Nove Colli 2013

spoletino

Novellino
10 Giugno 2010
9
2
Visita sito
Bici
look
quello sparuto numero di ciclisti che molti anni fa hanno ideato il giro della nove colli lo immaginavano come una impresa che doveva essere di stimolo per chi la affrontava.
non pensavano certo ad uno sconto !!!!!! scusate la franchezza.
non mi è mai venuto in mente di iscrivermi ad una gara di triathlon ( per esempio la ironman ) o ad una maratona senza essermi adeguatamente preparato.
poi bisogna capire se è giusto a questo punto partire insieme. sinceramente essere insultato lungo il primo tratto di percorso da ciclisti che facendo il corto possono partire a mille ( ci sarà anche qualcuno del lungo ..... per carità è prima di tutto un fatto di educazione ) , e ti vogliono superare mettendo a rischio anche la sicurezza di tutti non è proprio edificante.

allora partenza del lungo alla 6 e quella del corto alle 8. si chiude così ogni discorso con la pace di tutti ( capisco che ci sarebbero problemi organizzativi ma la mia è una provocazione )

sono e restano, come ho già avuto modo di dire in altri post, opinioni personali che non vogliono offendere nessuno e non vogliono limitare la libertà degli altri.
 

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
perché tendenzialmente l'uomo è un essere egoista e non riesce a guardare oltre il proprio orticello, specialmente quando quello che c'è oltre potrebbe danneggiare i propri scopi.

Se ne frega se un suo simile si ammazza per riuscire a fare la metà di quello che lui riesce a fare in metà tempo. L'importante è che non lo ostacoli, che lo lasci passare quando lo sente arrivare a tutta potenza, che lui ha ben più alte mete da inseguire. Coniugazioni verbali a parte.

..
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Buonasera a tutti, è tanto che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo Maurizio e ieri ho avuto l'onore di partecipare per la prima volta alla 9 Colli, manifestazione sportiva bellissima e organizzata in modo eccellente, qualche problemino penso sia più che perdonabile considerando ciò che implica la partecipazione di così tanta gente!!!Sono contentissimo del tempo ottenuto sul lungo di circa 7:02, partito dalla griglia arancione, volevo chiedere a voi che siete a più partecipazioni, a parità di allenamento che guadagno in termini di tempo posso sperare partendo dalla griglia rossa??Giusto a livello indicativo solo per avere un'idea!!!Grazie e buone pedalate a tutti....

Almeno 20 minuti di meno.
Nel 2011 feci 7:40 dalla arancione.
Quest'anno, senza cridi di fame, avrei chiuso in 6:50.
Alla fine ho fatto 7 ore e 10, credo, ma avrei potuto fare molto meglio senza crisi.
Nelle prime salite senza traffico si puo salire molto piu forte senza rilanciare continuamente l'andatura ma sale do costanti. Si fa piu velocita e si fatica di meno
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
dopo 5 corti alla 6 edizione ho fatto il lungo
avevo paura di non finirla o meglio di saltare in aria prima o dopo ed invece grazie ad un attenttisima gestione della prima parte ed ad una utilissima sosta al ristoro del perticara sono arrivato con ancora un minimo di benzina addosso e soprattutto con tanta felicità e soddisfazione
due ringraziamenti a due amici del forum:
[MENTION=2419]Soccio[/MENTION] per l'incitamento che mi ha trasmesso durante tutto l'inverno via web e durante l'uscita nelle sue strade di questa primavera
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] per gli utilissimi consigli del sabato sulla seconda parte del percorso che ho seguito alla lettera e che si sono rilevati perfetti ed indispensabili
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
A titolo statistico un amico +o- del tuo livello dopo il medio in 3h51 ha
partecipato al lungo partendo dall'arancio tempo 6h53 ...
l'anno scorso dalla rossa 6h40.
Detto questo io sono assolutamente d'accordo, chi ha la preparazione e le capacità tecniche per scendere <4hr deve partire in rossa o-o
I "puristi" tendono a considerare quasi esclusivamente le prestazioni della GF ma ci sono ottimi atleti che per scelta tecnica o semplicemente per mancanza di tempo si dedicano alla MF, dei ragazzi che conosco, il primo che mi viene in mente è Magri ieri splendido 4° che a memoria non mi sembra abbia mai
partecipato ad un lungo. o-o

Anch'io sono d'accordo: almeno chi sta sotto le 4h sarebbe giusto partisse in griglia rossa l'anno successivo. Ne va anche della sicurezza in gara.

Buonasera a tutti, è tanto che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo Maurizio e ieri ho avuto l'onore di partecipare per la prima volta alla 9 Colli, manifestazione sportiva bellissima e organizzata in modo eccellente, qualche problemino penso sia più che perdonabile considerando ciò che implica la partecipazione di così tanta gente!!!Sono contentissimo del tempo ottenuto sul lungo di circa 7:02, partito dalla griglia arancione, volevo chiedere a voi che siete a più partecipazioni, a parità di allenamento che guadagno in termini di tempo posso sperare partendo dalla griglia rossa??Giusto a livello indicativo solo per avere un'idea!!!Grazie e buone pedalate a tutti....
Secondo me puoi stare intorno alle 6h50

quello sparuto numero di ciclisti che molti anni fa hanno ideato il giro della nove colli lo immaginavano come una impresa che doveva essere di stimolo per chi la affrontava.
non pensavano certo ad uno sconto !!!!!! scusate la franchezza.
non mi è mai venuto in mente di iscrivermi ad una gara di triathlon ( per esempio la ironman ) o ad una maratona senza essermi adeguatamente preparato.
poi bisogna capire se è giusto a questo punto partire insieme. sinceramente essere insultato lungo il primo tratto di percorso da ciclisti che facendo il corto possono partire a mille ( ci sarà anche qualcuno del lungo ..... per carità è prima di tutto un fatto di educazione ) , e ti vogliono superare mettendo a rischio anche la sicurezza di tutti non è proprio edificante.

allora partenza del lungo alla 6 e quella del corto alle 8. si chiude così ogni discorso con la pace di tutti ( capisco che ci sarebbero problemi organizzativi ma la mia è una provocazione )

sono e restano, come ho già avuto modo di dire in altri post, opinioni personali che non vogliono offendere nessuno e non vogliono limitare la libertà degli altri.

Partenze differenziate medio/lungo: sarebbe stupendo
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Grazie mille [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] non pensavo tanta differenza, al massimo credevo 5/10 minuti, a questo punto sono ancora più soddisfatto del tempo ottenuto in questa edizione e incrocio le dita per la prossima con l'obbiettivo di migliorare....buona serata!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Dopo essermi letto tutte le storie e tutti i racconti (sempre stupendi e tutti con un proprio perchè!!!) o-o

Risaluto [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] che è riuscito a riconoscermi tra 13000 ciclisti :mrgreen:

Saluto [MENTION=14467]gemano[/MENTION] incrociato varie volte a Cesenatico ma solo adesso scopro che anche lui fa parte di questa grande famiglia del forum
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] peccato non esserci incontrati (ma te hai cambiato albergo :cry )
[MENTION=9850]warsaw[/MENTION] ieri avrei voluto salutarti ma non ti ho visto!!! ( ps mai avrei immaginato di finire una gara prima di te!!! :mrgreen:)
[MENTION=1955]Luca-FuntosBike[/MENTION] la solita bella e grande persona!!!! o-oo-o
[MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] dov'eri????
[MENTION=12664]TonyTpb[/MENTION] tutto bene la gara? ;nonzo% "solo" 7 minuti in meno di me???;nonzo%;nonzo%

Cmq tornando alla gara corto /lungo per me il bello è vedere tanta gente con la mia stessa passione per le 2 ruote ora che facciano il lungo il corto ma chi se ne frega il bello è pedalare e rispettare tutti!!!

Per me terza Nove Colli e finalmente obiettivo "GRIGLIA ROSSA" raggiunto!!!! o-o
Ora però il bello sarà migliorare il tempo di quest'anno ci riuscirò? Chissà!!! Lo scoprirò solo....pedalando.....:mrgreen::mrgreen:

Come scritto da qualcuno, ho visto i santi sul Perticara e le madonne sul Tiffi:wacko::wacko: ed invece non sò perchè il Gorolo mi piace sempre più sarà perchè forse è l'ultimo colle e mentalmente dico fatto questo è finita??;nonzo% Il fatto è che non lo soffro più del dovuto!!!

2011 tempo 8:08
2012 tempo 7:59
2013 tempo 7:17!!!!

Migliorato di 42 minuti.... i sacrifici pagano!!!!!!!o-oo-o
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi viene un dubbio..quest'anno i tempi si sono molto abbassati con un tempo di 7h e 30 si era già oltre la millesima posizione...quindi o l'anno prossimo allargano la griglia rossa o c'è il rischio che abbassino il tempo limite a 7,15...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazie mille @gbraccioni non pensavo tanta differenza, al massimo credevo 5/10 minuti, a questo punto sono ancora più soddisfatto del tempo ottenuto in questa edizione e incrocio le dita per la prossima con l'obbiettivo di migliorare....buona serata!
dipende molto dove potresti recuperare minuti o perderne;
ad esempio le altre griglie hanno il real time, la rossa invece ha il tempo di sparo,
quindi se passi dopo 3' dallo start hai già perso 3' invece che guadagnarne ...
poi ci sono alti rischi di fuorigiri, che su una gf di 200km si pagano cari.
In media la differenza sono 5', ma ripeto dipende moltissimo come si è corso e come si correrebbe in rossa.
Poi c'è da dire che neanche il confronto con l'anno successivo è attendibile, perché ovviamente di anno in anno di solito si migliora
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi viene un dubbio..quest'anno i tempi si sono molto abbassati con un tempo di 7h e 30 si era già oltre la millesima posizione...quindi o l'anno prossimo allargano la griglia rossa o c'è il rischio che abbassino il tempo limite a 7,15...
la griglia rossa va ridotta non allargata: con 1200 persone è già estremamente pericolosa, andrebbe almeno dimezzata; come si fa a non capire che sia meglio partire una griglia dietro con il real time e maggiore sicurezza che in una bolgia con il tempo di sparo