Corona Rotor "Q-Rings"

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
io le avevo montate sulla bici ma ho dovuto rimettere le corone tradizionali perchè non riuscivo a passare dalla corona piccola alla grande...ho passato due ore con il meccanico a regolare il cambio ma nulla da fare, a lui cambiava mentre io non riuscivo in nessun modo...
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
io le avevo montate sulla bici ma ho dovuto rimettere le corone tradizionali perchè non riuscivo a passare dalla corona piccola alla grande...ho passato due ore con il meccanico a regolare il cambio ma nulla da fare, a lui cambiava mentre io non riuscivo in nessun modo...
...cambia meccanico o, al limite, digli di verificare che non siano state montate al contrario.
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Qualcuno a gia provato la posizione 1 o 2 nella corona piccola ... vorrei sapere le inpressioni sopratutto sulle salite dure ,capire se effettivamente si hanno dei vantaggi .
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
dopo circa 9000 km percorsi con corone ovali,oggi sono uscito col muletto equipaggiato con corone tonde.primi minuti di pedalate:si sente incredibilmente il passaggio ai punti morti,anche pedalando agili.quindi con le ovali un vantaggio a passare i punti morti c'e' di sicuro,se ne accorgerebbe anche un profano.dopo un ora circa forse mi sono gia' abituato alla pedalata diversa,ma c'e' ancora una bella differenza rispetto alle ovali:si sente di piu' il rapporto spinto,anche con la pedalata in agilita'.domani aumento i km con un paio di salite impegnative
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
oggi uscita di tre ore con 3 salite di 3.7,2.7 e 2.5 km con pendenze medie attorno all8%.ho avvertito che con le corone tonde si e' istigati a tirare di piu' il rapporto(rispetto alla pos 3 q rings)specialmente nel fuorisella,infatti rispetto alle precedenti uscite usavo nella maggiorparte della salita un pignone in meno.sara' la giornata buona,chi lo sa,comunque dopo 8 ore di lavoro
mediamente ho ridotto i tempi che avevo ultimamente di una trentina di secondi,ovviamente bpm piu' alti e muscolatura piu' affaticata
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
oggi uscita di tre ore con 3 salite di 3.7,2.7 e 2.5 km con pendenze medie attorno all8%.ho avvertito che con le corone tonde si e' istigati a tirare di piu' il rapporto(rispetto alla pos 3 q rings)specialmente nel fuorisella,infatti rispetto alle precedenti uscite usavo nella maggiorparte della salita un pignone in meno.sara' la giornata buona,chi lo sa,comunque dopo 8 ore di lavoro
mediamente ho ridotto i tempi che avevo ultimamente di una trentina di secondi,ovviamente bpm piu' alti e muscolatura piu' affaticata
CONCLUSIONE? Secondo te,con le q-ring si rende di più o no? ;nonzo%