Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
TrainerRoad, tabelle per tutti i gusti e soprattutto tarate sulle tue effettive capacità.
PS: "provare" ad allenarsi non è il miglior modo di approciarsi alla disciplina...

Grazie, ma purtroppo non avrò internet dove farò i rulli al momento...
Diciamo che sono già in discreta forma quindi non parto da zero, il dubbio è se avrò la forma "mentale" per affrontare gli allenamenti sui rulli...Da domani comunque mi auguro di cominciare o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Sarà che sono devo ancora abituarmi ai lavoro prolungati ad altá intensità, ma mai fatta un'ora dura come oggi.

Riscaldamento, poi otto intervalli da 3 minuti con 3 minuti di recupero tra uno e l'altro. Intensitá degli intervalli 110-115-120-120-120-120-120-120 percento ftp.

Negli ultimi quattro ho disonorevolmente ridotto l'intensitá al 115 altrimenti non credo che avrei finito

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sarà che sono devo ancora abituarmi ai lavoro prolungati ad altá intensità, ma mai fatta un'ora dura come oggi.

Riscaldamento, poi otto intervalli da 3 minuti con 3 minuti di recupero tra uno e l'altro. Intensitá degli intervalli 110-115-120-120-120-120-120-120 percento ftp.

Negli ultimi quattro ho disonorevolmente ridotto l'intensitá al 115 altrimenti non credo che avrei finito

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Un altro bel lavoro è 10 x 1min 125% ftp con 2min recupero

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sarà che sono devo ancora abituarmi ai lavoro prolungati ad altá intensità, ma mai fatta un'ora dura come oggi.

Riscaldamento, poi otto intervalli da 3 minuti con 3 minuti di recupero tra uno e l'altro. Intensitá degli intervalli 110-115-120-120-120-120-120-120 percento ftp.

Negli ultimi quattro ho disonorevolmente ridotto l'intensitá al 115 altrimenti non credo che avrei finito

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

e ci credo, 24 min in Z5, in questo periodo è tanta tanta roba...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
e ci credo, 24 min in Z5, in questo periodo è tanta tanta roba...
Dici che è una cosa sbagliata da fare in questo periodo? Ho iniziato a inizio novembre il programma build general di trainerroad e mi è stato proposto oggi come esercizio iniziale della sesta settimana...da quel che ho visto pare essere una mosca bianca però, i successivi sono più abbordabili

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dici che è una cosa sbagliata da fare in questo periodo? Ho iniziato a inizio novembre il programma build general di trainerroad e mi è stato proposto oggi come esercizio iniziale della sesta settimana...da quel che ho visto pare essere una mosca bianca però, i successivi sono più abbordabili

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

stai attento a non sciuparti troppo
i rulli son micidiali
io ora faccio cose un po più tranquille perché ho iniziato con troppa foga e ho accusato
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dici che è una cosa sbagliata da fare in questo periodo? Ho iniziato a inizio novembre il programma build general di trainerroad e mi è stato proposto oggi come esercizio iniziale della sesta settimana...da quel che ho visto pare essere una mosca bianca però, i successivi sono più abbordabili

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

non so, so solo che nel pieno della stagione faccio i classici 5x5' in z5 e alla fine sono da buttare via...
magari, ora, bastano anche 5x3'...però non ho presente il programma che stai seguendo...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Il tss settimanale si aggira di solito si aggira dai 300 ai 400 spalmati su 4-5 sessioni, non dovrebbe essere una cosa esagerata
stai attento a non sciuparti troppo
i rulli son micidiali
io ora faccio cose un po più tranquille perché ho iniziato con troppa foga e ho accusato


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
non so, so solo che nel pieno della stagione faccio i classici 5x5' in z5 e alla fine sono da buttare via...
magari, ora, bastano anche 5x3'...però non ho presente il programma che stai seguendo...
Giá prima di iniziare avevo immaginato che sarebbe stata 'tragica'...magari domani potrei farmi un oretta tranquilla in z2 per sciogliere le gambe?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Chiedo a Voi esperti, un TSS di 730 settimanale (solo BICI) escluso corsa, diviso in 4 sessioni (2 rullo + 2 outdoor) è troppo alto in questo periodo? E' la terza settimana del primo blocco di allenamenti fatta da un preparatore, il TSS dei blocco settimanali è 450 della prima settimana , 550 della seconda settimana.
Sto facendo l'ultima settimana del blocco, ma non vado avanti...
Fabio
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Chiedo a Voi esperti, un TSS di 730 settimanale (solo BICI) escluso corsa, diviso in 4 sessioni (2 rullo + 2 outdoor) è troppo alto in questo periodo? E' la terza settimana del primo blocco di allenamenti fatta da un preparatore, il TSS dei blocco settimanali è 450 della prima settimana , 550 della seconda settimana.
Sto facendo l'ultima settimana del blocco, ma non vado avanti...
Fabio

se non vai avanti ne trai le conseguenze da te: ovviamente è troppo! ;)
cala e mantieniti più basso
sui rulli gia un 450/550 è tanta roba
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Per uscite su rulli tacx vortex di circa 75-90 minuti (senza rilevatore di potenza) il garmin mi segna circa 30-40 TSS.
Secondo voi è un numero da tenere in considerazione relativamente, oppure senza PM è totalmente non attendibile? Giusto per farmi un'idea
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per uscite su rulli tacx vortex di circa 75-90 minuti (senza rilevatore di potenza) il garmin mi segna circa 30-40 TSS.
Secondo voi è un numero da tenere in considerazione relativamente, oppure senza PM è totalmente non attendibile? Giusto per farmi un'idea

io su allenamenti da 1h:15 sto sui 50 se faccio scarico, 70 se faccio medio e sopra gli 80 se faccio qualità