Bryton Rider 310

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao... Accidenti questa è una cavolata... Come faccio a sapere a che quota sono da dove parto. . [emoji21]

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
L'importante è che sia una quota indicativa, anche se non precisa al metro il calcolo del dislivello totale non cambierà di molto... Se parti da una zona che non conosci imposta la quota che trovi sul cartello di inizio paese

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

bobbz

Novellino
21 Aprile 2016
18
1
Bolzano
Visita sito
Bici
specialized tarmac
vista la bella giornata, mi sono attrezzato e sono andato a provare il nuovo bryton 310.
XTBp3NtggapCNT2_r-xAPX_goPwg1pVobeVxgiAvtiN2mXrMOHXNHYHp8mQzCgfNivsfbydxs7hg_1AxIZOihz8DaecB1sLQ-8glzqiZ2KlXSa2IY3GZ5u9vcRPLX-VHGfmm2SnzkOpF7mY1GWt8njRodRJVIp-xAXNNvLjub3BOyfXN9L7t9kcA9O1gaNUVohvvYQ1jQMQWy-bKf-cZbfKJy9vON_vfRZYIh7E6W32d_Rf_yFfrvmNOO5AZZyN3Z0lrDkxQTLXXq6zch4Yr0xK0wEgx20iN9in_AHeLQb6dPVTH6MS3sIYTsE_2Rl3-6epFIz2FnqeURN0VoHaEX7dkdKmkpLTdWn0h-w3XDo_Zi8upCJTfQrjKGP_G9oI7D5Jt7evATcHWS2pMy-w587h5pf1zxAfrytxBNjidtCpe4ANnF9ajvWmN_tl-Y2zNzriQHYQvf-8-ByfZvfKTIQ7_yY6ZCE8A80Mb15pqmmy-vjKq091aBk4nwCSvsgYxwyRGHdsQtKXZX2GkVyhsMshxzWr13ByBgV25OqyO3AlV=w1396-h785-no

ehm ... forse troppo attrezzato :)
oltre a provarlo, volevo confrontare i risultati con il vecchio garmin 305.
Come display con 6 dati che è suo di default con i sensori connessi, l'ho trovato comodamente leggibile... non c'è una grande differenza dal garmin.
E' stato velocissimo ad agganciare il segnale gps, connettersi ai sensori (bontrager duotrap S per velocità e cadenza e fascia cardio soft garmin) e partire.
su circa 100 km, hanno avuto un disallineamento di 500m (in difetto il bryton), ma forse non ho premuto i tasti di avvio/pausa/riavvio/stop proprio nello stesso istante???
Il settaggio per la rilevazione della velocità era su GPS, così come fa il garmin.

distanza percorsa:
Bryton: 104,3km
Garmin: 104,82 km
velocità media, max:
Bryton: 23,7 - 51,8
Garmin: 23,6 - 52,4
Guadagno Quota:
Bryton: 991m
Garmin: 992m
cadenza media, max:
Bryton: 83 - 121
Garmin: 83 - 120
Battito BPM media, max:
Bryton: 134, 173
Garmin: 133, 173
...

Il caricamento dei dati sul sito brytonsports.com e poi il trasferimento su strava non funziona tanto bene. Ho dovuto cancellare e poi caricare direttamente il file .fit
Sempre sul sito si trovano dettagli interessanti (distanza, velocità, cadenza, tempo di giro suddivisi per salita e discesa e tante altre cose). Non mi è risultato molto usabile e graficamente fa abbastanza schifo. Spero che investano qualche euro/dollaro per migliorare.

Ah per ultimo, se attivate il bluetooth compaiono sul display le chiamate entranti sul cellulare ecc.

In conclusione, complessivamente sono soddisfatto sia per quanto riguarda il funzionamento/l'affidabilità che il rapporto qualità/prezzo viste tutte le funzionalità che offre.
Scusa hai potuto verificare anche la velocita con il settaggio sul sensore se è più precisa e se la distanza è uguale al gps ?
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Secondo me dovresti poter utilizzare questo: LINK.

La mia ragazza ce l'ha e fissa in maniera salda il Garmin Edge 500...quindi deduco che il rider 310 dovrebbe stare altrettanto bene! (ora non so dove lo abbia imbucato per provare direttamente).
Il risultato con l'Edge è QUESTO!

Mandi!
Chuck26
Ma siete sicuri che l'attacco sia lo eyesso tea 310 e 500? Io avevo montato quello del 500 sulla bici ma non c'era verso di usarlo col 310 srmbra che le alette di incastro del 310 siano più spesse rispetto a quelle del 500 ed infatti non entrano nell'aggancio manubrio del 500....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Ma siete sicuri che l'attacco sia lo eyesso tea 310 e 500? Io avevo montato quello del 500 sulla bici ma non c'era verso di usarlo col 310 srmbra che le alette di incastro del 310 siano più spesse rispetto a quelle del 500 ed infatti non entrano nell'aggancio manubrio del 500....

Io uso l'attacco originale Bryton trovato nella scatola del 310 sulla MTB, e uno del Garmin 500 sulla BDC...a onor del vero con l'attacco Garmin le alette non fanno uno scatto netto quando in posizione, ma sta comunque ben saldo. Ho modellato le alette dell'attacco Garmin secondo le istruzioni trovate più indietro su questo thread e ora blocca ancora meglio. Per ora neanche in discesa moolto scassata ho avuto problemi.

Mandi!
Chuck26
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ma siete sicuri che l'attacco sia lo eyesso tea 310 e 500? Io avevo montato quello del 500 sulla bici ma non c'era verso di usarlo col 310 srmbra che le alette di incastro del 310 siano più spesse rispetto a quelle del 500 ed infatti non entrano nell'aggancio manubrio del 500....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La prima volta anche a me ma se prendi con una mano l'attacco e con l'altra il gps vedrai che ci riuscirai
 

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Scusate se mi intrometto.. Vorrei qualche parere in merito il bryton 310.. Da quello che ho capito il km si carica al pc e la durata é di 25 ore. Giusto? Quando si scaricano i sensori di velocitá e il cardio originali l'allineamento avviene o si verificano dei problemi e a volte non si verifica proprio l'allineamento?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oggi uscita di soli 60 km con meteo assai ballerino... così come lo è stato in Bryton nella voce altimetria... ah ah ah anziche segnarmi la discesa, in fase di rientro, mi ha dato che sono addirittura salito di 200mt di dislivello quando in realtà sono scesa di circa 140 mt... ce sta poco da fa... inaffidabile per questa voce, speriamo che con il prossimo aggiornamento riescano a sistemare, per il resto cmq è sempre ok o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi uscita di soli 60 km con meteo assai ballerino... così come lo è stato in Bryton nella voce altimetria... ah ah ah anziche segnarmi la discesa, in fase di rientro, mi ha dato che sono addirittura salito di 200mt di dislivello quando in realtà sono scesa di circa 140 mt... ce sta poco da fa... inaffidabile per questa voce, speriamo che con il prossimo aggiornamento riescano a sistemare, per il resto cmq è sempre ok o-o
Per colpa delle raffiche di vento dici?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusate se mi intrometto.. Vorrei qualche parere in merito il bryton 310.. Da quello che ho capito il km si carica al pc e la durata é di 25 ore. Giusto? Quando si scaricano i sensori di velocitá e il cardio originali l'allineamento avviene o si verificano dei problemi e a volte non si verifica proprio l'allineamento?
Un indizio: http://www.tech-cycling.it/bryton-rider-310/
Per qualsiasi cosa, chiedi pure. :-)
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Vento... sole... acqua... freddo... di tutto ho trovato, in pratica le 4 stagioni :mrgreen:

Chiaramente deve avere un sensore barometrico in filo troppo sensibile o forse sballato... o forse la modalità di calcolo del firmware ;nonzo%
Capita anche con altri GPS barometrici, sono condizioni meteo disastrose per le cellule barometriche.
E la cellula del Rider non mi pare troppo isolata...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vento... sole... acqua... freddo... di tutto ho trovato, in pratica le 4 stagioni :mrgreen:

Chiaramente deve avere un sensore barometrico in filo troppo sensibile o forse sballato... o forse la modalità di calcolo del firmware ;nonzo%
Non ti sei fatto mancare nulla [emoji16]
Io ho visto col vento che ogni tanto mi segna come salita per pochi secondi