Granfondo dei Laghi 2015

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Allora ragazzi...
tutto quello che ho da dire sulla granfondo dei laghi....

UNICA COSA POSITIVA IL PERCORSO BELLISSIMO!!!

... per il resto, direi che l'organizazione è stata ancor peggio dell'anno scorso!!!!

è vero la macchina del fine gara seguiva i primi, ma cosa ancor più grave (considerato anche il meteo) è stato che almeno quando sono passato io (ho finito sulle 4h e 30 circa) tutti - ripeto tutti - gli incroci sulla cassia non erano presidiati....
poi i ristori sul percorso assolutamente ridicoli.... lo sanno tutti, i ristori non servono ai primissimi servono ai bisonti come me.... al GPM quando sono arrivato io praticamente non c'era più nulla... gli addetti al ristoro ci invitavano a muoverci perchè dovevano andar via!!!! poi del ristoro di SUTRI ho visto solo le indicazioni..... QUANDO SONO PASSATO IO NON C'ERA GIà PIù NESSUNO....
non commeno il pasta party e la logistica della partenza arrivo per decenza....
insomma dopo la pessima esperienza dell'anno scorso sono riusciti a peggiorarsi....
l'anno prossimo hanno solo una possibilità per riavermi tra gli iscritti... continuare a tenerla nel circuito pedalatium.... anche se penso che non gli convenga troppo ....

Che dire percorso incantevole, meteo accettabile asfalto adatto a bici da Downhill e cingolati...pacco gara inesistente pasta party al di sotto della Caritas
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
l'anno prossimo hanno solo una possibilità per riavermi tra gli iscritti... continuare a tenerla nel circuito pedalatium.... anche se penso che non gli convenga troppo ....
Mi domando sempre una cosa. Perchè fare gli abbonamenti? Per spendere meno? No, perchè se su 4 gare ne fate solo tre senza abbonamento, è vero che spendete uguale, ma se per risparmiare si deve farsi imporre ove e come passare le proprie domeniche il divertimento dove è?
Io ho imparato negli anni che niente più abbonamenti. Decido io dove andare domenica per domenica, sulla base del meteo, del percorso, delle recensioni sull'organizzazione, su dove vanno i miei amici ecc.ecc.
Con gli abbonamenti si fanno sempre 1/2/3 gare dei circuiti che non si farebbero per tutta una serie di ragioni. La discriminante non deve essere spendere meno, deve essere divertirsi. Se devo spendere meno e non divertirmi per condizioni meteo proibitive, o organizzazioni fatiscenti, allora sto a casa che spendo ancora meno. No benzina, no autostrada, non alloggio, no iscrizione ecc.ecc.ecc.
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
... mi sono dimenticato una cosa ...
pacco gara inesistente...
una borraccia, peraltro riciclata, era un avanzo della GF di Roma,
una bustina di integratori, una bomboletta di lubrificante, una salviettina rinfrescante...
ah c'era anche il gilet... ma quello c'è lo siamo praticamente pagati!!!!
penoso...
addiriddura dei miei amici che hanno fatto la ciclopedalata pur pagando la quota di iscrizione non hanno avuto nulla... neanche la salviettina!!!!
mah....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non so per regolamento qnt minuti dopo il primo deve essere la macchina di Fine gara. Certo wuell'incrocio è abbadtanza critico.

di norma sono 15-20 minuti dal passaggio dei primi. Per buon senso...l'organizzazione dovrebbe garantire il presidio degli incroci almeno entro il limite massimo previsto nel regolamento.

Io non capisco
nella prima edizione ci sono stati commenti negativi
nella seconda idem
basta solo che vi andiate a cercare quelli scritti da me ad anche da [MENTION=5860]andrea73[/MENTION]

ma io dico...che date a fare i soldi a questa gente alla terza edizione?
Se non si pone un limite questa gente continuerà a fare i propri comodi con i vostri portafogli ;nonzo%
Ci sono ormai tantissime gare, anche nel lazio, c'è scelta...si boicottino certe organizzazioni al limite del ridicolo. :yoga:
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Hai ragione...
ma almeno una volta un abbonamento si deve provare....
comunque a parte Bracciano ... Fiuggi è bella e ben organizzata.... Fara ex Cerase idem... il Terminillo vallapena... e la GF di Roma va corsa solo per il bello di essere così in tanti... :mrgreen:

Mi domando sempre una cosa. Perchè fare gli abbonamenti? Per spendere meno? No, perchè se su 4 gare ne fate solo tre senza abbonamento, è vero che spendete uguale, ma se per risparmiare si deve farsi imporre ove e come passare le proprie domeniche il divertimento dove è?
Io ho imparato negli anni che niente più abbonamenti. Decido io dove andare domenica per domenica, sulla base del meteo, del percorso, delle recensioni sull'organizzazione, su dove vanno i miei amici ecc.ecc.
Con gli abbonamenti si fanno sempre 1/2/3 gare dei circuiti che non si farebbero per tutta una serie di ragioni. La discriminante non deve essere spendere meno, deve essere divertirsi. Se devo spendere meno e non divertirmi per condizioni meteo proibitive, o organizzazioni fatiscenti, allora sto a casa che spendo ancora meno. No benzina, no autostrada, non alloggio, no iscrizione ecc.ecc.ecc.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione...
ma almeno una volta un abbonamento si deve provare....
comunque a parte Bracciano ... Fiuggi è bella e ben organizzata.... Fara ex Cerase idem... il Terminillo vallapena... e la GF di Roma va corsa solo per il bello di essere così in tanti... :mrgreen:
Fiuggi val la pena e in parte il Terminillo, sul resto siam proprio poco poco d'accordo.
Ho capito che una volta l'abbonamento uno lo prova...ma tu lo hai già provato quest'anno. Cosa ti spinge a riprovarlo il prossimo?
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
infatti....
l'anno prossimo nn mi abbono....
volevo solo dire che mi sono abbonato quest'anno solo per il gusto di provare...
lo sapevo che Bracciano era critica :mrgreen:


Fiuggi val la pena e in parte il Terminillo, sul resto siam proprio poco poco d'accordo.
Ho capito che una volta l'abbonamento uno lo prova...ma tu lo hai già provato quest'anno. Cosa ti spinge a riprovarlo il prossimo?
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Da quello che leggo e che ho sentito da amici, mi pare di aver fatto proprio bene a non partecipare e a preferire una bella gara di MTB, dove mi sono divertito come un bambino... A proposito dell'organizzazione, viene da pensare: errare è umano, perseverare è diabolico...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri mi sono divertito, come sempre.

Ho rivisto tanti amici, pedalato su un percorso bellissimo sia paesaggisticamente che tecnicamente con un bell'arrivo in salita, passato un bel we con moglie e altri amici...

Poi... la logistica era complicata nel caotico centro del paese, il villaggio del ritrovo e i vari servizi non erano organizzati bene come in altre occasioni (p.es. Fara in Sabina), ma alla fine con un pò di spirito di adattamento questo può non diventare un problema.

PS: ma c'è ancora qualcuno che valuta una granfondo dal paccogara? mi scappa da ridere. Qui poi c'era un capo tecnico di qualità del valore di 30€-35€ per cui gli abbonati hanno pagato un supplemento di 5€. Se non lo volevi ti tenevi i 5€ e non ti chiedeva niente nessuno...
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Vero le granfondo non si valutano dal pacco gara....
ma da tutte quelle cose che non hanno funzionato....
a parte il percorso che era bellissimo....



Ieri mi sono divertito, come sempre.

Ho rivisto tanti amici, pedalato su un percorso bellissimo sia paesaggisticamente che tecnicamente con un bell'arrivo in salita, passato un bel we con moglie e altri amici...

Poi... la logistica era complicata nel caotico centro del paese, il villaggio del ritrovo e i vari servizi non erano organizzati bene come in altre occasioni (p.es. Fara in Sabina), ma alla fine con un pò di spirito di adattamento questo può non diventare un problema.

PS: ma c'è ancora qualcuno che valuta una granfondo dal paccogara? mi scappa da ridere. Qui poi c'era un capo tecnico di qualità del valore di 30€-35€ per cui gli abbonati hanno pagato un supplemento di 5€. Se non lo volevi ti tenevi i 5€ e non ti chiedeva niente nessuno...
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Quest'anno ho preso parte anche io a questa GF, solo perché è inserita all'interno del circuito al quale sono abbonato. Leggendo e sentendo i commenti di chi ci è stato l'anno scorso infatti, non mi sono fatto grosse aspettative e mi aspettavo le carenze di organizzazione alle quali sono andato incontro ieri. Devo dire che almeno in gara, a parte i tratti di strada disastrati ai quali però l'organizzazione può ben poco, non ho riscontrato problemi. Addirittura ho potuto usufruire di un furgoncino di assistenza meccanica (credo;nonzo%) che mi ha sistemato la sella che stavo per perdere per strada dopo l'ennesima buca. Purtroppo però, qui veniamo alle note dolenti, i bug nell'organizzazione si fanno evidenti in alcuni aspetti quali il semplice posizionamento di cartelli con le indicazioni di ritrovo di partenza, pacchi gara e soprattutto docce!! A chi non conosce la zona, qualche semplice freccia con l'indicazione "docce", averebbe risparmiato la ricerca infinita come quella che ho dovuto fare io, bagnato e infreddolito come ero.
pasta party: per fortuna in molti hanno preferito adarsene. mi chiedo ancora come pensavano di far mangiare più di 100 persone sotto quei 6 miseri gazebo dai quali colava l'acqua a più non posso ;nonzo%
60 gr di pasta, 2 fettine di carne (ben fredde) mela, acqua...ahhh che mangiata! :mrgreen:
Sulla bellezza del percorso, niente da dire, bei posti, soprattutto la salita dal lago di Vico che ho apprezzato particolarmente.
una domanda , qualcuno sa chi fosse il fotografo della manifestazione ?????

fotocastagnoli
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Quest'anno ho preso parte anche io a questa GF, solo perché è inserita all'interno del circuito al quale sono abbonato. Leggendo e sentendo i commenti di chi ci è stato l'anno scorso infatti, non mi sono fatto grosse aspettative e mi aspettavo le carenze di organizzazione alle quali sono andato incontro ieri. Devo dire che almeno in gara, a parte i tratti di strada disastrati ai quali però l'organizzazione può ben poco, non ho riscontrato problemi. Addirittura ho potuto usufruire di un furgoncino di assistenza meccanica (credo;nonzo%) che mi ha sistemato la sella che stavo per perdere per strada dopo l'ennesima buca. Purtroppo però, qui veniamo alle note dolenti, i bug nell'organizzazione si fanno evidenti in alcuni aspetti quali il semplice posizionamento di cartelli con le indicazioni di ritrovo di partenza, pacchi gara e soprattutto docce!! A chi non conosce la zona, qualche semplice freccia con l'indicazione "docce", averebbe risparmiato la ricerca infinita come quella che ho dovuto fare io, bagnato e infreddolito come ero.
pasta party: per fortuna in molti hanno preferito adarsene. mi chiedo ancora come pensavano di far mangiare più di 100 persone sotto quei 6 miseri gazebo dai quali colava l'acqua a più non posso ;nonzo%
60 gr di pasta, 2 fettine di carne (ben fredde) mela, acqua...ahhh che mangiata! :mrgreen:
Sulla bellezza del percorso, niente da dire, bei posti, soprattutto la salita dal lago di Vico che ho apprezzato particolarmente.


fotocastagnoli

Straquotone....Non sono solito lagnarmi delle granfondo che faccio, però mi piace dare dei giudizi positivi o negativi che siano, affinchè magari l'organizzazione possa migliorarsi l'anno successivo...Apparte l'acquazzone e il freddo direi che il percorso era molto bello, molto veloce e rischioso nel senso che se non ti gestisci bene nella prima metà paghi dazio in quella successiva, un esempio a caso IO che sono arrivato con le allucinazioni a sfondo mistico ma vabbè......Le strade erano aberranti lo dimostra il numero di gente impegnata nel cambio ruote che si incontrava per strada ma in quel caso non è colpa dell'organizzazione, lasciamo stare anche il pacco gara anche se non è proprio simpatico abbonarsi ad un circuito e sborsare una quota aggiuntiva per un gadget di una gf che ne fa parte, tutti aspetti che per me possono essere anche sottovalutati. Veniamo però alle note dolenti: 1)ristori mal segnalati, in realtà manco si sapeva dove fossero.....2)Partenza allucinante, un'accozzaglia di griglie sovrapposte che al via si sono mischiate dando luogo ad una gang bang ciclistica impressionante....3)Auto sulla strada contromano a partire dal km 0, anzi no, dal -1 visto che già durante la partenza controllata abbiamo rischiato qualche frontale con automobilisti avventori, assurdo.....4)Più che ad un pasta party sembrava di stare nei bassifondi di calcutta, 3 gazebo bucati dai quali gocciolava acqua a catinelle che inondava noi e il meraviglioso vassoio con 45 grammi di pasta cruda e 2 fettinininine di carne, il tutto circondato da una miriade di vassoi zozzi ammassati e resti di cibo dappertutto perchè non c'erano manco i sacchi per l'immondizia...4)la doccia ho rinunciato a farla......
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Comunque curioso che su questo forum si parli più del pasta-party che della gara!! :rosik:

Ma davvero non avete niente da raccontare? :eek:

Io il precorso me lo ero fatto il Sabato con il bel tempo in solitaria :mrgreen:

Poi Domenica son partito lo stesso per cuocermi ancora un po finche' non ha iniziato a piovere. Vista la griglia di partenza (pettorale 1129) ho visto solo le retrovie e gareggiato con l'ambulanza sulla Braccianese :wacko: