Frattura capitello radiale dx come riprendo?

mathius

Novellino
15 Luglio 2012
4
0
Visita sito
Bici
bianchi campagnolo veloce
mi aggiungo alla compagnia, ho 50 anni giorno 13 novembre 2012 sono caduto da fermo per mancato sgancio del pedale sx, lussazione gomito sx e rottura capitello radiale. intervento chirurgico per capitellectomia - 26 giorni di gesso e adesso ho iniziato la FKT, sulla flesso estensione. Speriamo bene....vi terrò aggiornati.
mi alleno in casa con i rulli.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mi aggiungo alla lista: sabato mattina incidente per colpa di un corriere e del suo carrello pieno di pacchi che spunta all'improvviso da dietro una macchina posteggiata, risultato: infrazione capitello radiale braccio destro, fortunatamente solo una infrazione e niente frattura ma comunque applicazione di valva gessata per 3 settimane; per quanto riguarda i rulli ho la tentazione perchè una bici l'ho montata da ottobre in camera, ma il sudore dell'allenamento andrebbe poi a macerare i vari strati di imbottitura che ho intorno al braccio con conseguenze anche sul piano igienico, mi sa che queste tre settimane me ne stò tranquillo.
 
Ultima modifica:

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao, mi aggiungo alla lista. Giovedì causa olio sul fondo stradale scivolo e cado rovinosamente. Avverto subito dolore al braccio sx, a fatica risalgo in sella e guidando la bici solo con la dx ultimo i 20 km che mi mancavano x arrivare a casa. Il gomito non si gonfia e sto tranquillo, però x scrupolo vado al PS e mi faccio fare la radiografia anche alla mano dx, avverto un dolore leggero. Morale: infrazione scafoide carpale mano dx ed infrazione al capitello radiale sx. Col medico decido di farmi toglire il gesso a dx, questo il mattino dopo, mentre mi ingessa il sx. Ora, trattandosi di infrazione e non di frattura, volevo togliere il gesso tra 7 giorni e tenerlo x un totale di 8gg anzichè 15, in modo da poter fare i rulli senza il problema del sudore, ma anche andare a correre. Ovviamente comprerei un tutore x i restanti 7 gg. Faccio una cazzata secondo voi?:rosik:
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Ciao, mi aggiungo alla lista. Giovedì causa olio sul fondo stradale scivolo e cado rovinosamente. Avverto subito dolore al braccio sx, a fatica risalgo in sella e guidando la bici solo con la dx ultimo i 20 km che mi mancavano x arrivare a casa. Il gomito non si gonfia e sto tranquillo, però x scrupolo vado al PS e mi faccio fare la radiografia anche alla mano dx, avverto un dolore leggero. Morale: infrazione scafoide carpale mano dx ed infrazione al capitello radiale sx. Col medico decido di farmi toglire il gesso a dx, questo il mattino dopo, mentre mi ingessa il sx. Ora, trattandosi di infrazione e non di frattura, volevo togliere il gesso tra 7 giorni e tenerlo x un totale di 8gg anzichè 15, in modo da poter fare i rulli senza il problema del sudore, ma anche andare a correre. Ovviamente comprerei un tutore x i restanti 7 gg. Faccio una cazzata secondo voi?:rosik:
Non è una cattiva idea, solo io eviterei la corsa, meglio i rulli ovviamente indossando il tutore e prestando attenzione all'appoggio sul manubrio. Se provi dolore allora evita, tanto con 15 gg di stop non perdi poi molto.
Occhio però a non sottovalutare lo scafoide, è un osso infido che per guarire completamente può richiedere più tempo del previsto.
 

daniRe83

Novellino
12 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
da corsa
Anche io mi sono procurato un infrazione al capitello radiale SX (giocando a calcetto).

Ho tenuto una doccia gessata dalla spalla fino al polso per 15gg (dal 7 al 22 luglio). :rosik:
X colpa di questa sfiga mi son fregato una bella uscita in bici che progettavamo da mesi (Maloja - St. Moritz) !

Ora dopo 15 gg di gesso + 8 giorni senza, ho ancora dei fastidi (sopportabili) se ruoto il polso o cerco di stendere il braccio.
Ieri sono stato dal fisioterapista che mi ha dato degli esercizi da fare ogni gg,
a detta sua comunque in tempo breve riprenderò l'estensione completa del braccio!

Stasera ho in mente di provare a uscire con la bdc (dopo 1 mese di stop).
Ovviamente starò attento alle buche :mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
bingooooooo!
riuppiamo vala....fastidioso come sono(vero [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION])la vedo dura un mese con il gesso!
fare i rulli al sole con 35 gradi me disintegra i @@@@@@@
vabbe'....c'e di peggio alla vita....ps vi aspetto ai piedi della Panoramica di Gabbice dal 19 luglio....:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
bingooooooo!
riuppiamo vala....fastidioso come sono(vero [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION])la vedo dura un mese con il gesso!
fare i rulli al sole con 35 gradi me disintegra i @@@@@@@
vabbe'....c'e di peggio alla vita....ps vi aspetto ai piedi della Panoramica di Gabbice dal 19 luglio....:mrgreen:

Un mese per il capitello radiale? A me avevano fatto solo una doccia gessata e l'avevo tenuta 3 settimane, solo perché il dottore che me la doveva togliere non si era fidato. Se no dopo due settimane te lo tolgono per farti iniziare la fisioterapia il prima possibile.
Complimenti per i rulli, in pratica non ho potuto fare niente perché mi si gonfiava l'avambraccio e sembrava che scoppiasse da un momento all'altro.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
bingooooooo!
riuppiamo vala....fastidioso come sono(vero @(Ale74))la vedo dura un mese con il gesso!
fare i rulli al sole con 35 gradi me disintegra i @@@@@@@
vabbe'....c'e di peggio alla vita....ps vi aspetto ai piedi della Panoramica di Gabbice dal 19 luglio....:mrgreen:
Durissima :mrgreen:
 

checolori

Novellino
9 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
scott
"caduto" dalla bici. Tralasciando la dinamica dell'incidente perché coinvolge una donna in suv che ha deciso che la precedenza fosse sua mia mi accodo anche io al lobby del capitello radiale.
Non è scomposta. In pronto soccorso mi hanno messo questa doccia e la devo tenere per tre settimane.
Sto un po' a paranoia perché il gomito non è totalmente immobilizzato, ha un piccolo gioco di qualche angolo. Io provo a non muoverlo ma non è facile.
Avete suggerimenti?
Domani volevo passare di nuovo al Pronto soccorso.
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
"caduto" dalla bici. Tralasciando la dinamica dell'incidente perché coinvolge una donna in suv che ha deciso che la precedenza fosse sua mia mi accodo anche io al lobby del capitello radiale.
Non è scomposta. In pronto soccorso mi hanno messo questa doccia e la devo tenere per tre settimane.
Sto un po' a paranoia perché il gomito non è totalmente immobilizzato, ha un piccolo gioco di qualche angolo. Io provo a non muoverlo ma non è facile.
Avete suggerimenti?
Domani volevo passare di nuovo al Pronto soccorso.

Anche io da 2 settimane faccio parte del club del capitello rotto. Anche io con la mezza doccia, è normale che abbia un po di gioco, perché non è completamente ingessato e meno male. Personalmente non andrei al pronto soccorso, tanto più di quello non fanno. Devi tenerlo appeso con un tutore che passa dietro il collo in modo da muoversi il meno possibile. Lo so è una tortura, soprattutto per il caldo.
 

checolori

Novellino
9 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
scott
Anche io da 2 settimane faccio parte del club del capitello rotto. Anche io con la mezza doccia, è normale che abbia un po di gioco, perché non è completamente ingessato e meno male. Personalmente non andrei al pronto soccorso, tanto più di quello non fanno. Devi tenerlo appeso con un tutore che passa dietro il collo in modo da muoversi il meno possibile. Lo so è una tortura, soprattutto per il caldo.

Si ma sto usando un vecchio tutore spalla braccio di quando mi operai alla cuffia dei rotatori. Era quel piccolo gioco che mi faceva strano. Grazie. Speriamo bene. In bocca al lupo anche a te e cmq le stronze in suv devono rompere la trasmissione e bucare tutte e 4 le ruote.
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Grazie. Io sto facendo già un po di piccola riabilitazione, uso una pallina da stringere nella mano per allenare l avambraccio, mentre per la parte alta uso elettrostimolatore con correnti tens.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Purtroppo sono entrato nel club anch'io. Ieri tornavo da un bellissimo allenamento, ottime sensazioni, buonumore, giornata top, e a 150 m dalla porta di casa, peraltro in salita, prendo una buca senza la dovuta attenzione. Risultato: perso l'anteriore, volato in terra. Mi sono rialzato e risalito subito per tornare (ero pure imbarazzato per la gente in strada). Speravo di aver preso solo botte e poi a casa ho visto il gomito che non si piegava... Nulla da fare... Pronto soccorso per confermare quello che temevo: frattura composta capitello radiale e anche distacco parcellare del semilunare del polso. Ora valva gessata per 24 gg...
Premetto che farò tutta la fisioterapia possibile, anche a costo di farmi un mutuo, la mia paura è di avere danni alla funzionalità dell'articolazione..ed essendo un musicista sarebbe...non voglio neanche pensarlo...!!!
Rincuoratemi e ditemi che si può guarire :°°(