Granfondo Loano

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Si ok...pero' tieni conto che anche a laigueglia c'e' stata un'ottima organizzazione e la presenza di tutti i servizi da te citati e il paccogara era tutt'altra cosa.
Concordo con l'amico che diceva che piuttosto era meglio far beneficenza...
La MIA OPINIONE ovviamente ;)
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
tutta la gara con il "mio" gregario SPECIALE nonchè presidente ed AMICO Andrea Noè, 64esimo assoluto, premio come società più numerosa (BRONTOLOBIKE), organizzazione perfetta, d'altronde Pier e i Suoi Loabikers sono una garanzia assoluta, concordo con quel tratto di strada lassù veramente infame ma purtroppo in Italia la situazione del manto stradale sta peggiorando sempre più, ottime le docce il pasta-party e la giornata con un sole spendente, cosa sperare di meglio.....buona giornata a TUTTI!!!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ero in un gruppo dove poco prima della prima salita c'è stata una caduta immagino tremenda, urla di una ragazza e poi rumoracci vari, pure di telai rotti :afraid::afraid:. Non ho avuto il coraggio di girarmi a guardare, avevo la pelle d'oca. Qualcuno ha notizie??

Ero lì anch'io... Sentito il botto, ma ero nelle prime posizioni e la caduta dev'essere avvenuta a centro gruppo. Uno dei miei compagni di team che era dietro mi ha detto solo danni materiali e qualche livido, ma poteva andare molto peggio.
Comunque vero, troppa gente che prende rischi senza senso.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Per quanto mi riguarda, ho fatto gara regolare, senza fare numeri strani o attaccare il percorso. La condizione non è ancora ottimale, ma rispetto a Laigueglia avevo già un altro passo, la cosa è positiva.
Dite la verità... Lo Scravaion vi è piaciuto? [MENTION=29964]loabikers[/MENTION] lo sa bene, sono uno di quelli che ha subito "sponsorizzato" quella variante di percorso, visto che la gara veniva differita ad Aprile. Percorso più lungo ma con salite più regolari e una discesa finale favolosa. Ottima idea, a mio avviso.
Direi non male anche la logistica, c'è sempre il problema dell'arrivo, ma, sinceramente a Loano, dovendo evitare l'attraversamento dell'Aurelia, non saprei proprio trovare un'alternativa...

P.S. un salutone ai "Brontoli", tanti e tutti simpaticissimi.
o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
mmhh vista da dietro l'organizzazione lasciava un pò a desiderare...la partenza nonostante fossimo in pochi è stata abbastanza ingestibile...ok la velocità controllata ma così era un invito a cercare di portarsi avanti con tutti i rischi del caso...dopo Villanova tutto meglio...arrivati al primo ristoro solo "idrico" non avevano sali per tutti e riempivano solo mezza borraccia a testa...il traffico aperto va beh quello si sa che pedalando nelle retrovie si trova quindi zero problemi il fatto però di dover attraversare gli stradoni completamente senza alcuna copertura (almeno un addetto con la bandierina non che blocchi il traffico ma che almeno ti dica se è libero o meno ci stava....ma l'assurdo si è toccato all'ultimo ristoro quando arrivati dopo la salita in pieno sole avevano finito TOTALMENTE l'acqua...bello il panino con la salamella...anche buono a dirla tutta ma buttarlo giù a bocca secca non è stato facilissimo...capisco che possa aver fatto più caldo del previsto capisco anche che vista l'affluenza non avranno portato chissà quali scorte...ma così era abbastanza imbarazzante...

Infine all'ultimo chilometro un semaforo totalmente sguarnito con le macchine che, non sapendo ovvviamente nulla uscivano tranquillamente...noi siamo arrivati senza nesuna fretta e ci siamo fermati...però immagino se fosse arrivato un gruppetto...ripeto strade ovviamente aperte e quello si sa...ma coprire 500 persone non mi pare un'impresa impossibile.

Sul PAsta Party nulla da dire ottimo e abbondante e anche molto comodo il parcheggio bici....
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Voglio dire la mia circa questa gran fondo...

Positivo:
il tracciato, bello vario ed impegnativo ma è stata una piacevole scoperta di un territorio che, poco per volta, ancora mi regala belle emozioni.

Un plauso per il pasta party e la disponibilità dei volontari... In coda, sotto al sole, con un calo di pressione in arrivo, mi hanno dato una bottiglietta d'acqua.

Negativo:
@Nitrox perchè non parli del costo assurdo dell'iscrizione? In una gran fondo non si dovrebbe arrivare a chiedere certe cifre... Mi ha lasciato sconcertato sapere quanto avessi speso per prendervi parte!

Il pacco gara, velo pietoso... Il sabato un mio amico dell'Ortovero va a ritirare il pacco gara e trova: trofie, pesto, budino, TERMOMETRO e sacchetto impermeabile PORTACELLULARE!

Vado io, al rientro dalla gran fondo e mi ritrovo: trofie, pesto e budino. La risposta degli organizzatori alla mia domanda è stata: sono finiti, li abbiamo dati tutti sabato...

Ora, ammesso e non concesso che il pacco gara sia necessario, trovo necessaria la serietà degli organizzatori, qualora volessero dare un "ricordo" ai partecipanti, di darlo UGUALE per TUTTI!

Ma andiamo con ordine, non ho trovato utile l' "aut-aut" di prendere il pacco al sabato o la domenica dopo la gran fondo. Io che ero dal mattino alle 7:00 a ritirare il numero perchè non mi si è data la possibilità di prendere il pacco gara subito?

Come è avvenuto, sono stato costretto, una volta rientrato dalla gara, andare in auto, prendere il biglietto per il pacco gara, portarlo allo stand, prendere la busta col contenuto INCOMPLETO, ritornare all'auto...

Sarò anche polemico ma non capisco, se gli organizzatori avessero avuto pochi gadget da dare perchè non suddividerli in più pacchi gara? Mettere in alcuni pacchi il termometro ed in altri il portacellulare...

E' questione di principio. Meglio pagare 20€ per la gran fondo senza pacco gara a mio avviso, che pagarne 35€ per ritrovarsi certe sorprese... O peggio, 60€ di iscrizione il giorno stesso (come riferito da @Nitrox!)


Altra cosa, i semafori, due, totalmente senza volontari che ne curassero la sicurezza. Uno per lavori che alternava il senso di marcia e l'altro ad un incrocio.

Per finire, un sito web davvero pessimo. Le informazioni reperite sul loro sito relative l'altimetria e distanza non erano veritiere o, per meglio dire, non sono state aggiornate. Ho basato la mia gara su 99km di distanza, per poi sentirmi dire che la distanza giusta era di 116km!!!


Neutro:
Per quanto riguarda le strade, non credo si possa imputare agli organizzatori, l'incuria lasciata da amministratori che, al più, pensano che per le strade asfaltate passino solo autovetture e non biciclette che per quanto piccole, le buche, le si sentono se non si arrivi ad averne danni...
 
Ultima modifica:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ero lì anch'io... Sentito il botto, ma ero nelle prime posizioni e la caduta dev'essere avvenuta a centro gruppo. Uno dei miei compagni di team che era dietro mi ha detto solo danni materiali e qualche livido, ma poteva andare molto peggio.
Comunque vero, troppa gente che prende rischi senza senso.

noi siamo passati ad incidente avvenuto e c'era un signore per terra con un pò di sangue che usciva dal volto ma i carabinieri che stavano coordinando il tutto e chiamando le ambulanze non sembravano preoccupatissimi...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Voglio dire la mia circa questa gran fondo...



Negativo:
@Nitrox perchè non parli del costo assurdo dell'iscrizione? In una gran fondo non si dovrebbe arrivare a chiedere certe cifre... Mi ha lasciato sconcertato sapere quanto avessi speso per prendervi parte.


E' questione di principio. Meglio pagare 20€ per la gran fondo senza pacco gara a mio avviso, che pagarne 35€ per ritrovarsi certe sorprese... O peggio, 60€ di iscrizione il giorno stesso (come riferito da @Nitrox!)

[/QUOTE


:mrgreen::mrgreen: ciao Giuseppe come ho detto anche ieri , se la partecipazione alla gara mi e' costata quasi 60 euro e' solo colpa mia cerchiamo di essere precisi.
Non sono riuscito ad iscrivermi online a 35 euro perché non mi sono accorto che era possibile farlo fino alle 12 di venerdì.
In loco a 40 euro era ben specificato , a cui ho dovuto aggiungere 7 euro per il giornaliero (assicurazione) in quanto per quest'anno non sono tesserato .
Invece di noleggiare il chip a 3 euro ho deciso di riabilitare il mio vecchio a 10 euro
Totale 57 euro ma l'organizzazione della Gf non e' di sicuro responsabile.
Ciao.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Voglio dire la mia circa questa gran fondo...



Negativo:
@Nitrox perchè non parli del costo assurdo dell'iscrizione? In una gran fondo non si dovrebbe arrivare a chiedere certe cifre... Mi ha lasciato sconcertato sapere quanto avessi speso per prendervi parte.


E' questione di principio. Meglio pagare 20€ per la gran fondo senza pacco gara a mio avviso, che pagarne 35€ per ritrovarsi certe sorprese... O peggio, 60€ di iscrizione il giorno stesso (come riferito da @Nitrox!)

[/QUOTE


:mrgreen::mrgreen: ciao Giuseppe come ho detto anche ieri , se la partecipazione alla gara mi e' costata quasi 60 euro e' solo colpa mia cerchiamo di essere precisi.
Non sono riuscito ad iscrivermi online a 35 euro perché non mi sono accorto che era possibile farlo fino alle 12 di venerdì.
In loco a 40 euro era ben specificato , a cui ho dovuto aggiungere 7 euro per il giornaliero (assicurazione) in quanto per quest'anno non sono tesserato .
Invece di noleggiare il chip a 3 euro ho deciso di riabilitare il mio vecchio a 10 euro
Totale 57 euro ma l'organizzazione della Gf non e' di sicuro responsabile.
Ciao.

Non la vedo come te... Sembra che tu abbia pagato una penale.

Io non vedo di buon grado questi aumenti di prezzo per chi si iscrive all'ultimo momento.

Certo in ballo ci sono le provviste per il pasta party, i volontari, i pacchi gara da assicurare...

Non sono io che devo trovare la soluzione ma, di sicuro, centrano gli organizzatori. Sono loro, in primis, che decidono i costi di iscrizione in funzione dei costi vivi che dovranno affrontare.

Comunque 60€ o poco meno, per una gran fondo sono troppi ed ingiustificabili, secondo me!
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
tutta la gara con il "mio" gregario SPECIALE nonchè presidente ed AMICO Andrea Noè, 64esimo assoluto, premio come società più numerosa (BRONTOLOBIKE), organizzazione perfetta, d'altronde Pier e i Suoi Loabikers sono una garanzia assoluta, concordo con quel tratto di strada lassù veramente infame ma purtroppo in Italia la situazione del manto stradale sta peggiorando sempre più, ottime le docce il pasta-party e la giornata con un sole spendente, cosa sperare di meglio.....buona giornata a TUTTI!!!

ciao Maxtor70 sabato eri alla cena dei brontoli ?
Andrea sosteneva però e come ribadito alla partenza che il gruppo più numeroso fosse "Passatore". però potrebbe essere il brontolo in caso di maggior persone giunte al traguardo. ( dettagli comunque )
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mmhh vista da dietro l'organizzazione lasciava un pò a desiderare...la partenza nonostante fossimo in pochi è stata abbastanza ingestibile...ok la velocità controllata ma così era un invito a cercare di portarsi avanti con tutti i rischi del caso...dopo Villanova tutto meglio...arrivati al primo ristoro solo "idrico" non avevano sali per tutti e riempivano solo mezza borraccia a testa...il traffico aperto va beh quello si sa che pedalando nelle retrovie si trova quindi zero problemi il fatto però di dover attraversare gli stradoni completamente senza alcuna copertura (almeno un addetto con la bandierina non che blocchi il traffico ma che almeno ti dica se è libero o meno ci stava....ma l'assurdo si è toccato all'ultimo ristoro quando arrivati dopo la salita in pieno sole avevano finito TOTALMENTE l'acqua...bello il panino con la salamella...anche buono a dirla tutta ma buttarlo giù a bocca secca non è stato facilissimo...capisco che possa aver fatto più caldo del previsto capisco anche che vista l'affluenza non avranno portato chissà quali scorte...ma così era abbastanza imbarazzante...

Infine all'ultimo chilometro un semaforo totalmente sguarnito con le macchine che, non sapendo ovvviamente nulla uscivano tranquillamente...noi siamo arrivati senza nesuna fretta e ci siamo fermati...però immagino se fosse arrivato un gruppetto...ripeto strade ovviamente aperte e quello si sa...ma coprire 500 persone non mi pare un'impresa impossibile.

Sul PAsta Party nulla da dire ottimo e abbondante e anche molto comodo il parcheggio bici....

queste sono le cose che mi fanno inc....re, che il traffico sia aperto o meno gli incroci devono essere presidiati!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao Maxtor70 sabato eri alla cena dei brontoli ?
Andrea sosteneva però e come ribadito alla partenza che il gruppo più numeroso fosse "Passatore". però potrebbe essere il brontolo in caso di maggior persone giunte al traguardo. ( dettagli comunque )

ciao Diego,
io sono venuto giù la domenica mattina con il grosso dei "Brontoloni", effettivamente sapevamo che gli iscritti della Passadore erano 30 e noi 28, ma contavano i partenti e la lista dei partenti recita così: 28 "BRONTOLOBIKE ASD" e 23 "Passadore", sul fatto che fossero partiti in 7 meno francamente non mi interessa, l'importante è aver portato a casa quel premio a cui Andrea ed io (in qualità di responsabile settore Granfondo di BRONTOLOBIKE) tenevamo tanto, saranno dettagli, ma per noi i dettagli sono importanti....buona giornata!!! o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao Diego,
io sono venuto giù la domenica mattina con il grosso dei "Brontoloni", effettivamente sapevamo che gli iscritti della Passadore erano 30 e noi 28, ma contavano i partenti e la lista dei partenti recita così: 28 "BRONTOLOBIKE ASD" e 23 "Passadore", sul fatto che fossero partiti in 7 meno francamente non mi interessa, l'importante è aver portato a casa quel premio a cui Andrea ed io (in qualità di responsabile settore Granfondo di BRONTOLOBIKE) tenevamo tanto, saranno dettagli, ma per noi i dettagli sono importanti....buona giornata!!! o-o
e non rompete i maroni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

abbiamo vinto noi o-oo-oo-oo-o
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Voglio dire la mia circa questa gran fondo...

Positivo:
il tracciato, bello vario ed impegnativo ma è stata una piacevole scoperta di un territorio che, poco per volta, ancora mi regala belle emozioni.

Un plauso per il pasta party e la disponibilità dei volontari... In coda, sotto al sole, con un calo di pressione in arrivo, mi hanno dato una bottiglietta d'acqua.

Negativo:
@Nitrox perchè non parli del costo assurdo dell'iscrizione? In una gran fondo non si dovrebbe arrivare a chiedere certe cifre... Mi ha lasciato sconcertato sapere quanto avessi speso per prendervi parte!

Il pacco gara, velo pietoso... Il sabato un mio amico dell'Ortovero va a ritirare il pacco gara e trova: trofie, pesto, budino, TERMOMETRO e sacchetto impermeabile PORTACELLULARE!

Vado io, al rientro dalla gran fondo e mi ritrovo: trofie, pesto e budino. La risposta degli organizzatori alla mia domanda è stata: sono finiti, li abbiamo dati tutti sabato...

Ora, ammesso e non concesso che il pacco gara sia necessario, trovo necessaria la serietà degli organizzatori, qualora volessero dare un "ricordo" ai partecipanti, di darlo UGUALE per TUTTI!

Ma andiamo con ordine, non ho trovato utile l' "aut-aut" di prendere il pacco al sabato o la domenica dopo la gran fondo. Io che ero dal mattino alle 7:00 a ritirare il numero perchè non mi si è data la possibilità di prendere il pacco gara subito?

Come è avvenuto, sono stato costretto, una volta rientrato dalla gara, andare in auto, prendere il biglietto per il pacco gara, portarlo allo stand, prendere la busta col contenuto INCOMPLETO, ritornare all'auto...

Sarò anche polemico ma non capisco, se gli organizzatori avessero avuto pochi gadget da dare perchè non suddividerli in più pacchi gara? Mettere in alcuni pacchi il termometro ed in altri il portacellulare...

E' questione di principio. Meglio pagare 20€ per la gran fondo senza pacco gara a mio avviso, che pagarne 35€ per ritrovarsi certe sorprese... O peggio, 60€ di iscrizione il giorno stesso (come riferito da @Nitrox!)


Altra cosa, i semafori, due, totalmente senza volontari che ne curassero la sicurezza. Uno per lavori che alternava il senso di marcia e l'altro ad un incrocio.

Per finire, un sito web davvero pessimo. Le informazioni reperite sul loro sito relative l'altimetria e distanza non erano veritiere o, per meglio dire, non sono state aggiornate. Ho basato la mia gara su 99km di distanza, per poi sentirmi dire che la distanza giusta era di 116km!!!


Neutro:
Per quanto riguarda le strade, non credo si possa imputare agli organizzatori, l'incuria lasciata da amministratori che, al più, pensano che per le strade asfaltate passino solo autovetture e non biciclette che per quanto piccole, le buche, le si sentono se non si arrivi ad averne danni...
Visto che sono l'organizzatore mi permetto di risponderti:
1) il pacco gara ti dò ragione era misero,pultroppo le nostre gare non essendo inserite in circuiti non riusciamo a fare grandi numeri e credimi informati con chi organizza se fai 500/600 partecipanti fatta in un modo discreto e dare tutti i servizi possibili riesci ad andare a pareggio. Anche per me sarebbe più giusto dare solo un'articolo ma per far questo se non ai dietro uno sponsor ti costa troppo.Riguardo l'iscrizione se sei stato attento negli ultimi anni ho provato a fare l'offerta di 20 euro entro una certa data, ma ho visto che solo 20/30 hanno aderito, perchè giustamente uno deve vedere la forma, il tempo e tutto il resto, però attenzione che tutto il materiale si compra l'ultima settimana, ma se il venerdi ho 350 iscritti e alla domenica ne abbiamo 600 dobbiamo organizzarci sia per il pasta party che i ristori.
2) Per il semaforo sicuramente sei arrivato dopo la mezz'ora dall'inizio gara perchè vi erano i vigili, ma dopo il fine gara non possiamo più bloccare il traffico come dice l'ordinanza prefettizia, e credimi se blocchiamo senza autorizzazione c'è sempre la persona pronta a chiederti l'ordinanza.
Anche voi dovete rispettare le regole stradali,al quarto anno siamo riusciti ad avere la mezz'ora perchè non toccavamo l'aurelia e in liguria non è facile.
3) Riguardo al sito nel percorso i km segnati sono 117, io non so dove hai visto 99, comunque fate riferimento sempre al sito dell'organizzazione perchè gli altri non sono mai aggiornati.
Comunque accetto tutte le critiche perchè sono costruttive e solo con quelle si può migliorare.
Ciao e grazie Pier
 

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Per ciò che riguarda il ragazzo caduto, all'arrivo un suo amico conosciuto alla partenza, mi ha detto che purtroppo ha subito la frattura "composta" del femore. Se leggesse in qualche modo questo post, vorrei dirgli che avendo pedalato davanti a me per più di un minuto (zona prima deviazione a destra verso l'interno), l'ho ripreso con la telecamera e gli passerei volentieri il video.
 

Allegati

  • Loano.jpg
    Loano.jpg
    117,9 KB · Visite: 29