Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

afterhours

Pignone
16 Luglio 2014
117
130
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
A parte un discorso estetico può piacere o meno avere ruotone su telai e ciclisti relativamente piccoli, cè un discorso di essere più soggetti agli effetti del vento traverso un ciclista piccolino ha poco peso da opporre al vento
Oltre al fatto che le ruote alte hanno anche una struttura x sopportare più peso nel caso di ciclisti leggeri ha poco senso

peso 79 kg
 

pepperelly

Novellino
22 Aprile 2016
59
2
Visita sito
Bici
Caad8
A parte un discorso estetico può piacere o meno avere ruotone su telai e ciclisti relativamente piccoli, cè un discorso di essere più soggetti agli effetti del vento traverso un ciclista piccolino ha poco peso da opporre al vento
Oltre al fatto che le ruote alte hanno anche una struttura x sopportare più peso nel caso di ciclisti leggeri ha poco senso
Le prendo io le ruote alto profilo che peso quasi one hundred kg [emoji23] [emoji12], vi lascio volentieri le maddux...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

afterhours

Pignone
16 Luglio 2014
117
130
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
le ruote ad alto profilo non servono a niente sotto i 30 all'ora......dai 30 in su si sente la differenza e a 40 sono una mraviglia.
io penso che vadano bene per chi corre o per chi fa solo pianura e abbastaza forte
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
le ruote ad alto profilo non servono a niente sotto i 30 all'ora......dai 30 in su si sente la differenza e a 40 sono una mraviglia.
io penso che vadano bene per chi corre o per chi fa solo pianura e abbastaza forte

Ora ho 3 set di ruote carbon due da 35
E un set da 45 mm
Strano ma vero le fulcrum racing Speed 35 mm sono strepitose in pianura discrete in salita e non riesco a guidarle bene in discesa larghe 20 mm monto sprinter da 22 , sarà che sono abituato a tubolari oversize da 25
Hollogram ruote oneste soprattutto in salita e molto guidabili in discesa
Zipp 303 mozzo 77-177 strepitose in tutte le condizioni
Un altra ruota che ho provato e mi ha impressionato e dt swiss spilane 23 ruote in alluminio veramente molto comode e reattive sarà che sono oversize anche quelle ma veramente ottime
Per tornare al tuo discorso ogni ruota ha la sua peculiarità mica si risolve tutto con la velocita
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
ciao ragazzi ho trovato una synapse hi mod ultegra 2017 nuova a 2800€ si trova a di meno? è una taglia 56 io sono 1,86 cavallo 88 secondo voi potrebbe andarmi bene oppure devo guardare solo le 58?
1,86 con 89,6 di cavallo e ho preso una 56 con cui mi trovo benissimo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
cerco consigli per l'acquisto di un CAAD 12:
altezza 168, cavallo 82,5, tronco 56 sono indeciso tra una 52 ed una 50:
cosa consigliate?? ;nonzo%
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Stesse tue quote 81 di cavallo ...ho preso una 52 della supersix
Forse un pelo più corta ti trova meglio

Le remore concernenti la 52 sono l'utilizzo di uno stem "corto" e dal poco fuorisella risultante. Oltretutto avevo una vecchia 54x54 in acciaio che ho sempre trovato "lunga" (il CAAD 52 ha un orizzontale virtuale di 53,4)
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Valuta anche quanto andresti a spessorarla con la 50.

Valutando in 70 mm. la somma dello spessore della calotta sup. della serie sterzo e dello stem, dovrei utilizzare 15 mm. di spessori per avere un drop di 70 mm.
Con la 52 avrei 70 mm. di drop senza spessori-
Ovviamente qualora la stima dell'altezza stem + calotta serie sterzo sia corretta-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.