarla visto anche il buon rapporto prezzo / qualità.

Saluti
Nux

Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciaooooooooooooooooooo

settimana scorsa ho ordinato la giant TCR Advanced pro disc...l'ho vista dal vivo ed è semplicemente stupenda ed adatta a quello che voglio fare e che faccio.
qualcuno ce l'ha già? provata? com'è? arriva coi tubeless vero? ma c'è già dentro il liquido riparante? come sono i copertoni? durata? :wacko::wacko::wacko::wacko:
altra cosa che mi lascia un po' perplesso è che il sivende mi ha detto che entro sta settimana sarebbe arrivata, ma, leggendo qui e là su internet, tanta gente è in attesa, con tempi di consegna a DICEMBRE!!!!! è vero?

Saluti!
 

Cicli_co

Novellino
12 Ottobre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello acciaio
Buongiorno, scrivo qui perchè vorrei comprare una nuova bici (la vecchia è veramente vecchia, Pinarello in acciaio) e la Giant è in ballottaggio con la Canyon.
Primo dubbio, premesso che non ho mai provato nessuna delle due tipologie, vi chiedo se è meglio andare su una più race o su una endurance visto che non sono uno che fa uscite da più di 100 chilometri ma soffro ogni tanto di mal di schiena? Il punto è la endurance è veramente più comoda?
Con un budget di 3000€ il ballottaggio è tra
RACE: TCR ADVANCED PRO 1 che ho visto che alcuni hanno già comprato e CANYON ULTIMATE SL 9.0 DI2 (ma serve questo cambio elettronico o quando devi usare la bici hai sempre le pile scariche?)

ENDURANCE: DEFY ADVANCED PRO 1 o CANYON ENDURACE CF 9 DI2

Grazie per chi con più esperienza di me sa darmi consigli!
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Ciao,
Io ho preso la Giant tcr advanced pro 1 la scorsa settimana ed ho avuto modo di fare un paio di uscite di 110 km circa con 15 di salita e la bici race in verità risulta molto comoda, assorbe molto bene le asperità del terreno ed è molto piacevole in ogni contesto nonché estremamente leggera.

Non ho esperienza di bici endurance.

A mio parere il cambio elettro meccanico si apprezza se fai gare e cambi spesso, in altri contesti lo trovo superfluo o inutile

Saluti
Nux


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno, scrivo qui perchè vorrei comprare una nuova bici (la vecchia è veramente vecchia, Pinarello in acciaio) e la Giant è in ballottaggio con la Canyon.
Primo dubbio, premesso che non ho mai provato nessuna delle due tipologie, vi chiedo se è meglio andare su una più race o su una endurance visto che non sono uno che fa uscite da più di 100 chilometri ma soffro ogni tanto di mal di schiena? Il punto è la endurance è veramente più comoda?
Con un budget di 3000€ il ballottaggio è tra
RACE: TCR ADVANCED PRO 1 che ho visto che alcuni hanno già comprato e CANYON ULTIMATE SL 9.0 DI2 (ma serve questo cambio elettronico o quando devi usare la bici hai sempre le pile scariche?)

ENDURANCE: DEFY ADVANCED PRO 1 o CANYON ENDURACE CF 9 DI2

Grazie per chi con più esperienza di me sa darmi consigli!
per il cambio elettronico la durata è assicurata, un mio amico d'uscita non ha mai avuto un problema del genere.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Cicli_co

Novellino
12 Ottobre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello acciaio
Bene grazie,
mi rimane solo il "piccolo" dubbio se TCR advanced pro 1 a € 2.900 o poco meno con un po di sconto o Canyon a questo punto Ultimate sl 9.0 non più DI2 a 2.200!!

Certo che in questo forum mi direte Giant :) ma li vale secondo voi 700€ in più? Mi sembra siano montate più o meno nello stesso modo.

Grazie se vorrete darmi altri pareri.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Bene grazie,
mi rimane solo il "piccolo" dubbio se TCR advanced pro 1 a € 2.900 o poco meno con un po di sconto o Canyon a questo punto Ultimate sl 9.0 non più DI2 a 2.200!!

Certo che in questo forum mi direte Giant :) ma li vale secondo voi 700€ in più? Mi sembra siano montate più o meno nello stesso modo.

Grazie se vorrete darmi altri pareri.

Ciao, ti riassumo la valutazione che ho fatto anch'io poche settimane fa. Anch'io ero combattuto tra Giant TCR e Canyon ultimate e ho scelto TCR pro1 motivi?
1- misure: canyon ha misure molto particolari, telai grandi per una M normale con loro serve la S che monta manubrio più piccolo, pedivelle più corte ecc ecc
2- ruote: le ruote in carbonio slr non te le da nessuno a 2900 €!!!!!
3- rete di vendita e non on line

unico problema, la TCR adesso la aspetti fino a Dicembre/Gennaio
ciao
 

Cicli_co

Novellino
12 Ottobre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello acciaio
Ciao Gianni, mi hai quasi convinto per Giant! Due dei tre motivi! Sulle dimensioni non ho esperienza, sono alto 1,81 cavallo 90. Per Canyon la mia misura è M. Ma non vorrei avere la sella troppo alta con manubrio basso quindi scomoda per mia schiena. Giant forse meglio prendere la M/L. Chiedo ulteriori pareri e consigli:mrgreen:.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il cambio elettronico se lo provi non torni più indietro...o-o
La batteria non èche la scarichi come una duracelleh sia chiaro, più o meno a seconda di come lo usi si attesta intorno ai 2500 km, poi basta premere la leva del cambio corone, se la diagnosi della batteria da sempre verde fissa vai tranquillo, quando inizia a lampeggiare fai ancora strada parecchia, ma meglio ricaricare quando si rientra, in fondo 2 ore e mezza di carica ogni 2500 km per me è redditizia come idea, ah dimenticavo, se resti a piedi la colpa è solo tua, non da ricriminare al cambio di sicuro..o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.