Parigi-Roubaix 2016

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se do il vincente tu gli gufi e parte un'altra clavicola, per la coppa Etixx mi sbilancio e vedo un colpo gobbo di vandenbergh.
Alhoa
Così avalli la mia teoria che porti tu sfortuna, dai sto' nome!

io dico Boom coppa Etixx Boonen, l'ho visto in forma quando tentava di rientrare sui suoi compagni che tiravano gli altri due gruppi :asd2:
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
cmq vedo male il carbonio in mezzo al fango.
Al di la di questo, 13-14 gradi per una roubaix sono parecchi, oltre al fatto che con quelle temperature il selciato si asciuga velocemente. Sono lontani i tempi di una roubaix corsa a 5-7 gradi, pioggia o meno. Anche la temperatura condiziona la corsa e per come sono abituati i corridori di oggi, una roubaix fangosa sarebbe terribile. Per altro, è assurdo pensare che nessuno degli attuali corridori abbia mai corso una roubaix con fango e pioggia, eccetto Boonen nel 2002 al primo anno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq vedo male il carbonio in mezzo al fango.
Al di la di questo, 13-14 gradi per una roubaix sono parecchi, oltre al fatto che con quelle temperature il selciato si asciuga velocemente. Sono lontani i tempi di una roubaix corsa a 5-7 gradi, pioggia o meno. Anche la temperatura condiziona la corsa e per come sono abituati i corridori di oggi, una roubaix fangosa sarebbe terribile. Per altro, è assurdo pensare che nessuno degli attuali corridori abbia mai corso una roubaix con fango e pioggia, eccetto Boonen nel 2002 al primo anno.

forse anche popovich potrebbe averla fatta degli attuali
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No, corse la prima nel 2009. Iniziò la carriera nel 2002 ma dopo 6-7 di tnetativi nei GT falliti si dedicò a fare il gregario nelle classiche per cancellara con precisione dal 2010 in poi. IL primo fiandre nel 2012 ?!?!

allora forse mi confondevo con hincapie...che si è però ritirato da qualche anno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma Aremberg l'affrontano dal versante in leggera salita o leggera discesa?
SE è il secondo caso e ci fosse pioggia, succederà una carneficina:mrgreen:

onestamente io lo ricordo sempre in leggera discesa.... e il rimpianto cassani diceva sempre che entrava a 60km/h e ne usciva a 30 .. se ne usciva
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Questa è notevole.......

"Il belga Johan Museeuw, vincitore della Roubaix nel 1996, 2000 e 2002, disputò la Paris-Roubaix del 1994 con questa Bianchi in alluminio, biammortizzata, con forcella Rock Shox SL a elastomeri e ammortizzatore posteriore Spring a molla e olio, regolabile solo nel precarico. Da notare i freni posteriori, cantilever da mountain bike Shimano XTR, azionati da una speciale camma. Anche la serie sterzo era Shimano XTR, giudicata più robusta e più adatta a resistere alle sollecitazioni del Pavé. Oltre a Shimano, anche Spring era uno sponsor tecnico del Team MTB Bianchi Martini Racing, nel quale militavano all’epoca Dario Acquaroli, Nadia De Negri e Maria Paola Turcutto, un terzetto che raramente falliva il podio delle competizioni alle quali prendeva parte."

la bianchi portò anche questa ad una roubaix, ma non ricordo a quale

PARIS1.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende da cosa decidono di impiegare gli sponsor, ad ad esempio se in un prossimo futuro ritornerà alluminio nelle proposte alto di gamma, alcuni team correranno con allumminio.

quando la bianchi presentò l'impulso alcuni della vacainsoleil corsero con quella, e ricordo anche la liquigas che usava cannondale si presentò con la caadx da ciclocross
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
quando la bianchi presentò l'impulso alcuni della vacainsoleil corsero con quella, e ricordo anche la liquigas che usava cannondale si presentò con la caadx da ciclocross

Io intendo altro.. ci sono un paio di Team di altissimo livello che si affidano a studi tecnici esterni ai loro sponsor. Credo anche che nel futuro sarà una prassi che si consoliderà... Da questo punto di vista credo che solo Trek abbia tutte le competenze in casa..

Ma OK prendila come cazzeggio..:mrgreen: altrimenti esplode il finimondo e facciamo arrabbiare [MENTION=11124]mescal[/MENTION] :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A me intrigavano tanto le edizioni passate in cui si spesso si vedevano soluzioni artigianali di ogni genere.... bici e cerchi in alluminio, tentativi di ammortizzatori alla base della forcella, selle dedicate....ed altre piccole diavolerie qua e là....... oggi la corsa è altrettanto affascinante ovvio,ma le bici sono praticamente quelle di serie nella versione endurance.....i cerchi carbon medio profilo e pochissimi accorgimenti particolari.... segno evidente che a livello tecnologico e soprattutto di materiali son stati fatti notevoli passi avanti..... voi come la vedete?????

prima il regolamento era più permissivo e le tecnologie inferiori, ora qualsiasi cosa va omologata e messa in vendita
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io intendo altro.. ci sono un paio di Team di altissimo livello che si affidano a studi tecnici esterni ai loro sponsor. Credo anche che nel futuro sarà una prassi che si consoliderà... Da questo punto di vista credo che solo Trek abbia tutte le competenze in casa..

Ma OK prendila come cazzeggio..:mrgreen: altrimenti esplode il finimondo e facciamo arrabbiare [MENTION=11124]mescal[/MENTION] :mrgreen:

la lotto ha bianchi che ha sviluppato il cv proprio per queste cose, i team specialized ...si affidano al reparto R&D della casa americana

ormai tutti i costruttori grandi hanno grandi competenze e le danno ai team da loro sponsorizzati
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma Aremberg l'affrontano dal versante in leggera salita o leggera discesa?
SE è il secondo caso e ci fosse pioggia, succederà una carneficina:mrgreen:

Mi sembra che le previsioni non danno pioggia, raramente si vede una Roubaix bagnata.
Tanto nella foresta ogni anno c'è sempre la mega ammucchiata, cambierebbe poco.
Più che altro cambiano un po i protagonisti.

Così avalli la mia teoria che porti tu sfortuna, dai sto' nome!
Ora hai anche delle teorie.
boasson hagen
Alhoa
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Questa è notevole.......

"Il belga Johan Museeuw, vincitore della Roubaix nel 1996, 2000 e 2002, disputò la Paris-Roubaix del 1994 con questa Bianchi in alluminio, biammortizzata, con forcella Rock Shox SL a elastomeri e ammortizzatore posteriore Spring a molla e olio, regolabile solo nel precarico. Da notare i freni posteriori, cantilever da mountain bike Shimano XTR, azionati da una speciale camma. Anche la serie sterzo era Shimano XTR, giudicata più robusta e più adatta a resistere alle sollecitazioni del Pavé. Oltre a Shimano, anche Spring era uno sponsor tecnico del Team MTB Bianchi Martini Racing, nel quale militavano all’epoca Dario Acquaroli, Nadia De Negri e Maria Paola Turcutto, un terzetto che raramente falliva il podio delle competizioni alle quali prendeva parte."

fantastica. una mtb travestita da bici da corsa.
oggi sarebbe omologabile? non credo.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Questa è notevole.......

"Il belga Johan Museeuw, vincitore della Roubaix nel 1996, 2000 e 2002, disputò la Paris-Roubaix del 1994 con questa Bianchi in alluminio, biammortizzata, con forcella Rock Shox SL a elastomeri e ammortizzatore posteriore Spring a molla e olio, regolabile solo nel precarico. Da notare i freni posteriori, cantilever da mountain bike Shimano XTR, azionati da una speciale camma. Anche la serie sterzo era Shimano XTR, giudicata più robusta e più adatta a resistere alle sollecitazioni del Pavé. Oltre a Shimano, anche Spring era uno sponsor tecnico del Team MTB Bianchi Martini Racing, nel quale militavano all’epoca Dario Acquaroli, Nadia De Negri e Maria Paola Turcutto, un terzetto che raramente falliva il podio delle competizioni alle quali prendeva parte."
Peso reale?
Vista oggi non la comprerei al mercatino neanche x 300 euro,in realtà' scoprendo la storia credo che abbia valore inestimabile.