BICE croce disc

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
1)Mmm... Pensavo avessero il tiraggio delle leve da MTB. Ci sono due versioni?
4) La cowbell è meno aperta verso l'esterno rispetto la woodchiper. Giusto? Ma la Cowbell è molto diversa rispetto alle compact leggermente aperte tipo quella della Kona Sutra o della GT Grade?
1) uno dei miei mecca monta sram force cx11 e spyre...
4) se non ricordo male woodchiper meno aperta e cowbwell apertissima... io ero tentato dalla meno aperta ;)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
a rilento ma procede...moooolto lentamente...
intanto ieri è partita la nuova guarnitura e quando arriverà deciderò la configurazione di corone da utilizzare...anche se è ormai quasi definitiva nella cabeza...
oggi ho ordinato le ruote, il pacco pignoni, gli spessori della zona sterzo (5mm tra s-sterzo e stem e 2cm sopra perchè ho il terrore di tagliar la forca troppo corta...)...
settimana scorsa mi sono arrivati i bb5 road silver (li han molto migliorati rispetto ai mtb che avevo preso 6-7 anni fa) con dischi 140 post e 160 anteriore...
un pochino alla volta cresce :)
ah...le ruote non saranno le hope su cerchi ztr di cui parlavo... vedrete... son sceso ad un piccolo compromesso che mi permetterà di usarla prima e di far due ruote "come dico io" quando avrò più disponibilità... ma almeno non sono centerlock e non sono mavic...e son stato su un prodotto italico :)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Come mai no Centerlock e no Mavic?
non centerlock perchè avendo già provvisori due dischi avid 6 fori ed il sogno di montarci un giorno due hope con spider viola ho preferito dei classici mozzi a sei fori (altrimenti avrei preso l'entry level da 90 euro la coppia e le tenevo come ruote da battaglia... che delle rs501 da 85 euro che ho montato sulla bdc posso solo che parlarne bene...minima spesa, massima resa)
non mavic perchè a parità di "prestazioni" costavano di più...e per un pochino di voglia dal discostarsi dalla massa... anche se non nego che le aksium da 160euro con corpetto campagnolo, da abbinare ad un campy veloce mi han tentato non poco...ma ho desistitoo-o
non voleva essere un "centerlock" non funziona (anzi) o "mavic fa schifo"(ho delle crossland del 2004 su una full da xc e non ho mai avuto rogne, e le ruote sulla mia allmountain full son raggiate su due cerchi mavic en321 che sono credo i migliori cerchi da enduro 26" a livello di qualità prezzo)...
era solo per cercare di mettervi un pò di curiosità :)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
oggi dovrebbero arrivare le ruote...non vedo l'ora di vederla con le ruote per salirci in sella e vedere come sto su un telaio "cucito" addosso!
la guarnitura sarà molto diversa dalla rotor che avevamo previsto mesi fa...ma resta sempre alluminiosa e frutto di lavorazioni cnc...
indicativamente sarà così:
Telaio: BICE Croce CdT(Confraternita dei Tamarri)
Forca: Columbus Mud Disc
S.Sterzo: CaneCreek 40 (tapered esterna sotto e integrata sopra)
Stem: Thomson Elite x4
Curva: Dedacciai 460mm
Nastro: Prologo nero
Seatclamp: HOPE allenkey Purple LTD ed 28.6mm
Reggisella: Thomson Elite 27,2
Sella: Chromag Trailmaster LTD (carro titanio, rivestimento pelle naturale)
Ruote: Ambrosio Varo Disc
Gomme: credo delle 23mm provvisorie "pervedereleffettochefà"
Pignoni: Tiagra 12-28 10vel
Catena: Ultegra 10vel
m.c.: Stronglight 68/73mm external cup, diam 24
guarnitura: RaceFace Turbine 22-32-48
deragliatore: Shimano SLX Triple-Topswing
cambio: Shimano 105 black mid-cage 10vel
comandi: Shimano 105 3x10 black
freni: avid BB5 140mmR & 160mmF
portaborraccia: KingCage Inox con viti NC17 ergal green
guaine: Shimano sp41 4mm e BBB5mm
varie,gommini,ecc…: tutto Jagwire e BBB
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ormai sarai prossimo al parto è da mesi che aspettiamo di vedere la bici completa

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non oso pensare come morirai dalla voglia di pedalarci sopra
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
ormai sarai prossimo al parto è da mesi che aspettiamo di vedere la bici completa
...ed è da mesi che aspetto di provarla...l'ho ritirata ormai due mesi e mezzo fa... spesso mi dico "se l'avessi fatta fare singlespeed e cantilever come quella verde di sba-sapu" la starei già pedalando da tempo... poi mi dico che doveva e deve essere la bici definitiva, quindi ne sarà valsa la pena...
il telaio singlespeed cantilever potrebbe sempre saltar fuori quando si spaccherà la bianchi...ma questa la volevo "come dicevo io" :cassius:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
...ed è da mesi che aspetto di provarla...l'ho ritirata ormai due mesi e mezzo fa... spesso mi dico "se l'avessi fatta fare singlespeed e cantilever come quella verde di sba-sapu" la starei già pedalando da tempo... poi mi dico che doveva e deve essere la bici definitiva, quindi ne sarà valsa la pena...
il telaio singlespeed cantilever potrebbe sempre saltar fuori quando si spaccherà la bianchi...ma questa la volevo "come dicevo io" :cassius:

ma infatti anche se non è una bici che farebbe al caso mio, fin dall'inizio mi è piaciuto il progetto xkè è una bici unica e fatta ad "tua immagine e somiglianza"
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
allora...
le ruote sono arrivate e sono state una piacevolissima sorpresa! i cerchi sono belli altini, hanno un bel profilo, e delle grafiche che danno un tocco race che mi piace un sacco...i mozzi...beh, i mozzi sono davvero ben fatti... per anni ho visto negli hope pro (II e III), nei chrisking e nei tune la superiorità su tutti dal punto di vista estetico-costruttivo (lasciando da parte la questione scorrevolezza ecc...non sono un pro, e voglio se possibile che i pezzi che uso sulle mie bici mi piacciano...se poi girano bene, ottimo)...ma questi ambrosio sono fenomenali...davvero ben fatti! meriterebbero solo loro un prezzo pari se non superiore al prezzo del kit di ruote...
senza carico le ruote girano (quella davanti soprattutto) fluidissime e per un sacco di tempo... dovevano essere ruote provvisorie...saranno ruote definitive! mal che vada ci farò ri-raggiare un cerchio più performante tra molti mesi...
altro pezzo su cui ho puntato un pò al "risparmio" è stato il movimento centrale...uno stronglight da mtb...son rimasto stupito! è rifinito meglio (molto meglio) del rotor...si vedono i segni di fresata a cui tanto tengo (vedi la mania per i pezzi thomson ecc).
ho montato provvisoriamente le ruote con due gomme da 23 che avevo in garage...ora devo capire se prendere due 25 o puntare a due 28 per comodità...con la bella stagione mi sa che vedrò più asfalto che sterrate...
scusandomi per la pessima qualità delle foto, ne posto ugalmente alcune per far capire leggermente angoli, assetto ecc.
image.php

image.php

image.php

le foto belle le farò fare a bici ultimata, all'aria aperta e con la giusta attrezzatura...
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
fai un certo effetto montata, e in effetti si ha un dislivello enorme sella manubrio
in realtà è meno di quel che sembra...
ho lasciato comunque uno spessore sopra lo stem ed ora lo stem è in negativo...
se da vecchio la schiena brontolerà potrò sempre girare ed alzare lo stem...ma come anticipavo nei primissimi messaggi, pedalo tanto in avanti e non ho mai avuto problemi... sulla bianchina ci saranno 12 cm di dislivello come minimo...