Mai ripeto MAIII!!! andare in bici subito dopo pranzo!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anch'io ho grossi problemi in questo senso, ma non siamo tutti uguali. Conosco gente che parte alle 13.30 dopo aver fatto un pranzo completo di primo e secondo (magari evitando lo stinco di maiale) e non ha alcun problema. Io, se mangio una pasta al pomodoro alle 13.00, prima delle 16.00 non se ne parla proprio di salire in bici.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
strano che ti sei imballato...pasta e fagioli+peperoni+formaggio poco prima di uscire in bici è un'alimentazione da manuale :asd:

la prossima volta aggiungici anche un paio di salsicce pucciate nel cappuccino e vai sereno :asd:

Manca il doce e quindi ti consiglierei un bel litro di frappè di banana (fatto naturalmente con latte intero).....il tutto rigorosamente bello freddo appena tolto dal frigor.
Poi appena sali in bici, discesa con maglietta aperta slacciata!!!!:mrgreen:

Scherzi a parte a me capita di uscire subito dopo pranzo. So che non andrebbe fatto ma a volte i tempi son quello che sono. Certo che magari evito i fagioli e i peperoni:wacko::wacko::wacko:!!!!!
Quando gareggio mangio 3 ore prima.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mai successo anche perchè mi guardo bene di fare un pasto completo e salire in bici mezz'ora dopo o 1 ora (leggero che sia il pasto).....di solito lo stomaco è vuoto quando pedalo, è sempre "sconsigliato" pedalare e digerire, anche se non si hanno problemi evidenti il corpo fatica di più, e per la digestione e perchè è sotto sforzo!!.

Più leggero sei e meglio pedali e meglio sta il tuo corpo. o-o
Vista la passione per il running, nella corsa è imperativo avere lo stomaco vuoto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mai successo anche perchè mi guardo bene di fare un pasto completo e salire in bici mezz'ora dopo o 1 ora (leggero che sia il pasto).....di solito lo stomaco è vuoto quando pedalo, è sempre "sconsigliato" pedalare e digerire, anche se non si hanno problemi evidenti il corpo fatica di più, e per la digestione e perchè è sotto sforzo!!.

Più leggero sei e meglio pedali e meglio sta il tuo corpo. o-o
Vista la passione per il running, nella corsa è imperativo avere lo stomaco vuoto.

domanda da ignorante, ma qualcosa in corpo (non la peperonata siamo chiari) non lo devi avere per avere una riserva di energia??????

Io se parto a stomaco vuoto entro subito in crisi di fame.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io visto il mio Morbo di Crohn imperante, ogni colazione pre-uscita deve essere esente da cibi solidi. Tutti i nutrizionisti interpellati mi consigliavano cmq qualcosa di solido, con la conseguenza di dover sostare 2/3 volte ai water chimici prima di partire o a casa prima di uscire. Non ne parliamo GF merckx dove sono stato da malissimo per tutta la GF.
Ho risolto, paradossalmente, con la colazione tipo di un amico/utente del forum (@rapasave).....morale della favola: ho smesso di avere problemi! Certo durante l'uscita devo integrare maggiormente, anche in maniera solida, ma ho risolto il problema wc pre-start.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A me è capitato di mangiare prima di uscire la sera, yogurt e frutta disidratata, mai andato così forte. E comunque la mattina tra la colazione e l'uscita non passa mai troppo.
Per ora mi è andata bene, ma in effetti uno sforzo dopo pranzo è altra cosa, la congestione è dietro l'angolo.
 
Ultima modifica:

gianlupica

Pignone
18 Ottobre 2012
135
4
Visita sito
Bici
cult 1300 grx
A me è successo tre volte in bici...e una volta a piedi....mi spiego: fino a un po di anni fa...ero quasi obeso...non facevo il minimo sport....comprai una mountenbike...e subito dopo colazione (latte e biscotti) feci 500metri di salita....mi successe le stessa cosa...che si ripeté due volte dopo pranzo....ma la goccie che fece traboccare il vaso FI quando...dopo cena...con la famiglia dovevano andare. A un concerto serale...in cima ad una collina per salire la quale bisogna fare 150 scalini....arrivato al 149.....sono svenuto...ho perso i sensi...caduto all'indietro...e se non ci fosse stata mia sorella a cercare di tenermi...ed attutire la caduta...non so se sarei qua a scrivere! Dopo di allora...dieta personale...palestra a go go.....in sei mesi persi 15kg...e dopo due anni anche una discreta condizione fisica....ora escO sempre un'ora circa dopo i pasti....circa due ore e mezza....mai il minimo problema!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
domanda da ignorante, ma qualcosa in corpo (non la peperonata siamo chiari) non lo devi avere per avere una riserva di energia??????

Io se parto a stomaco vuoto entro subito in crisi di fame.

Ora la teoria è che è meglio mangiare la sera prima, facendo il carico dei carbo e la mattina mangiare pochissimo. Alcuni mangiano le uova, altri altre proteine,tupo ricotta, escludendo del tutto i carbo.
Da parte mia, sia in inverno che estate, che faccia un giro lungo o uno di scarico mangio sempre 50/60 grammi di pane e marmellata fatta in casa. A volte, molto molto raramente, mangio le uova. Quello che cambia, in base alla lunghezza del percorso è il carico dei carbo, che inizia o 48 ore prima o semplicemente la sera prima.

C'è una bella (e lunga) discussione su LA COLAZIONE DEL CICLISTA. Lì trovi tutto quello che vuoi sapere.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Meno male che è' andato tutto bene
È pensare che io nel periodo scolastico appena finisco di mangiare esco

E ci credo.... tu non mangi niente :rosik: :angrymod:

Io faccio l'esatto contrario: torno da scuola,esco subito in bici (a stomaco semi-vuoto) e mangio quando torno.

(oppure esco la sera 4 ore dopo il pranzo) ;-)

Che è? la caramella svizzera pronunciata dai giapponesi?:mrgreen:

:mrgreen:


Mai successo anche perchè mi guardo bene di fare un pasto completo e salire in bici mezz'ora dopo o 1 ora (leggero che sia il pasto).....di solito lo stomaco è vuoto quando pedalo, è sempre "sconsigliato" pedalare e digerire, anche se non si hanno problemi evidenti il corpo fatica di più, e per la digestione e perchè è sotto sforzo!!.

Più leggero sei e meglio pedali e meglio sta il tuo corpo. o-o
Vista la passione per il running, nella corsa è imperativo avere lo stomaco vuoto.

o-o