Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 4ª parte

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Campi d'annibale è quella del giro del lazio por? Quella che passa tra le case? Prtp qlk volta dovrò farle. Da via prataporci nn sempre potrò venire al paesello

campi d'Annibale da squarciarelli è quella della Roma Maxima o Giro del Lazio, tranne l'ultimo pezzo in sampietrini che è contromano e non si può fare...a sto punto sali da Via Rocca Priora come ti ho scritto in precedenza, cosi sali a Rocca Priora, riscendi, e risali ai Campi tramite quella via
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=5860]andrea73[/MENTION] andrè...li rimpiangerai mettiti l'anima in pace :yoga: più che altro per il traffico. Tutto sommato però la zona di montecompatri, rocca priora e la parte più tranquilla dei castelli, poi comunque puoi arrivare sui lepini oppure andare verso su verso gallicano e palestrina. C'è chi sta peggio :mrgreen: Basta che eviti la casilina
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Be si. Tipo te...
In fin dei conti 1/2di macchina sto a casa e faccio.cm sempre per il lavoro. Rientro alle12.15 doccia e si parte. Alle 14 si lavora.

Il1 maggio c'è la gf del Gargano
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
campi d'Annibale da squarciarelli è quella della Roma Maxima o Giro del Lazio, tranne l'ultimo pezzo in sampietrini che è contromano e non si può fare...a sto punto sali da Via Rocca Priora come ti ho scritto in precedenza, cosi sali a Rocca Priora, riscendi, e risali ai Campi tramite quella via

Grazie! Seguirò i tuoi consigli
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Era un'autocritica xke in discesa sn veramente scarso. Vabbe x farla aspetterò la prox "mediofondo dei castelli" :-)
Sì ma lì non avrai problemi: montagna spaccata è un drittone ;)
L'importante e ricordarsi di avere i freni quando sta finendo :mrgreen:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
un alpinista direbbe la "via normale"
via savelli, arrivato al caseggiato viri a dx per via lazio
se vuoi provarla fino al parcheggio del castello sotto le antenne prendi il pavè di via monsignor giacci
poi riscendi dalla parte antica del paese
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
X chi fosse interessato
SABATO 2 APRILE
Roviano ore 8,30-9,00
FIANDRE DELL'ANIENE
KM 120 D+ 2700 mt

Ho apportato qlk piccola modifica al percorso. Tolto il tratto San Gregorio,Tivoli. Forse ci sarà un tratto sterrato.

Tra un po' metterò la traccia definitiva
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, nel pianificare un itinerario con google maps da Cineccittà, passando da Tivoli, San Gregorio, Poli e volendo poi arrivare a Guadagnolo, per tornare poi via Cave, SS155 ecc..., mi sono imbattuto in un tratto di strada che va da Poli a Palestrina e che comprende:
- SP49a
- via Ficozzivoli
- via Facciata Soldati
- SP58a

Ho un dubbio sulla via Ficozzivoli perché non è stata "tracciata" dalla google car.
Che voi sappiate è tranquillamente transtabile in bdc o mi troverei a fare tratti di strada non asfaltata?
Grazie in anticipo per le segnalazioni, anche su migliorie del percorso.

Stefano
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao a tutti, nel pianificare un itinerario con google maps da Cineccittà, passando da Tivoli, San Gregorio, Poli e volendo poi arrivare a Guadagnolo, per tornare poi via Cave, SS155 ecc..., mi sono imbattuto in un tratto di strada che va da Poli a Palestrina e che comprende:
- SP49a
- via Ficozzivoli
- via Facciata Soldati
- SP58a

Ho un dubbio sulla via Ficozzivoli perché non è stata "tracciata" dalla google car.
Che voi sappiate è tranquillamente transtabile in bdc o mi troverei a fare tratti di strada non asfaltata?
Grazie in anticipo per le segnalazioni, anche su migliorie del percorso.

Stefano

Se hai voglia di soffrire, arrivato a Poli mezzo giro Piazza Mons. Cascioli poi a dx dopo il bar (ma chiedi informazioni in loco)e ti vedrai impegnato ad affrontare un stretta salita di circa 3 km in cemento malmesso. Inizia con una breve discesa poi attacca con pendenze dal 10% fino agli ultimi 300 metri al 16% e forse più. Conclusa l'ascesa ti troverai ad un bivio, a dx direzione Palestrina a sx Capranica Prenestina poi se vorrai da li Monte Guadagnolo. Buona fortuna :-)
 
Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
@ Mr.25000

Ecco dove comincia quella strada!
L'ho sempre vista scendendo da Capranica, indicazione Poli ma, visto il cemento, in discesa non mi sono mai avventurato.
"Cemento malmesso"...che significa? In BDC rischio forature o scivolate a causa di brecciolino vario...rientro da un fermo di 5 mesi :cry:...vorrei evitare!
Grazie per l'indicazione potrei comunque provarci, ma...di via Ficozzivoli nulla si sa? :mrgreen:

o-o
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@ Mr.25000

Ecco dove comincia quella strada!
L'ho sempre vista scendendo da Capranica, indicazione Poli ma, visto il cemento, in discesa non mi sono mai avventurato.
"Cemento malmesso"...che significa? In BDC rischio forature o scivolate a causa di brecciolino vario...rientro da un fermo di 5 mesi :cry:...vorrei evitare!
Grazie per l'indicazione potrei comunque provarci, ma...di via Ficozzivoli nulla si sa? :mrgreen:

o-o

arriva sulla strada che porta a capranica da palestrina, dopo il bivio per castel san pietro. E' asfaltata ma va su a rampate cattivissime