Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi capita che ogni tanto (parlo di mesi) devo andare dal meccanico a far raddrizzare il forcellino del cambio perché si storge un po, e la cambiata non è più fluida.
Sono caduto solo una volta da fermo ancora con bici praticamente nuova, aveva un mese (classico sgancio pedale sbagliato). Si era leggermente storto il forcellino, ma una cosa direi impercettibile tanto che io non me ne ero nemmeno accorto perché il cambio funzionava egregiamente. A qualcun altro succede stessa cosa? Che il forcellino si storge da solo?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Sostituiscilo quanto prima,è fatto di un alluminio morbido...una volta che si piegano e si rimettono in linea,perdono la tenuta...si snervano.
Rischi che la cosa sia sempre più frequente e anche dopo i 40kmh si piegano soli[emoji12]
Come dice Luca è una cosa successa spesso
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Sostituiscilo quanto prima,è fatto di un alluminio morbido...una volta che si piegano e si rimettono in linea,perdono la tenuta...si snervano.
Rischi che la cosa sia sempre più frequente e anche dopo i 40kmh si piegano soli[emoji12]
Come dice Luca è una cosa successa spesso



Capito grazie. I rivenditori lo vendono originale o vendono quelli che fanno ditte terze come ad esempio forcellino.com?
Originale quanto costerebbe?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Capito grazie. I rivenditori lo vendono originale o vendono quelli che fanno ditte terze come ad esempio forcellino.com?
Originale quanto costerebbe?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



I rivenditori "dovrebbero" vendere l'originale.
Con l'utilizzo di parti aftermarket,in caso di rotture,non riconoscono la garanzia.
Originale potrebbe costare dalle 13€ su bike24..hibike....o bike discount,non ricordo dove dei tre,alle 26€ prezzo pieno da rivenditore
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ottimo, ma alla fine la posizione della sella...qual'è?quella tutta avanzata che avevi postato un tot di post fa?
57dd3ea120c71de9535348790f39f632.jpg


Adesso con il tubo sella giusto ho rimesso la sella fizik. La sensazione di miglioramento con la sella slr era solo effetto placebo . La posizione della sella è rimasta invariata (arretramento 5 cm rispetto al mc) solo che ora è ancorata in un punto decisamente più decente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
57dd3ea120c71de9535348790f39f632.jpg


Adesso con il tubo sella giusto ho rimesso la sella fizik. La sensazione di miglioramento con la sella slr era solo effetto placebo . La posizione della sella è rimasta invariata (arretramento 5 cm rispetto al mc) solo che ora è ancorata in un punto decisamente più decente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Quindi alla fine hai montato attacco 80?come ti trovi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
57dd3ea120c71de9535348790f39f632.jpg


Adesso con il tubo sella giusto ho rimesso la sella fizik. La sensazione di miglioramento con la sella slr era solo effetto placebo . La posizione della sella è rimasta invariata (arretramento 5 cm rispetto al mc) solo che ora è ancorata in un punto decisamente più decente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Brutto impatto visivo..nella misura con scarso fuorisella...quel reggi ...mah...non mi piace proprio::.
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
Oggi mentre smanettavo mi sono trovato il forcellino rotto..
66d3b0398260e79123de34c1a04e17db.jpg
9cbe0fc07f727e2d48adda5a8e8ba42a.jpg


Meno male che ne avevo uno di riserva...vista la delicatezza uno non mi manca mai
Scusa ma sto impazzendo per capire che chiave a brugola (ne ho un numero impressionante) serve per smontare questo cavolo di forcellino......homprovato anfhenquellemampllici tran1 e 1, 5 mm ma nulla......il manuale service parla di esagonale, quindi brugola.....[emoji26] [emoji26] Help !!!! Grazie

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa ma sto impazzendo per capire che chiave a brugola (ne ho un numero impressionante) serve per smontare questo cavolo di forcellino......homprovato anfhenquellemampllici tran1 e 1, 5 mm ma nulla......il manuale service parla di esagonale, quindi brugola.....[emoji26] [emoji26] Help !!!! Grazie

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app



È una misura metrica...non ricordo...ma uno standard.....non è che hai deformato la cava esagonale...?...
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Assolutamente mai toccata prima. Volevo controllare,appunto, il loro serraggio ma la due mm è grossa e la 1, 5mm piccola.....

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app



Prove con un altro set di chiavi esagonali. Ho 2 set di chiavi esagonali e a volte mi capita la stessa cosa. Ho un set sfigato che ha qualche decimo in meno rispetto alla misura indicata. Cosi rischio sempre di rovinare la vite


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Adesso con il tubo sella giusto ho rimesso la sella fizik. La sensazione di miglioramento con la sella slr era solo effetto placebo . La posizione della sella è rimasta invariata (arretramento 5 cm rispetto al mc) solo che ora è ancorata in un punto decisamente più decente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Magari prova a postare una foto della bici intera.....secondo me dal solo particolare è difficile farsi un'idea del risultato estetico generale.....o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
scusate.....ultegra 11v e fulcrum zero, corpetto che ha preso un po' di gioco, non vi dico neanche quanti km ha.... :-x

a prescindere dal costo, per avere la soluzione migliore come qualità e durata con cosa andrebbe cambiato, con uno shimano 11v ultegra o con un fulcrum zero 11v ?!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.635
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sarebbe stato troppo facile.....grazie ma non è lei. Eppure ti assicuro che non ci avevo mai messo le mani prima ed il fercellino è quello originale. Grazie comunque. Se fosse utile potrei fare una foto. Ciao

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app



Non te l'ho mica linkata la foto perché non ci credo...o perché non sei capace... ci mancherebbe altro...
L'ho postata semplicemente per farti vedere la mia.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013