43° giro delle Alpi Apuane

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Scusa, non voglio certo giustificare nessuno sono un appassionato di questo sport che ha preso tante legnate (morali) da questa gente. Penso al giro del 2008 dove ero a Pampeago a incitare Emanuele Sella che vinse la tappa, o allo stesso Ricco il giorno dopo sulla Marmolada ecc.. per non parlare del "buon" Piepoli ,gregario di una vita, al Tour quando li beccarono entrambi. Sono per la radiazione a vita non dal ciclismo ma dallo sport tutto. Non mi piace però quando una persona sbaglia che ci sia sempre qualcuno pronto a tenergli la testa sott'acqua.
Ricco' nello specifico parteciperà come ospite non farà la gara e magari alla rotonda dopo il lungomare tornerà indietro. Vedilà cosi ...: magari viene data una possibilità ad una persona per una giornata di rivivere delle situazioni,spero a lui care e stare insieme ad ex compagni... Non credo sia stato invitato per attirare gente... Non preoccuparti della tua gara vai e divertiti ma soprattutto pedala pedala pedala sempre....:eek:
allora invitiamo i pedofili in un'asilo nido, tanto per fargli riossaporare quel gesto che li ha contraddistinti per anni.... Ma per favore... a zappare la terra
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Ippo, non preoccuparti io la mia gara la farò e non penserò minimamente a queste persone (sicuramente in corsa nemmeno le vedo).
Per parlare del caso di Ricco (anche se non ne ho voglia), mi sono entusiasmato alle sue prime vittorie e poi ci sono rimasto di cacca, ero tra quelli che lo sostenevo ed ero contento che gli venisse data una seconda possibilità confidando anche nell'appoggio del povero dott. Sassi e poi.....
Dal punto di vista umano..... personalmente l'ho visto in occasione della scorsa edizione della Cipollini, al pasta party era li che si lamentava di non so che cosa ed aveva un aria davvero strafottente.
Sicuramente non è neanche il solo ad avere qualche macchia.
Non mi importa niente di cosa fanno alcune persone per vincere le Gf, il mio è un altro sport. Io "corro" per divertirmi, per arrivare, magari spostando sempre un po' più in alto l'asticella finchè ne avrò voglia.
Tanti personaggi (anche molto chiaccherati) vincitori di Gf vengono osannati dai media e dagli organizzatori, ma anche di questo non mi importa nulla.
Mi interessa di venir trattato come i primi anche se arrivo due ore dopo, avere la possibilità di trovare qualcosa al ristoro quando arrivo, sentirmi protetto durante il percorso etc., questo perchè pago come loro.
La cosa che non capisco, e che secondo me stona, è questo fatto di sbandierare una cosa che secondo me non fa bene al movimento in generale.
Io la penso così, vedo che altri la vedono sotto il mio stesso punto di vista, come sempre sarei libero di partecipare o no (anche se questa cosa è avvenuta a iscrizione già fatta).
Io partirò, ma stai tranquillo che questa gente non riceverà i miei applausi e non sarò fiero di questo.
Buon divertimento a tutti
sono della Tua stessa idea per me sarà un sfida con me stesso, ma non credo che sremo trattati tutti come i primi, vedrai passati i primi 50/70, strade aperte e soprattutto occhi aperti, la pasta e la doccia sono cose secondarie. il fatto è che facendo questi inviti non si fa altro che screditare molti per colpa di pochi. la maggior parte di chi non vive il ciclismo, ci considera tutti drogati. questo per colpa di alcuni imbecilli che purtroppo hanno sbagliato ma per fortuna non rappresentano tutti Noi.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
sono della Tua stessa idea per me sarà un sfida con me stesso, ma non credo che sremo trattati tutti come i primi, vedrai passati i primi 50/70, strade aperte e soprattutto occhi aperti, la pasta e la doccia sono cose secondarie. il fatto è che facendo questi inviti non si fa altro che screditare molti per colpa di pochi. la maggior parte di chi non vive il ciclismo, ci considera tutti drogati. questo per colpa di alcuni imbecilli che purtroppo hanno sbagliato ma per fortuna non rappresentano tutti Noi.

Purtroppo lo so che non saremo trattati come i primi.....ed infatti la cosa che mi fa incavolare è proprio questa.
Per questa gentucola magari saranno spesi anche dei soldi (...vanno trattati bene sono famosi...), una parte di quei soldi dati dalle persone come me, te e tanti altri che lo fanno solo per passione.
Questi soldi, anche pochi, dovrebbero essere spese per cose più importanti.
Comunque io sono il primo a fare mea culpa, nonostante tutto, nonostante ne abbia viste di tutte i colori...... domenica sarà la mia 8a GF e ne farò (spero) almeno altre 3. Lo scorso anno ne ho fatte 10.
Se davvero vogliamo fare qualcosa dobbiamo lasciarli soli, ma questo non accadrà mai (io per primo) e saremo sempre li pronti a tirare fuori i nostri soldini per fare quello che ci piace lasciando che le cose vadano sempre allo stesso modo (o forse peggio).

saluti....
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Purtroppo lo so che non saremo trattati come i primi.....ed infatti la cosa che mi fa incavolare è proprio questa.
Per questa gentucola magari saranno spesi anche dei soldi (...vanno trattati bene sono famosi...), una parte di quei soldi dati dalle persone come me, te e tanti altri che lo fanno solo per passione.
Questi soldi, anche pochi, dovrebbero essere spese per cose più importanti.
Comunque io sono il primo a fare mea culpa, nonostante tutto, nonostante ne abbia viste di tutte i colori...... domenica sarà la mia 8a GF e ne farò (spero) almeno altre 3. Lo scorso anno ne ho fatte 10.
Se davvero vogliamo fare qualcosa dobbiamo lasciarli soli, ma questo non accadrà mai (io per primo) e saremo sempre li pronti a tirare fuori i nostri soldini per fare quello che ci piace lasciando che le cose vadano sempre allo stesso modo (o forse peggio).

saluti....


Posso assicurarti che per questi inviti fatti dall'organizzazione non viene tirato fuori un euro. E per quanto riguarda i ristori, il pasta party ,le docce fidati non sarete lasciati da soli . Gli incroci saranno sorvegliati fino in fondo anche perchè c'è gente pagata per farlo e ti invito a postare i tuoi commenti dopo la manifestazione per vedere come è andata.
Credimi illuminare due gallerie e tappare le buche del percorso non e' una cosa semplice. ma costosa si.... Non soffermarti su quei nomi vai oltre.. Poi ne riparleremo.
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
allora invitiamo i pedofili in un'asilo nido, tanto per fargli riossaporare quel gesto che li ha contraddistinti per anni.... Ma per favore... a zappare la terra


Beh se paragoni una persona che sbaglia è vero ma sulla sua pelle rischiando la sua vita e pagando con la squalifica solo perche' voleva fare il furbo... ad un pedofilo ............non meriti commenti . ;nonzo%
Ma un moderatore in questo forum esiste o non certi commenti sono lesivi nei confronti delle persone...
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Beh se paragoni una persona che sbaglia è vero ma sulla sua pelle rischiando la sua vita e pagando con la squalifica solo perche' voleva fare il furbo... ad un pedofilo ............non meriti commenti . ;nonzo%
Ma un moderatore in questo forum esiste o non certi commenti sono lesivi nei confronti delle persone...
Era un'estremizzazione del concetto avrei potuto dire un ladro dntro una banca, o mille altri esempi, non giochiamo con le parole per favore.
POI se uno sbaglia una volta, diamogli pure un'altra possibilità per l'amor del cielo nessuno è puro ma per i recidivi la comprensione non può essere ammessa.
Qualcuno in latino diceva che errare è umano ma perseverare è diabolico.
Comunque IL SOGGETTO non ha preso epo per sbaglio, ma per vincere illecitamente, quindi non è colpa ma Dolo, due cose ben diverse, è vero sulla sua pelle ma a scapito di risultati altrui, quindi truffando qualcun'altro
P.S. Non era assolutamente mia intenzione offendere qualcuno in alcun modo, se lo avessi fatto ne chiedo umilmente scusa.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Posso assicurarti che per questi inviti fatti dall'organizzazione non viene tirato fuori un euro. E per quanto riguarda i ristori, il pasta party ,le docce fidati non sarete lasciati da soli . Gli incroci saranno sorvegliati fino in fondo anche perchè c'è gente pagata per farlo e ti invito a postare i tuoi commenti dopo la manifestazione per vedere come è andata.
Credimi illuminare due gallerie e tappare le buche del percorso non e' una cosa semplice. ma costosa si.... Non soffermarti su quei nomi vai oltre.. Poi ne riparleremo.
Immagino tu sia uno degli organizzatori, e sono ben consapevole degli sforzi che fate per tutto un anno per organizzare un evento del genere ( faccio ciclismo da 30 anni e mio padre ha organizzato gare giovanili per altrettanti anni). MI AUGURO CHE DOMENICA POSSA ANDARE TUTTO BENE , NON MI DISPIACEREBBE AFFATTO, NON VOGLIO CRITICARE A PRIORI TANTO PER FARLO ma nelle precedenti edizioni agonistiche e visto che non sono mai stato fra i primi sulla sicurezza non ho avuto proprio esperienze positive ,dovevo stare attento come in un qualsiasi giro domenicale. Sarò molto felice lunedi di fare commenti positivi, ma credo e Tu potrai confermarlo che non sarà possibile chiudere il traffico nelle discese per 8 ore, io i riferivo a quello, non agli incroci.
Comunque in bocca al lupo per tutto e speriamo vada tutto bene
ci vediamo domenica.
P.S. pensavo illuminaste solo una galleria. complimenti apriori per lo sforzo di illuminarne 2
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Sei un grande... io condivido tutto quello che hai scritto . E come ho già scritto errare è umano e magari gli organizzatori su questo mediteranno...
A questi ex atleti è rimasto ben poco..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

o-o

della serie verrà pure PAGATO (magari con una erogazione liberale "brevi manu")


ebbravi
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Sei un grande... io condivido tutto quello che hai scritto . E come ho già scritto errare è umano e magari gli organizzatori su questo mediteranno...
A questi ex atleti è rimasto ben poco..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

NON SONO D'ACCORDO

la riflessione giusta secondo me è: calcola che mettersi a fare onestamente altri lavori è FATICOSO quindi meglio sbarcare il lunario facendosi dare paghette x fare il giullare in bici soprattutto se si trovano c.o. che preferiscono investire nella presenza di cotali personaggi anzichè destinare risorse ad attività ben + onorevoli

o-o
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
o-o

della serie verrà pure PAGATO (magari con una erogazione liberale "brevi manu")


ebbravi


Leggi bene i post perfavore prima di fare commenti, non prenderà un euro, nessuno prenderà un euro, sono personaggi a cui e' stato chiesto di poter essere presenti perche' abitanti del luogo o comunque in zona quel giorno. Già scarseggiano i soldi e gli sponsor per organizzare la baracca figurati se devono uscire soldi per loro...
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Leggi bene i post perfavore prima di fare commenti, non prenderà un euro, nessuno prenderà un euro, sono personaggi a cui e' stato chiesto di poter essere presenti perche' abitanti del luogo o comunque in zona quel giorno. Già scarseggiano i soldi e gli sponsor per organizzare la baracca figurati se devono uscire soldi per loro...

cito il tuo post:

Sei un grande... io condivido tutto quello che hai scritto . E come ho già scritto errare è umano e magari gli organizzatori su questo mediteranno...
A questi ex atleti è rimasto ben poco..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

forse leggo o comprendo male il tuo italiano:

la frase:

..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

a me lascia intendere ................ qualcosa

forse però ho letto e/o inteso male o-o
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Immagino tu sia uno degli organizzatori, e sono ben consapevole degli sforzi che fate per tutto un anno per organizzare un evento del genere ( faccio ciclismo da 30 anni e mio padre ha organizzato gare giovanili per altrettanti anni). MI AUGURO CHE DOMENICA POSSA ANDARE TUTTO BENE , NON MI DISPIACEREBBE AFFATTO, NON VOGLIO CRITICARE A PRIORI TANTO PER FARLO ma nelle precedenti edizioni agonistiche e visto che non sono mai stato fra i primi sulla sicurezza non ho avuto proprio esperienze positive ,dovevo stare attento come in un qualsiasi giro domenicale. Sarò molto felice lunedi di fare commenti positivi, ma credo e Tu potrai confermarlo che non sarà possibile chiudere il traffico nelle discese per 8 ore, io i riferivo a quello, non agli incroci.
Comunque in bocca al lupo per tutto e speriamo vada tutto bene
ci vediamo domenica.
P.S. pensavo illuminaste solo una galleria. complimenti apriori per lo sforzo di illuminarne 2



Una granfondo non è una gara ciclistica professionistica o amatoriale che sia. Una granfondo per legge ti consente di chiudere la stada al traffico, quindi fermare le macchine, spegnere i semafori, usufruire di polizia e vigili agli incroci solo e dico solo per 15/20 minuti dal passaggio della macchina apricorsa. La macchina a chiusura della corsa infatti dovrebbe transitare ad una distanza tale (15/20 minuti). Noi però ci allarghiamo sempre un pochino anche se rischiamo tutte le volte allunghiamo i tempi fino ad un massimo di 25/30 minuti ma mai di piu'. Il problema e' vero ne sono cosciente è che i primi volano e quindi per quelli che vengono subito dopo ci sono problemi. Stiamo lavorando su questo per studiare una soluzione...
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
cito il tuo post:

Sei un grande... io condivido tutto quello che hai scritto . E come ho già scritto errare è umano e magari gli organizzatori su questo mediteranno...
A questi ex atleti è rimasto ben poco..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

forse leggo o comprendo male il tuo italiano:

la frase:

..... e magari qualche comparsata qua e là li fa rimanere un pochino a galla.... Calcola che non sanno far altro che andare in bici....

a me lascia intendere ................ qualcosa

forse però ho letto e/o inteso male o-o


Esatto intendevo dire che non sanno fare assolutamente altro veramente e rimanere a contatto con questo mondo gli permette di tenere contatti che magari poi gli possano in qualche modo permettere anche di guadagnarsi da vivere, ma non certo con le granfondo, credimi sono un organizzatore e di soldi per questi personaggi non ci sono
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
sarò ben lieto di farvi i miei complimenti (come ho sempre fatto quando le cose vanno bene) ed eventualmente esprimere (chiaramente secondo il mio umile punto di vista) qualche disappunto nelle cose che saranno da migliorare.
Se poi vedete un "ciclista" con una bella maglia giallo fluo "acceso" con scritta Empolivecchio su di una Colnago nera.... SONO IO mi raccomendo salutatemi mentre mi passate
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Purtroppo mi sono dimenticato il chip a Fermignano, quindi dovrò rinunciare alla partecipazione...Devo confessare che fino all'altro giorno ero molto dispiaciuto, anche perchè trattasi di una mia dimenticanza, però a leggere la lista degli ospiti mi ha preso un pò di "risentimento": non tutti eh, però due nomi come Riccò e Becconcini si distinguono assai dagli altri per le loro imprese, definiamole poco pulite, in ambito sportivo.
Ora, io ho partecipato a diverse GF in Romagna e nelle Marche e Riccò è sempre stato presente a queste manifestazioni. La cosa che mi da fastidio è che in pochissimi, veramente pochissimi(massimo due insomma) tra gli organizzatori di queste GF hanno avuto l'onestà e la correttezza o di allontanarlo o di andare a dirgli chiaramente che o rigava dritto o squalificavano chi aiutava.
Capisco che non si può negare a nessuno di pedalare su strade pubbliche, ma da qui ad invitarlo ufficialmente ci passa una montagna...Ma immagino che ci abbiano messo lo zampino Cicli Maggi e il Re Leone...o-o

P.S. : ah scusate, anche Luca Benedetti tra le "mele marce"
 
Ultima modifica:

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Una granfondo non è una gara ciclistica professionistica o amatoriale che sia. Una granfondo per legge ti consente di chiudere la stada al traffico, quindi fermare le macchine, spegnere i semafori, usufruire di polizia e vigili agli incroci solo e dico solo per 15/20 minuti dal passaggio della macchina apricorsa. La macchina a chiusura della corsa infatti dovrebbe transitare ad una distanza tale (15/20 minuti). Noi però ci allarghiamo sempre un pochino anche se rischiamo tutte le volte allunghiamo i tempi fino ad un massimo di 25/30 minuti ma mai di piu'. Il problema e' vero ne sono cosciente è che i primi volano e quindi per quelli che vengono subito dopo ci sono problemi. Stiamo lavorando su questo per studiare una soluzione...
So benissimo che la burocrazia non aiuta e non metto in dubbio che cercherete di sforare dai classici 20 minuti, ma purtroppo con un tempo cosi dilatato fra i primi e gli ultimi non si può fare di +. sono comunque convinto che farete del vostro meglio.
in bocca al lupo
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Purtroppo mi sono dimenticato il chip a Fermignano, quindi dovrò rinunciare alla partecipazione...Devo confessare che fino all'altro giorno ero molto dispiaciuto, anche perchè trattasi di una mia dimenticanza, però a leggere la lista degli ospiti mi ha preso un pò di "risentimento": non tutti eh, però due nomi come Riccò e Becconcini si distinguono assai dagli altri per le loro imprese, definiamole poco pulite, in ambito sportivo.
Ora, io ho partecipato a diverse GF in Romagna e nelle Marche e Riccò è sempre stato presente a queste manifestazioni. La cosa che mi da fastidio è che in pochissimi, veramente pochissimi(massimo due insomma) tra gli organizzatori di queste GF hanno avuto l'onestà e la correttezza o di allontanarlo o di andare a dirgli chiaramente che o rigava dritto o squalificavano chi aiutava.
Capisco che non si può negare a nessuno di pedalare su strade pubbliche, ma da qui ad invitarlo ufficialmente ci passa una montagna...Ma immagino che ci abbiano messo lo zampino Cicli Maggi e il Re Leone...o-o

P.S. : ah scusate, anche Luca Benedetti tra le "mele marce"
puoi noleggiare il chip giornaliero e partecipare comunque, 10 euro di cauzione poi te ne rendono 7 a fine gara
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
l'organizzazione credo sia stata perfetta, tv, pacco gara, cd foto, neo-maglia rosa al giro.... ma invitare gente così assolutamente no.

non mi interessa che facciano o no la gara... ma quando si ha un "ospite" è come dire " essere orgogliosi di avere quella persona " .... quindi... si parla tanto di allontanare certa gente e poi.... ci si ritrova fra i piedi... .e non mi riferisco solo a uno ma a più.....

poi per il resto, che ci siano prof o meno non mi interessa... intanto quello che deve pedalare poi sono io :mrgreen:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Condivido il tuo pensiero in generale. Come ho scritto in un altro post, noi sappiamo cos'è questo sport e lo viviamo con passione e genuinità ma non credo che l'organizzazione voglia prendere in giro chi la foraggia ... Forse mi auguro, anzi sono sicuro che conoscano Riccardo in maniera diversa da come lo abbiamo imparato a conoscere noi dai giornali e dalle televisioni e che credano comunque in questo ragazzo dandogli una possibilità......a livello umano si intende.....

E' a causa del buonismo che stiamo facendo andare a rotoli il sistema Italia (in tutti i settori).
Chi sbaglia deve pagare, punto!
Inoltre, a termini di regolamento, gli squalificati non possono neanche stazionare nelle vicinanze di alcuna manifestazione sportiva (anche una partita di calcio), figuriamoci partecipare come invitato ad una GF.
Che poi, sono convinto, sicuramente sarà là in cima a menare a 50 all'ora, come sempre.....