Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Mi sono permesso di postare la pagina del profilo Facebook per far capire che non bisogna aspettare le controanalisi (per i soliti garantisti)e senza tante menate andrebbe impedito a costui di ripresentarsi a qualsiasi livello nello sport pure alle biglie in spiaggia. Per il resto chi lo vuole decapitato o di peggio non esageriamo c'è ben di peggio nella vita.
Sono anche "contento" che la cacca in qualche modo arrivi sulla schiena di chi lo circonda, quindi anche della squadra, perché non credo che chi lo abbia sotto gli occhi tutti i giorni non si possa per lo meno insospettire ed è logico che ora si sospetti di tutti i big perché chi é stato beccato è da anni che è fra i big e vincere contro un dopato...
Le conclusioni le faccia ognuno di noi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Mi sono permesso di postare la pagina del profilo Facebook per far capire che non bisogna aspettare le controanalisi (per i soliti garantisti)e senza tante menate andrebbe impedito a costui di ripresentarsi a qualsiasi livello nello sport pure alle biglie in spiaggia. Per il resto chi lo vuole decapitato o di peggio non esageriamo c'è ben di peggio nella vita.
Sono anche "contento" che la cacca in qualche modo arrivi sulla schiena di chi lo circonda, quindi anche della squadra, perché non credo che chi lo abbia sotto gli occhi tutti i giorni non si possa per lo meno insospettire ed è logico che ora si sospetti di tutti i big perché chi é stato beccato è da anni che è fra i big e vincere contro un dopato...
Le conclusioni le faccia ognuno di noi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti da quel che avevo letto in giro i "boss" della squadra sono anche molto legati a cunico oltre l'aspetto sportivo.

poi non so quanto sapevano o meno, di certo il dubbio come dici tu sul fatto che un minimo di sospetto non ti venga in mente, questo si....
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

biobiker

Novellino
26 Febbraio 2007
4
1
SAGRADO
Visita sito
Pr non parlare poi dell'indecenza di questa squadra e dello Sponsor. Fatevi un giretto sul sito www.cicliberaldo.it, continuano ad ostentare in bella mostra foto delle vittorie di Cunico e company, senza il minimo riguardo...Io le avrei fatte scomparire nello stesso momento in cui è venuta fuori la notizia.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Non conosco la persona in questione, e non faccio GF! Vado in bicicletta per divertimento personale, in ogni caso seguo le varie GF da qualche anno e sinceramente ho sempre avuto qualche perplessità su qualche soggetto e su qualche risultato! I primi non vincono solo il prosciutto o il salame, ma quando vincono ricevo stima, ammirazione, complimenti da molte persone e quindi sono disposti a rischiare pur di soddisfare il proprio ego! È' un gran peccato ed uno shock leggere di certe notizie, ma purtroppo fanno bene, anche se sono una goccia nel mare! Anch'io dubito che compagni, amici, ecc. non fossero a conoscenza di quello Che uno prende per andare più forte! Quindi mi spiace ma bisogna colpire tutti i possibili colpevoli: corridore, squadra, rappresentanti ecc. Il giro delle GF genere un gran indotto economico (biciclette delle squadre, vestiario, prodotti energetici, riviste, alberghi, ecc ecc.) quindi sono tutti coinvolti! Fa comodo avere in squadra il campione che vince! I veri miti delle GF sono quelli che si emozionano a concludere il percorso un secondo meno della volta scorsa, che soffrono sulla salita, ecc. Questi sono i miti!
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
A me sembra che ci sia troppa gente che lo vuole giustificare, tipo cavallini.
Il bravo ragazzo è da un bel po che ha un color aragosta e tutti sappiamo che non sono centri abbronzatura a far quella tintarella.
Purtroppo non è il solo...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
non ho letto la discussione da 3 giorni a questa parte dove tutti buttano fango e ----- addosso al povero cunico.... che l italia e anche questo forum siano pieni di ipocrisia non ci scappa.... facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...

spiegatemi perche fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare..anke su facebook..le solite voci---" si sapeva..era ovvio era ora "" qua qua ra qua qua qua... potevate puntare il dito prima se credevate di sapere .... e invece tutti zitti e muti.....

qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che nn è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... fino a prova contraria quello che ha vinto fino al 2014 è pulito..il resto e tutto da dimostrare....

lui è stato controllatoo piu volr...MOLTI MA MOLTI MA MOLTI MAI!!! quindi forumendoli prima di sparare sentenze imparate a stare al mondo!!!!!

spiegatemi perche professionisti come basso,, scarponi, di luca ricco, lo stesso armstrong tanti altri hanno ancora la stima di tanti appassionati... eppure erano pieni...e c è ancora gente che quando passano gli applaude

IPOCRISIA
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
non ho letto la discussione da 3 giorni a questa parte dove tutti buttano fango e ----- addosso al povero cunico.... che l italia e anche questo forum siano pieni di ipocrisia non ci scappa.... facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...

spiegatemi perche fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare..anke su facebook..le solite voci---" si sapeva..era ovvio era ora "" qua qua ra qua qua qua... potevate puntare il dito prima se credevate di sapere .... e invece tutti zitti e muti.....

qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che nn è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... fino a prova contraria quello che ha vinto fino al 2014 è pulito..il resto e tutto da dimostrare....

lui è stato controllatoo piu volr...MOLTI MA MOLTI MA MOLTI MAI!!! quindi forumendoli prima di sparare sentenze imparate a stare al mondo!!!!!

Ecco, bravo, scrivere coperto da una tastiera è facile, infatti come hai detto che ti chiami?
Perché dai discorsi che fai, se devo dirla tutta, caso mai gareggiassi, io qualche controllino te lo farei fare, magari uno a novembre e uno a gennaio, così mi potresti dimostrare che sono troppo sospettoso, che ne dici?
P. S. Sarebbe la riprova che i controlli non li fanno solo a Cunico non credi?
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Ecco, bravo, scrivere coperto da una tastiera è facile, infatti come hai detto che ti chiami?
Perché dai discorsi che fai, se devo dirla tutta, caso mai gareggiassi, io qualche controllino te lo farei fare, magari uno a novembre e uno a gennaio, così mi potresti dimostrare che sono troppo sospettoso, che ne dici?
P. S. Sarebbe la riprova che i controlli non li fanno solo a Cunico non credi?

non hai proprio capito il senso di quello che ho scritto....
 

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
non ho letto la discussione da 3 giorni a questa parte dove tutti buttano fango e ----- addosso al povero cunico.... che l italia e anche questo forum siano pieni di ipocrisia non ci scappa.... facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...

spiegatemi perche fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare..anke su facebook..le solite voci---" si sapeva..era ovvio era ora "" qua qua ra qua qua qua... potevate puntare il dito prima se credevate di sapere .... e invece tutti zitti e muti.....

qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che nn è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... fino a prova contraria quello che ha vinto fino al 2014 è pulito..il resto e tutto da dimostrare....

lui è stato controllatoo piu volr...MOLTI MA MOLTI MA MOLTI MAI!!! quindi forumendoli prima di sparare sentenze imparate a stare al mondo!!!!!
Effettivamente, come sostengono anche altri, hai le idee un po' confuse sull'argomento, per cui, per quanto possibile, cercherò di chiarirtele:
1) tu sostieni "spiegatemi perché fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare". Semplice, perché non c'era ancora il riscontro dell'Antidoping che cautelativamente ha sospeso Cunico per uso di Epo ricombinante. Cosa, del resto, ammessa dallo stesso Cunico
2) sempre tu sostieni " qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che non è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... ". Ma come, proprio tu dai del qua qua ra qua a chi fino a ieri sospettava di Cunico senza che fosse mai stata ufficializzato da parte sua l'uso di doping, e poi metti in dubbio la parola di chi sostiene di non essere mai stato beccato dopo aver subito controlli. Devo pensare che metti in dubbio la validità dei controlli dell'Antidoping o anche su questo hai le idee un po' confuse?. E poi ti chiedo, a chi ti riferisci quando parli di qualche fenomeno? Forse a Ubi Maior (Ferrara Fortunato), è l'unico che in questo forum ha dichiarato di aver avuto spesso controlli e di non essere mai risultato positivo al doping. Pertanto, non è solo la sua parola ma un dato di fatto incontrovertibile.
3) Ancora tu sostieni "facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...". Ti chiedo: ti sei forse presentato nel tuo intervento o mi è sfuggito qualcosa? Coerenza, amico mio, coerenza.
A proposito: mi chiamo Marco Di Giovanni, ho 43 anni e vivo a Monza, cicloamatore per passione.

P.S.: ho conosciuto Ferrara Fortunato ad una Granfondo fatta a Parma qualche anno fa (2007?, non ricordo) ed oltre ad avermi impressionato per le sua forza ne ho apprezzato l'intelligenza e la modestia. Ora so che fa il ricercatore negli Stati Uniti (come volevasi dimostrare) e se mi legge lo saluto cordialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Articolo interessante, anche se in tedesco.... (Nessuno mi colpevolizzi pf!)
In riferimento al 2. classificato alla Oetztaler. ( anche lui sospeso x doping): impressionante i miglioramenti in termini di tempo!!! (Sicuramente grazie ad aiuti i vari......) http://www.tour-magazin.de/hobbysport/news/dopingfall-noesig-die-hintergruende/a35239.html

Azz.. alla oetzy in 7 anni il tempo si è abbassato da 8,50 a 7,07 ... troppo assurdo per considerarlo possibile
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
In realtà è il tempo di Nösig che è notevolmente migliorato in 7 anni! Comunque poco cambia: ha migliorato il proprio tempo in maniera troppo sospetta! Ed il 2. Posto alla Oetzy e' stato il suo maggior successo!!!(non so se unico)
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Per tornare on-topic:
io magari sarò anche stron2o, ma ci alleniamo tutti no?
Andiamo a vedere ad esempio Allen e Coggan, ci sono certe tabelle che sono letteralmente massacranti e che è tutt'altro che facile completare.
Il problema del doping non è solo che ti aiuta in gara, ma che soprattutto ti aiuta in allenamento, creando un feed back che ti porta diverse spanne sopra glia altri.
Questa premessa per dire questo: se uno è forte tanto quanto uno che è stato dimostrato che si dopa, (e ormai i parametri li conosciamo) mi dispiace ma il sospetto che sia anche lui dopato non me lo toglie nessuno ripeto: non me lo toglie nessuno.
Non lo beccano? eh... io rimango sul fiume ad attendere: chissà che prima o poi....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono andato a vedere la pagina personale di cunico qui sul forum. nelle prime sette pagine di post scritti da lui si parla solo di gare. ergo questo è mentalizzato solo sulla vittoria alle granfondo a cui partecipa. una sorta di professionista delle corse per non professionisti (almeno ufficialmente).
quanto ci può essere di suo e quanto può essere influenzato dall'ambiente che si frequenta? voglio dire: domani trovano positivo phinney che sentendolo parlare mi pare un'ottima persona, fa delle iniziative veramente commendevoli per la ricerca sulla malattia che ha colpito il padre etc etc cioé si può dividere l'atleta phinney dall'uomo?
l'atleta pessimo (nel mondo possibile in cui phinney fosse positivo) e l'uomo ottimo?

cambiando pagina vorrei chiedere [MENTION=4566]utah[/MENTION] se l'ambientino delle gare in salita somiglia a quello delle granfondo o, come spero, è tutt'altra musica. così per curiosità. mi piace fare le salite a tutta per i fatti miei e vedo su strava i tempi di scalata (di salite dalle mie parti) di quelli che fanno gare in salita. così, per chiedere.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per tornare on-topic:
io magari sarò anche stron2o, ma ci alleniamo tutti no?
Andiamo a vedere ad esempio Allen e Coggan, ci sono certe tabelle che sono letteralmente massacranti e che è tutt'altro che facile completare.
Il problema del doping non è solo che ti aiuta in gara, ma che soprattutto ti aiuta in allenamento, creando un feed back che ti porta diverse spanne sopra glia altri.
Questa premessa per dire questo: se uno è forte tanto quanto uno che è stato dimostrato che si dopa, (e ormai i parametri li conosciamo) mi dispiace ma il sospetto che sia anche lui dopato non me lo toglie nessuno ripeto: non me lo toglie nessuno.
Non lo beccano? eh... io rimango sul fiume ad attendere: chissà che prima o poi....

è sempre la vecchia questione di come facciano i non dopati (allenati bene, sia inteso) ad andare più forte dei dopati (sempre allenati bene). una bella questione.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
non ho letto la discussione da 3 giorni a questa parte dove tutti buttano fango e ----- addosso al povero cunico.... che l italia e anche questo forum siano pieni di ipocrisia non ci scappa.... facile scrivere in maniera anonima dietro una tastiera...

spiegatemi perche fino a pochi gg fa se si cercava su internet cunico doping non risultava niente e adesso tutti a criticare condannare..anke su facebook..le solite voci---" si sapeva..era ovvio era ora "" qua qua ra qua qua qua... potevate puntare il dito prima se credevate di sapere .... e invece tutti zitti e muti.....

qualche fenomeno scrive addirittura che ha subito controlli e che nn è mai stato beccato..MA CHE BRAVO .. e solo la tua parola e non vale niente..... fino a prova contraria quello che ha vinto fino al 2014 è pulito..il resto e tutto da dimostrare....

lui è stato controllatoo piu volr...MOLTI MA MOLTI MA MOLTI MAI!!! quindi forumendoli prima di sparare sentenze imparate a stare al mondo!!!!!

spiegatemi perche professionisti come basso,, scarponi, di luca ricco, lo stesso armstrong tanti altri hanno ancora la stima di tanti appassionati... eppure erano pieni...e c è ancora gente che quando passano gli applaude

IPOCRISIA

Se volevi suscitare ancora più antipatia verso Cunico ci sei riuscito perfettamente.

Ti hanno già risposto a ciò che dici in tanti, ma poi hai detto che non cogliamo il senso di quello che scrivi. Ci provo io.

Sostieni in pratica che fino a tre giorni fa' eravami qui a esaltare Cunico, ad ammirarlo, a tesserne le lodi, a cercarlo per fare le fotografie con lui, a dire che "io lo conosco", etc mentre in realtà lui, come tanti famosi corridori dopati, si faceva un mazzo così per allenarsi e si è dovuto dopare per rimanere in vetta alle nostre aspettative.
Ho colto il senso?

Se mai qualcuno l'ha pensata così è perchè, ben conscio di come si fa ad andare forte tra i pro, si aspettava che almeno per vincere le (tante) GF bastasse l'impegno, il talento ed il sacrificio.
Se mai Cunico ha suscitato questa ammirazione, l'averlo sorpreso a barare sovverte il sentimento positivo in negativo e ciò è automatico, normale, umano.

Purtroppo, sin dai tempi di Craxi, il "così fan tutti" non serve per assolvere qualcuno, che comunque ha sbagliato, ha barato e da noi ciclisti della domenica aveva solo ricevuto apprezzamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.