Venditore 101sl estremamente scorretto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Devo dire che ci si sta evolvendo...

Perche' vendere un telaio replica a 400 Euro ? Vendiamolo direttamente a 2000..così è + credibile.
Io non aspetterei un secondo di +, per ora sei sotto di 2000 ..magari domani con denuncia etc ne entrano 3000. Non esitare...via...avvocato e quant'altro.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
La faccia tosta di:
-non rispondere alle chiamate
-dire che ormai ha speso i soldi
-dire che quella colorazione ingiallisce
-dire che sì è una replica ma lui lo aveva detto
-minacciare una denuncia per stalking per le mie richieste di chiarimenti estremamente pacate (chi mi conosce, e qui sono in molti, sa che persona sono)

Mi fa ribollire il sangue.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque Luca il prezzo che tu definisci "aggressivo" era a dire il vero eccessivamente basso. Lo so, facile dirlo col senno di poi, ma tra le tante cose che si devono imparare da questa storia e' di diffidare dei prezzi troppo bassi.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
La faccia tosta di:
-non rispondere alle chiamate
-dire che ormai ha speso i soldi
-dire che quella colorazione ingiallisce
-dire che sì è una replica ma lui lo aveva detto
-minacciare una denuncia per stalking per le mie richieste di chiarimenti estremamente pacate (chi mi conosce, e qui sono in molti, sa che persona sono)

Mi fa ribollire il sangue.

Vai dritto di denuncia e lettera dell'avvocato. E' ora che questa gente che rovina l'Italia la smetta di far la furba.
Anche perche' 2000€ non sono noccioline... ecchecazz!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Faglieli scucire per il sedere fino all'ultimo centesimo, intenta una causa e fagliela fare addosso. Ribollisce il sangue anche a me, amico [MENTION=2182]Doctor Speck[/MENTION]
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se si rivolge a Pinarello e' probabile che della denuncia se ne occuperanno loro,non capita tutti i giorni di beccare uno che ha venduto un telaio contraffatto cosi' palesemente.

Sarebbe lusso. Non so se si mettano sul serio a fare una cosa del genere.

No immagino che la denuncia la facciano fare a [MENTION=37903]Doctor[/MENTION]speck, comunque è prassi consolidata che le grandi aziende per tutelare i propri prodotti si avvalgano di agenzie ad hoc per le perizie e/o consulenza tecnica x le forze di polizia, qualche anno fa in un servizio simile (in questo caso era la vendita di marmitte contraffatte di una notissima marca - quella slovena x intenderci -) venne sino in Toscana da Bolzano un delegato di questa azienda che ci diede ausilio durante le operazioni di perquisizione per la perizia tecnica dei manufatti.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
1) compratore molto ingenuo, al limite dell'incredibile nel non richiedere ricevuta d'acquisto.
2) è una bici che nuova costa , credo 3-4 volte tanto se non 5 ( non ho vistoi il listino). E' impossibile che venga venduta a 2000 dopo 7 mesi. Inoltre uno che ha la disponibilità per comprarsi una bici del genere non ha , di norma , la necessità di svendere al primo che passa.
3) il tizio potrebbe essere un "professionista del settore" senza residenza, senza averi etc etc. Il CC potrebbe essere di un prestanome d'appoggio.
Per cui hai voglia a farglieli tirare fuori.
La denuncia si può fare, ma non credere di non potere avere sorprese. Queste persone di solito vivono di false identità. Poi magari non sarà questo il caso, forse è un utente sprovveduto o che a sua volta ha tentato di riparare ad una truffa a sua volta ricevuta.

P.s. Ridicolo che in presenza di un, falso sia tu secondo lui a dover dimostrare che non eri stato avvertito e non, lui a dimostrare che ti aveva avvertito.

Non è ridicolo, è la norma di un processo. Adesso vai a vedere che è la difesa che deve dare le prove all'accusa ? :-):-):-)

Questo è un incauto acquisto e purtroppo il compratore se l'è cercata col lanternino. La strada per un risarcimento/restituzione è lunga ed ardua, speriamo finisca tutto bene.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Le considerazioni sull'incauto acquisto lasciano il tempo che trovano. Non ho comprato un rolex daytona da un ambulante, ma una bici di un certo valore ad un prezzo basso, non stracciato. Ho acquistato telai, ruote dal valore esorbitante per cifre realmente basse per necessitá di realizzo del venditore ed è sempre andata bene. Io stesso ho "svenduto" in alcuni casi... e non ci vedo nulla di strano.
Ora, stiamo parlando di un utente che aveva un numero di feedback superiore al mio, con un nome e cognome, rintracciabile da classifiche di granfondo.. è evidente che si tratta di uno che ha tentato di sbolognare in malo modo un telaio che non voleva più sul groppone, non di un truffatore seriale... quindi evitatevi pure i film del malfattore con identitá false e senza impronte digitali.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non è ridicolo, è la norma di un processo. Adesso vai a vedere che è la difesa che deve dare le prove all'accusa ?
Questa parte poi è surreale.
La notizia di reato è la vendita di materiale contraffatto, di cui c'è una prova materiale (il telaio stesso) e una documentale ( la conversazione via sms con l'ammissione), quindi il pm le sue prove le ha e sono incontestabili. Il fatto che lui ribatta "e, ma l'altro sapeva" non lo fa risultare meno colpevole, semmai cerca di integrare un altro reato nei miei confonti...ed è in queste veci accusatore, per cui è lui a dover provare. Peccato che ciò non gli sarebbe di alcuna utilitá e soprattutto che gli sia impossibile provare una cosa non vera.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Non è ridicolo, è la norma di un processo. Adesso vai a vedere che è la difesa che deve dare le prove all'accusa ? .......
Certo, come no. Qui c'è (stando a quello che ci dice il compratore) un telaio falso, una ammissione del venditore che ha venduto un falso e la parte offesa deve dimostrare ancora qualcosa?
Sarebbe come se il morto ammazzato per un proiettile in testa dovesse dimostrare di non essere stato lui a prendere a testate il proiettile :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ormai il falso è a portata di clic....mah! Li farei chiudere immediatamente!

[URL]http://italian.alibaba.com/goods/Pinarello-dogma-65.1.html[/URL]


La vedo dura far chiudere il più grande sito di e-commerce al mondo, per di più con sede in Cina, dove delle eventuali ingiunzioni provenienti dall'Europa se ne sbattono. Io ho acquistato più volte da siti simili (DX extreme); oggetti piccoli e di poco valore, e non ho mai avuto cattive sorprese. Ovviamente non cercavo le imitazioni per poi essere deluso che non fossero originali.
Piuttosto bisogna essere consapevoli che ciò che si compra da loro non è originale....(e come potrebbe esserlo a quei prezzi?).
Ovviamente questo non è il caso di Dr. Speck, visto che lo ha comprato usato, da un utente italiano, con il quale ha avuto un contatto precedente e pure assicurazioni.
Fossi io il venditore, non ci penserei due volte a restituire il denaro, anche se prima ero ignaro che il telaio fosse contraffatto e l'avessi scoperto qui, sul forum.