Caffeina in compresse

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
780
153
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Vorrei provarla, sono consumatore abituale di caffè ma la broda nera che mi sostiene durante la vita lavorativa contiene mille altre sostanze che almeno nel weekend vorrei tagliare.

Per questo vorrei andare sulle compresse.

Marche?

Dosaggi per 80kg d'uomo?

Abbinata a taurina o solo caffeina è sufficiente?
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
La caffeina si trova anche in altre bevande di uso comune come il tè (verde e nero), le bevande a base di cola, gli energy drinks, e nel cioccolato (soprattutto quello fondente). In ogni caso, non esagerare con l'assunzione.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vorrei provarla, sono consumatore abituale di caffè ma la broda nera che mi sostiene durante la vita lavorativa contiene mille altre sostanze che almeno nel weekend vorrei tagliare.

Per questo vorrei andare sulle compresse.

Marche?

Dosaggi per 80kg d'uomo?

Abbinata a taurina o solo caffeina è sufficiente?
Scusa, ma quali sarebbero le mille altre sostanze che abbinate al caffè vuoi tagliare?;nonzo% Il caffè è caffè e basta. Con acqua. Al più zucchero o dolcificante, se non lo prendi amaro.
Mi vien da pensare che eventuali sostanze terze possano esserci nelle compresse che vuoi acquistare, non certo nel caffè. O no?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Vorrei provarla, sono consumatore abituale di caffè ma la broda nera che mi sostiene durante la vita lavorativa contiene mille altre sostanze che almeno nel weekend vorrei tagliare.

Per questo vorrei andare sulle compresse.

Marche?

Dosaggi per 80kg d'uomo?

Abbinata a taurina o solo caffeina è sufficiente?
...Non ho capito se le vuoi usare come termogenico per accelerare il metabolismo o che...
Perché io ci andrei cauto...
 

Piro87

Novellino
6 Luglio 2014
46
0
verona
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Di solito viene consigliata una dose da 3 a 6 mg per Kg corporeo.
Occhio però che consumare abitualmente caffè può portare all'assuefazione alla caffeina, creando una sorta di resistenza alla sua azione.
Ti consiglio comunque di testar bene prima i dosaggi durante gli allenamenti, ad alcune persone può causare tachicardia o emicranee..
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Scusa, ma quali sarebbero le mille altre sostanze che abbinate al caffè vuoi tagliare?;nonzo% Il caffè è caffè e basta. Con acqua. Al più zucchero o dolcificante, se non lo prendi amaro.
Mi vien da pensare che eventuali sostanze terze possano esserci nelle compresse che vuoi acquistare, non certo nel caffè. O no?

Non ricadete nell'errore di pensare che caffè = caffeina.
La caffeina ( chimicamente acido clorogenico ) è diciamo così, il principio attivo del caffè, molto probabilmente il meno rappresentato, quantitativamente parlando, in una dose di caffè.

Il caffè infatti presenta più di 900 sostanze, tra acidi organici, sostanze volatili responsabili dell'aroma del caffè, carboidrati solubili ed insolubili, cere , grassi , amminoacidi, sali minerali etc

Tutto ciò che passa dalla raccolta a ciò che poi effettivamente beviamo nella tazzina è molto più influenzato dal processo di torrefazione che purtroppo fa perdere gran parte di proteine e molti minerali ( anche se maggiormente trattenuti dai filtri più che dalla tostatura in se)

Detto questo non è per nulla assurdo voler assumere caffeina senza le altre sostanze presenti nel caffè, anche se da qui a definirle dannose ce ne passa.

È doveroso ricordare però che come stivatore del metabolismo e molto più indicato il caffè verde, magari scegliendo un prodotto altamente titolato e prodotto secondo standard altissimi ;-)o-oo-oo-oo-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
credo che 1 pasticca di caffeina in media contenga l'equivalente di 2-3 caffè lunghi. Quindi meglio testarla un po'.
Molti bruciagrassi che vendono anche su internet sono a base di caffeina ma l'effetto è breve dato che il fisico si abitua fino all'assuefazione.
Non credo che le altre sostanze contenute nel caffè oltre alla caffeina siano dannose e poi si assumono in quantità minime.

meglio bere il caffè buono e prova con un termogenico o bruciagrassi che contengono vari elementi, non solo caffeina.
ovviamente gli effetti saranno minimi , la cosa più importante è l'attività fisica e poi il regime alimentare.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Conocordo con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]
anche perché la la quantità di caffeina in una pastiglia credo sia minore di quella contenuta in una tazza di caffè e nel caffè hai solo acqua e caffè

è esattamente il contrario.

La maggior parte delle compresse di caffeina in commercio forniscono 200 mg di caffeina anidra purissima, ce ne sono anche da 100mg
http://www.wnc2.biz/anderson-research-caffeine-100tbt.html
http://www.wnc2.biz/natroid-caffeine-30tbt-100tbt-da-200mg.html
http://www.wnc2.biz/natrol-high-caffeine-100tbt-da-200mg.html

Un espresso ne fornisce dai 40-70mg mg, a seconda di vari parametri, tra cui "lunghezza" del caffè, tipo di miscela, lavorazione e tipo di torrefazione.

Se uno prende il caffè per il gusto ovviamente non c'è neanche discussione, se uno lo prende per la caffeina, le compresse di caffeina oltre ad avere un dosaggio preciso e costante, costano 20 volte meno
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Come acceleratore del metabolismo

è il sogno di tutti, noi italiani (e gli americani) dovremmo essere un paese di magrissimi, agitatissimi.

La caffeina funziona se… non la usi, La volta una tantum che la usi è un potente stimolante, Ma l'italiano medio che beve normalmente cinque-sei caffè al giorno e anche più, non trae praticamente nessun giovamento dall'assunzione di caffeina a meno che non vada su dosaggi da cavallo con relativi rischi per la salute.

Il testo per la caffeina è molto semplice, se dopocena bevi un caffè e poi vai a dormire tranquillamente, vuol dire che la caffeina almeno in dosaggi da tazzina di caffè, non ti fa nulla
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
è esattamente il contrario.

La maggior parte delle compresse di caffeina in commercio forniscono 200 mg di caffeina anidra purissima, ce ne sono anche da 100mg
http://www.wnc2.biz/anderson-research-caffeine-100tbt.html
http://www.wnc2.biz/natroid-caffeine-30tbt-100tbt-da-200mg.html
http://www.wnc2.biz/natrol-high-caffeine-100tbt-da-200mg.html

Un espresso ne fornisce dai 40-70mg mg, a seconda di vari parametri, tra cui "lunghezza" del caffè, tipo di miscela, lavorazione e tipo di torrefazione.

Se uno prende il caffè per il gusto ovviamente non c'è neanche discussione, se uno lo prende per la caffeina, le compresse di caffeina oltre ad avere un dosaggio preciso e costante, costano 20 volte meno
Chiedo venia, avevo letto che una tazza di caffè arrivasse fino a 160

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
è il sogno di tutti, noi italiani (e gli americani) dovremmo essere un paese di magrissimi, agitatissimi.

La caffeina funziona se… non la usi, La volta una tantum che la usi è un potente stimolante, Ma l'italiano medio che beve normalmente cinque-sei caffè al giorno e anche più, non trae praticamente nessun giovamento dall'assunzione di caffeina a meno che non vada su dosaggi da cavallo con relativi rischi per la salute.

Il testo per la caffeina è molto semplice, se dopocena bevi un caffè e poi vai a dormire tranquillamente, vuol dire che la caffeina almeno in dosaggi da tazzina di caffè, non ti fa nulla
Interessante. Io bevevo molti caffè al giorno fino a un anno fa, e posso confermare che gli effetti erano ormai pressoché nulli (andavo a dormire tranquillamente dopo l'ultimo caffè di una lunga serie). Ora che ho smesso completamente, che effetti dovrei aspettarmi se occasionalmente dovessi assumere caffeina (sia da caffè che da pastiglie/integratori)? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Interessante. Io bevevo molti caffè al giorno fino a un anno fa, e posso confermare che gli effetti erano ormai pressoché nulli (andavo a dormire tranquillamente dopo l'ultimo caffè di una lunga serie). Ora che ho smesso completamente, che effetti dovrei aspettarmi se occasionalmente dovessi assumere caffeina (sia da caffè che da pastiglie/integratori)? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Un blando effetto eccitante, scordati che possa neanche lontanamente aiutarti a dimagrire
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Per il momento avrei bisogno del contrario [emoji6]


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non so perché, ma ti ho risposto credendo che fosse l'autore del post originario. ;nonzo%

La caffeina è un eccitante, può lavorare molto bene anche sull'attenzione, soprattutto abbinata a tirosina.

Fino a una quindicina d'anni fa, sebbene in dosaggi abnormi era anche considerata una sostanza dopante, poi sono rinsaviti :mrgreen:
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non so perché, ma ti ho risposto credendo che fosse l'autore del post originario. ;nonzo%

La caffeina è un eccitante, può lavorare molto bene anche sull'attenzione, soprattutto abbinata a tirosina.

Fino a una quindicina d'anni fa, sebbene in dosaggi abnormi era anche considerata una sostanza dopante, poi sono rinsaviti :mrgreen:
Ok, chiaro. Grazie per le informazioni [emoji6]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Confermo che se bevi molto caffè insorge l'assuefazione. Ne ero un bevitore, ora ho ridotto ad una tazzina e devo dire che noto l'effetto, quindi secondo me il processo di assuefazione è reversibile.

il caffè non è un acceleratore metabolico, per questo ci sono altre sostanze ma alla fine basta rinunciare a qualche dolce o grappino:-P e vedi che i chili calano fisiologicamenteo-o