Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Qui ho sempre l'impressione che alimentarsi in modo sano equivalga a privazione;nonzo%
Anche il palato va educato...se uno si abitua a mangiare in un certo modo poi non sara' piu' una fatica. Io ad esempio mangio sempre pietanze che mi piacciono, se mi trovo davanti cibi fritti, troppo conditi o elaborati mi viene la nausea e mi passa l'appetito. Probabilmente se da piccola mi avessero abituato a mangiare patatine, cioccolata e panzerotti fritti adesso mangerei in modo diverso
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si questo l'ho capito ma mi chiedo è meglio raggiungere il famoso obiettivo in X tempo con un regime estremo oppure in X + 1 o X + 2 con un regime leggermente più elastico. Uno che si priva di tutto poi può resistere per sempre oppure un giorno per un qualsiasi motivo sclera e si strafoga una crostata intera perche per lui è la cosa più buona del mondo. Io per questo motivo (la famosa crostata) ci sto mettendo parecchio ma vedo comunque che anche se poco alla volta il peso scende e questo per me è già aver raggiunto l'obiettivo. Mi alleno con costanza ma qualcosa mi concedo perche rinunciare a tutto la vedo come una cosa di mortificazione. Sabato ho fatto il Terminillo e una fetta di crostata me la sono mangiata. Oppure secondo te dovrei sopprimere mia moglie perchè a casa mia una crostata o una torta di mele nella credenza c'è sempre o-o o-o

E io che ho detto prima? ;nonzo%
Ho anzi aggiunto che se per diversi motivi, le tentazioni le si hanno sempre sotto al naso, con qualche accortezza le si può evitare senza pensarci. Non sempre ovvio, oppure si se si ha una grossa determinazione. Questo dipende dalle capacità di ognuno di noi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qui ho sempre l'impressione che alimentarsi in modo sano equivalga a privazione;nonzo%
Anche il palato va educato...se uno si abitua a mangiare in un certo modo poi non sara' piu' una fatica. Io ad esempio mangio sempre pietanze che mi piacciono, se mi trovo davanti cibi fritti, troppo conditi o elaborati mi viene la nausea e mi passa l'appetito. Probabilmente se da piccola mi avessero abituato a mangiare patatine, cioccolata e panzerotti fritti adesso mangerei in modo diverso

anche una crostata può essere sana, ma se vuoi dimagrire o non la mangi oppure la mangi dopo l'allenamento. Non è che fanno ingrassare solo i cibi cattivi, fritti e quant'altro...purtroppo fanno ingrassare anche quelli buoni e di qualità, se si sbagliano sempre quantità emomento.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
chiedo ufficialmente a bdc-forum il permesso di stampare questo thread, pubblicarlo e diventare ricco.
Giuro che regalerò una tarmac sworks a ogni contribuente significativo del thread

il titolo sarà: "mangiare, io speriamo che me la cavo"

:cool:
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E io che ho detto prima? ;nonzo%
Ho anzi aggiunto che se per diversi motivi, le tentazioni le si hanno sempre sotto al naso, con qualche accortezza le si può evitare senza pensarci. Non sempre ovvio, oppure si se si ha una grossa determinazione. Questo dipende dalle capacità di ognuno di noi.

Quindi che faccio ammazzo la moglie :wacko: :wacko:
A sua discolpa posso solo aggiungere che la famosa crostata era fatta con olio al posto del burro e la marmellata di more è fatta in casa :mrgreen: :mrgreen:

[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] vieni a spiegare te al mio palato che il Tofu è più buono del pecorino se ci riesci :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vivi nel paese dei balocchi!? Gare infrasettimanali, vicini che gozzovigliano di MERCOLEDI per tutto il giorno, mentre io sono qui in ufficio :cry:
Invidia per te e per i vicini :mrgreen:

Scherzi a parte, concordo con tutto
Dalla mia esperienza personale posso dire che la cosa più difficile è prendere coscienza del fatto che tu ti stia facendo del male. Non è facile, ci sono tantissimi che piuttosto di modificare le loro abitudini alimentari e esistenziali rischiano la vita, ne conosco un'infinità così
La cosa che mi diede l'ultima spinta per passare da divanista pro a pseudociclista molto amatoriale (oltre il fatto di avere gli esami del sangue come i peggio avvinazzati) fu il fatto di fare fatica da seduto a legarmi le scarpe, la pancia non mi permetteva di piegarmi :mrgreen:
Da li una lenta risalita della china o-o

Ehm, ehm ........:lookaround: che è successo ? Volevo solo risponderti che invece di metterti a dieta potevi comprarti dei mocassini :mrgreen::)))::mrgreen::)))::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qui ho sempre l'impressione che alimentarsi in modo sano equivalga a privazione;nonzo%
Anche il palato va educato...se uno si abitua a mangiare in un certo modo poi non sara' piu' una fatica. Io ad esempio mangio sempre pietanze che mi piacciono, se mi trovo davanti cibi fritti, troppo conditi o elaborati mi viene la nausea e mi passa l'appetito. Probabilmente se da piccola mi avessero abituato a mangiare patatine, cioccolata e panzerotti fritti adesso mangerei in modo diverso

Condivido quasi sempre quello che scrivi. A leggere i vari post ho l' impressione che veramente ci siano ancora persone che scambiano l' alimentarsi con degli orgasmi, probabilmente hanno le loro zone erogene nel palato o nella gola :mrgreen: Personalmente sono onnivoro nel senso che mangio quasi tutto, non provo godimenti particolari per un alimento particolare. Mi fa più piacere una fetta di buon prosciutto che una fetta di crostata ad esempio, in questo preciso momento mia moglie mi ha portato a vedere il pesto ( siamo genovesi :mrgreen: ) che ha preparato col basilico che ho raccolto nel mio orto, stasera credo che lo mangeremo con un bel piatto di trenette con patate e fagiolini ( sempre del mio orto :mrgreen: ) ma se lo porterà, ad esempio, a mia suocera e mangeremo grano o orzo con EVO o altro, la cosa non mi tange minimamente. Non capisco come si possa scambiare il mangiare per vivere come un divertimento continuo, le privazioni sono ben altre, forse bisognerebbe provarle veramente per un pò per capire cosa conta per vivere bene e cosa è veramente superfluo. o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi avendo io poca voglia ora di cominciare a fare editing minuzioso della conversazione, da questo punto in poi il primo che alza i toni o offende gli altri va in vacanza per un mese.

Fate voi.
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Condivido quasi sempre quello che scrivi. A leggere i vari post ho l' impressione che veramente ci siano ancora persone che scambiano l' alimentarsi con degli orgasmi, probabilmente hanno le loro zone erogene nel palato o nella gola :mrgreen: Personalmente sono onnivoro nel senso che mangio quasi tutto, non provo godimenti particolari per un alimento particolare. Mi fa più piacere una fetta di buon prosciutto che una fetta di crostata ad esempio, in questo preciso momento mia moglie mi ha portato a vedere il pesto ( siamo genovesi :mrgreen: ) che ha preparato col basilico che ho raccolto nel mio orto, stasera credo che lo mangeremo con un bel piatto di trenette con patate e fagiolini ( sempre del mio orto :mrgreen: ) ma se lo porterà, ad esempio, a mia suocera e mangeremo grano o orzo con EVO o altro, la cosa non mi tange minimamente. Non capisco come si possa scambiare il mangiare per vivere come un divertimento continuo, le privazioni sono ben altre, forse bisognerebbe provarle veramente per un pò per capire cosa conta per vivere bene e cosa è veramente superfluo. o-o

Condivido tutto, specialmente le prime righe!
😊👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stasera altra splendida serata in compagnia di 4 amici!

Menu:

- salatini e patatine per aperitivo accompagnate da vino bianco. Io non ne avevo voglia e ho mangiato 4 salatini di conto e bevuto una limonata

- hamburgers di vitello con verdure e salsete varie. Io ne ho mangiati 2 con salsa tartaar alla cipolla. Accompagnati da un bicchiere scarso di vino bianco, catarratto in purezza.

- Dessert: un magnum. Un caffè macchiato e una sigaretta.


La fine di agosto sta arrivando, a fine luglio ero sopra gli 80, vedremo a fine agosto!

o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io non ne avevo voglia e ho mangiato 4 salatini di conto e bevuto una limonata
Tutto sommato ti sei comportato bene! Penso che riuscire a evitare gli alcolici ad una cena in compagnia sia già metà dell'opera, su questo ho molto da imparare...
Ora mi sto mangiando gallette di riso con marmellata e crema di nocciola, tra pochi minuti esco a pedalare...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non male il tizio qui affianco
Megapop e porcheria colorata

fcd6b8217224644754543b1752fedf19.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk