un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao, si io ho una domane srl 56.

cosa desideri sapere?

Ciao, ho letto che il nuovo sistema isospeed sull'anteriore crea problemi di vibrazioni ad alte velocità, soprattutto in discesa.

Poi ti sembra che avendolo sia anteriormente che posteriormente, abbia tolto reattività al telaio, risulta essere troppo poco rigido?

Ho avuto già la domane ed era una gran bici già la sl, ma la nuova slr ha subito grandi modifiche e mi piacerebbe sapere come cambiano il comportamento del telaio

Grazie o-o
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ciao, ho letto che il nuovo sistema isospeed sull'anteriore crea problemi di vibrazioni ad alte velocità, soprattutto in discesa.

Poi ti sembra che avendolo sia anteriormente che posteriormente, abbia tolto reattività al telaio, risulta essere troppo poco rigido?

Ho avuto già la domane ed era una gran bici già la sl, ma la nuova slr ha subito grandi modifiche e mi piacerebbe sapere come cambiano il comportamento del telaio

Grazie o-o

tutte balle!

se proprio vogliamo dirne una , con le ruote ad alto profilo (50mm) sente particolarmente le raffiche. gia' con le 38 va' molto meglio .

questione di avancorsa , non di isopeed che tra l'altro davanti non e' cosi' efficace come dietro , anzi manco si avverte.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
tutte balle!

se proprio vogliamo dirne una , con le ruote ad alto profilo (50mm) sente particolarmente le raffiche. gia' con le 38 va' molto meglio .

questione di avancorsa , non di isopeed che tra l'altro davanti non e' cosi' efficace come dietro , anzi manco si avverte.

Se leggi l'ultimo commento qui, c'è una persona che scrive quanto di ho detto http://www.bdc-mag.com/nuova-trek-domane-slr/

In effetti anche il mio rivenditore mi ha detto che non ha sentito nulla del genere, ma visto che è appena uscito, informarsi bene, non costa nulla, anche perché non è che te li regalano :-)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Se leggi l'ultimo commento qui, c'è una persona che scrive quanto di ho detto http://www.bdc-mag.com/nuova-trek-domane-slr/

In effetti anche il mio rivenditore mi ha detto che non ha sentito nulla del genere, ma visto che è appena uscito, informarsi bene, non costa nulla, anche perché non è che te li regalano :-)

"ciao io ho comprato meno di un mese fa una bellissima Trek Domane SLR Project one….
Pur essendo Trek un grande marchio, sono dispiaciuto di dovervi comunicare che la mia bici è stata già ritirata 3 volte (2 dal rivenditore ed una da trek italia) per iso-speed anteriore rumoroso e vibrazione.

In discesa se tocchi il freno anteriore sopra il 50 km/h, la bici inizia a vibrare tipo diapason…. dando grande instabilità.

Sono molto deluso da questa bici e il problema pare affliggere la geometrie endurance nelle grandi taglie."


nelle grandi taglie non so , ma io ho gia percorso parecchi chilometri lanciandomi piu' volte giu' dal colle della fauniera, una discesa di 24 km con pendenze molto importanti , dove devi tirare perche' prova di una gran fondo (la fausto coppi) .

l'ho comprata apposta per poter "copiare" un minimo le sconnessioni e devo dire che ho migliorato il mio best rispetto alla bici precedente. purtroppo li' se non vai perdi tutto e piu' di quello che guadagni in salita.

quindi questa cosa mi giunge proprio nuova. A me non ha dato proprio questi problemi , non risuona , frena, copia per non essere un ' ammortizzata.

ripeto solo che non gradisce i profili oltre i 38mm. per il resto sono molto molto soddisfatto!!

o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
nelle grandi taglie non so , ma io ho gia percorso parecchi chilometri lanciandomi piu' volte giu' dal colle della fauniera, una discesa di 24 km con pendenze molto importanti , dove devi tirare perche' prova di una gran fondo (la fausto coppi) .

l'ho comprata apposta per poter "copiare" un minimo le sconnessioni e devo dire che ho migliorato il mio best rispetto alla bici precedente. purtroppo li' se non vai perdi tutto e piu' di quello che guadagni in salita.

quindi questa cosa mi giunge proprio nuova. A me non ha dato proprio questi problemi , non risuona , frena, copia per non essere un ' ammortizzata.

ripeto solo che non gradisce i profili oltre i 38mm. per il resto sono molto molto soddisfatto!!

o-o
o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non so l'e-tape costa molto di più del dura ace di2 eppure se ne vendono ...
si stava parlando di fsa
marca che non ha grossa tradizione in fatto di gruppi
se arrivi con un prodotto in un mercato dove shimano e sram la fanno da padroni se vuoi rosicchiare spazio:
ti inventi qualcosa di nuovo ma la vedo dura oppure offri un prodotto molto simile ma ad un prezzo piu' basso
altrimenti chi te lo fa fare di provare fsa se spendi uguale ai top
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao Braccio
a giorni mi arriverà una Domane slr, quando l'ho provata non ho riscontrato quelle anomalie che facevi notare;nonzo%, tieni presente che ho potuto tenerla 2 giorni per circa 230Km, montava pure i cerchi Aura, ma non ho avuto particolari problemi in discesa o con vento.
Certo non ho fatto discese tipo STEU60.o-o
la mia è una taglia 52.

Il negoziante mi ha detto che il montaggio del sistema isoSpeed anteriore non è propio semplice e se monato male da dei problemi. :bua:
PS non è entrato nello specifico.
Appena mi arriva e riesco a farci una settimana di giri posto qualche sensazione, non penso però discosti molta da quello che altri già scrivono.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao, ho letto che il nuovo sistema isospeed sull'anteriore crea problemi di vibrazioni ad alte velocità, soprattutto in discesa.

Poi ti sembra che avendolo sia anteriormente che posteriormente, abbia tolto reattività al telaio, risulta essere troppo poco rigido?

Ho avuto già la domane ed era una gran bici già la sl, ma la nuova slr ha subito grandi modifiche e mi piacerebbe sapere come cambiano il comportamento del telaio

Grazie o-o


Ho una Domane SL7 2017 e (anche se non è la slr) posso confermare al 100% quanto ti ha già risposto [MENTION=58001]steu60[/MENTION].
Il doppio isospeed non toglie affatto ne reattività e nemmeno rigidità (laterale che è quella che conta) al telaio.
Il discorso vento/ruote alto prolilo vale per qualsiasi bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Braccio
a giorni mi arriverà una Domane slr, quando l'ho provata non ho riscontrato quelle anomalie che facevi notare;nonzo%, tieni presente che ho potuto tenerla 2 giorni per circa 230Km, montava pure i cerchi Aura, ma non ho avuto particolari problemi in discesa o con vento.
Certo non ho fatto discese tipo STEU60.o-o
la mia è una taglia 52.

Il negoziante mi ha detto che il montaggio del sistema isoSpeed anteriore non è propio semplice e se monato male da dei problemi. :bua:
PS non è entrato nello specifico.
Appena mi arriva e riesco a farci una settimana di giri posto qualche sensazione, non penso però discosti molta da quello che altri già scrivono.o-o
Grazie molto per le info, se hai novità sarò qui a leggerle o-o

Ho una Domane SL7 2017 e (anche se non è la slr) posso confermare al 100% quanto ti ha già risposto [MENTION=58001]steu60[/MENTION].
Il doppio isospeed non toglie affatto ne reattività e nemmeno rigidità (laterale che è quella che conta) al telaio.
Il discorso vento/ruote alto prolilo vale per qualsiasi bdc.
o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
cari trekisti, ho bisogno di alcune informazioni che non sono riuscito a trovare in rete.
Non contento di avere una meravigliosa trek domane 6, ho deciso di "raddoppiare"...:mrgreen:
Infatti complici i soliti amici che ti fanno venire la convinzione di avere esigenze irrinunciabili, ho deciso di infilare in garage l'ennesima bici...

ed è GRAVELMANIA!!!! :-x:-x

dopo varie peripezie e analisi, la nuova Trek crossrip 3 è in pole position.

Quello che non sono riuscito a capire è quali coperture al massimo può montare, dato che esce con dei 32, ma vorrei essere sicuro che possa alloggiare almeno dei 40....

Qualcuno mi sa illuminare? o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Mi dispiace ...ma te lo avevo già anticipato, come detto essendo la tua bdc nero opaco è particolarmente facile fare dei ritocchi !

ho una persona che conosco che ha una emonda opaca con un pezzettino di vernice mancante su uno dei due pendenti... come può correggere? cosa mi consigli?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Salve ragazzi, ho visto una domani 5.9 con cambio di2 ultegra vorrei avere un vostro giudizio cortesemente, grazie.
piu' che sul telaio starei molto attento al gruppo
se c'e' una garanzia ok ma un elettronico di 3 anni non sapendo come e' stato usato ecc
un amico x esempio di botto l'ultegra 10 lo ha abbandonato improvvisamente
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Oggi ho rivisto il ragazzo che vive vicino a casa mia con la Trek Madone 9, dal vivo è bellissima, le foto non gli rendono giustizia.
Ho preso da poco l'F8 di Pianrello ma non mi dispiacerebbe l'anno prossimo sostituire la mia Giant Propel ISP con la Madone 9...cavolo incomincio a pensarci spesso, brutto segno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.