Nuovo myciclo 580P sportXtreme

.:mac:.

Novellino
14 Giugno 2010
3
0
Visita sito
Bici
Wilier Evasion '07
Come dice stelvio03 io ho scaricato quello della Globalsat. So che è noioso ma se leggete l'intera discussione è stato scritto più e più volte.



Io ho citato problemi con la garanzia per il fatto che se arriva con un firmware diverso da quello che forniscono loro possono dare rogne..ma non è detto. Per questo motivo cercavo il firmware originale per un eventuale ripristino.

Ma aspetti positivi e negativi nell'aggiornare il firmware con quello di GB?!
Immagino che cambi il menù vero?!
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ma aspetti positivi e negativi nell'aggiornare il firmware con quello di GB?!
Immagino che cambi il menù vero?!

Torno a ripetere: se leggi l'intera discussione ti fai un'idea su cosa cambia. So di essere pedante, ma visto che ci ho già dedicato tempo in passato per spiegarlo non vorrei spenderne dell'altro per rifarlo. Spero tu possa capire!
Se hai comunque problemi/info da chiedere io sono disponibilissimo a darteli! o-o
 

aleedany

Novellino
9 Giugno 2013
11
1
Visita sito
Bici
Bianchi 1885/Nirone Liquigas
Ciao a tutti,
comunque confermo che aggiornando la garanzia decade...
Ce lo hanno messo per iscritto via mail i tecnici della sportxtreme quindi, a meno di necessita oggettive, non credo convenga...
Anche perchè il fw originale per un eventuale rollback non si trova.
Ciao
Ale e Dany
 

gimat3

Novellino
22 Giugno 2013
3
0
San Giuseppe Vesuviano
Visita sito
Bici
Bici strada aero
Ringrazio pubblicamente Stelvio per la DLL, persona eccezionale e iperdisponibile... mi sentirò in debito per tutta la vita!!!

Detto questo, oggi mi è arrivato il myciclo 580p, con tutti i sensori.
Ho fatto un'uscita di un'oretta, e devo dire che è un bel giocattolino... soprattutto per me che provengo da un ciclocomputer con 4 funzioni 4!!
Ho già caricato i dati su SportTracks e funziona tutto a meraviglia, anche se... SportTracks (per me) è veramente complicato da usare...!!! Quante informazioni!!!
Ho provato poi ad esportare/importare il file in Strava, ma Strava stasera è davvero troppo lento...

Ora, avrei alcune cose da chiedere a chi ha già da un po' il myciclo 580p:

1) il mio ha la versione firmware 1.0... è uscito qualche aggiornamento ufficiale...?
2) ho notato che nel menù ESERCIZI ==> IMPOSTAZIONE ==> CALORIE c'è la voce "extra peso"... ma di cosa si tratta? Veramente non capisco... anche perchè io il peso l'ho già impostato nella pagina delle informazioni personali... forse devo indicare i kg (parecchi!!!) che mi separano dal mio peso forma...?!
3) secondo me c'è un calcolo sbagliato delle calorie consumate (ok, non è un dato essenziale, però...), oggi in un'ora di uscita, in pianura, a una frequenza cardiaca media di 135 bpm, mi ha calcolato 780 calorie consumate... non sono un po' troppe...?!

Altre cose non mi vengono in mente, se non un paio di funzioni nel menù che non sono indicate sul manuale di istruzioni... approfondirò domani, visto che oggi avevo già la testa piena di troppe informazioni...!

Grazie a tutti!

Sono tra i fortunati che lo hanno trovato a 116,90 e grazie anche a questa discussione comincio a capirci qualcosa. Intanto ho installato l' aggiornamento dal sito gs-sport.com ed ho scaricato lì anche la loro versione di Training Gym Pro perchè il mio 580P non viene più "visto" dalla versione fornita da Sportextreme ( all' accensione infatti il logo sul display ora è quello di GS Sport ). Ho fatto anche un piccolo test su strada e ho scaricato la traccia sia su Gym che su ST3. Funziona su entrambi abbastanza bene e mentre mi rendo conto di quale funziona meglio , certamente tengo Gym dato che da quest'ultimo è possibile effettuare molto più comodamente le modifiche della configurazione del dispositivo per poi aggiornare il computerino tramite la USB. In questo momento sto smanettando ed ho aggiunto alcuni Way Points sulla mappa dell' allenamento di ieri e li ho anche trasferiti al 580P. Ora provo a vedere come fare un percorso e a seguirlo nella prossima uscita..
Tornando al "quote" anche io ho dei dubbi per quanto riguarda molte delle funzioni e delle impostazioni, bisogna certo fare un po di pratica le info sono davvero tante e i manuali sono fin troppo stringati per un novellino come me . Per esempio la voce extra peso è per caso la differenza tra il nostro peso e quello complessivo compreso bici, borraccia e orpelli vari di quando siamo in giro? Presumo di si ma qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.
Mi fermo qui per ora ma non mancherò di segnalare sviluppi e nuove conoscenze e a chiedere per togliermi dubbi.
Ciao a tt
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Sono tra i fortunati che lo hanno trovato a 116,90 e grazie anche a questa discussione comincio a capirci qualcosa. Intanto ho installato l' aggiornamento dal sito gs-sport.com ed ho scaricato lì anche la loro versione di Training Gym Pro perchè il mio 580P non viene più "visto" dalla versione fornita da Sportextreme ( all' accensione infatti il logo sul display ora è quello di GS Sport ). Ho fatto anche un piccolo test su strada e ho scaricato la traccia sia su Gym che su ST3. Funziona su entrambi abbastanza bene e mentre mi rendo conto di quale funziona meglio , certamente tengo Gym dato che da quest'ultimo è possibile effettuare molto più comodamente le modifiche della configurazione del dispositivo per poi aggiornare il computerino tramite la USB. In questo momento sto smanettando ed ho aggiunto alcuni Way Points sulla mappa dell' allenamento di ieri e li ho anche trasferiti al 580P. Ora provo a vedere come fare un percorso e a seguirlo nella prossima uscita..
Tornando al "quote" anche io ho dei dubbi per quanto riguarda molte delle funzioni e delle impostazioni, bisogna certo fare un po di pratica le info sono davvero tante e i manuali sono fin troppo stringati per un novellino come me . Per esempio la voce extra peso è per caso la differenza tra il nostro peso e quello complessivo compreso bici, borraccia e orpelli vari di quando siamo in giro? Presumo di si ma qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.
Mi fermo qui per ora ma non mancherò di segnalare sviluppi e nuove conoscenze e a chiedere per togliermi dubbi.
Ciao a tt

Bravo! Io sono certo che per quel prezzo è davvero un ottimo acquisto! Io mi sono trovato abbastanza bene con l'oggetto in questione tanto che il manuale nemmeno l'ho aperto. L'interfaccia è molto user friendly e con un po di dimestichezza impari ad usarlo in breve tempo. Nemmeno io sono andato ad eviscerare ogni suo aspetto particolare (tant'è che a volte ancora mi stupisco di qualche opzione aggiuntiva che mi era sfuggita). Per questo motivo non so dirti come si impostano i percorsi tramite waypoints e nemmeno so dirti cosa indichi l'opzione extra-peso. Io pensavo fosse riferita al peso corporeo "extra" (la panza post ferie insomma) dato che il peso per la bici è impostabile in una sezione ben definita.
Detto questo se tu hai problemi non esitare a chiedere qua e intanto buone pedalate!
 

Ale1979

Novellino
20 Dicembre 2012
4
0
Lendinara
Visita sito
Bici
Olympia Speedy plus
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore del 580 da poco tempo. Sono riuscito a fare qualche uscita e non ho riscontrato problemi di segnale, né gps né dei vari sensori.
I dati sono tantissimi e devo ancora valutare tutto....
anche con 6 dati per pagina si vede tutto abbastanza bene..
col tempo vedrò di sfruttare tutta la sua potenzialità
Per quanto riguarda extra peso secondo me è il peso aggiuntivo che ci portiamo dietro, ad esempio uno zaino ma è solo un'opinione personale
 

gimat3

Novellino
22 Giugno 2013
3
0
San Giuseppe Vesuviano
Visita sito
Bici
Bici strada aero
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore del 580 da poco tempo. Sono riuscito a fare qualche uscita e non ho riscontrato problemi di segnale, né gps né dei vari sensori.
I dati sono tantissimi e devo ancora valutare tutto....
anche con 6 dati per pagina si vede tutto abbastanza bene..
col tempo vedrò di sfruttare tutta la sua potenzialità
Per quanto riguarda extra peso secondo me è il peso aggiuntivo che ci portiamo dietro, ad esempio uno zaino ma è solo un'opinione personale

Riflettendo su quello che dici e su quello detto da more credo propria sia così.
Tra i vari parametri il peso della bici lo inseriamo, il nostro peso (comprensivo di panza) pure :cry .
Restano gli orpelli vari : zaini, borracce, borsetta attrezzi, gonfietto ecc
Io faccio così, peso la bici con annessi e connessi e inserisco quel peso ed alla fine il peso reale che spostiamo è dato dal nostro peso + la bici con tutti gli accessori.
o-o
 

Ale1979

Novellino
20 Dicembre 2012
4
0
Lendinara
Visita sito
Bici
Olympia Speedy plus
Riflettendo su quello che dici e su quello detto da more credo propria sia così.
Tra i vari parametri il peso della bici lo inseriamo, il nostro peso (comprensivo di panza) pure :cry .
Restano gli orpelli vari : zaini, borracce, borsetta attrezzi, gonfietto ecc
Io faccio così, peso la bici con annessi e connessi e inserisco quel peso ed alla fine il peso reale che spostiamo è dato dal nostro peso + la bici con tutti gli accessori.
o-o
io non ci metto niente, tanto la panza la fa da padrona :cry:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ultimamente il sensore cardiaco mi da un po di noia. Impazzisce letteralmente all'inizio delle uscite. Segna 240 battiti, anche se non pedalo, appena supero una certa velocità.. come se non riuscisse a beccare il segnale. L'ho stretta, l'ho allargata, l'ho spostata a destra a manca in alto e in basso. Dopo un po' sembra smettere, ma non sempre. Parecchie volte ho dovuto disaccoppiare il sensore per evitare di avere l'allerta delle pulsazioni..
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ultimamente il sensore cardiaco mi da un po di noia. Impazzisce letteralmente all'inizio delle uscite. Segna 240 battiti, anche se non pedalo, appena supero una certa velocità.. come se non riuscisse a beccare il segnale. L'ho stretta, l'ho allargata, l'ho spostata a destra a manca in alto e in basso. Dopo un po' sembra smettere, ma non sempre. Parecchie volte ho dovuto disaccoppiare il sensore per evitare di avere l'allerta delle pulsazioni..

Prova a bagnare la fascia più abbondantemente
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
E' nuova e mi secca tantissimo doverla cambiare.. per intanto la tengo così. Poi si vedrà!
Grazie.

allora fai una cosa.. prova a metterla in casa.. lontano dalla bici e vedere se si manifesta il problema anche dentro. magari e' solo problema di interferenza se e' nuovo. a me e' capitato una sola volta.. ha deciso che andavo a 80 fissi di battiti. ho dovuto spegnere tutto e riaccendere perche' non vedeva nient'altro che 80
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Chiedo se qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema, a fine giro dopo aver salvato i dati, nel software mi escono dati sballati come la data 15/02/2009.