cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione leggera per partenza a ridosso:
125 yogurt, 10 ehey, 5 mandorle

Allenamento
2h20 mtb spinte, 50km 800d+, 800kcal
Al rientro colazione salata con
250g albumi
50 avena
125 yogurt
3 noci brasiliane, tazza di the... Ora si va al pezzo!


Inviato??!! [emoji106]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......

indovina?:angrymod:

in realtà le cause potrebbero essere molteplici

nell'ordine di probabilità :mrgreen:
1- mancato riposo 99%
2- intensità troppo elevata 0,9%
3- posizione sbilanciata 0,1%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
10 patatine fritte e 2 bicchieri da 100 cc di coca, capirai che sgarro. Non so dirti quanto ma sono stato tutta la giornata a prendere in braccio la mia ragazza e farle fare tuffi e a nuotare in lungo e in largo, qualcosa avrò pure consumato.

Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......

indovina?:angrymod:

in realtà le cause potrebbero essere molteplici

nell'ordine di probabilità :mrgreen:
1- mancato riposo 99%
2- intensità troppo elevata 0,9%
3- posizione sbilanciata 0,1%

se non dai tempo ai muscoli di smaltire le tossine prodotte durante l'allenamento e di rilassarsi dopo lunghi cicli di contrazione, ci credo che hai gambe dure.

Piuttosto prendi un giorno di riposo, in cui non fai nulla, se non un 20-30 di minuti in bdc in z1 a 90-100rpm, per poi fare una bella mezz'ora di allungamento dinamico: power yoga e pilates sono ottimi.. io nei periodi in cui faccio lavori ad alta intensità mi fermo con lavori di forza in palestra e dedico le queste sessioni per allungare, riequlibrare la postura e rilassare.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao pie' veloce!si, tutto ciò che insaporisce va bene con quei pezzi di spugna:mrgreen:Anch'io stasera 200g di Tofu in padella con pomodoro e curcuma, poi un po' di couscus con cetriolo e pomodori. Yogurt di soia con miele.

A proposito di piedi....come va a te?. Ripreso?.
Comunque qualche runner "amico" m'ha "gufato":bua:, non riesco mica a fare le velocità di un tempo :cry ....va be, mettici il caldo e il poco allenamento.
Ieri sera comunque gambe ottime dire, riesco a viaggiare sulle rip. 1k a 3,44 recupero 4,44, alla fine erano 13km in 1h tonda.


Pre-cena: running sul tardi, rientro ore 21 circa....

Per cena mi stuzzica l'idea della carbonara

Mi autoquoto per testimoniare quanto le persone possano distruggerti certe voglie culinarie......carbonara saltata.....viene a trovarmi il cognatino con la cognatina :rosik: ma non hanno nulla da fare!!. :bua:

Carbonara a stasera!!!!!!!. Eccheccazzz....

@stambe è un uomo fatto di proteine!! :)

solita colazione ore 3.30
svezzato l'organismo partendo a crudo in z3 alle ore 5.50
allenamento di resistenza di 60km di cui 50 fatti alla media dei 35...Z4, Z3 e defaticamento in Z2
durante acqua

postWO:
- 1caramella Ambrosoli al miele
- 3 BCAA
- 60g yogurt greco con frullati dentro 10g prote soia e mezza banana
- 250g mela/pera tagliata a pezzetti e sopra ci ho versato l'inturglio di yogurt con velo di cannella

Mi permetto vista la conoscenza qua dentro.....hai mangiato un cassss come pwe....:mrgreen: 60gr di yogurt, tse principiante, prendi esempio da [MENTION=70972]stambe[/MENTION] ;) oppure da [MENTION=48455]ninconanco[/MENTION]

Stamattina 15 km di corsa, caldo tremendo :wacko:

Al rientro gatorade al limone.
Doccia

Colazione: 100 gr di pane con 50 gr di Philadelphia e marmellata, tre cucchiaini di budino al cioccolato, 250 ml di latte di soia e riso, due bicchieri di succo di frutta, una brioche pan di stelle, tanta acqua

Correre al caldo predispone il tuo organismo ad andare più forte quando le temperature saranno + basse, fidati ;).
Piace anche a me philadelpia e marmellata, anche a colazione....pure la robiola ci sta bene.

dopo un periodo di cereali, tornato alla colazione classica: pane fatto in casa

colazione
2 fette di pane con burro d'arachidi e miele,
frullato con latte di soia banana, cioccolato 100% e miele

allenamento finalmente dopo giorni di apatia, anche se con sensazioni ancora non buone, 1h40 1200kcal
durante barretta enervit 60g

post
acqua e zucchero (a spanne 30gr), riso avena e grano con un po di parmigiano.

pranzo
riso avena e grano con funghi e zucchine
pollo

spuntino
frutta

spuntino 2
yogurt magro con un po' di miele e mandorle

cena
pizza e gelato il tutto homemade ;)

Riesci a fare il pane, io con il caldo ho abbandonato :wacko:, riprendo a settembre con l'apertura delle scuole :mrgreen:

Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......

CERTO CHE C'E'!!!!!!!!! MAGNA!!!!!!!. :rosik: :rosik: :-x :mrgreen: o-o

indovina?:angrymod:

in realtà le cause potrebbero essere molteplici

nell'ordine di probabilità :mrgreen:
1- mancato riposo 99%
2- intensità troppo elevata 0,9%
3- posizione sbilanciata 0,1%

Io direi 1) e....
4) (che non c'è ma l'ho già detto) MAGNA!!!!!!!. :rosik: :rosik: :-x :mrgreen: o-o

Anche intensità troppo elevata ci può stare ma il mal di gambe non è diretta conseguenza dell'allenamento, lui è allenato....ma non ben integrato e riposato.
Con affetto "controsterzo" :mrgreen: o-o

P.S. beccatevi sto post...e non ho finito, a dopo....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dicevo...ieri sera a cena pwo 3 fette di pane con stracchino e melanzane, 3 fette di melone e pezzo di cioccolato fondente con miele....poi sono fuggito da mia madre che ha chiamato (quando la mamma chiama...), quindi i cognatini sono stati da soli con mia moglie :mrgreen:

Oggi

Colazione: vista la carbonara di questa sera ho replicato pane burro e marmellata (altrimenti erano 2 uova), poi pane e prosciutto, 200 latte con fiocchi avena, caffè con 2 biscotti integrali e 1 grano saraceno.

Spuntino: 5+5 mandorle nocciole e caffè (2).

Pranzo: sempre ciotola insalata mix con pomodori basilico balsamico evo, pasta integrale con qualcosa di condimento (metto tonno), melone e caffè.

Pre-cena: a sensazione, o running (più probabile) o bici strada...vediamo.

PWO: non lo dico a nessuno che farò la carbonara :lookaround:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Riesci a fare il pane, io con il caldo ho abbandonato :wacko:, riprendo a settembre con l'apertura delle scuole :mrgreen:

Anche io tengo duro e una volta a sett lo faccio (normalmente panifico due volte)... ne faccio 1,5 kg, con lievitazione decisamente più breve e meno pasta madre viste le temperature alte. ma pane con pasta madre dura più di una settimana, quindi sono a posto per qualche giorno.
Inforno la sera in modo da avere il pane pronto prima di andare a dormire... a colazione c'è ancora profumo di pane appena sfornato!
Avere 30°C oppure 32°C, a questo punto, mi cambia poco.... ;-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io non ho il congelatore grande ma quello standard del frigo da 240lt e comunque è sempre pieno fino all'orlo, anzi a colte lo chiudiamo a forza :mrgreen:, per questo non posso avvantaggiarmi la scorta....con il solito filone da 1,1 kg ci vado avanti max 4 gg., va be, se continua a rinfrescare forse domani torno ad impastare.
Però il profumo del pane fatto in casa è troppo buono!.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
"1 caramella ambrosoli al miele" :))): :))): :))): :))): :))):

mio dio ... occhio con tutti quei carbo semplici nel postwo :mrgreen:

Me la succhio nel ultimo km... :mrgreen:

Comunque cazz... Ieri sono andato tranquillo senza sforzare... Domani pure... Ma ogni volta che spingo dopo un po inizia a far male... Anche oggi è così non arrivo a capire quanto posso spingere ancora e per quanto tempo.... Fastidiosissima cosa!!!!!!!!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Me la succhio nel ultimo km... :mrgreen:

Comunque cazz... Ieri sono andato tranquillo senza sforzare... Domani pure... Ma ogni volta che spingo dopo un po inizia a far male... Anche oggi è così non arrivo a capire quanto posso spingere ancora e per quanto tempo.... Fastidiosissima cosa!!!!!!!!!
Z1
Z1
Z1
E ancora
Z1

hai dichiarato che , anche ieri, il defaticamento lo hai fatto in z2...
Mah...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Me la succhio nel ultimo km... :mrgreen:

Comunque cazz... Ieri sono andato tranquillo senza sforzare... Domani pure... Ma ogni volta che spingo dopo un po inizia a far male... Anche oggi è così non arrivo a capire quanto posso spingere ancora e per quanto tempo.... Fastidiosissima cosa!!!!!!!!!

dovresti capire quando devi fermarti, riposare, fare solo recupero attivo in z1 e per max 45-50 minuti ;-) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.