Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
facendo gli scungiuri del caso se mi pigliano...mi faccio la mia settimana di vacanza a solden addirittura....con suoceri al seguito che mi tengono i bimbi il giorno della gara..visto che in caso la facciamo sia io che la mia compagna...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo che il meteo rappresenta un fattore davvero fondamentale....Il tempo si sa in montagna può cambiare rapidamente.
Chiedo ai veterani della Oetzy: di edizioni bagnate se ne contano un sacco o rimane tutto sommato abbastanza raro?Di certo torna utile il servizio zaini con cambi di vestiario perché tra cibarie e altro più di tanto non si può portare.


oltre al giustissimo consiglio di [MENTION=3249]marko[/MENTION] o-o io l'anno scorso ho "utilizzato" anche una dritta che diede [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] (senza il mago di oz che dispensa consigli e/o dritte, non è proprio la stessa cosa :cry. parere personale).
ovvero mi son fatto un uscita sotto l'acqua. di proposito. per testare un eventuale abbigliamento.
arrivare ad affrontare una gara così, senza avre provato cosa sarebbe il caso di indossare e cosa no, credo sia un bel azzardo

magari i vicini ti prenderanno per matto! :rosik::mrgreen:
 

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
@fede1977

Con i materiali giusti, puoi anche evitare gli zaini, o al massimo due paia di guanti o-o
come non quotarti..io comunque visto che prevedevan acqua avevo lasciato una sacca in cima al rombo con ricambio della sola maglia maniche lunghe ed effettivamente è servita...se non fosse che in cima era quasi impossibile cambiarsi vista la bufera che c'era....son comunque cose che ti restano da raccontare ai posteri...se c'era bel tempo cosa ci sarebbe stato da raccontare poi......ancora adesso quando ci troviamo noi dell'oetzi..la sera è tutta improntata su quanto freddo e pioveva in cima al "mostro"......
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
come non quotarti..io comunque visto che prevedevan acqua avevo lasciato una sacca in cima al rombo con ricambio della sola maglia maniche lunghe ed effettivamente è servita...se non fosse che in cima era quasi impossibile cambiarsi vista la bufera che c'era....son comunque cose che ti restano da raccontare ai posteri...se c'era bel tempo cosa ci sarebbe stato da raccontare poi......ancora adesso quando ci troviamo noi dell'oetzi..la sera è tutta improntata su quanto freddo e pioveva in cima al "mostro"......

Preferisco non aver niente da raccontare ma divertirmi come lo scorso anno :rosik::rosik:... E' stato sufficiente il 2013 per averne da raccontare :-x:-x
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
l'altro ieri ho comprato giusto l'ultimo capo tecnico che mi mancava per affrontare gare sotto l'acqua: guanti gore in gore-tex
prima mi sono sempre "difeso" con gaunti da lavapiatti ma ho capito che:
1) facevo un po ridere:mrgreen:
2) sudore causa pelle che non traspira piu' freddo che passa mi congelavano lo stesso
3) la cosa importante e' il microclima che si va a creare all'interno del guanto...infatti in alcune situazioni non estreme un gauntino di lana seppur zuppo andava decisamente meglio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oltre al giustissimo consiglio di [MENTION=3249]marko[/MENTION] o-o io l'anno scorso ho "utilizzato" anche una dritta che diede [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] (senza il mago di oz che dispensa consigli e/o dritte, non è proprio la stessa cosa :cry. parere personale).
ovvero mi son fatto un uscita sotto l'acqua. di proposito. per testare un eventuale abbigliamento.
arrivare ad affrontare una gara così, senza avre provato cosa sarebbe il caso di indossare e cosa no, credo sia un bel azzardo

magari i vicini ti prenderanno per matto! :rosik::mrgreen:
Ora si spiega xchè sul Rombo c'erano 30 gradi :asd:
 

Veneziale

Novellino
8 Maggio 2012
14
0
63
bologna
Visita sito
Bici
colnago V1-r
Per cabala, come l'anno scorso, non avevamo bloccato nessun albergo.
Adesso ci troviamo nelle curve!!! Sostanzialmente non si trova da dormire ne a Solden nè a Obergurgl, dove avevo trovato, senza particolari problemi, l'anno scorso addirittura dopo l'esito del sorteggio, per la precisione avevo prenotato il 6 marzo di sera. Ad oggi, salvo ultime rinunce post sorteggio, troviamo solo da Langenfeld a scendere, quindi dalla parte opposta verso Oetz. Domanda: ci sarà la possibilità di bypassare il blocco partenza, che presumo sarà allestito dalle prime ore del mattino? Per bypassre intendo strada alternativa (parallela alla prinicipale), per arrivare al posteggio sul piazzale (o nel silos) posto ad inizio Soelden scendendo dal Rombo?
Se ricordo bene la strada oltre il torrente, era interrotta all'altezza dell'Arena.
Ringraziamento anticipato per le risposte.
prova con questo sito Casamundo ho prenotato la settimana scorsa a Solden un appartamento per 3 gg a 112euro(rispetto alle precedenti 5 volte che sono stato a fare Oetzy, pagato poco e appartamento dalle foto + grande)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oltre al giustissimo consiglio di [MENTION=3249]marko[/MENTION] o-o io l'anno scorso ho "utilizzato" anche una dritta che diede [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] (senza il mago di oz che dispensa consigli e/o dritte, non è proprio la stessa cosa :cry. parere personale).
ovvero mi son fatto un uscita sotto l'acqua. di proposito. per testare un eventuale abbigliamento.
arrivare ad affrontare una gara così, senza avre provato cosa sarebbe il caso di indossare e cosa no, credo sia un bel azzardo

magari i vicini ti prenderanno per matto! :rosik::mrgreen:

se tu esci sempre sotto l'acqua sei anche più abituato :mrgreen:
diventa praticamente normale pedalare sotto la pioggia, provare per credere
questo week end dovrebbe essere adatto per farsi 4-5 ora bagnate (esattamente come il precedente)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
l'altro ieri ho comprato giusto l'ultimo capo tecnico che mi mancava per affrontare gare sotto l'acqua: guanti gore in gore-tex
prima mi sono sempre "difeso" con gaunti da lavapiatti ma ho capito che:
1) facevo un po ridere:mrgreen:
2) sudore causa pelle che non traspira piu' freddo che passa mi congelavano lo stesso
3) la cosa importante e' il microclima che si va a creare all'interno del guanto...infatti in alcune situazioni non estreme un gauntino di lana seppur zuppo andava decisamente meglio

fammi sapere come ti trovi
io li ho usati (credo siano esattamente quelli ( gli xenon gt AS in goretex neri giusto ?) una volta sotto pioggia battente ed erano così impregnati di acqua che sono tornato ai guanti in neoprene quando piove....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo che il meteo rappresenta un fattore davvero fondamentale....Il tempo si sa in montagna può cambiare rapidamente.
Chiedo ai veterani della Oetzy: di edizioni bagnate se ne contano un sacco o rimane tutto sommato abbastanza raro?Di certo torna utile il servizio zaini con cambi di vestiario perché tra cibarie e altro più di tanto non si può portare.

io in 6-7 edizioni almeno un po di acqua l'ho quasi sempre presa, tranne una volta non ricordo in che anno.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao, eh no purtroppo alla fine niente magliette...va beh poco male le emozioni e la magia di quella edizione comunque ci rimane dentro!
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
io in 6-7 edizioni almeno un po di acqua l'ho quasi sempre presa, tranne una volta non ricordo in che anno.

Manca ancora un sacco di tempo (179 gg :mrgreen:) e i livelli d'ansia sono altissimi per la mia prima Oetzy...
da quel che ho capito bisogna partire da casa con tutto l'armadio per poi scegliere cosa indossare...in base alle condizioni meteo..
Parlando di una "versione" normale... cosa come preparereste il vs guardaroba, eventuali sacche da lasciare sui passi ecc ecc?
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ringrazio [MENTION=36989]origami[/MENTION] e [MENTION=44551]Veneziale[/MENTION] per l'interessamento.
Sentiamo cosa dicono i 2 compagni di spedizione.
Sono siti che non conoscevo e sono validi anche per vacanze con famiglia extra gf. o-o
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
ma e' gia ora di prenotare?... magari come l'hanno scorso sono fortunato e non mi sorteggiano nemmeno... ma adesso vado in paranoia.. gia' e' iniziata male che appena dopo l'iscrizione mi sono ammalato.. poi ho subito una piccola operazione che pero' mi ha tenuto lontano dalla bici altri 10 gg.. praticamente febbraio e' saltato... e se va tutto bene tra giugno e luglio devo fare un altro piccolo intervento che mi fermera' almeno 10 gg per poi lasciarmi senza forze.. secondo voi prenotare a fine giugno/inizio luglio e' un'impresa impossibile?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Manca ancora un sacco di tempo (179 gg :mrgreen:) e i livelli d'ansia sono altissimi per la mia prima Oetzy...
da quel che ho capito bisogna partire da casa con tutto l'armadio per poi scegliere cosa indossare...in base alle condizioni meteo..
Parlando di una "versione" normale... cosa come preparereste il vs guardaroba, eventuali sacche da lasciare sui passi ecc ecc?

Bravo. Io mi sono quasi sempre portato dietro l'armadio e deciso la mattina prima della partenza. Una oetzy normale farei fatica a dirti come sia, mai fatte 2 uguali. Se la nuvola più vicina fosse a 600 km potresti anche partire in estivo con uno smanicato e sei a posto, con condizioni variabili (come quasi sempre è ) la scelta è veramente troppo personale. Magari sfrutta le sacche sui passi per metterci qualcosa che ti salvi da eventuali errori (se parti leggero mettici qualcosa di pesante o viceversa) , se poi hai indovinato meglio così mica sei obbligato a fermarti.