Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma mai nessuno ha montato dei gatorskin sprinter da 22?
Sono impossibili da montare!!!!
Per metterli a stretchare ci vogliono 2 persone, da soli è impossibile, e li lascio 4gg a stirare oppure non li monto!!
Sono durissimi appena usciti dalla scatola!


Sent from my iPhone using Tapatalk


15 minuti in forno a 60°C ed entrano in un baleno. Insomma sta pratica è fighissima e nessuno la usa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Magic, no mastikone

Io uso nastro o magic, il mastice classico è in pattumiera da anni.


P.s. Tu scrivi "vecchio magik" ma immagino tu intendessi scrivere "nuovo magic"

Sent from my iPhone using Tapatalk
Intendo se devo ripulire il cerchio da magik usato in precedenza.
Da quel che ho visto non mi sembra strettamente necessario, pochissimo residuo, come già detto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Intendo se devo ripulire il cerchio da magik usato in precedenza.
Da quel che ho visto non mi sembra strettamente necessario, pochissimo residuo, come già detto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Guarda il video: "you need to carefully remove all residues left on the rim"
Mi pare super chiaro, è strettamente necessario.

Parlo sempre e solo di magic, non di mastice classico.

P.s si chiama MAGIC, non magik :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Appunto dice di rimuovere residui di nastro o mastice ( non specifica il magik)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

E' un mastice anche lui...
Io nel dubbio li tolgo, poi tutto può essere...ho ben poca esperienza in merito.
Ma tanto prima o poi li devi togliere non puoi farli accumulare sempre e se sono di facile asportazione che mi costa ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok, ma non rimane nulla...cosa pulisco?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Se non rimane nulla, nulla :))):
Tu dicevi pochissimo, non nulla

Io do cmq sempre una leggera scarteggiatina e acetone dopo avere rimosso, magic o nastro che sia.
Cioè lo tiro nuovo, tratto il magic come il nastro e non come il mastice.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se non rimane nulla, nulla :))):
Tu dicevi pochissimo, non nulla

Io do cmq sempre una leggera scarteggiatina e acetone dopo avere rimosso, magic o nastro che sia.
Cioè lo tiro nuovo, tratto il magic come il nastro e non come il mastice.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Una carreggiata la do anch'io, ma non lo tiro a nuovo. Lo tratto come il mastice, il vecchio si lascia sotto, si carteggia solo un po'
Se devo mettere il nastro lo tiro a "nuovo"...(carogna remover)
Se tolgo il nastro x altro nastro lascio il leggero residuo di colla, ma tolgo i residui di nastro.
Allo stesso modo se metto il mastice al posto del nastro...


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una carreggiata la do anch'io, ma non lo tiro a nuovo. Lo tratto come il mastice, il vecchio si lascia sotto, si carteggia solo un po'
Se devo mettere il nastro lo tiro a "nuovo"...(carogna remover)
Se tolgo il nastro x altro nastro lascio il leggero residuo di colla, ma tolgo i residui di nastro.
Allo stesso modo se metto il mastice al posto del nastro...


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Io faccio
- carogna remover
- tolgo il remover
- pulisco acetone, anche le piste
- scarteggiatina
- pulisco acetone
- pulisco tubo acetone
- monto, magic o nastro, (se sono gatorskin monto 5gg dopo)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
il cerchio si pulisce facilmente? con cosa?

Allora qualcosa si tira via già con il pollice. Per la parte meno facile io uso tipo trielina in un panno, ma veramente poca. Venuto via senza grossi problemi facendo una buona frizione.
Ho anche un prodotto sciogli silicone che funziona bene per asportare, ma poi rimane un po unto e si deve pulire bene.
Piccola carteggiata, ripassato panno con trielina per togliere polveri da carteggio, fatto.

In generale i residui sono proprio pochi comunque.

Però stavolta metto il nastro perchè l'altra volta ho pasticciato molto col Magic, avevo imbrattato tutto. E' più facile a toglierlo che a metterlo :mrgreen: ..almeno per me. Tanto che tutti i tubetti di Magic avanzati li ho regalati a [MENTION=52650]Somec[/MENTION] :-)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Allora qualcosa si tira via già con il pollice. Per la parte meno facile io uso tipo trielina in un panno, ma veramente poca. Venuto via senza grossi problemi facendo una buona frizione.
Ho anche un prodotto sciogli silicone che funziona bene per asportare, ma poi rimane un po unto e si deve pulire bene.
Piccola carteggiata, ripassato panno con trielina per togliere polveri da carteggio, fatto.

In generale i residui sono proprio pochi comunque.

Però stavolta metto il nastro perchè l'altra volta ho pasticciato molto col Magic, avevo imbrattato tutto. E' più facile a toglierlo che a metterlo :mrgreen: ..almeno per me. Tanto che tutti i tubetti di Magic avanzati li ho regalati a [MENTION=52650]Somec[/MENTION] :-)



ok grazie

però dai è impossibile pasticciare con il magic mastik, avrai sbagliato qualcosa, ci sono riuscito io che sono l'anti manualità in persona :rosik:
anzi ti dico di più, ho montato un tubolare che ero vestito normale in jeans e polo mentre aspettavo mia moglie giù in garage :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ok grazie

però dai è impossibile pasticciare con il magic mastik, avrai sbagliato qualcosa, ci sono riuscito io che sono l'anti manualità in persona :rosik:
anzi ti dico di più, ho montato un tubolare che ero vestito normale in jeans e polo mentre aspettavo mia moglie giù in garage :mrgreen:

:mrgreen:

Penso colpa anche dei Challenge che per centrarli bisogna andare al CERN.
Ci ho smadonnato un bel po' montandoli comunque storti alla fine. Tocca qua, tira là, sgonfia, sposta, rigonfia, riprova, tira....alla fine ho imbrattato tutto, cerchio, tubolari, piste....e non è vero che i residui dopo il montaggio vengono via con acqua calda come dicono...col cacchio.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Allora qualcosa si tira via già con il pollice. Per la parte meno facile io uso tipo trielina in un panno, ma veramente poca. Venuto via senza grossi problemi facendo una buona frizione.
Ho anche un prodotto sciogli silicone che funziona bene per asportare, ma poi rimane un po unto e si deve pulire bene.
Piccola carteggiata, ripassato panno con trielina per togliere polveri da carteggio, fatto.

In generale i residui sono proprio pochi comunque.

Però stavolta metto il nastro perchè l'altra volta ho pasticciato molto col Magic, avevo imbrattato tutto. E' più facile a toglierlo che a metterlo :mrgreen: ..almeno per me. Tanto che tutti i tubetti di Magic avanzati li ho regalati a [MENTION=52650]Somec[/MENTION] :-)

fammi un favore Manu, prova una volta Tubasti e poi posta una foto :mrgreen: (soltanto per sapere che cos'e pasticciare da vero.....)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Però stavolta metto il nastro perchè l'altra volta ho pasticciato molto col Magic, avevo imbrattato tutto. E' più facile a toglierlo che a metterlo :mrgreen: ..almeno per me. Tanto che tutti i tubetti di Magic avanzati li ho regalati a [MENTION=52650]Somec[/MENTION] :-)

spero che nessuno Vi metta mai in mano un cacciavite, altrimenti rompete tutto :D
come si fa a non riuscire ad usare un poco di colla, noi che siamo cresciuti giocando con il vinavil?!
 

ReValt

Novellino
12 Giugno 2016
6
1
Roma
Visita sito
Bici
Vanni Losa vintage
:mrgreen:

Penso colpa anche dei Challenge che per centrarli bisogna andare al CERN.
Ci ho smadonnato un bel po' montandoli comunque storti alla fine. Tocca qua, tira là, sgonfia, sposta, rigonfia, riprova, tira....alla fine ho imbrattato tutto, cerchio, tubolari, piste....e non è vero che i residui dopo il montaggio vengono via con acqua calda come dicono...col cacchio.

Consolati [MENTION=7133]mika[/MENTION], ieri mi sono cimentato anche io per la prima volta con l'incollaggio di un Challenge (Strada Bianca) su una ruota vintage.
Un vero pasticcio, complicato dalla sezione "fat" del tubolare che forse rendono più difficile il centraggio del tubolare sul cerchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.