Olimpiadi di Rio

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Moscon è un tipo da crono e da pista oltre che da classiche del nord? Mi piace moltissimo e spero ci investano tanto per il futuro.

A crono va molto bene...nelle classiche va veramente forte per essere la prima stagione tra i pro (18 esimo alle strade bianche a 2 min da cancellara e 38 alla prima roubaix, lavorando da gregario e purtroppo cadendo)...

è andato anche forte in salita...ora sta facendo l'artich north race...dove potrebbe fare bene...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
È un riferimento al periodo Fuentes si crede che tale nomignolo sia quello di Cancellara ma non è stato mai provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie.
Se non ricordo male in Spagna dovrebbero aver autorizzato il DNA sulle famose sacche per individuarne i proprietari. Io sarei favorevole i nomi saltassero fuori ma qui si va OT.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quanto mi piace il ciclismo su pista!!!!! spero vivamente che in Italia si cominci a cambiare un po' mentalità, e ad investire anche in questo ambito (sperando che al primo elemento di valore che esce non si gridi già al "modificarlo per potergli far vincere qualche corsa a tappe")

un po' criptico il regolamento pero' dell'inseguimento a squadre. cioè l'Italia meglio del 3° posto non potrà fare perché nel 1° turno non ha ottenuto uno dei migliori 4 tempi!?!??! ;nonzo% mah.....

capitolo Sagan: per me stupirà un sacco!!!! (ovvero nei primi 5)
chiedo a chi come [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è più esperto in materia: visto che mi sembra sia molto importante la partenza, in "prima fila" vengono messi quelli più avanti in una specie di ranking? e in che posizione partirà Sagan?

capitolo Contador/ritiro al top: il Tour vinto da Evens a 34 anni ha "usufruito" anche di piacevoli fortune (come è normale che capitino in ambito sportivo), ovvero Contador che aveva dato tanto in termini di energie al Giro (fotto solo perchè in un primo momento la sentenza sulla sua positività era prevista per il periodo del Tour), Wiggins (che credo avrebbe vinto già quel Tour) cade e si ritira (idem Vinokurov e Van der Broeck che andavano come moto quell'anno)
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
quanto mi piace il ciclismo su pista!!!!! spero vivamente che in Italia si cominci a cambiare un po' mentalità, e ad investire anche in questo ambito (sperando che al primo elemento di valore che esce non si gridi già al "modificarlo per potergli far vincere qualche corsa a tappe")

un po' criptico il regolamento pero' dell'inseguimento a squadre. cioè l'Italia meglio del 3° posto non potrà fare perché nel 1° turno non ha ottenuto uno dei migliori 4 tempi!?!??! ;nonzo% mah.....

capitolo Sagan: per me stupirà un sacco!!!! (ovvero nei primi 5)
chiedo a chi come [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è più esperto in materia: visto che mi sembra sia molto importante la partenza, in "prima fila" vengono messi quelli più avanti in una specie di ranking? e in che posizione partirà Sagan?

capitolo Contador/ritiro al top: il Tour vinto da Evens a 34 anni ha "usufruito" anche di piacevoli fortune (come è normale che capitino in ambito sportivo), ovvero Contador che aveva dato tanto in termini di energie al Giro (fotto solo perchè in un primo momento la sentenza sulla sua positività era prevista per il periodo del Tour), Wiggins (che credo avrebbe vinto già quel Tour) cade e si ritira (idem Vinokurov e Van der Broeck che andavano come moto quell'anno)

Su sagan, settimana scorsa ha fatto la Pierres Hole Bike Race(50km) e ha dato oltre 21 minuti al 2° classificato.:mrgreen::mrgreen:

Cmq per le olimpiadi il livello è veramente alto...lui cmq quest'anno si è allenato molto in mtb, oltre a strafare su strada...però sarà dura stare coi migliori...cmq con un po di fortuna una buona posizione la può ottenere

Molto bello il percorso
https://www.youtube.com/watch?v=JToIw88YEM8
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
capitolo Sagan: per me stupirà un sacco!!!! (ovvero nei primi 5)
chiedo a chi come [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è più esperto in materia: visto che mi sembra sia molto importante la partenza, in "prima fila" vengono messi quelli più avanti in una specie di ranking? e in che posizione partirà Sagan?.............
Si in prima fila partono i primi del ranking e via via gli altri. Però non sono molti (credo 20/30, vado a memoria), quindi non è che partire in 4/5 fila è perdere in partenza, anche se partire avanti è meglio perchè quelli partono a fionda.......lui non so dove partità, lo sapremo all'assegnazione dei numeri di pettorale. Non ho idea se come unica federazione (UCI) ci sia un ranking unico dei prò, o ce ne sia uno a parte..... Io sarei contento se facesse un garone, ma non lo vedo all'altezza di entrare nei 5. Nei 10 magari si. Fare qualche allenamento in mtb e avere comunque un pregresso in mtb, ai massimissimi livelli non basta credo. Ovviamente se facesse solo quello, penso potrebbe essere competitivo al top.
Io che mi divido fra le due discipline, pur essendo ovviamente a livelli infinitamente meno top, appena abbandono un pò una (purtroppo quasi sempre la preferita, ossia la mtb), al momento di tornarci accuso sempre qualche problema, muscolare e tecnico nella guida. Il passaggio bdc/mtb, fra l'altro è molto più complesso e traumatico del contrario. Abituati alla mtb, in bdc si prende subito mano, così come uno che non è salito mai su una bdc, appena ci sale in relativamente breve tempo rende al meglio. Il passaggio alla mtb è invece molto più difficile sia in pedalata che ancor di più in tecnica. Figuriamoci ai loro livelli che basta un minimo dettaglio a far la differenza. Ovvio, lui è forte, allenato e sa guidare molto bene la mtb....ma incontrerà i migliori del mondo, che fanno sempre e solo quel tipo di gare lì. Sarà dura. Ma starò incollato davanti alla tv a vedere.
.....................
capitolo Contador/ritiro al top: il Tour vinto da Evens a 34 anni ha "usufruito" anche di piacevoli fortune (come è normale che capitino in ambito sportivo), ovvero Contador che aveva dato tanto in termini di energie al Giro (fotto solo perchè in un primo momento la sentenza sulla sua positività era prevista per il periodo del Tour), Wiggins (che credo avrebbe vinto già quel Tour) cade e si ritira (idem Vinokurov e Van der Broeck che andavano come moto quell'anno)
Chiaro che quando non si è al/il top ci vogliono anche circostanze favorevoli per vincere. Ma del resto non è cosa del tutto desueta che in certe gare, anche GT, delle circostanze favorevoli aiutino a vincere....è successo come ricordavi tu a Evans nel 2011, è successo nel 2014 a Nibali al Tour (ma non è detto che non vinceva uguale perchè quell'anno viaggiava bene), è successo di nuovo a Nibali al Giro di quest'anno. Insomma, fortuna e sfortuna fan parte dello sport, importante è farsi trovare pronti per poterne usufruire. Se lui si allena bene con testa, voglia e motivazioni, non è che deve sperare nel forfait di 15 avversari. Uno, forse due, potrebbero essere più performanti. In quel caso un mix di fortuna e inventiva, senza sperare in miracoli che non servono, potrebbero consentirgli di vincere.....ma c'è tempo :-)
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho visto le gare su pista.
Bellissime gare , ma per inventare nuovi sport per esempio il Badmington che considero un gioco da bambini e tanti altri senza tradizione hanno eliminato specialità storiche in tutti gli sport , e nel ciclismo ,il km , l'individuale e la madison .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho visto le gare su pista.
Bellissime gare , ma per inventare nuovi sport per esempio il Badmington che considero un gioco da bambini e tanti altri senza tradizione hanno eliminato specialità storiche in tutti gli sport , e nel ciclismo ,il km , l'individuale e la madison .

Posso essere d'accordo in via generale, ma il badminton è molto più risalente della bicicletta, non solo del ciclismo.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho visto le gare su pista.
Bellissime gare , ma per inventare nuovi sport per esempio il Badmington che considero un gioco da bambini e tanti altri senza tradizione hanno eliminato specialità storiche in tutti gli sport , e nel ciclismo ,il km , l'individuale e la madison .

Posso capire che non piaccia il badminton, tuttavia vorrei far notare che è il 6° sport piu praticato al mondo!!!!!!
Non esiste solo l'europa.

Quali sono gli altri sport "inventati"?? ;nonzo%