FOCUS Club!

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao a tutti,
voglio comprare una focus izalco che taglia mi consigliate ?

altezza:170
cavallo:83,7
spalle:37,5
coscia:39,5
busto:55,5
gamba:50,5
braccio:61,5

grazie ciao

kekko io sono 171 cm di altezza con un cavallo di 80 cm. La mia Cayo l'ho presa taglia S (51). Ora stavo vedendo che la Izalco ha misure leggermente diverse dalla Cayo, ma secondo me dovresti prendere comunque una S (52), che ha un orizzontale di 53,6 cm. Secondo me la M per te sarebbe troppo grande, considerando che ha un orizzontale di 54,9 cm.....
 

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
35
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 Ultegra - Trek X-Caliber 8
Ciao il venditore della mia città sta chiudendo e non può più ordinare. Vuole vendermi una Cayo taglia M che se non sbaglio ha un orizzontatale da 55,2 cm ma è grandissima per me visto che come mi hai gia consigliato la Izalco M è grande
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao il venditore della mia città sta chiudendo e non può più ordinare. Vuole vendermi una Cayo taglia M che se non sbaglio ha un orizzontatale da 55,2 cm ma è grandissima per me visto che come mi hai gia consigliato la Izalco M è grande

Secondo me la Cayo M per te è grande assai....
Non trovi altri rivenditori Focus in zona? Io con la Cayo mi sto trovando benissimo!
 

Kekkorider88

Novellino
20 Marzo 2015
86
0
35
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 Ultegra - Trek X-Caliber 8
Secondo me la Cayo M per te è grande assai....
Non trovi altri rivenditori Focus in zona? Io con la Cayo mi sto trovando benissimo!

C'è un altro rivenditore ma sta 180 chilometri dalla mia città, dovrei ogni volta farmi 180 chilometri per garanzia ecc. Ci sono altri due rivenditori in città una Scott uno Cannondale. Non sono amante della Scott quindi opterò per una Cannondale ancora non so.

Comunque grazie per i consigli sono stati molto utili.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
perchè hanno ritenuto che il cavo esterno dia meno problemi (montaggio, regolazione, sostituzione..).
Scelta forse valida per uso competitivo ma secondo me errata per il mercato amatori.
Ho vecchia izalco con cavi tutti interni..
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
perchè hanno ritenuto che il cavo esterno dia meno problemi (montaggio, regolazione, sostituzione..).
Scelta forse valida per uso competitivo ma secondo me errata per il mercato amatori.
Ho vecchia izalco con cavi tutti interni..

Grazie per la delucidazione, immaginavo fosse così, ma siccome appunto la scelta mi sembrava assurda, pensavo ci fossero altri motivi.
Effettivamente da un punto di vista meramente estetico il cavo esterno non è così bello da vedere.....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
P.S. scusate, secondo voi per quale motivo sulla Izalco (top di gamma) la Focus ha deciso di far passare i cavi freno esternamente? ;nonzo%



Parlando dal negoziò dove mi serve, ho fatto anche io questa domanda..e mi è stato risposto per un fattore appunto di interventi e manutenzione in ambito agonistico....la Izalco pro è usata dalla Agr2 la mondiale...e loro mi dicevano anche di peso..non so cosa possa incidere. Il passaggio cavi interno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Parlando dal negoziò dove mi serve, ho fatto anche io questa domanda..e mi è stato risposto per un fattore appunto di interventi e manutenzione in ambito agonistico....la Izalco pro è usata dalla Agr2 la mondiale...e loro mi dicevano anche di peso..non so cosa possa incidere. Il passaggio cavi interno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, effettivamente a livello Pro il cavo esterno è molto più comodo per la manutenzione, ma a livello amatoriale secondo me la scelta non è stata proprio azzeccata.
La Izalco Max del team AG2R è spettacolare, io ho comprato anche il completo del team.....adesso fanno anche il telaio Cayo in colorazione replica AG2R!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Si, effettivamente a livello Pro il cavo esterno è molto più comodo per la manutenzione, ma a livello amatoriale secondo me la scelta non è stata proprio azzeccata.
La Izalco Max del team AG2R è spettacolare, io ho comprato anche il completo del team.....adesso fanno anche il telaio Cayo in colorazione replica AG2R!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk



Pienamente d'accordo sul discorso bici....
meno sulla divisa del team che non mi fa impazzire [emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Pienamente d'accordo sul discorso bici....
meno sulla divisa del team che non mi fa impazzire [emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A parte il fatto che ci simpatizzo, è l'unico completo team pro ad avere lo stesso azzurro del mio telaio Cayo e riporta le scritte Focus ^_^

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
A parte il fatto che ci simpatizzo, è l'unico completo team pro ad avere lo stesso azzurro del mio telaio Cayo e riporta le scritte Focus ^_^

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk



Ma scherzo..... Ci mancherebbe [emoji106]
anche io simpatizzo agr2... ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti,
mi introduco in questi post per chiedere un consiglio a chi di focus ne sa' sicuramente piu' di me.
mi hanno proposto il telaio in foto a 1400 euri.
che ne pensate?
di che anno e'(dovrebbe essere 2014?)
consigliatemi
saluti
Stefano
o-oo-oo-o
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao,vorrei cambiare la mia Focus Izalco pro 3.0 anno 2013, montata sram force perfetta non ha una riga, con una izalco max del 2017, in quanto lo reputo un gran telaio e mi trovo divinamente, vorrei sapere a quanto posso vendere la bici, visto che a mio parere il rivenditore a prenderla indietro la passa un po poco, e se riesco a venderla da privato hovpiu sconto, grazie a chi sapra dare un idea!
 

Allegati

  • IMG_20160803_221253.jpg
    IMG_20160803_221253.jpg
    416,3 KB · Visite: 49
Ultima modifica: