Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
L'utente in questione é serse2012, 50% di feedback negativi, la maggiorparte dei quali del tipo "oggetto assegnato e acquistato, in attesa di pagamento, utente svanito nel nulla". Pare che gli piaccia acquistare oggetti per poi dimenticarsi di connetterti o di pagare.
Veniamo a noi, oggetto in questione un Garmin 605, prezzo iniziale 120 euro, prezzo offerto da lui 100 euro: ok, concordiamo 100 euro spedito. Ognuno di noi ha ciò di cui ha bisogno per spedire/pagare, quando magicamente non si fa più vivo. Gli ho scritto una volta, due volte e la terza volta ieri dicendogli che se non si fosse fatto vivo perlomeno per darmi spiegazioni, lo avrei segnalato ai moderatori ed emesso feedback negativo.
Tra l'altro, le sue ultime attività risalgono a dopo che gli ho scritto la prima volta, quindi in piena coscienza dei fatti.
Io mi trovo impossibilitato quindi a chiudere la trattativa, e vorrei chiedere ai moderatori se possono intervenire a riguardo visto che non é la prima volta che accade.
E per inciso: se serse2012 dovesse riconnettersi e leggere ciò, sappia che sono ancora intenzionato a chiudere la trattativa e ad avere informazioni circa il pagamento, senza rancore e serenità.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'utente in questione é serse2012, 50% di feedback negativi, la maggiorparte dei quali del tipo "oggetto assegnato e acquistato, in attesa di pagamento, utente svanito nel nulla". Pare che gli piaccia acquistare oggetti per poi dimenticarsi di connetterti o di pagare.
Veniamo a noi, oggetto in questione un Garmin 605, prezzo iniziale 120 euro, prezzo offerto da lui 100 euro: ok, concordiamo 100 euro spedito. Ognuno di noi ha ciò di cui ha bisogno per spedire/pagare, quando magicamente non si fa più vivo. Gli ho scritto una volta, due volte e la terza volta ieri dicendogli che se non si fosse fatto vivo perlomeno per darmi spiegazioni, lo avrei segnalato ai moderatori ed emesso feedback negativo.
Tra l'altro, le sue ultime attività risalgono a dopo che gli ho scritto la prima volta, quindi in piena coscienza dei fatti.
Io mi trovo impossibilitato quindi a chiudere la trattativa, e vorrei chiedere ai moderatori se possono intervenire a riguardo visto che non é la prima volta che accade.
E per inciso: se serse2012 dovesse riconnettersi e leggere ciò, sappia che sono ancora intenzionato a chiudere la trattativa e ad avere informazioni circa il pagamento, senza rancore e serenità.
Se le cose stanno come affermi, feed negativo e procedi oltre.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
L'utente in questione é serse2012, 50% di feedback negativi, la maggiorparte dei quali del tipo "oggetto assegnato e acquistato, in attesa di pagamento, utente svanito nel nulla". Pare che gli piaccia acquistare oggetti per poi dimenticarsi di connetterti o di pagare.
Veniamo a noi, oggetto in questione un Garmin 605, prezzo iniziale 120 euro, prezzo offerto da lui 100 euro: ok, concordiamo 100 euro spedito. Ognuno di noi ha ciò di cui ha bisogno per spedire/pagare, quando magicamente non si fa più vivo. Gli ho scritto una volta, due volte e la terza volta ieri dicendogli che se non si fosse fatto vivo perlomeno per darmi spiegazioni, lo avrei segnalato ai moderatori ed emesso feedback negativo.
Tra l'altro, le sue ultime attività risalgono a dopo che gli ho scritto la prima volta, quindi in piena coscienza dei fatti.
Io mi trovo impossibilitato quindi a chiudere la trattativa, e vorrei chiedere ai moderatori se possono intervenire a riguardo visto che non é la prima volta che accade.
E per inciso: se serse2012 dovesse riconnettersi e leggere ciò, sappia che sono ancora intenzionato a chiudere la trattativa e ad avere informazioni circa il pagamento, senza rancore e serenità.
Ma scusa,uno che ha 50% di FB negativi e con quei commenti e poi ti meravigli?? mi sembra che te la sei un po' andata a cercare.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi salta all'occhio una cosa buffa... leggendo varie discussioni su post percepisco che la maggior parte di utenti su questo forum passi più tempo in bici che altrove, poi vado a vedere sul mercatino e ruote, gruppi, telai e tutto c'ho che può essere "usurato" dai Km stranamente quando l'oggetto in vendita ne ha tanti si parla di 4000Km se questo è stato acquistato nel 2011-2012 ..
Possibile che ci sia gente che vende ruote, gruppi di 1 anno e che abbiano MAX 1000Km???

Poi per carità, magari il materiale in vendita è messo anche bene, ma cosa gli costerebbe dire " le ruote hanno girato per 12000Km ma sono perfette "
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
E' un po che non guardavo...raga la sezione abbigliamento/occhiali e' invasa da copie di oakley cinesi, venduti a prezzi assurdi tra l'altro.
Occhio...non fatevi inculare
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' un po che non guardavo...raga la sezione abbigliamento/occhiali e' invasa da copie di oakley cinesi, venduti a prezzi assurdi tra l'altro.
Occhio...non fatevi inculare

segnalali ai moderatori, come faccio io quando vedo che c'è qualcosa che non mi quadra.
non bisogna lasciare spazio ai venditori di tarocchi!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' un po che non guardavo...raga la sezione abbigliamento/occhiali e' invasa da copie di oakley cinesi, venduti a prezzi assurdi tra l'altro.
Occhio...non fatevi inculare
E perchè non ce li segnali? Vedi che un prodotto è falso? Ce lo segnali col tastino a fianco dell'inserzione, possibilmente dicendoci da cosa lo evinci che è falso (non siamo consulenti tecnici esperti di ogni prodotto).
Grazie della collaborazione.o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E' un po che non guardavo...raga la sezione abbigliamento/occhiali e' invasa da copie di oakley cinesi, venduti a prezzi assurdi tra l'altro.
Occhio...non fatevi inculare

occhiali, telai, biciclette complete, selle, il mercatino e' lo specchio de l'e-commerce attuale pieno di falsi e di gente che lo fa come fosse la cosa più normale del mondo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
occhiali, telai, biciclette complete, selle, il mercatino e' lo specchio de l'e-commerce attuale pieno di falsi e di gente che lo fa come fosse la cosa più normale del mondo.
Io non lo vedo così pieno di falsi.....qualcosa c'è...voi segnalate (cercando di dimostrarlo perchè come detto non siamo esperti di tutto) e soprattutto i falsari vengono spazzati via.......abbiamo rafforzato i controlli recentemente.

Vero è che qualcuno lo fa in maniera assolutamente normale.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io non lo vedo così pieno di falsi.....qualcosa c'è...voi segnalate (cercando di dimostrarlo perchè come detto non siamo esperti di tutto) e soprattutto i falsari vengono spazzati via.......abbiamo rafforzato i controlli recentemente.

Vero è che qualcuno lo fa in maniera assolutamente normale.....

mi hai frainteso, il senso del mio 3d era che vista la diffusione di tutti questi prodotti falsi neanche il mercatino bdc e' esente da questo fenomeno.

in merito ai controlli, effettivamente ho visto che attualmente tu e mescal (ho visto voi due nei messaggi) avete chiesto delucidazioni su alcuni prodotti.e successivamente eliminato gli stessi.

piccola curiosità visto il menefreghismo di alcuni con cui ho avuto l'onore di messaggiare, il venditore viene bannato?????
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
E perchè non ce li segnali? Vedi che un prodotto è falso? Ce lo segnali col tastino a fianco dell'inserzione, possibilmente dicendoci da cosa lo evinci che è falso (non siamo consulenti tecnici esperti di ogni prodotto).
Grazie della collaborazione.o-o

Certo che te sei sempre di una simpatia allucinante...;)
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
occhiali, telai, biciclette complete, selle, il mercatino e' lo specchio de l'e-commerce attuale pieno di falsi e di gente che lo fa come fosse la cosa più normale del mondo.


Non generalizziamo per favore, io vendo qui e su mtb-forum da anni solo usato e non ho mai fregato nessuno. Se vediamo una scorrettezza colpiamo e colpiamo duro ma non generalizziamo. Basta fare di tutte le erbe un fascio perché ci rimettono solo gli onesti ...e questo non vale solo per il forum.


Inviato utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi hai frainteso, il senso del mio 3d era che vista la diffusione di tutti questi prodotti falsi neanche il mercatino bdc e' esente da questo fenomeno.

in merito ai controlli, effettivamente ho visto che attualmente tu e mescal (ho visto voi due nei messaggi) avete chiesto delucidazioni su alcuni prodotti.e successivamente eliminato gli stessi.

piccola curiosità visto il menefreghismo di alcuni con cui ho avuto l'onore di messaggiare, il venditore viene bannato?????
No, no, avevo ben capito cosa intendevi...forse sono io che mi sono espresso male. Ovvio, nemmeno questo mercatino è esente, controllarlo tutto è difficile, capire senza avere specifiche competenze cosa è falso e cosa non lo è, è altrettanto difficile (salvo cose pacchiane) e il vostro aiuto è fondamentale, ove possibile anche indicando da cosa si evince che il prodotto è falso se non è una cosa evidente.
Certo che te sei sempre di una simpatia allucinante...;)
Pazienza se non ti sono simpatico.
Poichè di tue segnalazioni prima di oggi, non ne ho viste manco una, mi pare inutile dire "tutto va male tutto è da buttare" ma non vederti fare nulla per migliorare il tutto che va male.....visto che qui c'è qualcuno che sarà anche antipatico, ma sacrifica GRATIS il suo tempo libero, per far si che le cose vadano un pò , anche solo poco poco, meglio.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non generalizziamo per favore, io vendo qui e su mtb-forum da anni solo usato e non ho mai fregato nessuno. Se vediamo una scorrettezza colpiamo e colpiamo duro ma non generalizziamo. Basta fare di tutte le erbe un fascio perché ci rimettono solo gli onesti ...e questo non vale solo per il forum.


Inviato utilizzando Tapatalk
Generalizzavo se equiparavo tutti quelli che comprano e vendono (me compreso) sul mercatino ai criminali, ma mi sembra di aver detto tutt'altro.



No, no, avevo ben capito cosa intendevi...forse sono io che mi sono espresso male. Ovvio, nemmeno questo mercatino è esente, controllarlo tutto è difficile, capire senza avere specifiche competenze cosa è falso e cosa non lo è, è altrettanto difficile (salvo cose pacchiane) e il vostro aiuto è fondamentale, ove possibile anche indicando da cosa si evince che il prodotto è falso se non è una cosa evidente.


Infatti la mia non era una critica ma una constatazione di fatto, conscio (o almeno credo) di quanto sia difficile gestire un apparato del genere soprattutto se fatto per hobby e passione.
 
Ultima modifica: