prima bici full carbon, cube litening o scott addict?

steba.1970

Pignone
17 Dicembre 2013
121
0
53
Modena
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 01
Ciao io sono di parte e ti dico Cube tutta la vita, rapporto qualità/prezzo imbattibile a mio parere.
Ti posso anche dire che la posizione in sella per me risulta essere estremamente comoda pur avendo un bici molto reattiva.

se la prendi mi raccomando metti le foto.
Vedrai che non ti penti
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Grazie delle risposte ragazzi, in effetti la Cube mi piace molto. Ho visto che anche l'Agree non è male, pesa solo 0,5 kg in più e ha la stessa montatura, ma costa 250 euro di meno della Litening. Vale la pena di prendere quest'ultima?
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
61
8
Visita sito
Bici
.
Per me prendi la Cube.

Io come prima bici ho avuto una scott ed ora ho una agree tutta montata 105 che mi tengo ben stretta.
Volevo darla indietro per prendere una Litening ma poi trovandomi molto bene con il telaio (certamente non top di gamma), ho deciso di investire in un paio di fulcrum Zero.

Inoltre favore della Cube rapporto qualità prezzo ottimo, comodità cosa non da poco e poi non mi piacciono le bici con i gruppi mix; tipo guarniture e freni di basso livello con un adesivo sopra che magicamente ne alza il valore a discapito della qualità generale e delle tasche del Ciclista.

Ciao
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Per me prendi la Cube.

Io come prima bici ho avuto una scott ed ora ho una agree tutta montata 105 che mi tengo ben stretta.
Volevo darla indietro per prendere una Litening ma poi trovandomi molto bene con il telaio (certamente non top di gamma), ho deciso di investire in un paio di fulcrum Zero.

Inoltre favore della Cube rapporto qualità prezzo ottimo, comodità cosa non da poco e poi non mi piacciono le bici con i gruppi mix; tipo guarniture e freni di basso livello con un adesivo sopra che magicamente ne alza il valore a discapito della qualità generale e delle tasche del Ciclista.

Ciao
Infatti le bike che ho citato montano tutte il 6800 completo, dai freni alla guarnitura compact 50-34 x tutte. La Agree mi ispira molto, e risparmierei non poco... ci sto pensando. . Tu che taglia hai preso? Io sono 184 di altezza e 90 di cavallo, la mia misura dovrebbe essere la 60 per Cube.
ciao
 

gatto.palmiro

Novellino
29 Agosto 2013
61
8
Visita sito
Bici
.
Infatti le bike che ho citato montano tutte il 6800 completo, dai freni alla guarnitura compact 50-34 x tutte. La Agree mi ispira molto, e risparmierei non poco... ci sto pensando. . Tu che taglia hai preso? Io sono 184 di altezza e 90 di cavallo, la mia misura dovrebbe essere la 60 per Cube.
ciao

Per la taglia non sono in grado di poterti aiutare, li devi vedere un po tu.
Io ho preso la taglia 50 la più piccola.
Posso però dirti che ho visto dal vivo i modelli agree 2015.
Il prodotto con il miglior qualità prezzo è quella che monta l'ultegra, credo sui 1.600 di listino.
Il modello che monta il 105 11V, credo 1.300 di listino, ha qualche componente più povero rispetto alla mia montata 105 del 2014.
Hanno anche un altro modello di agree, quello di punta circa 2.000, tutta nera con i cavi arancio (mi pare di ricordare) sul sito a vederla mi ha fatto storcere il naso, ma dal vivo è uno spettacolo, sempre ultegra ma con telaio e componenti leggermente superiori e molto leggera.
Con la agree risparmi un bel po e ci metti sopra un bellissimo paio di ruote e sei apposto per sempre, io ho fatto cosi.
In bocca al lupo per la scelta, io sono troppo di parte....
Ciao
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Vista la Agree gtc race 2015 misura 60 in negozio, confrontata con litening e con colnago e bianchi esposte a prezzo doppio e devo dire che non sfigura affatto né come rifiniture né come peso percepito prendendola in mano, è veramente una piuma. Unica pecca rispetto alla litening sono i cavi esterni del cambio che comunque non disturbano la linea più di tanto. Anzi a qualcuno piacciono di più. Lunedì decido se prenderla o no. Ciao e grazie dei consigli.