Cipollini bike club

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ma scherzi?....ti aiuto a comprendere il testo, poi basta però perchè te l'ho scritto veramente troppe volte che già altri marchi se non tutti, italiani, verniciano in Italia ma poi non hanno il made in italy....allora, "se in Italia ha subito l'ultima trasformazione sostanziale", significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto....la verniciatura invece è l'ultima fase della produzione ( nota pure che manca la parola trasformazione sostanziale) che rifinisce il prodotto finito. Boh...io ancora non mi sono inventato niente, semplice comprensione del testo e leggi varie, probabilmente non comprendi nemmeno il termine "troll", poi l'ho già detto, dopo la sparata della serie "i telai cinesi sono uguali" ho finito di prenderti sul serio.o-o

ti invito anche a notare il controsenso del post quotato, "io non ti ho detto che viene solo verniciato"...e poi "avevo scritto e ti ho detto che basta portarlo in italia grezzo e poi qui rifinirlo e poi verniciarlo che è possibile marchiarlo come made in italy", praticamente prima affermi di non aver detto una cosa e subito dopo la ridici tale e quale. mah..


va bhe continua a credere quello che vuoi e a interpretare la legge a modo tuo ciao ora mi sono stancato e non ti rispondo piu
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel


capisco che la lingua italiana per te sia una cosa difficile ma prendo le tue stesse frasi per farti capire quello che ti ho scritto in piu riprese ma che ovviamente continui a non capire e a questo punto non so se lo fai perchè vuoi fare il troll oppure perchè proprio non ci arrivi e li mi spiace per te ma io non ci posso fare nulla

significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto.

dire che il telaio arriva grezzo non significa che gli danno una carteggiata e poi lo verniciano ma che fanno tutte le operazioni da te elencate tranne quella della fabbricazione del telaio che in questo caso è monoscocca

se invece fossero fatti tutti i passi da te descritti quel telaio lo puoi denominare full made in italy come è ben spiegato dall articolo di legge che ti ho messo in precedenza

ora ti saluto veramente perchè mi sto decisamente annoiando e mi sembra di spiegare la lezione ad un bambino delle elementari per cui non ti offendere ma ti metto nella lista degli indesiderati in modo che non posso piu vedere le tue perle di saggezze

ciao buone pedalate sulla tua italianissima cipollini che io pedalo sulla mia originale ma sicuramente non italianissima rb1k della quale sono contentissimo di possedere ma che non credo affatto di possedere un qualche cosa di cosi tanto superlativo rispetto ad altri telai
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[MENTION=96117]-andrea-[/MENTION] e [MENTION=3435]MAURO[/MENTION]88 abbiamo capito che la pensate in maniera difforme, ma tra troll e altro non apportate nulla di nuovo alla discussione se non acrimonia inutile.

ps@-andrea- la tua rb1k e' italianissima te lo assicuro (o come dici tu full made in Italy).
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Dire che un telaio realmente monoscocca in T1000, dia le stesse sensazioni di uno che:
- non è non un monoscocca reale;
- è costituito da una fibra di carbonio di dubbia tipologia, che è gia tanto se è davvero una T700;
- ha un altro tipo di movimento centrale
- ha una serie sterzo di altra dimensione
- non ha nemmeno le stesse forme, ma solo simili

mi sembra sia già abbastanza denotante.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dire che un telaio realmente monoscocca in T1000, dia le stesse sensazioni di uno che:
- non è non un monoscocca reale;
- è costituito da una fibra di carbonio di dubbia tipologia, che è gia tanto se è davvero una T700;
- ha un altro tipo di movimento centrale
- ha una serie sterzo di altra dimensione
- non ha nemmeno le stesse forme, ma solo simili

mi sembra sia già abbastanza denotante.

già...ecco perchè ho smesso di prenderlo sul serio e di considerarlo un troll.

[MENTION=96117]-andrea-[/MENTION] e [MENTION=3435]MAURO[/MENTION]88 abbiamo capito che la pensate in maniera difforme, ma tra troll e altro non apportate nulla di nuovo alla discussione se non acrimonia inutile.

ps@-andrea- la tua rb1k e' italianissima te lo assicuro (o come dici tu full made in Italy).

hai ragione mi sono fatto trascinare, se scriveva prima che ha comprato una cipollini ma che secondo lui è uguale a quella cinese nemmeno perdevo tempo.

capisco che la lingua italiana per te sia una cosa difficile ma prendo le tue stesse frasi per farti capire quello che ti ho scritto in piu riprese ma che ovviamente continui a non capire e a questo punto non so se lo fai perchè vuoi fare il troll oppure perchè proprio non ci arrivi e li mi spiace per te ma io non ci posso fare nulla

significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto.

dire che il telaio arriva grezzo non significa che gli danno una carteggiata e poi lo verniciano ma che fanno tutte le operazioni da te elencate tranne quella della fabbricazione del telaio che in questo caso è monoscocca

se invece fossero fatti tutti i passi da te descritti quel telaio lo puoi denominare full made in italy come è ben spiegato dall articolo di legge che ti ho messo in precedenza

ora ti saluto veramente perchè mi sto decisamente annoiando e mi sembra di spiegare la lezione ad un bambino delle elementari per cui non ti offendere ma ti metto nella lista degli indesiderati in modo che non posso piu vedere le tue perle di saggezze

ciao buone pedalate sulla tua italianissima cipollini che io pedalo sulla mia originale ma sicuramente non italianissima rb1k della quale sono contentissimo di possedere ma che non credo affatto di possedere un qualche cosa di cosi tanto superlativo rispetto ad altri telai

ahahahha che personaggio :rosik:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buonasera a tutti

SONDAGGIO : ma voi quanto state in sella sulle vs cipollini??? Le trovate comode???

Io con RB1K (ce l'ho da 1 anno, quindi da circa 15k km) inizio a soffrire dopo le 2 ore e mezza, cioè passata quella soglia sento di stancare un po' tutta la "struttura" mano a mano che si va avanti

Sto infatti iniziando a puntare una bici un pelo meno estrema (Tarmac SW) per avere un minimo di comodità in più, ma che mi vada sempre bene per le gare in circuito (non corro...ma rincorro)

Premetto che la posizione in sella è ottimale, messa a punto dal mio rodatissimo biomeccanico di fiducia

Grazie

guarda la ho anche io la rb1k che uso solo nelle gare a circuito e la utilizzo proprio solo per quello e nulla di piu anche negli allenamenti il tempo in sella è sempre sulle 2 ore oltre mi diventa stancante
per le uscite con amici oppure le granfondo uso una bici molto piu comoda e che mi permette di rimanere in sella anche per oltre 4 ore senza alcun problema


dando per scontato la posizione giusta in sella direi che l'RB1000 è molto rigida e quindi stanca di più.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bike_mcm.jpg


ma questa MCM come si posiziona in gamma?