Scelta misuratore di potenza

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
Volevo un riscontro tra chi ha utilizzato i Favero Assioma ed il Quarq di Sram.. ci sono differenze di lettura tra i 2 (nel senso che uno sottostimi o sovrastimi la potenza)??
Il pedale è più comodo ovviamente anche da trasferire su altra bici ed ha il peso del PM già compreso nel pedale... mentre il Quarq essendo a "ragno" aggrava un po' il peso ma lascia libera la scelta pedali di montare ciò che si vuole....
Grazie x Vs. pareri..
Buone pedalate..
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Facebook mi
propone un misuratore a 42€ che si fissa con gli elastici
Vedi l'allegato 225136



ciao, lo trovi anche su aliexpress dove conferma che è un misuratore di cadenza, peraltro carissimo visto che i magene costano sui 10€.
Io ho un pm 4iiii integrato nella pedivella e , per le mie necessità, è davvero ottimo e sono molto contento.
Sono un amatore di bassa lega e visto il mio ridicolo livello di allenamento è già tanto avere un 4iiii. Comodissimo nella taratura (me lo ricorda il garmin prima di partire, in 3/4 secondi si tara e facile nel cambio batterie).
Se avessi i vector o i favero sarei terrorizzato di prendere botte durante l'uso della bici (anceh quando la appoggio col pedale al marciapiede)
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao, lo trovi anche su aliexpress dove conferma che è un misuratore di cadenza, peraltro carissimo visto che i magene costano sui 10€.
Io ho un pm 4iiii integrato nella pedivella e , per le mie necessità, è davvero ottimo e sono molto contento.
Sono un amatore di bassa lega e visto il mio ridicolo livello di allenamento è già tanto avere un 4iiii. Comodissimo nella taratura (me lo ricorda il garmin prima di partire, in 3/4 secondi si tara e facile nel cambio batterie).
Se avessi i vector o i favero sarei terrorizzato di prendere botte durante l'uso della bici (anceh quando la appoggio col pedale al marciapiede)

con i Vector non lo sò , ma con gli Assioma Duo o Uno i sensori sono all’interno del pedale, ossia il più vicino alla pedivella, per cui dubito che se cadi può rompersi il sensore tanto meno se appoggi sul marciapiede, sono fatti con prodotti di alta qualità e non da un ferramenta.E se dovessi cambiare il sensore la Favero ti invia un kit che puoi usare te senza problemi di ogni. Io ho i Duo e ti posso assicurare che hanno circa 25000km e sono come quando ho comprato nel 2018 . Poi vuoi mettere ricaricare con corrente invece di cambiare la pila. Un prodotto italiano al Top.
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
Volevo un riscontro tra chi ha utilizzato i Favero Assioma ed il Quarq di Sram.. ci sono differenze di lettura tra i 2 (nel senso che uno sottostimi o sovrastimi la potenza)??
Il pedale è più comodo ovviamente anche da trasferire su altra bici ed ha il peso del PM già compreso nel pedale... mentre il Quarq essendo a "ragno" aggrava un po' il peso ma lascia libera la scelta pedali di montare ciò che si vuole....
Grazie x Vs. pareri..
Buone pedalate..
Nessuno li ha avuti/provati entrambi??
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi sono alla ricerca di un PM da mettere al posto dei Vector 3s che mi consenta la scelta libera dei pedali.

Di conseguenza o su guarnitura o pedivelle, come requisito peso minimo, che legga entrambi i lati e costi non tantissimo se possibile.

Al momento come guarnitura ho sram Red bb30.

Grazie in anticipo a tutti coloro che diranno qualche dritta!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Questa discussione non e' troppo frequentata ma spero possiate aiutarmi coi miei dilemmi.

Situazione attuale:

- ho una bici con mc Praxis T47, equipaggiata con Ultegra Di2, corone 50-34 (anche se sto facendo il mezzo pensierino a mettere 52-36 o finanche 52-34).

- voglio un misuratore (non pedali, uso Speedplay) che tenga conto sia dellla gamba dx che sx (ma non mi interessa necessariamente il bilanciamento, basta che non tenga solo conto di una gamba)

Da ricerche preliminari, mi pare che i migliori siano Power2Max (modello NGEco con pedivelle Rotor Aldhu 24, costo 690 euro, fisso visto che mi pare vendano solo sul sito) e Quarq (QUARQ DFOUR DUB), che tuttavia richiederebbe anche la sostituzione del mc (DUB) e l'acquisto di pedivelle a parte, con un costo totale probabilmente inferiore al Power2Max, se riesco a trovare qualche affare in giro.

Visto che i costi sono simili, le mie perplessita' sono le seguenti:

- cambiare il bb dite che e' un peggioramento? Non me ne intendo..
- in termini di affidabilita' e facilita' d'uso e manutenzione, ci sono differenze?
- se decidessi di provare corone 52-34 che e' una configurazione non standard, il misuratore va in tilt o funziona uguale?
- in termini di q-factor sono uguali le due opzioni?
- ho tralasciato altre opzioni valide (a parte i pedali)?
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Questa discussione non e' troppo frequentata ma spero possiate aiutarmi coi miei dilemmi.

Situazione attuale:

- ho una bici con mc Praxis T47, equipaggiata con Ultegra Di2, corone 50-34 (anche se sto facendo il mezzo pensierino a mettere 52-36 o finanche 52-34).

- voglio un misuratore (non pedali, uso Speedplay) che tenga conto sia dellla gamba dx che sx (ma non mi interessa necessariamente il bilanciamento, basta che non tenga solo conto di una gamba)

Da ricerche preliminari, mi pare che i migliori siano Power2Max (modello NGEco con pedivelle Rotor Aldhu 24, costo 690 euro, fisso visto che mi pare vendano solo sul sito) e Quarq (QUARQ DFOUR DUB), che tuttavia richiederebbe anche la sostituzione del mc (DUB) e l'acquisto di pedivelle a parte, con un costo totale probabilmente inferiore al Power2Max, se riesco a trovare qualche affare in giro.

Visto che i costi sono simili, le mie perplessita' sono le seguenti:

- cambiare il bb dite che e' un peggioramento? Non me ne intendo..
- in termini di affidabilita' e facilita' d'uso e manutenzione, ci sono differenze?
- se decidessi di provare corone 52-34 che e' una configurazione non standard, il misuratore va in tilt o funziona uguale?
- in termini di q-factor sono uguali le due opzioni?
- ho tralasciato altre opzioni valide (a parte i pedali)?

Provo a rispondere alle tue domande:
- cambiare il bb non è un peggioramento.
- nessuna differenza, devi solo ricordarti di ricaricarlo o sostituire la batteria
- non dovrebbe influenzare l'utilizzo di corone non standard, so di alcuni misuratori che non digeriscono le ovali
- q factor non saprei

- ho il power2max ed è un ottimo misuratore. Tra i mille movimenti centrali ormai ho la testa in confusione ma io sulla mia ho preso le rotor 3d+ con l'opzione 110 4-s e non ho dovuto neanche cambiare il movimento centrale, avendo lo stesso perno da 24.
Anche io avevo la guarnitura ultegra di2.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questa discussione non e' troppo frequentata ma spero possiate aiutarmi coi miei dilemmi.

Situazione attuale:

- ho una bici con mc Praxis T47, equipaggiata con Ultegra Di2, corone 50-34 (anche se sto facendo il mezzo pensierino a mettere 52-36 o finanche 52-34).

- voglio un misuratore (non pedali, uso Speedplay) che tenga conto sia dellla gamba dx che sx (ma non mi interessa necessariamente il bilanciamento, basta che non tenga solo conto di una gamba)

Da ricerche preliminari, mi pare che i migliori siano Power2Max (modello NGEco con pedivelle Rotor Aldhu 24, costo 690 euro, fisso visto che mi pare vendano solo sul sito) e Quarq (QUARQ DFOUR DUB), che tuttavia richiederebbe anche la sostituzione del mc (DUB) e l'acquisto di pedivelle a parte, con un costo totale probabilmente inferiore al Power2Max, se riesco a trovare qualche affare in giro.

Visto che i costi sono simili, le mie perplessita' sono le seguenti:

- cambiare il bb dite che e' un peggioramento? Non me ne intendo..
- in termini di affidabilita' e facilita' d'uso e manutenzione, ci sono differenze?
- se decidessi di provare corone 52-34 che e' una configurazione non standard, il misuratore va in tilt o funziona uguale?
- in termini di q-factor sono uguali le due opzioni?
- ho tralasciato altre opzioni valide (a parte i pedali)?
Ho visto che già ti hanno risposto.. e condivido quanto detto...
Solo una domanda.. è strano che tu abbia il movimento centrale Praxis ma la guarnitura Ultegra... c è un motivo??
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E boh, sulla Emonda SLR nuova questo montano, non l'ho certo scelto io, infatti non so neanche perche' sia strano, ne capisco zero di mc :mrgreen:

Vedi l'allegato 234061

Fonte: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa-ad-alte-prestazioni/émonda/émonda-slr/émonda-slr-7/p/32565/?colorCode=bluedark_red
Solo perché sarebbe stato più semplice avere un movimento centrale Shimano già nativo per l asse Shimano da 24 mm... solo per quel motivo.. ma per il funzionamento niente da dire... Praxis ottimo...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Solo perché sarebbe stato più semplice avere un movimento centrale Shimano già nativo per l asse Shimano da 24 mm... solo per quel motivo.. ma per il funzionamento niente da dire... Praxis ottimo...

Ah quindi anche con P2M dovrei cambiare il mc visto che il Praxis non andrebbe bene con le pedivelle Rotor Aldhu da 24 mm? ;pirlùn^