Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
sì ma la media non significa nulla, pianura perfetta? Niente vento? Niente semafori, rotonde, traffico? Asfalto decente?
Pianura perfetta, no traffico, una rotonda , vento non apprezzabile da quel che ricordo, asfalto un po rovinato...purtroppo non ho la fc sotto occhio quando vado perchè avvio strava sul cellulare e lo metto nel borsello, quest anno mi organizzerò meglio con un garmin

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nulla di particolare, sapere più o meno a quale velocità viaggiare nei tratti pianeggianti di giri in solitaria da 100-150km con 1500-2000m disl, senza distruggersi ed esagerare

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
In primis più fondo o allenamento alle lunghe distanze hai meglio reagisce il corpo.....poi ovviamente son d'accordo con i commenti precedenti basta andare al medio e soprattutto le salite prenderle con il proprio passo evitando di andsre in soglia e possibilmente in agilità...così ti puoi spingere anche oltre i 150km

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
In primis più fondo o allenamento alle lunghe distanze hai meglio reagisce il corpo.....poi ovviamente son d'accordo con i commenti precedenti basta andare al medio e soprattutto le salite prenderle con il proprio passo evitando di andsre in soglia e possibilmente in agilità...così ti puoi spingere anche oltre i 150km

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Ecco il mio errore principale sono le salite...spingo sempre e arrivato a casa guardando le medie dei segmenti i battiti non sono praticamente mai sotto i 160-165 e mi consumo probabilmente prima del tempo...da questo punto di vista un pm mo sarebbe moooolto utile

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ecco il mio errore principale sono le salite...spingo sempre e arrivato a casa guardando le medie dei segmenti i battiti non sono praticamente mai sotto i 160-165 e mi consumo probabilmente prima del tempo...da questo punto di vista un pm mo sarebbe moooolto utile

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Non vedo cosa ci sia di male a fare 1500m di salita (distribuiti in 100km) in z4, se poi in pianura si va a spasso. Certo, bisogna essere allenati per farlo, ma non è una cosa sbagliata a priori e non è nemmeno una situazione risolvibile solo col pm. Per regolarsi in un giro del genere va bene anche il cardio.

Per prendere i tuoi valori, è molto più devastante* fare 2 ore di pianura a 150bpm e poi 2 ore di salita a 160, che la pianura a 130 e la salita a 165.

*Ed è anche meno allenante.
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non vedo cosa ci sia di male a fare 1500m di salita (distribuiti in 100km) in z4, se poi in pianura si va a spasso. Certo, bisogna essere allenati per farlo, ma non è una cosa sbagliata a priori e non è nemmeno una situazione risolvibile solo col pm. Per regolarsi in un giro del genere va bene anche il cardio.

Per prendere i tuoi valori, è molto più devastante* fare 2 ore di pianura a 150bpm e poi 2 ore di salita a 160, che la pianura a 130 e la salita a 165.

*Ed è anche meno allenante.
Capito, gentilissimo! Prossimo acquisto prima di uscire in strada, un bel ciclocomputer serio per potere avere sempre la fc sotto occhio! Per il pm non mi sento pronto per ora...sui rulli traggo piacere ad allenarmi con la potenza, ma su strada per ora che ho appena iniziato preferisco andare in giro 'spensierato' e senza obbiettivi particolari, solo mettere km nelle gambe ed allungare la resistenza in sella :)

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve oggi ho fatto una visita sportiva,per il certificato medico,sono arrivato a 260waat con bpm a 175 e'attendibile???su ciclet da prova sforzo che dite??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Sono arrivato come ha detto il dottore a 260 watt max sulla max frequenza cardiaca!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Salve oggi ho fatto una visita sportiva,per il certificato medico,sono arrivato a 260waat con bpm a 175 e'attendibile???su ciclet da prova sforzo che dite??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando faccio il test, se arrivo a 230/250 w è tanto, "pedalare" su quel coso è insopportabile :angrymod:

Attendibilità pari a 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.