Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
o.png
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti ci sia quella a 30s

la VAM dici? non ci spererei troppo se fossi in voi... per lo meno non a breve

ciau
o-o
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
le mie considerazioni quando decisi di prendere il bolt le trovi nel primo post...

cmq turn by turn le ha anche il bolt, come dice ELT, sia con l'app mediante "take me anywhere" che creandoti il percorso sul pc da casa con RideWithGPS.
con strava lo puoi fare ma vedi solo la traccia da seguire.

il 520 non ha mappe vere e proprie, per metterle è un po' un "accrocchio".. magari un accrocchio che funziona ma meno smadonno con aggeggi elettronici fuori dal lavoro meglio è :)

l'820 è cartografico ma è lento da far pietà.

Anche il fatto che non tanto "friendly" con Strava mi da fastidio :) Comunque, ha più pregi che difetti il Wahoo. Pero, e può essere vista come uno sfizio, la cosa che mi da più noia e come si vede traccia sullo schermo, cioè invece di avere una linea come sui tutti i GPS del mondo, lui ha una specie di perle distanziate su un filo :mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
in che senso non è "Friendly" con strava?
i live segments li ha
l'upload delle attivitià lo fa in automatico
i percorsi creati te li ritrovi nel bolt (senza TBT ma è una limitazione di strava)
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
in che senso non è "Friendly" con strava?
i live segments li ha
l'upload delle attivitià lo fa in automatico
i percorsi creati te li ritrovi nel bolt (senza TBT ma è una limitazione di strava)

A, pensavo che TBT era una limitazione di Wahoo, non avendo licenza. Meno male, quindi non va neanche su Garmin a questo punto, cosi un altro punto bianco per Wahoo :mrgreen: Mi sto avvicinando per la scelta :) Pero comunque rimane quella linea interrotta per marcare il percorso che proprio non mi va giù :mrgreen: Dovete riconoscere anche voi :mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nuovo update!
https://support.wahoofitness.com/hc/en-us/articles/115000410550-ELEMNT-BOLT-Software-Updates
versione 1815

da notare che ora c'è la possibilità di aggiornare le mappe. È da aggiornare sia l'app (iOS o Android) che il bolt, poi appare un menù mappe dove poter scaricare gli aggiornamenti alle mappe :ola:
oltre a questo ora è possibile fare l'upload selettivo ai vari siti autorizzati (quindi esempio scaricare percorsi da Strava e RideWithGPS ma fare l'upload solo su Strava...)
e un po' di bug fixing

ciau
o-o

27 Nov 2017
BOLT WB09-1815

UPDATES
Update BOLT to the latest maps via the map settings screen on the companion app
Configure auto-upload on a 'per site' basis
Choose to exclude zeros from the average power calculation
Upload to the web4trainer share site
Bug fixes and other improvements

OTHER ELEMNT FIXES
Improve accuracy of Auto lap Time triggers
Fix issue where temperature data lost after a workout end
Only write the sensors that are used to the FIT file
Fix issue where planned interval repeating intervals are lumped together
Fix issue where Strava goal appears for the wrong segment
Data Field: when workout time >10hrs, don't show seconds
Fix planned workout 10sec notifications or very short intervals
Fix wheel circumference issue for Elite Direto
Fix issues when performing 2nd spindown in same power cycle
Fix incorrect durations on some planned workouts
Planned Workout interval graph not showing unless workout is paused
Planned Workouts - Graph doesn't scale as difficulty percentage is changed
Planned Workouts - Laps created incorrectly after pause
Planned Workouts - Interval notifications should appear on KICKR page during a Planned Workout
Add support for web4trainer share site

OTHER ANDROID COMPANION FIXES
Now detects timezone/local changes while open
Now able to rename custom page
Shows 'This weeks' results
Fix workout details lap arrows not shift graph
Fix a GPX route import problem
Fix issue where 2nd email sent after phone restart
Show temperature in ride results
Show better error for MINI offline workouts not able to share to Komoot (need locations)
MINI climb results not displaying correctly
Improve messaging around need for Location Services
Fix missing notification for Android 8 Oreo
Workout results for lap data shows the same value for average power, max power and normalized power
Resetting HR zones is not resulting in the new HR zone data being sent to ELEMNT
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Nuovo update!
https://support.wahoofitness.com/hc/en-us/articles/115000410550-ELEMNT-BOLT-Software-Updates
versione 1815

da notare che ora c'è la possibilità di aggiornare le mappe. È da aggiornare sia l'app (iOS o Android) che il bolt, poi appare un menù mappe dove poter scaricare gli aggiornamenti alle mappe :ola:
oltre a questo ora è possibile fare l'upload selettivo ai vari siti autorizzati (quindi esempio scaricare percorsi da Strava e RideWithGPS ma fare l'upload solo su Strava...)
e un po' di bug fixing

ciau
o-o

Ciao,
Sai mica se hanno in programma di aggiungere metrics legati al modello CP - W' mi sarebbero utili
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, ho letto tutte le pagine .. wahoo è quello che cerco , l'unico dubbio è che ho letto alcuni utenti con problemi a connettere il telefono Huawei, ma non ho trovato risposte sulla sistemazione dei problemi. Sono ancor presenti queste problematiche ?
prova a scrivere un commento sul sito di DCRainmaker, li c'è un bacino di utenti più ampio, dovrebbe essere più semplice trovare qualcuno con huawei

https://www.dcrainmaker.com/2017/03/wahoo-elemnt-bolt-in-depth-review.html

ciau
o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Nuovo update!
https://support.wahoofitness.com/hc/en-us/articles/115000410550-ELEMNT-BOLT-Software-Updates
versione 1815

da notare che ora c'è la possibilità di aggiornare le mappe. È da aggiornare sia l'app (iOS o Android) che il bolt, poi appare un menù mappe dove poter scaricare gli aggiornamenti alle mappe :ola:
oltre a questo ora è possibile fare l'upload selettivo ai vari siti autorizzati (quindi esempio scaricare percorsi da Strava e RideWithGPS ma fare l'upload solo su Strava...)
e un po' di bug fixing

ciau
o-o
Grazie x info.
Sai se hanno aggiunto dato VAM 30 s ?

#umbert-->XT1092
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
in che senso non è "Friendly" con strava?
i live segments li ha
l'upload delle attivitià lo fa in automatico
i percorsi creati te li ritrovi nel bolt (senza TBT ma è una limitazione di strava)

Dopo l’aggiornamento mi sono scomparse delle pagine di allenamento, sulla app appaiono pero sul dispositivo no. Ho provato a aggiornare le pagine ma non appaiono, ti è successo qualcosa di simile?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
no, è un po' di tempo che uso quel firmware (in versione beta) e non mi è successo... ti conviene sentire il supporto se nel frattempo non sei ancora riuscito a risolvere.

ciau
o-o
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un bolt ( o elemnt) e avrei alcune domande.
Mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato risposta
Poiché lo userei anche in mtb, e a volte mi capita di fare dei pezzi a spinta, vorrei sapere se in queste condizioni, cioè procedendo a velocità molto bassa, e a tratti facendo continui stop and go, il bolt continua a registrare e mi tiene conto del dislivello percorso.
Nel caso non lo facesse di default, c'è la possibilità di togliere la pausa automatica inmodo che lui registri ininterrottamente fino a quando non lo spengo?


Ho chiesto all’assitenza wahoo e mi hanno risposto che, andando molto piano, potrebbe non registrare correttamente in quanto non è stato pensato per questo tipo di utilizzo.
Qualcuno di voi ha provato?
Se vado molto piano, registra lo stesso quello che succede? In particolare il dislivello in salita..
Altra cosa: è vero che le misure sul dislivello risultano meno precise che in altri ciclo computer dotati anche di altimetro barometrico?
Grazie
Ciao
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
Buona giornata a tutti! ieri è arrivato il mio wahoo Bolt (velocissimi nella spedizione).

Volevo farvi una domanda , secondo voi quanti giri può memorizzare prima di esaurire la memoria? ho notato che i giri vengono sincronizzati nella App di Wahoo Elmnt (dove problemi di spazio non ce ne posso essere) ma se voglio eliminarli dal Bolt e mantenerli sull'App non è possibile.

È un falso problema il mio? nel senso che la memoria del Bolt è sufficiente e non potrà esaurirsi?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.