Bryton Rider 310

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E vale la pena spendere 180€ per il 530 completo di tutto? Oppure è meglio il 310T?

Dipende dal tuo budget, il 530 é tutto un'altra cosa ma anche il prezzo é diverso. Io ho il 310, é un'ottimo strumento secondo me. Unico grosso difetto che posso dargli é nel fatto che per scaricare i dati devo sempre attaccarlo al PC, il Bluetooth é lentissimo e macchinoso. Dovessi prenderlo oggi andrei sul 330 che ha la wi-fi o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Eh ma mi sa che il 330 costi come il 530. Il 530 ha il WiFi? Perchè a pensarci bene non costa molto più del 310, solo 60€ circa.
Se ha il WiFi ed è ottimizzato e la batteria ha una durata decente, quasi quasi mi butto su quello!
 
R

RedCaad

Guest
Eh ma mi sa che il 330 costi come il 530. Il 530 ha il WiFi? Perchè a pensarci bene non costa molto più del 310, solo 60€ circa.
Se ha il WiFi ed è ottimizzato e la batteria ha una durata decente, quasi quasi mi butto su quello!

Basta cercare... 330T a 145€...
Il 530T a 190€ circa...
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ciao ragazzi, oggi mentre ero in giro in bici si è bloccato il Bryton sulla schermata che stavo visualizzando, non rispondeva a nessun comando se non ad un reset (pressione dei 3 tasti contemporaneamente).
20160821_174411.jpg


La stessa cosa mi era successa alcuni mesi fa, e comunque per darvi un'idea della frequenza mi è capitato 2 volte su circa 100 registrazioni.
Il file .fit è rimasto salvato ma non si riesce a visualizzare nè da dispositivo nè caricandolo sul sito Bryton. Ho trovato un programma che comunque ripara i file .fit danneggiati rendendoli quasi "perfetti". Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.
A nessuno è mai capitato qualcosa di simile? :)
Nel frattempo provo a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, anche se dubito possa servire, e sento cosa dicono in assistenza Bryton. Grazie mille.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, oggi mentre ero in giro in bici si è bloccato il Bryton sulla schermata che stavo visualizzando, non rispondeva a nessun comando se non ad un reset (pressione dei 3 tasti contemporaneamente).
20160821_174411.jpg


La stessa cosa mi era successa alcuni mesi fa, e comunque per darvi un'idea della frequenza mi è capitato 2 volte su circa 100 registrazioni.
Il file .fit è rimasto salvato ma non si riesce a visualizzare nè da dispositivo nè caricandolo sul sito Bryton. Ho trovato un programma che comunque ripara i file .fit danneggiati rendendoli quasi "perfetti". Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.
A nessuno è mai capitato qualcosa di simile? :)
Nel frattempo provo a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, anche se dubito possa servire, e sento cosa dicono in assistenza Bryton. Grazie mille.
Si, stessa cosa. Recuperato il file fit con u programma, resettato il 310 e da allora nessun problema

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Sono possessore del 310 da aprile...anche se lentissimo, ho sempre usato la connessione bluetooth per lo scarico delle tracce sul sito Bryton e poi la sincronizzazione manuale con Strava. Nel mio caso, dopo l'aggiornamento della app per Android e del firmware del dispositivo i tempi di caricamento si sono più che dimezzati. Finalmente una traccia di circa 2 ore (con dati di HR e cad) impiega circa 5-6 minuti ad essere trasferita e sincronizzata con Strava, contro > 30 min di prima...

Mandi!
Chuck26
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Sono possessore del 310 da aprile...anche se lentissimo, ho sempre usato la connessione bluetooth per lo scarico delle tracce sul sito Bryton e poi la sincronizzazione manuale con Strava. Nel mio caso, dopo l'aggiornamento della app per Android e del firmware del dispositivo i tempi di caricamento si sono più che dimezzati. Finalmente una traccia di circa 2 ore (con dati di HR e cad) impiega circa 5-6 minuti ad essere trasferita e sincronizzata con Strava, contro > 30 min di prima...

Comincerebbe ad avere un senso se si potessi cominciare il download sul tel quando si fa defaticamento.
Magari potrei lasciare un vecchio tablet scassato / smartphone in garage per fargli fare l'upload via BT, lasciare BT sempre attivo quanto incide sull'autonomia?
...perche' se devo attaccarlo / staccarlo ogni volta non ha senso.

Che poi basterebbe usare un cavo USB-OTG con il telefono e si carica su strava nel tempo in cui si apre il garage :P

Alla fine mi va bene caricare i dati via USB e cosi' dargli una ricaricata, immagino il BT possa venir utile come emergenza lontano da casa. Cosa per cui non sento la necessita' del 330/530 col WiFi.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
A leggere le ultime pagine pare che di problemini ne generi questo dispositivo.

Be' nessuno posta per dire che non ha avuto nessun problema, io ad es. non ne ho mai avuti.
Poi bisognera' vedere quanti problemi ha a confronto di un garmin 520 o simili che in genere costano di piu' e sono piu' complicati -> piu' problemi.

Questo 310 fondamentalmente funziona se quello che vuoi e' uno strumento per vedere i dati mentre vai, poi esportarli su Strava o altro e' molto rapido via USB. E' piccolo, ha molta autonomia, costa un 1/3 di un 520.
 
R

RedCaad

Guest
A leggere le ultime pagine pare che di problemini ne generi questo dispositivo.

ti posso assicurare che il numero di problemi sono i medesimi, l'altro mese ho aiutato un mio amico a sistemare il Garmin 520 (o 510 non ricordo) perchè durante le uscite si spengeva.

Avendo più dimestichezza di lui con la tecnologia ho capito che andava in stand-by, per correggere il problema andava fatto l'aggiornamente che non poteva fare perchè dal app della Garmin gli segnalava memoria piena.

Ha dovuto formattare la memoria di massa da PC, e poi scaricare una decina di aggiornamento più il firmware ... insomma una giornata dietro.

Invece in una GF ai miei compagni, tutti garmin dal 500 al 520, con il maltempo impazziva la pendenza, valori sopra il 30% quando il mio Bryton dava l'8% fisso.

Purtroppo da quello che ho visto i Garmin sono più curati e belli, ma sensibili, ed hanno app migliori, il Bryton forse è più semplice è può dare meno problemi ma l'app ed il sito sono poco curati.

Poi logicamente sul sito si viene a chiedere lumi sui problemi e su come risolverli.

o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ti posso assicurare che il numero di problemi sono i medesimi, l'altro mese ...

Io vengo da quasi 4 anni di Garmin 500, 45.000 km circa
Di problemi ne ho avuti assai pochi

Comincio ad avere noie col connettore usurato e stavo valutando l'acquisto di un Bryton
Dal punto di vista dei prezzi son prodotti che allettano

Mi sembra che questo 310 sia simile al Garmin 500
Non ha funzioni "social" o "wi-fi" se non ho capito male (e a me non interessano)
E' carino ed essenziale sia per dimensioni che per funzioni
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Io vengo da quasi 4 anni di Garmin 500, 45.000 km circa
Di problemi ne ho avuti assai pochi

Comincio ad avere noie col connettore usurato e stavo valutando l'acquisto di un Bryton
Dal punto di vista dei prezzi son prodotti che allettano

Mi sembra che questo 310 sia simile al Garmin 500
Non ha funzioni "social" o "wi-fi" se non ho capito male (e a me non interessano)
E' carino ed essenziale sia per dimensioni che per funzioni

deve metti i dati?
al momento nessun programma win per pc è compatibile...
funziona online su brytonsport e strava naturalmente
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Ragazzi ma nel playstore adesso c'è solo la APP 2016 e non più là vecchia? Io ho il 310 però non si sincronizzano i dati che avevo scaricato dal GPS tramite il sito BrytonSport.... Ma funziona questa applicazione anche col 310? Qualcuno ha la vecchia versione in caso? Grazie.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk