mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ok..grazie..ma ho gia preso il Bryton 310 in sostituzione...:mrgreen:

Tillo mi dispiace ....

Comunque leggo spesso i vari post , Rox10 - PolarM450 ,ed alla fine purtroppo bisogna avere la fortuna con la C ... maiuscola...
Se ti arriva il device sfigato sei alla frutta...

Credo che a questi "colossi" , convenga di più sostituire i loro "gioellini" che impegnarsi a produrli meglio...
Anzi si continua a sfornare nuovi prodotti invogliando il cliente finale...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]

E' vero che i gps temono il freddo??
Oggi avevo riportato la sella test in negozio, e c'era il commerciante con un cliente, che trafficavano con un gps ( polar o garmin ) per un malfunzionamento e si accenava a questo fatto ... mah???

Certo che questi device ne hanno sempre una...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Tillo mi dispiace ....

Comunque leggo spesso i vari post , Rox10 - PolarM450 ,ed alla fine purtroppo bisogna avere la fortuna con la C ... maiuscola...
Se ti arriva il device sfigato sei alla frutta...

Credo che a questi "colossi" , convenga di più sostituire i loro "gioellini" che impegnarsi a produrli meglio...
Anzi si continua a sfornare nuovi prodotti invogliando il cliente finale...

ti ringrazio della "vicinanza":mrgreen:...io tutto sommato mi ero trovato bene con questo...l'unica cosa che mi fà incavolare,è che,l'assistenza non risponde...questo si che mi manda in bestia...pazienza..cliente perso..ora aspetto il Bryton..vediamo se con questo sarò piu fortunato..;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]

E' vero che i gps temono il freddo??
Oggi avevo riportato la sella test in negozio, e c'era il commerciante con un cliente, che trafficavano con un gps ( polar o garmin ) per un malfunzionamento e si accenava a questo fatto ... mah???

Certo che questi device ne hanno sempre una...
Beh, non è che i GPS temono il freddo e gli altri dispositivi a batteria no.
Tutti gli strumenti elettrici dotati di accumulatore, come è appunto la batteria, subiscono un processo chimico che alle basse temperature diventa molto lento, la reazione è sovente inibita.
Il principio fisico che consente di generare corrente, quindi di far funzionare il dispositivo, è la trasformazione di energia chimica in energia elettrica, e con il freddo la velocità di reazione chimica è più lenta. Pertanto occorre maggiore energia chimica per generare la stessa quantità di energia elettrica, accorciando così la durata della carica della batteria.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Beh, non è che i GPS temono il freddo e gli altri dispositivi a batteria no.
Tutti gli strumenti elettrici dotati di accumulatore, come è appunto la batteria, subiscono un processo chimico che alle basse temperature diventa molto lento, la reazione è sovente inibita.
Il principio fisico che consente di generare corrente, quindi di far funzionare il dispositivo, è la trasformazione di energia chimica in energia elettrica, e con il freddo la velocità di reazione chimica è più lenta. Pertanto occorre maggiore energia chimica per generare la stessa quantità di energia elettrica, accorciando così la durata della carica della batteria.

Grazie ,ottima spiegazione..
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
che palle...per il mese di gennaio è andato perfettamente e non serviva nemmeno modificare la data per caricarlo su strava....oggi giretto breve,collego il mio cyclo e mi carica il risultato su mioshare non alla data odierna ma al 2 febbraio!!! Allora salvo il percorso sul pc,rimodifico la data con wordpad,la ricarico su mioshare e la và a caricare sui percorsi...che pizza,allora cancello tutto e ricomincio da capo.Ricollego il mio,scarica i dati ma non carica nulla su mioshare nè per oggi nè per il 2 febbraio...che orrore :S
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
che palle...per il mese di gennaio è andato perfettamente e non serviva nemmeno modificare la data per caricarlo su strava....oggi giretto breve,collego il mio cyclo e mi carica il risultato su mioshare non alla data odierna ma al 2 febbraio!!! Allora salvo il percorso sul pc,rimodifico la data con wordpad,la ricarico su mioshare e la và a caricare sui percorsi...che pizza,allora cancello tutto e ricomincio da capo.Ricollego il mio,scarica i dati ma non carica nulla su mioshare nè per oggi nè per il 2 febbraio...che orrore :S

...anche a me è capitato. Si sà il motivo?;nonzo%
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
che palle...per il mese di gennaio è andato perfettamente e non serviva nemmeno modificare la data per caricarlo su strava....oggi giretto breve,collego il mio cyclo e mi carica il risultato su mioshare non alla data odierna ma al 2 febbraio!!! Allora salvo il percorso sul pc,rimodifico la data con wordpad,la ricarico su mioshare e la và a caricare sui percorsi...che pizza,allora cancello tutto e ricomincio da capo.Ricollego il mio,scarica i dati ma non carica nulla su mioshare nè per oggi nè per il 2 febbraio...che orrore :S

ehm a me l'uscita di oggi nel computerino la segna 31 Gennaio...ma sul mio share non la carica...e non trovo come modificare la data del computerino :/
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
E' successo anche a me in relazione ai primi giorni di febbraio ma dopo ha ricominciato a funzionare regolarmente; anzi, dal 2016 senza neppure dover cambiare la data con wordpad!
Resta il problema del chilometraggio sballato con i sensori attivati: con il solo GPS i dati risultano conformi a quelli degli altri compagni di uscita, ma in tal caso non posso usare il sensore di cadenza che è accoppiato a quello della velocità. Sto provando a compensare con una misura di circonferenza ruota di molto inferiore a quella reale, ma ancora non mi trovo con i conti.
Buona serata
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
ciao, ho appena comprato il mio 105 hc e ho già molti problemi dal primo utilizzo, vi volevo chiedere alcune cose. ma la lingua italiana non esiste? nelle impostazioni non mi esce. Come mai la velocità non me la segna correttamente? cioè non sale e scende gradualmente ma ad esempio in discesa prima mi segna i 30km poi scende a 10km per poi salire a 50km. ad alcune volte il cardio si blocca. e im più ho scaricati il mio cyclo agent ma neanche si apre.. Insomma un inizio peggiore non ci poteva essere, domani lo porto da dove l'ho preso a questo punto spero che sia difettoso
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ciao, ho appena comprato il mio 105 hc e ho già molti problemi dal primo utilizzo, vi volevo chiedere alcune cose. ma la lingua italiana non esiste? nelle impostazioni non mi esce. Come mai la velocità non me la segna correttamente? cioè non sale e scende gradualmente ma ad esempio in discesa prima mi segna i 30km poi scende a 10km per poi salire a 50km. ad alcune volte il cardio si blocca. e im più ho scaricati il mio cyclo agent ma neanche si apre.. Insomma un inizio peggiore non ci poteva essere, domani lo porto da dove l'ho preso a questo punto spero che sia difettoso


La lingua italiana se non ricordo male c'era... Iniziamo con la velocità... Se giri la ruota ti segna la velocità oppure ti marca 0?


Inviato da mio iPhone
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
In effetti con questo dispositivo occorre avere un pò di pazienza.
CycloAgent fa le bizze ma alla fine funziona regolarmente. Occorre provare e riprovare con i dispositivi elettronici. Magari reinstallando i programmi.
Il solo GPS risulta fedele a medie e chilometraggi anche dei Garmin o di Strava. I sensori risultano invece sballati: occorre inserire una circonferenza nettamente inferiore a quella effettiva della ruota 28 pollici.
Se non si ha il doppio sensore (velocità/cadenza) si potrebbe rimediare usando soltanto i satelliti ed il cadenzometro singolo.
I sensori talvolta non si azionano, specie se distanti dai magneti: occorre provare un pò di volte nella scansione.
Oramai quando faccio salite impegnative parto con i sensori, in attesa dei satelliti (non immediati) e li disattivo in prossimità dei salitoni (parlo di salite in Mtb superiori al 20% di pendenza) in quanto a basse velocità il sensore si disattiva falsando media, distanza e tempo, mandando in pausa il dispositivo (come se l'utente si fosse fermato); mentre con il satellite questo non avviene.
Personalmente non posso azionare il solo sensore in quanto sulla bici strada ho il DuoTrap della Bontrager per le Trek e per la Mtb uso il doppio sensore in dotazione al Myo Cyclo. Per il resto lo ritengo accettabile associato a Strava ed è coimunque leggerissimo.
Spero di essere stato utile alla luce della mia breve esperienza con questo dispositivo.