Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Era molto contento, tra l'altro con dura ace e ksyrium era venuta molto leggera, sui 7.2 kg se ricordo bene, 10 anni fa' era un signor peso
La mia è montata dura ace 10v e ruote mavic (come si vede in foto). Il Telaio non presenta nessun segno di usura in particolare, in più ho fatto montare una sella fizik aliante. Devo dire che sono soddisfatto però forse è arrivato il momento di passare a qualcosa di più recente . Più o meno sapreste dirmi quanto può essere valutata una bici del genere?.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Te hai le Roval copertoncino o tubolare ?

Don mezzo dell'idea di prendere un paio di ruote per tubolari...

Cavolo [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] avrà fatto 25-30.000 km negli ultimi 2 anni e mai una foratura 😳

Io con le t800 ho forato dopo 300km mentre con le bora mai, ma le ho usate poco per timore...

Io ho le mavic ksyrium slr dell'anno scorso , dovrebbero essere l'equivalente delle tue che monti ora ...
Le roval le ho avute in prova da un amico sempre l'anno scorso , erano per copertoncino , ruote spettacolari (anche il prezzo)
Però in zona da me domina il vento ...
Io preferisco profili uktrabassi ...poi in salita vado meglio con le mavic ...
Io uso i copertoni turbo sworks , di taglietti c'è ne sono , ma non ho mai bucato ...considera che con quelle ruote , prese nel febbraio 2015 , ci ho percorso 21,417 km esatti , 2 cambi gomma al posteriore , e un cambio pattini exalit 2 all'anteriore (peso 65-66kg )
le roval sono di un'altro pianeta (le nuove poi , dicono essere ancora meglio )
Ma costano il doppio e, in questo momento preferisco aspettare che il mercato concretizzi gli standard sui freni a disco ...
Ora come ora non investirei su delle ruote nuove in carbonio ...tutti i negozianti che ho sentito mi dicono di aspettare e di tenermi Quella che ho che in effetti ..va una meraviglia con le mavic..
Per questo ti consiglio di tenerle ..
Se poi ti piace il medio/alto profilo puoi sempre alternarle ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabio ne ha l'armadio pieno :mrgreen:

Il problema è che le ksyrium vanno talmente bene e son anche veramente belle che mi spiace toglierle per poi mettere delle fullcarbon 1cm più alte (ksyrium 23-26 vs 35-38 fullcarbon) e trovarmi nuovamente con le "beghe" del tubolare...

Quanto tempo hanno le tue ksyrium?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Quanto tempo hanno le tue ksyrium?

5 mesi o-o

Sono le nuove ksyrium pro haute route ltd edition...

Un paio di ruote per il muletto le devo comunque prendere...spendo qls in più e prendo una coppia tubolare senza svenarmi e la alterno alle ksyrium a seconda della necessità
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] e [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] saranno contenti :mrgreen:
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Citazione:
Originalmente inviato da roby1967
Io ho avuto tre tarmac swork. .ottimi telai..voto negativo all'assistenza..ma non sono il solo..poi sono passato a giant..tcr avances sl isp. .poi a wilier 07..due telai secondo me superiori a specialized..come sono fatti..le grafiche..assistenza..dovessi in futuro cambiare telaio..o bmc srl 01 o pinarello dogma f8.

Non ho capito questo post a cosa voglia far capire (è un forum Specy)..io quello che ti posso dire che di Tarmac in giro ce ne son una stragrande quantità..questo lo notavo anche prima di aquistarla..e ho visto molti miei amici venderle per poi riaquistarle....è come una Golf affidabile..poi il lato commerciale è un altro discorso.o-o
Io faccio parte di quelli che ha utilizzato per un paio di anni un Tarmac Sl3 Sworks ed oggi sta seriamente pensando di prendere un Sl4 usato e montarci tutto il possibile a disposizione per sostituire il telaio della seconda bici.
Io non faccio gare ma percorro tra i 7000 e 9000 km all'anno.
Unico neo del telaio : é veramente troppo racing per uno sfigatone come me , ma lo adoro lo stesso


Inviato dal mio GT-N8000
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
5 mesi o-o

Sono le nuove ksyrium pro haute route ltd edition...

Un paio di ruote per il muletto le devo comunque prendere...spendo qls in più e prendo una coppia tubolare senza svenarmi e la alterno alle ksyrium a seconda della necessità
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] e [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] saranno contenti :mrgreen:
Eeeeh !! :-) 5 mesi devi ancora svezzarle!! Tra un po' le sentirai p più scorrevoli !
Per i tubolari non saprei consigliarti ..
Mai avuti o-o
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Buongiorno ho acquistato un paio di mesi fa una tarmac colori tinkoff 2015 (nero e giallo flu) in taglia 58 con cui mi trovo molto bene ma dopo i primi 6/700 km è uscito fuori un fastidioso ticchettio quando si va a pedalere con forza. con il rivenditore abbiamo già fatto varie prove. Cambiato movimento centrale, ruote, pedali, ingrassato zona sterzo e sella ma il ticchetio resta.
Cosa possiamo provare a fare?
Lui vuole smontare e mandare in assistenza.
qualcuno ci è passato?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io faccio parte di quelli che ha utilizzato per un paio di anni un Tarmac Sl3 Sworks ed oggi sta seriamente pensando di prendere un Sl4 usato e montarci tutto il possibile a disposizione per sostituire il telaio della seconda bici.
Io non faccio gare ma percorro tra i 7000 e 9000 km all'anno.
Unico neo del telaio : é veramente troppo racing per uno sfigatone come me , ma lo adoro lo stesso


Inviato dal mio GT-N8000


siamo più o meno simili (tranne il troppo racing che a me piace:mrgreen:); il tarmac sl3 s-works lo uso da ormai 6 anni e sono contento tanto che per il momento non mi sento ancora di cambiarlo. un mio amico riceverà a breve una sl4 usata ma seminuova che proverò con piacere e vedremo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
5 mesi o-o

Sono le nuove ksyrium pro haute route ltd edition...

Un paio di ruote per il muletto le devo comunque prendere...spendo qls in più e prendo una coppia tubolare senza svenarmi e la alterno alle ksyrium a seconda della necessità
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] e [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] saranno contenti :mrgreen:



approved o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Buongiorno ho acquistato un paio di mesi fa una tarmac colori tinkoff 2015 (nero e giallo flu) in taglia 58 con cui mi trovo molto bene ma dopo i primi 6/700 km è uscito fuori un fastidioso ticchettio quando si va a pedalere con forza. con il rivenditore abbiamo già fatto varie prove. Cambiato movimento centrale, ruote, pedali, ingrassato zona sterzo e sella ma il ticchetio resta.
Cosa possiamo provare a fare?
Lui vuole smontare e mandare in assistenza.
qualcuno ci è passato?


Se hai già cambiato tutte queste cose (che sono quelle da cambiare in quei casi) allora mandala in assistenza....io sulla mia bici avevo risolto con un semplice cuscinetto...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Eeeeh !! :-) 5 mesi devi ancora svezzarle!! Tra un po' le sentirai p più scorrevoli !
Per i tubolari non saprei consigliarti ..
Mai avuti o-o

Le conosco bene, è la seconda coppia di Ksyrium exalith (quarta se consideriamo anche le 2 ksyrium con pista normale che avevo) ;-)

Prima avevo le Ksyrium SLE sempre exalith che ho venduto con la bici precedente, mentre ora ho le Ksyrium Pro Haute Route che son poi simili solo con canale allargato e cerchio 4isd o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Le conosco bene, è la seconda coppia di Ksyrium exalith (quarta se consideriamo anche le 2 ksyrium con pista normale che avevo) ;-)

Prima avevo le Ksyrium SLE sempre exalith che ho venduto con la bici precedente, mentre ora ho le Ksyrium Pro Haute Route che son poi simili solo con canale allargato e cerchio 4isd o-o




vanno uguale immagino (le vecchie strette e le nuove larghe) o hai notato miglioramenti tali da giustificare un cambio?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
vanno uguale immagino (le vecchie strette e le nuove larghe) o hai notato miglioramenti tali da giustificare un cambio?


Come sai, uso solo i GP4000 S2 da 25 (che son dei 26,5 reali) ed il copertoncino spancia molto meno, anzi pare calzare perfettamente sulla ruota...

La ruota la sento leggermente meno scorbutica ed ho più feeling anche in discesa... il tutto credo sia dovuto a quanto sopra anche perchè non saprei a cosa attribuirlo in caso contrario dato che avevo le stesse coperture alle stesse pressioni sulle ksyrium precedenti più strette ;nonzo%

Frenata come sempre spettacolare o-o
giusto lo scorso venerdì mattina siamo usciti all'alba pre-lavoro io ed un mio amico con le ksyrium normali ed era molto più incerto a frenare con strade bagnate e la pioggerella che abbiamo preso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.