Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non mi pare ci sia uno spazio per questo nuovo rullo, se c'è chiedo scusa e cassate pure.

Del nuovo smart trainer Bkool si sa quello che c'è scritto nella presentazione qui su BDC Mag e quello che c'è scritto sul loro sito.
, qui, dove eventualmente è anche prenotabile.

Per altre info concrete dovremo aspettare forse ancora un poco, non c'è neanche Rainmaker per il momento.
Lo presentano al pubblico a Madrid a fine mese, ma non credo di poter andare... :mrgreen:
Comunque ha forme innovative, sembra anche pratico.

Quando arriva l'inverno sono sempre tentato da un rullo, spesso poi lo compro anche e puntualmente non lo uso mai perché mi annoio da morire e preferisco uscire anche se piove o fa freddo... :mrgreen:
Poi lo rivendo, nuovo in perdita secca a primavera, perché "tanto non mi serve più". :wacko:
Magari con questo faccio l'ennesimo investimento infruttifero. :wacko:

Intanto sembra interessante per quanto promette, chi di voi conosce già altri dispositivi Bkool?
Che esperienze avete avuto e ritenete che questo possa mantenere le promesse?
Secondo voi quanto potrebbe/dovrebbe costare nella realtà?

d1421e9778a914610506f0bc398b8686.jpg
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non mi pare ci sia uno spazio per questo nuovo rullo, se c'è chiedo scusa e cassate pure.

Del nuovo smart trainer Bkool si sa quello che c'è scritto nella presentazione qui su BDC Mag e quello che c'è scritto sul loro sito.
, qui, dove eventualmente è anche prenotabile.

Per altre info concrete dovremo aspettare forse ancora un poco, non c'è neanche Rainmaker per il momento.
Lo presentano al pubblico a Madrid a fine mese, ma non credo di poter andare... :mrgreen:
Comunque ha forme innovative, sembra anche pratico.

Quando arriva l'inverno sono sempre tentato da un rullo, spesso poi lo compro anche e puntualmente non lo uso mai perché mi annoio da morire e preferisco uscire anche se piove o fa freddo... :mrgreen:
Poi lo rivendo, nuovo in perdita secca a primavera, perché "tanto non mi serve più". :wacko:
Magari con questo faccio l'ennesimo investimento infruttifero. :wacko:

Intanto sembra interessante per quanto promette, chi di voi conosce già altri dispositivi Bkool?
Che esperienze avete avuto e ritenete che questo possa mantenere le promesse?
Secondo voi quanto potrebbe/dovrebbe costare nella realtà?

In ogni caso, coda sul mercatino.
:mrgreen:

A parte questo, mi è arrivata la mail del pre-ordine di bkool ma non fanno alcun riferimento al prezzo. In pratica lasci la mail, nome e cognome e ti ricontattano quando sarà disponibile per l'acquisto.
Non ricordo dove ma avevo letto che si sarebbe posizionato intorno ai 1300 euro...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
In ogni caso, coda sul mercatino.

:mrgreen:



A parte questo, mi è arrivata la mail del pre-ordine di bkool ma non fanno alcun riferimento al prezzo. In pratica lasci la mail, nome e cognome e ti ricontattano quando sarà disponibile per l'acquisto.

Non ricordo dove ma avevo letto che si sarebbe posizionato intorno ai 1300 euro...



Mi accodo alla coda di SoftMachine......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
....sembra proprio che il prezzo al pubblico sarà di 1.099 euro, diversi siti confermano la cifra.

Sono un po’ combattuto, avevo preso in seria considerazione di acquistare l’ultimo nato in casa Elite (il Direto) ma ora leggendo alcune (...e poche) anticipazioni sulle caratteristiche del Bkool sono stato assalito da tanti troppi dubbi.

Sono alla mia prima esperienza sui rulli, qualcuno può aiutarmi nell’acquisto????

Grazieeeee


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
322
293
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao...riprendo la discussione. L'ho acquistato qualche mese fa usato. Le pendenze sono molto realistiche, quella leggera oscillazione rende la sessione più realistica quando ci si alza sui pedali. Molto silenzioso...ma...i problemi arrivano con pendenze pari a zero o negative. In discesa più pedalo e meno velocità faccio. Anche aumentando i watt sempre in discesa, la velocità scende...risultato tutti mi passano. Parecchio fastidioso, visto che prima con i rulli bkoll pro nn succedeva anche se le pendenze erano meno realustiche. Qualcuno mi può dare indicazioni? Ho scritto a bkool vediamo.
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
322
293
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao...riprendo la discussione. L'ho acquistato qualche mese fa usato. Le pendenze sono molto realistiche, quella leggera oscillazione rende la sessione più realistica quando ci si alza sui pedali. Molto silenzioso...ma...i problemi arrivano con pendenze pari a zero o negative. In discesa più pedalo e meno velocità faccio. Anche aumentando i watt sempre in discesa, la velocità scende...risultato tutti mi passano. Parecchio fastidioso, visto che prima con i rulli bkoll pro nn succedeva anche se le pendenze erano meno realustiche. Qualcuno mi può dare indicazioni? Ho scritto a bkool vediamo.
Risolto. Ho scaricato su smartphone, l'app Bkool toolkit. Da li ho aggiornato il rullo e adesso è perfetto, dati reali in tutte le situazioni di pendenze.
 

numy33

Novellino
4 Settembre 2019
11
1
Lainate
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi utilizza rullo Bkool smart air con freni a disco. Possiedo una specialized roubaix e non riesco a montarla sul supporto nella maniera corretta. Possiedo già gli adattatori ma ho diversi problemi: in primo luogo il terminale (foto basso a destra) da mettere sopra il primo pignone ha un diametro di 15mm mentre l'innesto specialized (ma anche bmc perchè stesso problema con l'altra bici) ha un diametro 14mm. Inoltre se provo comunque a serrare col perno passante la catena sul primo pignone risulta molto inclinata a tal punto che la pedaliera sfiora la catena quando gira e ovviamente il cambio sfarfalla alla grande. Supporto a parte ho pensato che i pignoni non fossero dentro fino in fondo ma ho verificato e mi pare corretto. Inoltre ho dovuto utilizzare un perno passante più lungo perchè l'originale specialized risulta corto e si ferma a metà della filettatura interna. Aiutatemi raga perchè la Larm è fallita e non so se c'è un nuovo rivenditore italiano, inoltre il negoziante che me l'ha venduto non riesce ad aiutarmi più di tanto. Se qualcuno lo utilizza quotidianamente possiamo anche sentirci per telefono e posso inviare altre foto. Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • foto_supporti.jpg
    foto_supporti.jpg
    178,1 KB · Visite: 2
  • foto_supporti2.jpg.jpeg
    foto_supporti2.jpg.jpeg
    220,7 KB · Visite: 2

PERRY70

Novellino
1 Febbraio 2017
2
0
Visita sito
Bici
cannondale evo supersix
Ciao...riprendo la discussione. L'ho acquistato qualche mese fa usato. Le pendenze sono molto realistiche, quella leggera oscillazione rende la sessione più realistica quando ci si alza sui pedali. Molto silenzioso...ma...i problemi arrivano con pendenze pari a zero o negative. In discesa più pedalo e meno velocità faccio. Anche aumentando i watt sempre in discesa, la velocità scende...risultato tutti mi passano. Parecchio fastidioso, visto che prima con i rulli bkoll pro nn succedeva anche se le pendenze erano meno realustiche. Qualcuno mi può dare indicazioni? Ho scritto a bkool vediamo.
Ciao, scusa se ti disturbo, ho acquistato il rullo bkool appena uscito, fino ad ora non l'ho usato tantissimo, riscontro che la pendenza non sia molto realistica, forse non capisco come calibrarlo in modo corretto, ho fatto una salita che faccio spesso in bdc, credimi arrivato alla fine del percorso mi sembrava di aver fatto il MIORTIROLO.
Puoi darmi delle dritte di come risolvere questo problema, purtroppo non son molto tecnologico, di conseguenza mi scappa la pazienza con facilita. GRAZIE