Granfondo Sestriere 24-07-2016

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Scalato il Colle delle Finestre : lo sterrato è in condizioni imbarazzanti......., pietre da cantiere per 8,5 km sulla sede stradale (insomma fuori stradale.....), sabbia e solchi nei tornanti. Mi sembra difficile riescano a sistemarlo in così breve tempo. Sono curioso di vedere come pensano di farci passare la Granfondo, con la situazione che ho trovato martedì ritengo sia una cosa da incoscienti.
P.S. : ho dovuto cambiare entrambi i copertoncini (da 25 mm) a causa dei profondi tagli
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tra l'altro partenza a velocita' controllata. In discesa. Per 11 km. Secondo me molto piu' pericoloso rispetto ad una partenza normale.
Boh. Io non capisco.... Tutti conocordano nel ritenere la partenza la fase piu' delicata e rischiosa di una gf per la volonta' di quelli dietro di recuperare in fretta le posizioni al punto che quasi tutti sono convinti della maggior sicurezza di partenze in salita o quasi, e questi spostano la partenza ad un mese dalla gara, la pongono a oltre 2000 mt per non sbagliare e limitano pure la velocita' per i primi 11km.... ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scalato il Colle delle Finestre : lo sterrato è in condizioni imbarazzanti......., pietre da cantiere per 8,5 km sulla sede stradale (insomma fuori stradale.....), sabbia e solchi nei tornanti. Mi sembra difficile riescano a sistemarlo in così breve tempo. Sono curioso di vedere come pensano di farci passare la Granfondo, con la situazione che ho trovato martedì ritengo sia una cosa da incoscienti.
P.S. : ho dovuto cambiare entrambi i copertoncini (da 25 mm) a causa dei profondi tagli

Han fatto la rullatura subito prima della rievocazione della battaglia dell'Assietta che richiama molte più moto e jeep di quante ne salgano normalmente...

Tra l'altro partenza a velocita' controllata. In discesa. Per 11 km. Secondo me molto piu' pericoloso rispetto ad una partenza normale.
Boh. Io non capisco.... Tutti conocordano nel ritenere la partenza la fase piu' delicata e rischiosa di una gf per la volonta' di quelli dietro di recuperare in fretta le posizioni al punto che quasi tutti sono convinti della maggior sicurezza di partenze in salita o quasi, e questi spostano la partenza ad un mese dalla gara, la pongono a oltre 2000 mt per non sbagliare e limitano pure la velocita' per i primi 11km.... ;nonzo%

ma infatti... una bella partenza da Cesana e prima salita al Sestriere no... vabbè...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Han fatto la rullatura subito prima della rievocazione della battaglia dell'Assietta che richiama molte più moto e jeep di quante ne salgano normalmente...



ma infatti... una bella partenza da Cesana e prima salita al Sestriere no... vabbè...

.... L'uovo di Colombo. :angrymod:

Sai che non so se verro'... Sara' che non sono in formissima, sara' che ho l'albergo a Cesana, sara' che le esperienze che ho con le partenze controllate non sono state positive (e qui per di piu' addirittura in discesa...:wacko:) boh...
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Scalato il Colle delle Finestre : lo sterrato è in condizioni imbarazzanti......., pietre da cantiere per 8,5 km sulla sede stradale (insomma fuori stradale.....), sabbia e solchi nei tornanti. Mi sembra difficile riescano a sistemarlo in così breve tempo. Sono curioso di vedere come pensano di farci passare la Granfondo, con la situazione che ho trovato martedì ritengo sia una cosa da incoscienti.
P.S. : ho dovuto cambiare entrambi i copertoncini (da 25 mm) a causa dei profondi tagli

:bua::bua::bua:
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Se ricordo bene RCS ha comunicato che, proprio come un anno fa, il venerdì prima della gara (quindi domani) sarebbero saliti un'ultima volta per lavorare sullo sterrato. L'anno scorso lo sterrato, nonostante l'abbondante temporale del sabato pomeriggio, lo trovammo in condizioni praticamente perfette, io sono fiducioso. :mrgreen:

speruma!!! :mrgreen:
 

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Effettivamente l'anno scorso lo sterrato era perfetto, peccato che si sprofondasse come su un big babol.....:?:?
Penso comunque che l'organizzazione abbia pronto un percorso alternativo nel caso in cui il Colle delle Finestre non sia praticabile, cosa ne pensate?
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Viste le foto scattate questa mattina dall'organizzazione e postate sulla pagina facebook. Lo sterrato non mi sembra assolutamente in pessime condizioni e oltretutto è stato ribadito che oggi pomeriggio verrà definitivamente rullato.
Ecco, magari se domani pioverà potrà risultare un po' più morbido, ma penso che sarà uno spettacolo. A domenica!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Effettivamente l'anno scorso lo sterrato era perfetto, peccato che si sprofondasse come su un big babol.....:?:?
Penso comunque che l'organizzazione abbia pronto un percorso alternativo nel caso in cui il Colle delle Finestre non sia praticabile, cosa ne pensate?

:shock::shock: il mondo è bello perché è vario, un anno fa trovammo poca roba su pochi tornanti verso la cima e con l'acqua venuta giù il giorno prima sarebbe stato impossibile il contrario. Se dici così mi viene da dirti che non hai mai pedalato su uno sterrato pieno di fango.......
Sulla domanda non saprei proprio cosa risponderti, io spero di tornare sul Finestre. ;-)
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
:shock::shock: il mondo è bello perché è vario, un anno fa trovammo poca roba su pochi tornanti verso la cima e con l'acqua venuta giù il giorno prima sarebbe stato impossibile il contrario. Se dici così mi viene da dirti che non hai mai pedalato su uno sterrato pieno di fango.......
Sulla domanda non saprei proprio cosa risponderti, io spero di tornare sul Finestre. ;-)

Sarà comunque una giornata epica!!! Nn vedo l'ora!! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼😜