Cipollini bike club

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
...allora, il discorso del "made in italy" non è complicato da comprendere, prima di tutto a differenza dell'abbigliamento ed altri prodotti non è obbligatorio , quindi un costruttore di bici in questo caso si assume il rischio di quello che comunica al compratore. Come funziona? facciamo degli esempi, se cipollini produce tutto in italia e poi manda le parti prodotte in bosnia senza che queste vengono modificate per essere poi assemblate allora è "made in italy", se cipollini produce sia in italia e sia in bosnia ma le parti sostanziali che finiscono il prodotto oppure la maggior parte di esse sono fatte in italia, allora è "made in Italy" ecc..

Ripeto non è cosi semplice la scritta "made in italy" anche se è solo un adesivo, ci sono diversi marchi italiani che producono all'estero e poi verniciano i top di gamma in italia ma non basta ed infatti non hanno la scritta "made in..." ma come già detto giocano con altre frasi "design in", "project", "paint".


non è proprio cosi per poter dire made in italy basta far arrivare un telaio diciamo dalla cina per fare un esempio che sia ancora grezzo,quindi appena uscito dallo stampo ma non rifinito, e terminare la lavorazione qui in italia,cioè appunto rifinire il telaio e poi verniciarlo e lo si puo marchiare come made in italy
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
guarda la ho anche io la rb1k che uso solo nelle gare a circuito e la utilizzo proprio solo per quello e nulla di piu anche negli allenamenti il tempo in sella è sempre sulle 2 ore oltre mi diventa stancante
per le uscite con amici oppure le granfondo uso una bici molto piu comoda e che mi permette di rimanere in sella anche per oltre 4 ore senza alcun problema

Ecco, stessa cosa anche per te allora!!!

Adesso sono un po' in giro per negozi, chiaro che avere due bici sarebbe il top...però che cifre !!!!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
non è proprio cosi per poter dire made in italy basta far arrivare un telaio diciamo dalla cina per fare un esempio che sia ancora grezzo,quindi appena uscito dallo stampo ma non rifinito, e terminare la lavorazione qui in italia,cioè appunto rifinire il telaio e poi verniciarlo e lo si puo marchiare come made in italy

mi spiace ma non è cosi e si può continuare a scriverlo, questo lavoro lo fanno per esempio in Bianchi e colnago sui top e non basta come unica lavorazione per dare il "made in Italy"...quello che ho scritto è quello che prevede la legge non me lo sono inventato, facile se no.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salve,un info io ho una logos,in TG M ,cambiando modello con una N1k ho visto che cambiano le giometrie dellaM a vostro parere sono 171 con un cavallo di circa 84 che misura predere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io sono 82 di cavallo x 176 e sia x la nk1k che eventualmente x la bond la mia misura e' la S, la 1000 invece e' una M ma sarebbe piu adatta la S anche in questo caso
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
mi spiace ma non è cosi e si può continuare a scriverlo, questo lavoro lo fanno per esempio in Bianchi e colnago sui top e non basta come unica lavorazione per dare il "made in Italy"...quello che ho scritto è quello che prevede la legge non me lo sono inventato, facile se no.

Che ti piaccia oppure no è la verità oppure dimmi dove è lo stabilimento che producono le bici cipollini che domani ti passo a prendere e lo andiamo a visitare
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Che ti piaccia oppure no è la verità oppure dimmi dove è lo stabilimento che producono le bici cipollini che domani ti passo a prendere e lo andiamo a visitare

Più che la verità mi sembra solo la tua opinione, libero di pensarla come vuoi, io quello che ho detto non me lo sono inventato, mi sono informato ed è quello previsto per le legge. questo video è interessante, mi sa che non ti conviene passarmi a prendere in auto perchè bisogna girare tutto il nord italia:

https://www.youtube.com/watch?v=ivrfcpG705w
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Più che la verità mi sembra solo la tua opinione, libero di pensarla come vuoi, io quello che ho detto non me lo sono inventato, mi sono informato ed è quello previsto per le legge. questo video è interessante, mi sa che non ti conviene passarmi a prendere in auto perchè bisogna girare tutto il nord italia:

https://www.youtube.com/watch?v=ivrfcpG705w

no no non è una mia opinione ma quello che lo stesso venditore cipollini mi ha detto
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
non è che ne a me ne a lui frega piu di tanto poi se tu vuoi credere a quello che ti dicono libero di farlo io mi tengo la mia idea tu tieni pure la tua

senz'altro.....ma venirmi a dire che la realtà del made in italy non è cosi è un altra cosa visto che non me lo sono inventato, o me l'ha detto il figlio del cugino del fratello del tale che conosco, ma cosi è scritto per legge ed è verificabile da chiunque usando google, e non bisogna crederci o no, è cosi, punto...poi nemmeno a me frega più di tanto, se cipollini continua a fare le bici con la stessa qualità può produrle dove vuole.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
credi a quello che vuoi te lo ripeto le favole esistono

sulla qualità di cipollini non è ne piu ne meno quella di altre marche
pensa un po che io da buon pirla la ho acquistata originale dal venditore cipollini e un ragazzo del mio paese la ha presa in cina pagata uno sputo e va ne piu ne meno come la mia,spesso nelle uscite la scambiamo e le sensazioni sono identiche
nelle gare lui arriva avanti e io sempre nel gruppo
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
comunque visto che parli di leggi che tu avrestri lette e non saputo da cugino ecc ecc leggi qui non la ho scritta io sia ben chiaro ma fatto copia e incolla

In generale, è possibile inserire il marchio d'origine "Made in Italy" se il prodotto è stato interamente realizzato in Italia o se in Italia ha subito l'ultima trasformazione sostanziale. «Possiamo quindi partire dalla distinzione tra due "Made in Italy"», spiega l'avvocato Antonio Bana, partner dello Studio legale Bana. «Il marchio previsto dalla legge 350/2009, che lo lega al criterio selettore del Codice doganale comunitario del 1992; e quello introdotto dal Dl 135/2009 (art.6, comma 1) che tratta del cosiddetto "full Made in Italy"».
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
credi a quello che vuoi te lo ripeto le favole esistono

sulla qualità di cipollini non è ne piu ne meno quella di altre marche
pensa un po che io da buon pirla la ho acquistata originale dal venditore cipollini e un ragazzo del mio paese la ha presa in cina pagata uno sputo e va ne piu ne meno come la mia,spesso nelle uscite la scambiamo e le sensazioni sono identiche
nelle gare lui arriva avanti e io sempre nel gruppo

pensa solo che lui ha commesso un reato penale e tu invece no (almeno a quanto asserisci), questo basta x me (e x tanti altri che hanno un minimo di senso civico)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
comunque visto che parli di leggi che tu avrestri lette e non saputo da cugino ecc ecc leggi qui non la ho scritta io sia ben chiaro ma fatto copia e incolla

In generale, è possibile inserire il marchio d'origine "Made in Italy" se il prodotto è stato interamente realizzato in Italia o se in Italia ha subito l'ultima trasformazione sostanziale. «Possiamo quindi partire dalla distinzione tra due "Made in Italy"», spiega l'avvocato Antonio Bana, partner dello Studio legale Bana. «Il marchio previsto dalla legge 350/2009, che lo lega al criterio selettore del Codice doganale comunitario del 1992; e quello introdotto dal Dl 135/2009 (art.6, comma 1) che tratta del cosiddetto "full Made in Italy"».

appunto, meno male che l'hai letto...verniciare un telaio, completamente prodotto all'estero, non è considerata trasformazione sostanziale. Ripeto, spero per l'ultima volta, la maggior parte dei marchi italiani svolge questo tipo di produzione specialmente sui top di gamma e come puoi vedere non hanno il "made in italy".



credi a quello che vuoi te lo ripeto le favole esistono

sulla qualità di cipollini non è ne piu ne meno quella di altre marche
pensa un po che io da buon pirla la ho acquistata originale dal venditore cipollini e un ragazzo del mio paese la ha presa in cina pagata uno sputo e va ne piu ne meno come la mia,spesso nelle uscite la scambiamo e le sensazioni sono identiche
nelle gare lui arriva avanti e io sempre nel gruppo

Ah ecco, dopo quest'ultima affermazione possiamo anche finire di discutere di bici Cipollini...di falsi ne ho visti in vendita di tutti i tipi anche qui e dire che non centrano niente è troppo poco, di bici ne ho avute di altri marchi (adesso non so, è un po che ho solo cipollini e altri top non ne ho avuti più) e il livello di rifiniture, verniciatura, materiali in alluminio CNC ecc... è sopra la norma ( per dirne una il telaio all'interno è rifinito tanto quanto all'esterno solo per una questione di qualità perchè poi non si vede mai), se ne vedono solo a livello artigianale, ma livello alto, infine avere un bici costosa e di qualità non ti fa vincere le gare ne pedalare più forte del tuo amico. Chiudo qui perchè è chiaro il trollo-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
pensa solo che lui ha commesso un reato penale e tu invece no (almeno a quanto asserisci), questo basta x me (e x tanti altri che hanno un minimo di senso civico)

va anche a raccontarlo dandosi del pirla perchè rispetta la legge...un po come dire "io pirla ero fermo al semaforo rosso mentre il mio amico è passato".:wacko::bua:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
appunto, meno male che l'hai letto...verniciare un telaio, completamente prodotto all'estero, non è considerata trasformazione sostanziale. Ripeto, spero per l'ultima volta, la maggior parte dei marchi italiani svolge questo tipo di produzione specialmente sui top di gamma e come puoi vedere non hanno il "made in italy".





Ah ecco, dopo quest'ultima affermazione possiamo anche finire di discutere di bici Cipollini...di falsi ne ho visti in vendita di tutti i tipi anche qui e dire che non centrano niente è troppo poco, di bici ne ho avute di altri marchi (adesso non so, è un po che ho solo cipollini e altri top non ne ho avuti più) e il livello di rifiniture, verniciatura, materiali in alluminio CNC ecc... è sopra la norma ( per dirne una il telaio all'interno è rifinito tanto quanto all'esterno solo per una questione di qualità perchè poi non si vede mai), se ne vedono solo a livello artigianale, ma livello alto, infine avere un bici costosa e di qualità non ti fa vincere le gare ne pedalare più forte del tuo amico. Chiudo qui perchè è chiaro il trollo-o
io non ti ho deto che viene solo verniciato ma rileggi bene il mio primo post che avevo scritto e ti ho detto che basta portarlo in italia grezzo e poi qui rifinirlo e poi verniciarlo che è possibile marchiarlo come made in italy
poi se vuoi interpretare la legge a modo tuo fai pure ioquelli come te li chiamo troll
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io non ti ho deto che viene solo verniciato ma rileggi bene il mio primo post che avevo scritto e ti ho detto che basta portarlo in italia grezzo e poi qui rifinirlo e poi verniciarlo che è possibile marchiarlo come made in italy
poi se vuoi interpretare la legge a modo tuo fai pure ioquelli come te li chiamo troll

ma scherzi?....ti aiuto a comprendere il testo, poi basta però perchè te l'ho scritto veramente troppe volte che già altri marchi se non tutti, italiani, verniciano in Italia ma poi non hanno il made in italy....allora, "se in Italia ha subito l'ultima trasformazione sostanziale", significa la parte di produzione che definisce il prodotto, ovvero la fabbricazione e assemblaggio dei tubi del telaio o in questo caso del monoscocca, e il suo montaggio con le parti accessorie come l'attacco del reggisella, deragliatore, sede delle serie sterzo e del mov. centrale, in poche parole il prodotto è fatto....la verniciatura invece è l'ultima fase della produzione ( nota pure che manca la parola trasformazione sostanziale) che rifinisce il prodotto finito. Boh...io ancora non mi sono inventato niente, semplice comprensione del testo e leggi varie, probabilmente non comprendi nemmeno il termine "troll", poi l'ho già detto, dopo la sparata della serie "i telai cinesi sono uguali" ho finito di prenderti sul serio.o-o

ti invito anche a notare il controsenso del post quotato, "io non ti ho detto che viene solo verniciato"...e poi "avevo scritto e ti ho detto che basta portarlo in italia grezzo e poi qui rifinirlo e poi verniciarlo che è possibile marchiarlo come made in italy", praticamente prima affermi di non aver detto una cosa e subito dopo la ridici tale e quale. mah..