Nerone-Catria-Petrano

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io la prima volta l'ho fatta nel 2007 trovata su salite.ch e per me fu un miraggio, quando la feci era già balorda ma mi ricordo che ci incrociai pure delle auto insomma era percorribile anche se pericolosa per le auto.

adesso è veramente devastata ma a me importa poco corro in mtb quindi sono abituato a molto peggio alla fine a parte un pò di zigzag si fa tranquillamente almeno fino a che le piante non avranno chiuso il passaggio e bisognerà portarsi dietro il macete.

quanto ai tempi per me la salita finisce dove inizia la discesa quindi direi che è più giusto il riferimento di strava. ho riguardato adesso la classifica e sono quinto e penso che fino al tempo dell'olandese ci arrivo, di solito fino a 1200 di vam ci arrivo oltre però su salite del genere non ci sono mai arrivato.

magari potremmo tentate l'assalto tirandoci così potremmo frantumare l'olandese oltraggioso :)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
il mio sogno è farci passare nuovamente la straducale

Notizia straordinaria, gbraccioni dichiara "Vi restituirò il versante di Rocca Leonella". :asd: o-o

Secondo me è solo dato dal fatto che strava è molto più diffuso all'estero che in Italia.
Io sono a 15 kilometri da quella salita ed è la mia preferita. E un peccato vederla ogni anno peggio :cry
Io spero sempre nel passaggio di un giro d'Italia. :mrgreen:

Ottima idea!o-o

L'ho fatto a posta :mrgreen:
Aspettami all'arrivo a Urbino potresti rivederti in me quel giorno :mrgreen:

Non te lo auguro!o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
sto seriamente pensando di andarci mercoledì o giovedì, mi avvicino con la macchina fino a Piobbico e se riesco a partire per l'una una e quarto dovrei riuscire a tornare al lavoro per le 16:00.
Altrimenti sabato mattina.
Spero mi scuserai se non ti aspetterò :-x
PS: Cosa dici...monto le fulcrum zero con i copertoncini da 25?

Per me sabato va bene e se non mi aspetti no mi offendo di certo. o-o

Ps. per strava non mi tornavano i conti sulla salita del Petrano sabato.
Guarda da dove comincia la scalata.
Frega almeno 2 minuti

Notizia straordinaria, gbraccioni dichiara "Vi restituirò il versante di Rocca Leonella". :asd: o-o



Ottima idea!o-o



Non te lo auguro!o-o

Io lo spero tanto di non arrivare in quel modo :wacko:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Per me sabato va bene e se non mi aspetti no mi offendo di certo. o-o

Ps. per strava non mi tornavano i conti sulla salita del Petrano sabato.
Guarda da dove comincia la scalata.
Frega almeno 2 minuti
Si lo so, mi ero accorto, infatti sul petrano prendo sempre il tempo a mano, dall'incrocio al cartello, sabato 39' 35'', mio best time 38' 51''.
Bisognerebbe correggere il segment, ma può farlo solo chi lo ha creato. magari ne creo un altro denominato "Bivio-Cartello"


ma sul petrano se non sbaglio sastre salì in 38 minuti?
no, mi pare abbondantemente sotto i 30 min
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
:))):
Ok ok... mi limiterò a fare delle foto :asd2:
Comunque a giudicare dai numeri e da come la descrivete farla a VAM 1200 o giù di lì non credo sia uno scherzetto e non lo vedo fattibile il giorno dopo i Colli Piceni

tu sicuramente puoi farla a 1200 di VAM, certo che però il giorno dopo di una GF non credo sia fattibile.
Ma tu nascondi delle qualità :eek:
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
tu sicuramente puoi farla a 1200 di VAM, certo che però il giorno dopo di una GF non credo sia fattibile.
Ma tu nascondi delle qualità :eek:

Ti ringrazio per la stima o-o ma non stavo facendo il modesto... una prestazione del genere su una salita come la descrivete è obiettivamente difficile.
Comunque bando alle ciance, restiamo in attesa di notizie Strava...
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ti ringrazio per la stima o-o ma non stavo facendo il modesto... una prestazione del genere su una salita come la descrivete è obiettivamente difficile.
Comunque bando alle ciance, restiamo in attesa di notizie Strava...

se io ho fatto più di 1200 sul Petrano, qui si dovrebbe fare di più perché è più dura e la VAM, di conseguenza, dovrebbe aumentare.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
lasciamo stare la vam... sono solo dettagli, signori questa e' (era) un Salita con la maiuscola! mi piaceva cosi' tanto che l'ho censita su salite.ch ;-)
peccato x il fondo stradale d'altronde penso che le amministrazioni locali abbiano strade ben piu' importanti da sistemare, l'ultima volta che sono salito era il 2010 e la strada era gia' al limite :-(
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
anche oggi, giorno del mio compleanno, solita "cavalcata degli appennini" ,quest'anno in forma ridotta causa postumi del mio recente infortunio. catria da buonconsiglio, nerone da pianello e alcune salitelle come fonte avellana, palcano, moria, ecc. totale 120 km e 3400 d+ , che faticata! :wacko: :wacko: la condizione non c'e' ( ho faticato molto di + che alla 9colli) ma che bello il ns. appennino o-o cmq sodisfatto :-)
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
anche oggi, giorno del mio compleanno, solita "cavalcata degli appennini" ,quest'anno in forma ridotta causa postumi del mio recente infortunio. catria da buonconsiglio, nerone da pianello e alcune salitelle come fonte avellana, palcano, moria, ecc. totale 120 km e 3400 d+ , che faticata! :wacko: :wacko: la condizione non c'e' ( ho faticato molto di + che alla 9colli) ma che bello il ns. appennino o-o cmq sodisfatto :-)

Apperò.. che bel modo di festeggiare
oggi era anche una gran bella giornata mi pare, fatto qualche foto?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
anche oggi, giorno del mio compleanno, solita "cavalcata degli appennini" ,quest'anno in forma ridotta causa postumi del mio recente infortunio. catria da buonconsiglio, nerone da pianello e alcune salitelle come fonte avellana, palcano, moria, ecc. totale 120 km e 3400 d+ , che faticata! :wacko: :wacko: la condizione non c'e' ( ho faticato molto di + che alla 9colli) ma che bello il ns. appennino o-o cmq sodisfatto :-)

Buon compleanno!!!
Ti sei fatto proprio un bel regalo.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Apperò.. che bel modo di festeggiare
oggi era anche una gran bella giornata mi pare, fatto qualche foto?

gran bella giornata, peccato x il vento sul nerone che ha reso l'ascesa ancora + dura :wacko: ho fatto solo qualche autoscatto x documentare la passeggiata, la mente troppo annebbiata dalla fatica non mi ha permesso di scattare foto decenti
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
magari io fra 10 anni fare quel trittico :|

io sono solo andato al mare, da Gubbio, via Pergola, mercoledì pomeriggio scorso.

tutta discesa praticamente.. -.-
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
[MENTION=12284]decoder[/MENTION] ora però non hai più scuse per non venire alla straducale...:asd:
Mi fa piacere che ti stia riprendendo, sai che non devi far altro che chiamarmi per un pettorale il 30 giugno.

PS: ora non ricominciare con la storia che hai un impegno il sabato :angrymod: