scarpe mavic 2017

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
buongiorno,
ci sono notizie in merito a nuove scarpe top gamma di Mavic per la stagione 2017?

mi sembra che all'ultimo tour sia girato qualche "prototipo":

2016_tdf_shoes-15.jpg


dan-martin-mavic-shoes1.jpg


[url]http://www.cyclingnews.com/news/froome-degenkolb-and-dan-martin-show-off-new-shoes-at-criterium-du-dauphine/[/URL]


...è possibile che esca qualcosa di nuovo a fine anno?

grazie! o-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
matteo-elletì;5668592 ha scritto:
buongiorno,
ci sono notizie in merito a nuove scarpe top gamma di Mavic per la stagione 2017?

mi sembra che all'ultimo tour sia girato qualche "prototipo":

2016_tdf_shoes-15.jpg


dan-martin-mavic-shoes1.jpg


[url]http://www.cyclingnews.com/news/froome-degenkolb-and-dan-martin-show-off-new-shoes-at-criterium-du-dauphine/[/URL]


...è possibile che esca qualcosa di nuovo a fine anno?

grazie! o-o

image.php


Omar di Felice pochi minuti fa..

Però quelle presentate hanno poco a che fare con quelle in carbonio che si vedono in foto ai piedi dei pro.
Se non sbaglio Mavic fa parte dello stesso gruppo di Salomon. Che facciano come nello sci di fondo dove per quasi 2 stagioni gli atleti di coppa hanno corso con delle scarpette full carbon che poi sono state messe in commercio a cifre da paura (oltre 800 euro per un paio di scarpe da skating :wacko::wacko:!!! tanto per dare un'idea)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ero interessato a comprare delle scarpe invernali del marchio francese e misurando il piede dalla punta al tallone mi sembra di essere sui 25 cm netti. Ho due paia di scarpe estive, Vittoria e Bontrager, entrambe taglia 41 e mi trovo bene. Avevo provato anche delle Northwave, dove il 40 mi andava stretto e il 42 largo.
Ora, guardando la tabella taglie Mavic mi sembrerebbe di dover prendere un 40 che è 252,2 mm mentre il 40 e 2/3 è 256,5 mm. Oppure bisogna considerare di lasciare un po' di spazio libero in punta (se non è già contemplato dalla tabella)?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ero interessato a comprare delle scarpe invernali del marchio francese e misurando il piede dalla punta al tallone mi sembra di essere sui 25 cm netti. Ho due paia di scarpe estive, Vittoria e Bontrager, entrambe taglia 41 e mi trovo bene. Avevo provato anche delle Northwave, dove il 40 mi andava stretto e il 42 largo.
Ora, guardando la tabella taglie Mavic mi sembrerebbe di dover prendere un 40 che è 252,2 mm mentre il 40 e 2/3 è 256,5 mm. Oppure bisogna considerare di lasciare un po' di spazio libero in punta (se non è già contemplato dalla tabella)?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Togli le suole interne originali da una delle tue scarpe che usi adesso, appoggiale a terra e mettici le zampe sopra per valutare a occhio dove arrivi con i ditini, ci dovrebbe essere un 5 - 7 mm almeno di luce
Se così è prendi il metro e misura al millimetro quanto è lunga la suola punta tacco poi la compari con Mavic
Di Mavic ne ho 2 paia e la lunghezza suola direi che è affidabile rispetto a quanto dichiarato
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Togli le suole interne originali da una delle tue scarpe che usi adesso, appoggiale a terra e mettici le zampe sopra per valutare a occhio dove arrivi con i ditini, ci dovrebbe essere un 5 - 7 mm almeno di luce
Se così è prendi il metro e misura al millimetro quanto è lunga la suola punta tacco poi la compari con Mavic
Di Mavic ne ho 2 paia e la lunghezza suola direi che è affidabile rispetto a quanto dichiarato

Grazie, non avevo pensato a questa idea...misurando la suola mi sembra che la misura sia in linea con le scarpe attuali
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Le Vittoria mi risultano 256. Le Bontrager, che hanno una forma più affusolata, addirittura 263 e in punta resta un buon centimetro. Non so se è troppo, ma me le sento comode

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ok, deduciamo che il tuo piede è lungo indicativamente 253,00mm, per Mavic misura "bastardissima", (come la mia 294,00mm e uso di Mavic il 46 2/3 che è 294,50mm) sei veramente a cavallo tra due taglia e il rischio di cacciare al vento 200 euri è alto, a maggior ragione su una scarpa invernale è che molto coercitiva per il piede
Io fossi in tè andrei in negozio fisico con calzino invernale che usi a provarle e attenzione, le Ksyrium termo all'inizio, per qualche minuto, sembrano molto strette poi la sensazione cambia (succederà tutte le volte che le indossi) quindi tienile nei piedi per un po
Visto comunque cosa usi con Bontrager (usi un 41 che effettivamente loro dichiarano 263,00mm come lunghezza piede) se dovessi darti un consiglio con Mavic partirei provando il 40 2/3
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ok, deduciamo che il tuo piede è lungo indicativamente 253,00mm, per Mavic misura "bastardissima", (come la mia 294,00mm e uso di Mavic il 46 2/3 che è 294,50mm) sei veramente a cavallo tra due taglia e il rischio di cacciare al vento 200 euri è alto, a maggior ragione su una scarpa invernale è che molto coercitiva per il piede
Io fossi in tè andrei in negozio fisico con calzino invernale che usi a provarle e attenzione, le Ksyrium termo all'inizio, per qualche minuto, sembrano molto strette poi la sensazione cambia (succederà tutte le volte che le indossi) quindi tienile nei piedi per un po
Visto comunque cosa usi con Bontrager (usi un 41 che effettivamente loro dichiarano 263,00mm come lunghezza piede) se dovessi darti un consiglio con Mavic partirei provando il 40 2/3
Ho visto che online si trovano proprio 40 e 2/3 ad un prezzo ottimo, sotto i 90 euro, le Mavic Frost...sono tentato di avventurarmi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Provate le Mavic Frost, purtroppo mi risultano un po' strette. La suola è perfettamente sovrapponibile a quella delle bontrager estive che sono belle comode, ma la parte in prossimità delle dita è bella rigida e consente poco movimento alle stesse, ad esempio fatico a "strusciare" l'alluce sul secondo dito.
Ho paura che con l'uso non cedano... Peccato, dovrò restituirle

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk