Prestigio 2017

voto al circuito Prestigio 2017

  • 10

    Voti: 10 18,9%
  • 9

    Voti: 7 13,2%
  • 8

    Voti: 11 20,8%
  • 7

    Voti: 5 9,4%
  • 6

    Voti: 4 7,5%
  • 5

    Voti: 4 7,5%
  • 4

    Voti: 2 3,8%
  • 3

    Voti: 3 5,7%
  • 2

    Voti: 1 1,9%
  • 1

    Voti: 6 11,3%

  • Votanti
    53

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusami tu però qui non volevo parlare di non portare a termine per un motivo o per un altro (sicuramente mi sono spiegato male)..anch'io quest'anno ho forato dopo 19 km della 9colli e ho ripiegato sul medio non avendo prestigi o obblighi vari del lungo.
Volevo porre l'attenzione di chi SISTEMATICAMENTE fa sfoggio di partecipare a gf comunemente conosciute per essere "dure" e poi una volta piove una volta c'è il vento una volta c'è la luna piena e non ho dormito bene una volta penso di aver visto gli alieni e non sono in condizione...
Questo a vantaggio di organizzatori che pur di incassare ti fanno anche il percorso da 25 km..
Perdonami ma amo tantissimo il mondo rando proprio per questo. .per come vivo io il ciclismo. .lo considero "sudore povere e fatica" senza trucchetti o aiuti esterni. .
Questo è il motivo per il quale mi fa ridere chi in palestra a spinning indossa la maglietta 9 colli quando SISTEMATICAMENTE ne ha sempre e solo visto 4 (quando va bene)

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Perchè??? C'è una quattro colli mascherata da nove?😱😱😱 Cavoli.....che notizia.
Ma tutti dicono che fanno nove colli mica quattro.... E si imbippano pure se lo fai notare😂😂😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io, onestamente, tutte queste critiche proprio non riesco a capirle

ok, ha dei "difetti", che per uno sono l'equiparare una Laigueglia ad una 9 colli, per altri è il non essere iscritto automaticamente a tutte le gare, ma tutte queste critiche proprio....sarò io fatto strano

io credo che un circuito non debba solo prevedere g.f. da mille mila metri di dislivello. micca deve essere solo un gran premio dello scalatore un circuito
una g.f. come Cervia per me merita di essere inserita in un circuito, se non altro per l'organizzazione

poi c'è chi accusa che lo scopo di chi lo propone è "solo" vendere un giornale. ma scusate, gli altri organizzatori di circuiti lo fanno per gloria? o puntano, come è sacrosanto che sia, ad avere anche un ritorno economico?

460 sono quelli che l'anno conseguito nel 2016 (se non sbaglio). non so quale altro circuito faccia questi numeri

p.s. la x colli è uscita per una serie di motivi, non per la difficoltà del percorso. se anche avesse confermato gli arrivati degli anni precedenti, la Colnago avrebbe avuto comunque una media maggiore di arrivati (così come, a meno di cataclismi, nel 2018 ci sarà la Gimondi al posto della Colnago)
e poi, vogliam parlare dell'organizzazione della x colli? :wacko:
Va che se continui così ti tolgo la parola😁😁😁
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.207
17.183
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perchè??? C'è una quattro colli mascherata da nove?������ Cavoli.....che notizia.
Ma tutti dicono che fanno nove colli mica quattro.... E si imbippano pure se lo fai notare������


come disse qualcuno più saggio di me: non esiste un percorso medio, ma solo una curva a destra :mrgreen:


Va che se continui così ti tolgo la parola������


beh, su qualcosa dovremmo pur pensarla diversamente, altrimenti sai che noia!!!! :mrgreen:
poi, l'importante, è che mi saluti la Principessa!!!!!! :mrgreen:
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
salve a tutti, se il prestigio mette due gare alternative non concomitanti in termini di data ed abitando io a 10km da aprica sede di partenza della gavia-mortirolo ed essendo già iscritto alla maratona delle dolomiti,......in 7 giorni tutti quei km e tutti i m di dislivello........ce la potrò fare? c'è qualcun'altro che tenta l'impesa?
grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
salve a tutti, se il prestigio mette due gare alternative non concomitanti in termini di data ed abitando io a 10km da aprica sede di partenza della gavia-mortirolo ed essendo già iscritto alla maratona delle dolomiti,......in 7 giorni tutti quei km e tutti i m di dislivello........ce la potrò fare? c'è qualcun'altro che tenta l'impresa?
grazie a tutti

Penso di sì, anzi sicuramente.
Però, per il brevetto contano come una sola.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quindi fatemi capire: la GF Gavia e Mortirolo dell'Aprica è l'alternativa / conta al posto della Maratona Dles Dolomites (ove oramai è impensabile pensare e sperare di essere sorteggiati ....)

Ciao Federico
si è così, l'anno scorso si trattava di Maratona e Gottardo, io le ho fatte tutte e due ma ne hanno contata una sola.
Rispetto agli anni precedenti non trovano più forzatamente la concomitanza di data ma solo la coerenza di un percorso analogo nell'impegno.
Questo per evitare di forzare altre organizzazioni a spostare la propria data che, con l'inflazione di manifestazioni attuali, rischierebbe di pregiudicare la presenza di un congruo numero di partecipanti abituali.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Ciao Federico
si è così, l'anno scorso si trattava di Maratona e Gottardo, io le ho fatte tutte e due ma ne hanno contata una sola.
Rispetto agli anni precedenti non trovano più forzatamente la concomitanza di data ma solo la coerenza di un percorso analogo nell'impegno.
Questo per evitare di forzare altre organizzazioni a spostare la propria data che, con l'inflazione di manifestazioni attuali, rischierebbe di pregiudicare la presenza di un congruo numero di partecipanti abituali.

Ehilà grazie 1000!!!! Essendo Aprica a me molto vicina (sono di Morbegno ....) dopo alcuni anni di latitanza allora mi tocca farla .... con il MortiMazzo che non perdona .....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ehilà grazie 1000!!!! Essendo Aprica a me molto vicina (sono di Morbegno ....) dopo alcuni anni di latitanza allora mi tocca farla .... con il MortiMazzo che non perdona .....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io l'ho fatta tanti anni fa nel 2006, quando si chiamava Pantani ed avevamo tutti la maglia rosa...
E' bella ed il Mortirolo, nella sua durezza, è comunque meglio da questa parte che da quella di Tovo nella Santini, dove mi sembra più spettrale, all'ombra, con quella cag..ta inutile di cemento alla fine.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
come disse qualcuno più saggio di me: non esiste un percorso medio, ma solo una curva a destra :mrgreen:





beh, su qualcosa dovremmo pur pensarla diversamente, altrimenti sai che noia!!!! :mrgreen:
poi, l'importante, è che mi saluti la Principessa!!!!!! :mrgreen:
Principessa salutata.
Ti manda uno scodinzolo a mille all'ora e uno slappppponeeee🐶🐶🐶
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
quindi mi dite che ne contano una sola.....mmmh se mi confermate questo allora non mi conviene fare due gare del genere a distanza di pochi gg. mi concentrerei sulla mdd a cui tengo tanto. confermate?
p.s. grazie mille dell'informazione, non me l'aspettavo proprio!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
visto che stanno uscendo i calendari sui circuiti e sulle G.F. del 2017, mi permetto di aprire la discussione sul circuito del Prestigio

nome che per alcuni oramai non rappresenta più la qualità/difficoltà delle prove in sé presenti, ma che continua ogni anno a veder partecipare numerosi appassionati.

alcune prove sono già sicure, per le altre bisognerà aspettare l'uscita della rivista Cicloturismo, numero di dicembre
alcuni interrogativi si scioglieranno solo all'ultimo, tipo: ci sarà ancora un alternativa alla MDD-straniera? dunque 2 new entry? ci sarà una vociferata alternativa alla 9 colli?

per ora il calendario prevede:

- 26-02 Laigueglia
- 02-04 Selle Italia (Cervia)
- 14-05 Colnago (Desenzano)
- 21-05 9 colli (Cesenatico)
- 18-06 Sportfull (Feltre)
- 02-07 MDD (Corvara)
- 16-07 Pinarello (Treviso)
- 08-10 Roma

E che Prestigio è?...una buffonata...
Di prestigioso ci sono 3 prove...
Il nome Prestigio era nato perchè si prendeva parte alle prove più prestigiose e impegnative del panorama granfondistico...
Ora non ha più ragione di esistere...
Cosa c'entra Laigueglia col prestigio?...Laigueglia è una mediofondo e nemmeno impegnativa...