Le e-bike sono ancora sport?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Tempistiche?
10 anni ti sembrano una tempistica?
Io non se nemmeno se sarò vivo......

La Tesla attuale arriva a 600Km e in mezz'ora si ricarica all'80%
In F1 si stanno usando delle batterie che sono delle sottilette, si ripeto , penso che ci arriveremo presto, per presto parlo di 10 anni, che non sono proprio 2 minuti

Dal sito tesla:
i Supercharger Tesla garantiscono fino a 270 chilometri di autonomia con soli 30 minuti di ricarica.

In f1 i dati delle batterie sono segreti e soprattutto non sono solo batterie, ma anche supercondensatori.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La Tesla attuale arriva a 600Km e in mezz'ora si ricarica all'80%

A catalogo... la realtà si scopre poi che è assai diversa, ne abbiamo 3 in azienda e se la usi davvero per quel che viene dichiarato non fai neppure 300km come autonomia e ti garantisco che la usi a quel modo perchè è un vero piacere.
A parte il fatto che ci vuole la 380 ;)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
15iy5l.jpg


Model S 100D
632 Km di autonomia
250 km orari Vmax
4,3 sec 0-100

Model S P100D
613 km
250 km orari
2,7 sec 0-100

https://www.tesla.com/it_IT/models/design

Arrivederci......
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Arrivederci......

Probabilmente a quest'ora faccio fatica a seguirti o a leggere, ma non vedo scritto i 600km di autonomia in mezz'ora che tu stai ripetendo da 3 post.

I 600km di autonomia con un pieno, poi, sono reali come lo sono i 25km/L dei diesel moderni [leggersi "per niente proprio"]
Di fatto con una model S, se si vuole guidare a 130km/h (veri) per fare un viaggio lungo 600km, bisogna fermarsi ogni 200km per una mezz'ora (abbondante) di ricarica.
La strategia ideale è fare la prima tranche di viaggio più lunga, così da portare la batteria sotto il 40%, per poi fare mezz'ora di ricarica per portarla verso l'80%.
Perchè ricaricare dal 40 all'80% è più veloce che ricaricare dal 60 al 100%.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Probabilmente a quest'ora faccio fatica a seguirti o a leggere, ma non vedo scritto i 300km di autonomia in mezz'ora che tu stai ripetendo da 3 post.

I 600km di autonomia con un pieno, poi, sono reali come lo sono i 25km/L dei diesel moderni [leggersi "per niente proprio"]
Di fatto con una model S, se si vuole guidare a 130km/h (veri) per fare un viaggio lungo 600km, bisogna fermarsi ogni 200km per una mezz'ora (abbondante) di ricarica.

Io non ho detto 300 km ho detto che in mezzora ricarichi l'80 % della batteria, dunque tu hai una tesla?
Lo hanno detto 16 giorni fa che hanno portato le ricariche a 600 km, non anni fa, dunque è una cosa attuale.
Comunque siamo OT dunque mi fermo tanto cambia niente, appena posso me la compro
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io non ho detto 300 km ho detto che in mezzora ricarichi l'80 % della batteria, dunque tu hai una tesla?
Lo hanno detto 16 giorni fa che hanno portato le ricariche a 600 km, non anni fa, dunque è una cosa attuale.
Comunque siamo OT dunque mi fermo tanto cambia niente, appena posso me la compro

Sì ho scritto male. 300km di autonomia in mezz'ora l'ho detto io.
Tu hai detto 480km in mezz'ora (l'80% di 600), cosa che a me non risulta, appunto.

Non ce l'ho, ma sono veramente un fan di quell'auto e un fan della follia di Musk, se potessi me la comprerei anch'io immediatamente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì ho scritto male. 300km di autonomia in mezz'ora l'ho detto io.
Tu hai detto 480km in mezz'ora (l'80% di 600), cosa che a me non risulta, appunto.

Non ce l'ho, ma sono veramente un fan di quell'auto e un fan della follia di Musk, se potessi me la comprerei anch'io immediatamente.

Anche io e appena potrò faro in modo di acquistarla.
Ma tirendi conto della tecnologia un motore per ogni ruota comandato da un inverter, con una coppia da paura.
Ecco perchè ti dico,,,, arriveranno le moto elettriche e poi ci sarà un grande avanzamento , perchè il popolo ci investe
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tutto per tutti. Presunti diritti da soddisfare. A quando la macchina per squat e panca servoassistita? Se non riesco a fare squat con 100 kg perché devo rinunciare? Due bei pistoni pneumatici e zac! Fatto! Ora che ci penso, perché devo rinunciare a salire in punta aL cervino? Ci vorrà molto per vedere sugli scaffali degli scarponcini a levitazione magnetica? Ho diritto anch’io a fare un 4000, o lo vogliono solo fare quei 4 invasati RAZZISTI che si sono fatti il mazzo per decenni in duri allenamenti? Fare un esame di stato studiando? Ma va, un bell’auricolare ed è fatta! O vorranno passarlo solo i soliti fenomeni che hanno perso la vista sui libri? Tutto per tutti! La bici elettrica ha senso, molto, come mezzo di trasporto, lo sport lo proiettano in un’altra sala.
Applauso a scena aperta.
Mi fanno anche una funivia che arriva sull'everest che vorrei andarci?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A catalogo... la realtà si scopre poi che è assai diversa, ne abbiamo 3 in azienda e se la usi davvero per quel che viene dichiarato non fai neppure 300km come autonomia e ti garantisco che la usi a quel modo perchè è un vero piacere.
A parte il fatto che ci vuole la 380 ;)
Verissimo. Posso confermare. Quei km li usi guidando come un nonno, con tutto spento e vento a favore.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non ti preoccupare la uso io, lasciala li
Se ti può interessare tutti quelli che l'hanno avuta di mia conoscenza se ne sono pentiti a meno di non usarla come seconda o terza macchina da prendere ogni tanto il sabato sera per fare i fighetti.
Come auto da tutti i giorni se ne parla tra 5 10 anni non meno. La tempistica per batterie adeguate è quella come qui qualcuno di competente ha già giustamente detto. Fosse cosi semplice sviluppare batterie gli smartphone terrebbero la carica per giorni ed invece le batterie sono il loro collo di bottiglia da quasi 10 anni... E la soluzione è ben lontana ancora....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se ti può interessare tutti quelli che l'hanno avuta di mia conoscenza se ne sono pentiti a meno di non usarla come seconda o terza macchina da prendere ogni tanto il sabato sera per fare i fighetti.
Come auto da tutti i giorni se ne parla tra 5 10 anni non meno. La tempistica per batterie adeguate è quella come qui qualcuno di competente ha già giustamente detto. Fosse cosi semplice sviluppare batterie gli smartphone terrebbero la carica per giorni ed invece le batterie sono il loro collo di bottiglia da quasi 10 anni... E la soluzione è ben lontana ancora....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

A me sembri esagerato, è un'auto che va benissimo a chi non fa mai viaggi da più di 450km, o li fa un paio di volte all'anno. Che poi è la maggioranza degli italiani.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se ti può interessare tutti quelli che l'hanno avuta di mia conoscenza se ne sono pentiti a meno di non usarla come seconda o terza macchina da prendere ogni tanto il sabato sera per fare i fighetti.
Come auto da tutti i giorni se ne parla tra 5 10 anni non meno. La tempistica per batterie adeguate è quella come qui qualcuno di competente ha già giustamente detto. Fosse cosi semplice sviluppare batterie gli smartphone terrebbero la carica per giorni ed invece le batterie sono il loro collo di bottiglia da quasi 10 anni... E la soluzione è ben lontana ancora....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ora stai a vedi, quante Tesla avrai provato, e costa 150000 euro!!!
Non c'è niente da fare, in Italia qualsiasi cosa si asserisca c'è sempre uno che debba dire l'esatto contrario.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ora stai a vedi, quante Tesla avrai provato, e costa 150000 euro!!!
Non c'è niente da fare, in Italia qualsiasi cosa si asserisca c'è sempre uno che debba dire l'esatto contrario.
Mi dispiace per te ma ne abbiamo una in azienda e l'ho usata diverse volte. E conosco molto bene 3 persone che c'è l'hanno. Booom
Boom.

Ti ribalto il discorso.
Tu invece che ne tessi le lodi quante ne hai provate?
Non c'è niente da dare c'è sempre qualcuno che recensisce positivo provando poco o nulla.....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi dispiace per te ma ne abbiamo una in azienda e l'ho usata diverse volte. E conosco molto bene 3 persone che c'è l'hanno. Booom
Boom.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ma non ci credo neanche se me lo metti per iscritto.
Te ti sbagli con il Poster della Piaggio.
In Italia non abbiamo neanche il modo di ricaricarla, e oltretutto il modello citato è nato adesso, i precedenti modelli probabilmente erano meno performanti.
Comunque non c'entra nulla con la e bike e sarebbe meglio rimanere in tema