16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In effetti se sono bastate 3 accelerate sull'Etna per vincerlo...non è stato indicativo della forza di Contador (come invece altri GT dove le ha date a tutti i più forti Armstrong compreso...)

Chi ha detto che è un brocco?

Come è vero che ha fatto una bella carriera (penso che chiunque fra i corridori del Giro, Piti a parte, firmerebbe per avere 1/10 dei risultati di Nibali), è anche vero che quando si è scontrato con quelli forti per davvero (Contador, Froome, Quintana...) sono più quelle che ha preso di quelle che ha dato, tutto qui...



Mi pare che nel 2013 Froome le abbia suonate sul campo a Contador e Quintana, e l'anno scorso a Contador, Quintana e Nibali, quindi di che parli?

beh fino al 2010 froome le ha prese da nibali :mrgreen:
guarda a me non me ne importa un fico secco di chi è più forte di chi, solo che dopo 2 anni a ogni gr a cui partecipa leggere sempre le stesse cose viene voglia di lanciare il pc dalla finestra :mrgreen:
e non mi si può dire non leggere, perchè io ch enon posso guardare le tappe perchè lavoro, apro il 3d della tappa tra una pausa tecnica e l'altra e trovo il solito continuo irritante spam, per capire quello che succede della tappa sono costretto a perdere un sacco di tempo per ravanare tra le varie caxxate :wacko:
veramente, un favore, inventate un 3d in cui potete parlare di quanto è forte nibali e arrabbiatevi lì
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Guarda, devi accettare che ci sia qualcuno a cui non piace Nibali; a me lasciava abbastanza indifferente ma poi due cose hanno contribuito a non farmelo proprio piacere: il suo comportamento dopo l'esclusione dalla scorsa Vuelta ed il fatto che se è così orgoglioso di rappresentare l'Italia perché, appena fatti i soldi veri, ha preso la residenza fiscale in Svizzera???.

Poi non mi piace la sua poca sportività, che si manifesta nello scomparire quando le cose non gli vanno bene; nello sport devi accettare il risultato sul campo, onorare i vincitori ed essere disponibile anche quando sei sconfitto; erano già d'accordo che dopo la crono di domenica sarebbe andato al Processo; visto il risultato invece non si è presentato e la DeStefano addirittura lo ha "bacchettato" pubblicamente quando, vedendo che non si presentava, ha detto: "Se lo conosco bene mi sa che non si presenta", sottolineando il fatto che è facile parlare quando si vince e le cose vanno benne.

...che non si possa essere simpatici a tutti mi sembra che stia nelle umane cose ma quello che non mi piace è che se ne parli con ironia, alle volte disprezzo...Può essere antipatico, sembrare presuntuoso, arrogante (a me non sembra) ma nessuno può negare che nell'era delle iperprogrammazioni sia uno dei pochi a correre ancora con il cuore...Molto probabilmente il giro non lo vincerà ma credo che ci riproverà lo stesso...e questo suo lato umano me lo fa piacere davvero molto...senza dimenticare ciò che ha già vinto...e che non è ancora arrivato il momento di appendere la bici al chiodo...

P.S. Valentino Rossi ti sta simpatico?...anche lui non ha la residenza nel Bel Paese che lo adora...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Hors_Catégorie;5585249 ha scritto:
Individuare i cavilli legislativi per spostare la residenza al fine di pagare meno tasse è quantomeno vergognoso...

Non sono "cavilli legislativi", ma precise disposizioni di legge nazionali ed internazionali.

Chi si trasferisce in un altro paese fiscalmente meno ingordo fa esattamente quello che facciamo noi quando portiamo in detrazione nel 730 quello che possiamo: usiamo una legge per il nostro interesse.

Se vogliamo criticare Nibali facciamolo per come corre, per favore.


P.S. Valentino Rossi ti sta simpatico?...anche lui non ha la residenza nel Bel Paese che lo adora...
Sportivamente lo ammiro. Dal punto di vista morale (evasore riconosciuto) per niente. Ma credo/spero di saper distinguere un lato dall'altro...;-)
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mi pare che nel 2013 Froome le abbia suonate sul campo a Contador e Quintana, e l'anno scorso a Contador, Quintana e Nibali, quindi di che parli?

Quintana nel 2013 non era nemmeno partito come capitano, era lì quasi per caso; nel 2015 invece è stato contagiato da valverde visto che chiaramente ne aveva di più nell'ultima settimana (e non poco, basta ricordare il distacco sull'alpe)...senza contare che poi alla fine il distacco effettivo a fine tour mi pare lo avesse preso per una stupidaggine in pianura (foratura? ora non ricordo di preciso...)

Contador era fuori forma

p.s. comunque il tour dell'anno scorso la reputo la miglior corsa di froome, è "facile" vincere quando hai la gamba per umiliare tutti, ma vincere contro un avversario che va quanto te se non di più (in realtà solo perchè non c'era nemmeno un km a crono, altrimenti....) dimostra che sei un campione vero
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Ciao a tutti,
provo a dire la mia.
Secondo me Nibali:
- Non è in forma, e molto probabilmente qualcosa nella preparazione è andato storto. Al Tour 2014 si era allenato moltissimo sui cambi di ritmo per rispondere adeguatamente alle frullate di Froome e agli scatti di Contador. Il risultato era stato ottimo e in quelle tre settimane è andato tutto bene (no incidenti, forma perfetta, botte di culo, il fatto di vincere subito una tappa e un'ottima prestazione sul pave). Era in straforma e probabilmente lo avrebbe vinto quel GT in ogni caso. L'anno scorso è andata come sappiamo, c'è stato qualche intoppo durante l'inverno, la caduta e comunque Froome in un'unica tappa ha ucciso il Tour dando minuti a tutti. Alla fine buon 4 posto, ma non sarebbe mai stato più di un terzo/secondo sinceramente. Quest'anno inverno tranquillo, vincente in Oman, peso ok (io l'ho visto alla partenza della Sanremo ed era già tiratissimo), al Tirreno andava bene. Poi ritiro al Teide e qui Slongo deve aver sbagliato qualcosa o semplicemente il suo fisico quest'anno ha reagito in maniera diversa da quello che si aspettavano.
- Pianificazione: strettamente legato al punto precedente. Giro, Tour, Olimpiadi. troppa carne al fuoco. Non si può pretendere di essere competitivi dappertutto. Io mi sarei concentrato su brevi corse a tappe e classiche quest'anno, fino appunto alle Olimpiadi.
- Scelte tecniche: il discorso delle pedivelle è strano. Perchè cambiare dopo così tanti anni. Vi ricordate Sagan che alla Specialized gli avevano cambiato la posizione in sella e le tacchette?! Non andava più avanti...tornato al setup originale è rinato e i risultati direi che si vedono.
- Astana: o meglio Gruppo Astana. L'anno scorso c'erano problemi e aveva litigato anche con i fedelissimi. Quest'anno la situazione pare migliorata. Poi ha in camera Scarponi che è un grande. Il problema è il rapporto con i vari DS, pure Martinello che oramai è tutto per Aru.
- Nuova squadra: le voci di mercato creano sempre inquietudine e lui si deve sistemare per la parte finale della sua carriera. Secondo me si è affidato troppo ai procuratori che curano sì i suoi interessi, ma forse troppo concentrati a strappare un salario elevato. Io avrei scelto un altro tipo di progetto.
- Testa: Nibali è umano e qualche difettuccio caratteriale ce l'ha. E' orgoglioso e un po' permaloso. Probabilmente il fatto che da una parte non senta riconosciuto il suo valore e dall'altra ci si aspetti solo la vittoria, lo porta a mettersi più pressione di quella che può sopportare e a cercare sempre il limite con azioni spettacolari, ma talvolta scrinteriate.

Gli spunti sono veramente tanti, fatto sta che comunque come atleta lo rispetto, perchè lo trovo molto umano. Ha i suoi alti e bassi, pregi e difetti e devo dire che questo tranquillizza su alcuni fronti.

PS: ho rivalutato Valverde, gran corridore anche se non amo tantissimo il suo modo di correre

ma se quelli forti sono solo froome e contador allora anche i gt vinti da loro sono di basso livello, quando non c'era l'altro oppure non era in forma :mrgreen:
Ad esempio il giro 2011...era evidentemente un giro di scarpari :mrgreen:

Nibali non è mai stato lo scalatore più forte, nel 2013-14 pur essendo migliorato ancora non lo era. Ma le gare non sono solo cornoscalate individuali a 25° e senza vento, vedi ad esempio tirreno 2013, dove ha battuto appunto froome e contador. E comunque i gt non li vincono gli scalatori più forti. I gt li vicono quelli che percorrono tutto il percorso nel tempo minore. Punto. Non bisogna eccedere nè nel considerare nibali all'altezza dei più grandi in assoluto, ma manco un brocco, perchè di fatto di numeri ne ha mostrati parecchi, anche in corse di un giorno a differenza di altri.

La forza di un atleta è data non dai nostri giudizi da tifoseria, ma da quanto è temuto dagli avversari ;) vedere ad esempio sagan, sempre atteso e marcato da tutti da anni. Anche nibali ha goduto di tale trattamento al mondiale di firenze ad esempio. Veramente non se ne può più di leggere sempre le stesse caxxate. Fatevene tutti una ragione, ha fatto una bella carriera: fortuna (quella ci vuole sempre per tutti) e merito.

aprite un 3d sulla fortuna e sulla broccaggine di nibali e spammate lì. Che si commentino le tappe!!! :wacko:

finalmente due messaggi scritti con criterio