Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un parere:
Al momento sono possessore di una bianchi oltre xr2 del 2014,
Ormai il telaio ha svoltato i 30000 km e avevo voglia di cambiare mezzo, così mi sono interessato alla Scott Foil.
Volevo sapere da voi se ne può valere la pena anche il telaio in fibra di carbonio hmf che costa un po' meno ?
C'è molta differenza in termini di rigidità, reattività tra il carbonio hmf e hmx nella foil ?
Come peso ho visto cambia solo di 160g nel peso complessivo di telaio e forcella
Scusate se magari è una domanda già fatta ma spulciando nella discussione non avevo trovato nulla
Vi ringrazio in anticipo
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, oltre ad essere interessato alle risposte al messaggio di davide955, perché quasi convinto di cambiare bdc, volevo sapere se ci sia o meno difficoltà a vedere questa bdc Foil: sono della zona Milano est ed ho già contattato una decina di rivenditori, e nessuno ne ha una un negozio da vedere (in tanti hanno le mtb).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
BUONGIORNO UN PICCOLO AIUTO
Possiedo la scott addict sl del 2016 quella con i profili ossi. qualcuno mi sa dire se è possibile montare copertoncini da 28 mm sulle mie mavic?

Ho lo stesso telaio, modello '15 (unica diff. le grafiche arancioni). Tempo fa chiesi a SCOTT ITALIA la misura massima di copertoni: 28mm.
Però con i copertoni c'è da fare attenzione tra misura dichiarata ed effettiva.
 
Ultima modifica:

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Buongiorno a tutti,
volevo mostrarvi la mia nuova Addict 20 Disc a cui ho appena sostituito le ruote di serie con delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE DB 35.

Non vedo l'ora di provarla domani, meteo permettendo :)

 

Allegati

  • IMG_0295.JPG
    IMG_0295.JPG
    288,8 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: rosste and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti,
volevo mostrarvi la mia nuova Addict 20 Disc a cui ho appena sostituito le ruote di serie con delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE DB 35.

Non vedo l'ora di provarla domani, meteo permettendo :)

Bellissima, a me in questa finitura piace davvero tanto.
Quanto pesa così?
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Io dicevo senza pedali [emoji6].
Seriamente non ne farei un problema. Sulla carta il frame è 1,35kg , le ruote meno di 1,5kg, il gruppo non so (3kg con i dischi?) ed altri 2 kg vari (trittico, sella, pedali, perni, camere, copertoni, ecc.)
In ogni modo, ribadisco che con quella colorazione è davvero bella!

Grazie [emoji1303]
Mi piaceva molto anche quello grigio della Addict 15 con Ultegra Di2, ma poi per questioni di budget non avrei potuto fare l’upgrade delle ruote [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie [emoji1303]
Mi piaceva molto anche quello grigio della Addict 15 con Ultegra Di2, ma poi per questioni di budget non avrei potuto fare l’upgrade delle ruote [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il gruppo fai sempre in tempo a cambiarlo, anche perché la Addict Disc, a differenza della versione Rim, accoglie sia gruppi meccanici che elettroattuati. [emoji6]
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Se l'hai provata, mi diresti come ti sei trovato con i freni a disco?


Si sì provata, fatto un giro di 80 km con 1800 metri di dislivello, per cui ho potuto apprezzare le nuove ruote in salita e la frenata nelle discese.
Che dire: spettacolari!!!! Ruote pazzesche, sembrava di volare rispetto alle uscite precedenti a parità di condizione e di spinta sui pedali.
Per quanto riguarda i dischi sono molto soddisfatto: frenata forte e modulabile, alla fine di una lunga discesa le mani non sono per niente affaticate, la differenza rispetto ai RIM è evidente fin dalle primissime uscite.
Certo è che paghi quel mezzo kilo in più, ma questo per me non è un problema.

Anche esteticamente preferisco le bici con i dischi, che sono molto più pulite nella zona della forcella rispetto a quelle con i freni tradizionali, ma questo è una questione di gusti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Si sì provata, fatto un giro di 80 km con 1800 metri di dislivello, per cui ho potuto apprezzare le nuove ruote in salita e la frenata nelle discese.
Che dire: spettacolari!!!! Ruote pazzesche, sembrava di volare rispetto alle uscite precedenti a parità di condizione e di spinta sui pedali.
Per quanto riguarda i dischi sono molto soddisfatto: frenata forte e modulabile, alla fine di una lunga discesa le mani non sono per niente affaticate, la differenza rispetto ai RIM è evidente fin dalle primissime uscite.
Certo è che paghi quel mezzo kilo in più, ma questo per me non è un problema.

Anche esteticamente preferisco le bici con i dischi, che sono molto più pulite nella zona della forcella rispetto a quelle con i freni tradizionali, ma questo è una questione di gusti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti per il mezzo! E grande upgrade con quelle ruote, piacciono molto anche a me e concordo in pieno sulla bellezza della linea senza pinze tradizionali.
L'unica cosa che non mi torna molto è il peso, visto che sul sito della Scott è data a 8,25 senza pedali, quindi anche considerando il cambio cerchi c'è un po' di differenza..in ogni caso meglio cosí per te, goditela!
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Complimenti per il mezzo! E grande upgrade con quelle ruote, piacciono molto anche a me e concordo in pieno sulla bellezza della linea senza pinze tradizionali.
L'unica cosa che non mi torna molto è il peso, visto che sul sito della Scott è data a 8,25 senza pedali, quindi anche considerando il cambio cerchi c'è un po' di differenza..in ogni caso meglio cosí per te, goditela!

Grazie!! Ora sono veramente soddisfatto :)

Per quanto riguarda il peso mi sono accorto che anche la Addict "normale" (non RC e quindi con carbonio di qualità minore) la danno a 8,25Kg, non vorrei che ci fosse un errore sul sito. C'è anche da considerare che la mia è una XS, e invece il dato immagino si riferisca alla M.

Poi l'ho pesata con una bilancia digitale classica, per cui prima mi sono pesato io, poi io con la bici, e quindi la misurazione potrebbe avere qualche margine di errore.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per i pesi considerate che le ruote potrebbero pesare anche 2-300gr in più delle DT che ha montato, che come detto in tag. M pesa più che in tag. XS (non solo il telaio, anche attacco più corto, manubrio più piccolo - ammessi che siano quelli di serie). Insomma se si sta li col bilancino i 600gr di differenza ci stanno tranquillamente.

Mi ha incuriosito una cosa @checoz: hai scritto che le ruote ti hanno dato sensazioni molto positive ma d'altro canto quel 1/2kg in più (complessivo della bici ovviamente) lo si paga. Sembra una contraddizione. Potresti chiarire meglio?
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Per i pesi considerate che le ruote potrebbero pesare anche 2-300gr in più delle DT che ha montato, che come detto in tag. M pesa più che in tag. XS (non solo il telaio, anche attacco più corto, manubrio più piccolo - ammessi che siano quelli di serie). Insomma se si sta li col bilancino i 600gr di differenza ci stanno tranquillamente.

Mi ha incuriosito una cosa @checoz: hai scritto che le ruote ti hanno dato sensazioni molto positive ma d'altro canto quel 1/2kg in più (complessivo della bici ovviamente) lo si paga. Sembra una contraddizione. Potresti chiarire meglio?

Le ruote DT pesano più di 300 grammi in meno rispetto alle Synchros.

Per quanto riguarda invece il mezzo chilo mi riferivo alla differenza tra la versione disco e quella rim. Nonostante il peso in più io ho scelto la prima per performance della frenata e per estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
per chi chiedeva della Foil attuale, gran bici soprattutto per il design anche se serve a poco per giustificarne l'acquisto. però dalle linee filanti deve andare veloce sulla pianura per cui è stata disegnata, per le gare in circuito e i triathlon. spero che sia anche comoda sulla lunga distanza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.