Sram Red Etap su Cannondale SuperSix

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti.
Ho una Cannondale Supersix Evo Sram Red 10v
Volevo aggiornarla con il nuovo Sram Red Etap 11v : è possibile o può esserci qualche problema?
Il deragliatore ant si può montare tranquillamente?
Grazie
Ciao! Io l'ho montato, ma con guarnitura hollowgram ho dovuto cambiare il perno perché quello di serie da 104 mm è troppo stretto... E la pedivella batte contro il deragliatore... Per il perno ci sono due strade:
- prendi quella da MTB più corto che c'è e spessori... Ma ti aumenta il fattore q e ti ci devi adattare
- fai eliminare il labbro dal perno di serie
- la Ari corone li fa su misura... Puoi misurare x bene e fartene fare uno da loro...
Io con il perno da MTB e gli spessori ho risolto!!!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
- prendi quella da MTB più corto che c'è e spessori... Ma ti aumenta il fattore q e ti ci devi adattare
Io con il perno da MTB e gli spessori ho risolto!!!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Ciao...di quanto ti è cambiato il fattore q?io mi stavo preparando allo stesso passaggio sulla mia supersix evo..e non capivo perché cannondale quest'anno avesse rinunciato alla hollowgram in favore della guarnitura Sram...
Che pessima notizia....
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Confermo anche io la modifica del perno fatta dal mecca per montare etap con hollowgram. La pedivella dx passa a 1mm dal deragliatore ma il perno, per avere più distanza, non dovrebbe essere più lungo?
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Confermo anche io la modifica del perno fatta dal mecca per montare etap con hollowgram. La pedivella dx passa a 1mm dal deragliatore ma il perno, per avere più distanza, non dovrebbe essere più lungo?
Diciamo abbastanza... Fai che sono passato dal 104mm al 122mm mi pare... Un poco con le tacchette delle scarpe risolvi... Ma ti ci devi abituare... Se non vuoi aumentare troppo il fattore q, puoi provare ad eliminare in labbro del perno da 104mm e dovresti risolvere!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Confermo anche io la modifica del perno fatta dal mecca per montare etap con hollowgram. La pedivella dx passa a 1mm dal deragliatore ma il perno, per avere più distanza, non dovrebbe essere più lungo?
Ma voi su che hollowgram avete montato l' etap?Sto cercando di capire che perno ho,chiaramente la verifica chiarificatrice sarà quando mi armerò di santa pazienza e smonterò il tutto. Ad ogni modo mi pare di capire che la SI(o la SL,qui non mi é chiaro) monti il 104 col labbro, mentre la Sisl 2 dovrebbe avere il 109 SENZA labbro...che caos...e continuò a non capire come eliminando un labbro...si guadagni in distanza...
 
Ultima modifica:

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma voi su che hollowgram avete montato l' etap?Sto cercando di capire che perno ho,chiaramente la verifica chiarificatrice sarà quando mi armerò di santa pazienza e smonterò il tutto. Ad ogni modo mi pare di capire che la SI monti il 104 col labbro, mentre la Sisl 2 dovrebbe avere il 109 SENZA labbro...che caos...e continuò a non capire come eliminando un labbro...si guadagni in distanza...

Ti confermo che il mecca mi ha consegnato in mano il perno da 104 con labbro, sicuramente sostituito col uno più lungo. La mia evo è del 2012 e montava pedivelle sisl.
 

trokker

Novellino
30 Agosto 2011
40
1
Sumirago
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao! Io l'ho montato, ma con guarnitura hollowgram ho dovuto cambiare il perno perché quello di serie da 104 mm è troppo stretto... E la pedivella batte contro il deragliatore... Per il perno ci sono due strade:
- prendi quella da MTB più corto che c'è e spessori... Ma ti aumenta il fattore q e ti ci devi adattare
- fai eliminare il labbro dal perno di serie
- la Ari corone li fa su misura... Puoi misurare x bene e fartene fare uno da loro...
Io con il perno da MTB e gli spessori ho risolto!!!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Come hai risolto invece i blocchetti del passaggio cavi dei cambi ?
Togliendoli , sempre ammesso che si possa , come si possono tappare i fori ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si è in carbonio.
Ma non esiste niente in commercio già pensato per lo scopo ?
Ad esempio Pinarello usa dei tappini " apri e chiudi " a seconda si usi cambio meccanico o wireless

una sola domanda per capire bene.
tu hai semplicemente i buchi e i cavi passano internamente o hai il telaio con le relativi occhielli sporgenti all'interno dei quali passavano i cavi ?
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao, se per tagliare la testa al toro e risuscire a montare l'Etap sul supersix prendessi anche la guarnitura del Red, il movimento centrale BB30 che danno in dotazione secondo voi andrebbe bene?
GRazie
Il movimento è indipendente dalla guarnitura... O meglio se telaio e guarnitura sono bb30, qualsiasi movimento bb30 va bene...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Ciao! Io l'ho montato, ma con guarnitura hollowgram ho dovuto cambiare il perno perché quello di serie da 104 mm è troppo stretto... E la pedivella batte contro il deragliatore... Per il perno ci sono due strade:
-

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

C'è una cosa che non capisco: è il deragliatore molto più...ciccio e tocca in qualunque posizione o tocca solo quando è sulla corona più grande...ieri guardavo la mia supersix evo con sram red 10 e alla pedivella manca ancora un tot, non mi capacito di quanto sia più grande il deragliatore etap...qualcuno riesce a fare una foto da montato?
Grazie
p.s. la scimmia per l'etap è partita, ma l'idea di cambiare una guarnitura che va benissimo ed è una vera opera d'arte mi sta frenando non poco...