Randonnée del Solstizio d'Inverno

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Con questi numeri ci sarà sicuramente da stare attenti e rispettare le regole per quanto saremo sparsi sul tracciato.
Già mi immagino la scia di lucette che già negli anni scorsi era piuttosto suggestiva...:hail:
Non immagino invece la ressa che ci sarà al Mc di Peschiera...:mrgreen:
 

Fabio Opitergium

Novellino
31 Luglio 2009
78
1
54
Oderzo
www.sportividelponte.it
Scusate ma non credo di aver capito bene, il Mc Donalds di peschiera è un punto di controllo, ma è aperto o e chiuso? in caso contrario credo che mi porterò un fornello da campeggio e la moka per il caffe :mrgreen:

Quelli che hanno partecipato alle edizioni precedenti hanno trovato qualche cosa di aperto durante la notte?
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Va bene così?????

:bn::bn::bn::bn:
o-o
o-o

Ti rendi conto delle reazioni che puoi aver provocato con la pubblicazione di questa foto?:mrgreen:

Scusate ma non credo di aver capito bene, il Mc Donalds di peschiera è un punto di controllo, ma è aperto o e chiuso? in caso contrario credo che mi porterò un fornello da campeggio e la moka per il caffe :mrgreen:

Quelli che hanno partecipato alle edizioni precedenti hanno trovato qualche cosa di aperto durante la notte?

Dunque, ad Arco si parte da un bar. si va verso nord, Santa Massenza. .Quindi si ritorna - discesotta - allo stesso punto ad Arco e ritroviamo il bar aperto.
Poi si parte per il giro del lago.
A Peschiera fino all' anno scorso abbiamo sempre trovato il Mc aperto. Fino all' anno scorso per trovarlo chiuso dovevi partire al limite del cancello e pedalare proprio piano.
Dopo Peschiera le cose si fanno diverse e da lì - direi - l' autonomia diventa fondamentale. Infatti anche a causa dell' orario è sempre più difficile trovare locali aperti se facciamo eccezione per qualche locale notturno che però non è proprio il posto più naturale per un randonneur che cerca un caffè...
Oppure bisogna probabilmente mettersi a cercare un locale ma la cosa può diventare lunga, forse.
Il Mc di Puegnago invece l' ho trovato sempre chiuso o comunque non mi sono mai fermato.
 

piesamba

Novellino
11 Agosto 2010
90
1
pianura padana - cremona
Visita sito
Bici
corsa
Le previsioni sembrano buone...180 iscritti è una grande sorpresa, però sarebbe meglio non formare gruppi troppo numerosi, ci penserà Fabio a ricordarlo alla partenza..comunque con calma si arriverà alla fine tutti quanti :cassius:, chi prima e chi dopo..l'importante è rispettare le regole e divertirsi !! E poi ci sarà " quasi" la luna piena, chissà che spettacolo :-x ... Buona rando a tutti !! o-o
 

tiago84

Novellino
15 Aprile 2014
99
2
bologna
www.maratoneerando.wordpress.com
Bici
cannondale synapse carbon 5; specialized diverge comp carbon
Le previsioni sembrano buone...180 iscritti è una grande sorpresa, però sarebbe meglio non formare gruppi troppo numerosi, ci penserà Fabio a ricordarlo alla partenza..comunque con calma si arriverà alla fine tutti quanti :cassius:, chi prima e chi dopo..l'importante è rispettare le regole e divertirsi !! E poi ci sarà " quasi" la luna piena, chissà che spettacolo :-x ... Buona rando a tutti !! o-o

buona rando anche a te.... non vedo l'orao-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Le previsioni sembrano buone...180 iscritti è una grande sorpresa, però sarebbe meglio non formare gruppi troppo numerosi, ci penserà Fabio a ricordarlo alla partenza..comunque con calma si arriverà alla fine tutti quanti :cassius:, chi prima e chi dopo..l'importante è rispettare le regole e divertirsi !! E poi ci sarà " quasi" la luna piena, chissà che spettacolo :-x ... Buona rando a tutti !! o-o

o-o
Quoto su tutto...
Solo per la luna piena: mi sa che il cielo sarà velato e anche in virtù di ciò parrebbe che le temperature saranno tiepide!
Cmq si preannuncia un grande evento!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Situazione temperature... Nell’ultima settimana ho seguito le temperature riportate sul sito meteogarda.it (le stazioni meteo non penso siano “professionali” ma dovrebbero essere comunque indicative...). In questa settimana le temperature minime sono state praticamente costanti con una media tra i 3,5 e 4,5 grad... questa notte è stato un po’ più caldo di 1-2 gradi (media delle minime 5,3)...
Se continua così non dovrebbe essere particolarmente freddo....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
@alemim nella foto che hai postato qualche messaggio prima (non mi funziona il quota) sui raggi hai "qualcosa di luminoso"... sono luci o strisce rifrangenti???

mi auto rispondo... :-) sono strisce rifrangenti, le ho trovate in rete... carine....
P.S.: scusate la domanda "stupida" ma non sono un abitué delle pedalate notturne....
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarà perchè non pedalo da più mesi ormai; sarà perchè mi sono "accasciato";
sarà perchè mi sono inpigrito; sarà perché ultimamente soffro il freddo....
insomma, non vi invidio neanche un po'. Però Vi auguro sinceramente di avere un bella giornata!o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Sarà perchè non pedalo da più mesi ormai; sarà perchè mi sono "accasciato";
sarà perchè mi sono inpigrito; sarà perché ultimamente soffro il freddo....
insomma, non vi invidio neanche un po'. Però Vi auguro sinceramente di avere un bella giornata!o-o

Grazie! Nottata, nottata...
 

Fabio Opitergium

Novellino
31 Luglio 2009
78
1
54
Oderzo
www.sportividelponte.it
Dunque, ad Arco si parte da un bar. si va verso nord, Santa Massenza. .Quindi si ritorna - discesotta - allo stesso punto ad Arco e ritroviamo il bar aperto.
Poi si parte per il giro del lago.
A Peschiera fino all' anno scorso abbiamo sempre trovato il Mc aperto. Fino all' anno scorso per trovarlo chiuso dovevi partire al limite del cancello e pedalare proprio piano.
Dopo Peschiera le cose si fanno diverse e da lì - direi - l' autonomia diventa fondamentale. Infatti anche a causa dell' orario è sempre più difficile trovare locali aperti se facciamo eccezione per qualche locale notturno che però non è proprio il posto più naturale per un randonneur che cerca un caffè...
Oppure bisogna probabilmente mettersi a cercare un locale ma la cosa può diventare lunga, forse.
Il Mc di Puegnago invece l' ho trovato sempre chiuso o comunque non mi sono mai fermato.

Grazie mille, ho capito che mi porto il fornello e la moka.
Non sono alla prima notte ma è la prima notte in pieno inverno.
Se vedete qualcuno fermo con il fornello sono io, fino a esaurimento caffè offerto o-oo-o
P. S. Credo che lo farò verso il km 150.