Granfondo La Fausto Coppi 2016

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi associo... Complimenti a tutti i partecipanti. Siamo stati grandi, dal primo all'ultimo, con questo caldo è stata durissima. BRAVI, BRAVI, BRAVI!!

Probabilmente in altre granfondo c'è più tifo, però mi è piaciuta la risposta dei Cuneesi, noti come bugia nen, che oggi si sono fatti sentire su tutte le salite, da Valmala al Colletto, e si sono anche resi utili con bottiglie d'acqua gelata, bicchieri, docce. I bambini che allungavano il braccio per un cinque e quelle due paroline per incoraggiarti quando ti chiedi "chi me l'ha fatto fare?!" sono stati di enorme aiuto.

Ho visto un pò troppi rifiuti per strada, e per questo invito chi ha la coscienza sporca ad unirsi ai volontari che in questi giorni andranno a raccogliere la loro MER.DA lasciata per strada. Comunque questi pirla sanno benissimo che fanno una cosa da incivili, per cui non aggiungerei altro, e quindi con questo chiudo la parentesi.


Per chiudere ringrazio [MENTION=18109]davidecuneo[/MENTION] ed Emma, che anche quest'anno ci hanno regalato una bellissima giornata di fatica, ma anche di festa. So cosa c'è dietro a quello che fate, e quello che ci siamo detti in passato lo risottolineo: siete veramente EROICI.
E parlando di EROI un grazie grande come una casa va fatto anche all'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION], persona senza dubbio "particolare" :mrgreen: Ma che quando c'è da tirarsi su le maniche e lavorare vale per cinque, così come quando c'è bisogno di una persona con cui parlare!!
E poi un GRAZIE grande come una casa va a tutti i volontari dei ristori e sulle discese e a chi ha lavorato in piazza, perchè senza quel numero di persone volenterose magari la Coppi sarebbe anche fattibile in qualche modo, ma vuoi mettere la qualità...?!

Nient'altro da aggiungere, per me è stata una bellissima giornata e per tante cose, che non è il caso di scrivere qui, mi sono davvero emozionato e commosso.
Al prossimo anno! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
😨
Che cotta clamorosa. ...
Fauniera e Madonna del colletto non andavo avanti...

Complimenti a tutti i concorrenti. Oggi era dura.
Complimenti a tutti i volontari che si sono prodigati x farci passare una bella giornata
Organizzazione di ottimo livello
Un plauso alle forze del ordine .
Pochissimo traffico. Nelle discese mai sentito in pericolo.
Insomma, bravi!



Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Mi associo... Complimenti a tutti i partecipanti. Siamo stati grandi, dal primo all'ultimo, con questo caldo è stata durissima. BRAVI, BRAVI, BRAVI!!

Probabilmente in altre granfondo c'è più tifo, però mi è piaciuta la risposta dei Cuneesi, noti come bugia nen, che oggi si sono fatti sentire su tutte le salite, da Valmala al Colletto, e si sono anche resi utili con bottiglie d'acqua gelata, bicchieri, docce. I bambini che allungavano il braccio per un cinque e quelle due paroline per incoraggiarti quando ti chiedi "chi me l'ha fatto fare?!" sono stati di enorme aiuto.

Ho visto un pò troppi rifiuti per strada, e per questo invito chi ha la coscienza sporca ad unirsi ai volontari che in questi giorni andranno a raccogliere la loro MER.DA lasciata per strada. Comunque questi pirla sanno benissimo che fanno una cosa da incivili, per cui non aggiungerei altro, e quindi con questo chiudo la parentesi.


Per chiudere ringrazio [MENTION=18109]davidecuneo[/MENTION] ed Emma, che anche quest'anno ci hanno regalato una bellissima giornata di fatica, ma anche di festa. So cosa c'è dietro a quello che fate, e quello che ci siamo detti in passato lo risottolineo: siete veramente EROICI.
E parlando di EROI un grazie grande come una casa va fatto anche all'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION], persona senza dubbio "particolare" :mrgreen: Ma che quando c'è da tirarsi su le maniche e lavorare vale per cinque, così come quando c'è bisogno di una persona con cui parlare!!
E poi un GRAZIE grande come una casa va a tutti i volontari dei ristori e sulle discese e a chi ha lavorato in piazza, perchè senza quel numero di persone volenterose magari la Coppi sarebbe anche fattibile in qualche modo, ma vuoi mettere la qualità...?!

Nient'altro da aggiungere, per me è stata una bellissima giornata e per tante cose, che non è il caso di scrivere qui, mi sono davvero emozionato e commosso.
Al prossimo anno! o-o

Quoto assolutamente tutto e vorrei sottolineare due aspetti, uno positivo e l'altro molto meno:
1. I volontari lungo il percorso ed ai ristori sono veramente stati eccezionali, gentili e disponibili. Passare una giornata come quella odierna fermi a segnalare una curva o ad offrire bevende e viveri gli ha reso veramente onore. Bravi!!!!
2. Lungo il percorso ho visto veramente troppe cartacce e porcherie; ma e' cosi' difficile rimettersele in tasca? Pesano troppo? Sporcano la maglia? E' vero, ma a casa la laveremo tutti o no? Certe cose proprio non le capisco.

P.s. Bellessimo dare il cinque ai bimbi lungo il percorso
 

lorici

Novellino
30 Dicembre 2009
47
0
Visita sito
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Quoto assolutamente tutto e vorrei sottolineare due aspetti, uno positivo e l'altro molto meno:
1. I volontari lungo il percorso ed ai ristori sono veramente stati eccezionali, gentili e disponibili. Passare una giornata come quella odierna fermi a segnalare una curva o ad offrire bevende e viveri gli ha reso veramente onore. Bravi!!!!
2. Lungo il percorso ho visto veramente troppe cartacce e porcherie; ma e' cosi' difficile rimettersele in tasca? Pesano troppo? Sporcano la maglia? E' vero, ma a casa la laveremo tutti o no? Certe cose proprio non le capisco.

P.s. Bellessimo dare il cinque ai bimbi lungo il percorso
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
E' sempre un piacere (faticoso) partecipare alla Coppi! Grandissimi gli organizzatori!! Ci sarà stato poco tifo? Ma quel poco che ho incontrato mi ha caricato, specialmente quei bimbi che sotto il sole torrido lungo la Madonna del Colletto mi gridavano "bravo bravo, vai più forte"!!! Splendidi!!
Per il resto (ma è sempre giusto ricordarlo) diciamo che i punti di ristoro erano perfetti, ottimo (dato il caldo) aver aggiunto dei punti acqua. Strade con pochissime macchine, discesa dal Fauniera sicurissima. Bella sorpresa la ri-asfaltatura nel tratta verso il santuario di San Magno, secondo me abbiamo risparmiato qualcosa. Quoto chi ha già scritto delle tante bustine di gel trovate per strada... 20 grammi in tasca non ti fanno perdere 1 secondo!
Unica cosa che farei è mettere un cartello di -1 km dall'arrivo di Piazza Galimberti. Sarà che sono sempre in coma, ma mi trovo in piazza senza nemmeno accorgermene e fare una finta volata a favore del fotografo :mrgreen:
 

reale316

Novellino
4 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
mtb
Buone cose : 1) bei paesaggi 2) organizzazione top 3) ristori punti acqua e fontane tutto ok 4) segnaletica adeguatissima

brutte cose : Devo dire che sui gruppetti con cui sono stato il 98 % della gente buttava tutto a terra...quindi non erano 1 o 2 ma su gruppetti da 13/14 erano 12....ma che senso ha? Non riesco davvero a capacitarmi,io sono arrivato alla macchina ptolto tutto dalle tasche e buttato nei cestini ..è troppo difficile?????
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Prima partecipazione. Mi sono divertito, organizzazione molto buona. Bravissimi tutti coloro che davano acqua lungo la salita del Fauniera (dura, dura, dura).
Il tifo c'è stato eccome, secondo me. Bellissimo aver dato il "cinque" a due ragazzini lungo la salita alla Madonna del Colletto.
E' stato un caldo infernale, ma sono felice di averla fatta.
Cuneo ha un centro molto bello. E' stato un bel fine settimana, veramente.
Una gara che merita, con grande attenzione alla sicurezza e organizzata con passione.
Chiuso il lungo in 6h40', 35°assoluto. Bene così, ora si rifiata un pò in vista di Solden.
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] ha detto mia madre che ti ha visto verso le 11:30/12 all'attacco del Fauniera in compagnia della mitica principessa o-o :-x
Anche lei aveva un Pincher con sé :mrgreen:
Puoi confermare?
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Prima partecipazione. Mi sono divertito, organizzazione molto buona. Bravissimi tutti coloro che davano acqua lungo la salita del Fauniera (dura, dura, dura).
Il tifo c'è stato eccome, secondo me. Bellissimo aver dato il "cinque" a due ragazzini lungo la salita alla Madonna del Colletto.
E' stato un caldo infernale, ma sono felice di averla fatta.
Cuneo ha un centro molto bello. E' stato un bel fine settimana, veramente.
Una gara che merita, con grande attenzione alla sicurezza e organizzata con passione.
Chiuso il lungo in 6h40', 35°assoluto. Bene così, ora si rifiata un pò in vista di Solden.
[MENTION=21230]hulk[/MENTION] ha detto mia madre che ti ha visto verso le 11:30/12 all'attacco del Fauniera in compagnia della mitica principessa o-o :-x
Anche lei aveva un Pincher con sé :mrgreen:
Puoi confermare?
Ciao!!! Siamo arrivati insieme!!! Io ho fatto 34mo!!!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Alla fine la prima gara di questo sfortunato 2016 è andata e che gara, il lungo della Coppi è davvero tanta roba, forse troppa........ :mrgreen:
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]: ti ho rivisto con piacere, sempre disponibilissimo e complimenti ancora per il tuo inglese, non sarà stato facile approcciarsi con tutta quella gente sotto il sole cocente di sabato, grande! Io poi sono tornato nel tardo pomeriggio ma non ti ho più visto, speravo di conoscere qualcun'altro, peccato.
Caldo torrido, la prima parte del Fauniera tra la temperatura e le pendenze l'ho proprio patita. Pensavo di soffrire dalla discesa del Fauniera in poi (anche a causa di un mega crampo alla coscia sx una volta scollinato) invece mi sono ripreso bene e la Madonna del Colletto l'ho fatta discretamente, anche se ne proporrei l'abolizione........ :-) Dopo tutta quella salita già fatta la Madonna del Colletto ti impicca alla grande, per i lunghisti è una vera infamata!! :wacko: Alla fine porto a casa un buon 7:27, non avevo nessuna pretesa quindi sono soddisfatto. Come sempre organizzazione top per tutto il week end, gente disponibile e cordiale, bellissimi i bambini lungo il percorso ad incitarci e dare l'acqua, ristori pieni di qualsiasi roba, la Coppi i complimenti se li merita tutti!
Non si meritano nulla, anzi, si meriterebbero ben altro quegli stronzi che hanno lerciato le strade di cartacce, gel, addirittura ho contato 4 borracce sull'ultima salita, ma si può essere così stronzi?!
Spero che il ragazzo caduto a centro strada dopo circa 10/15 km non si sia fatto nulla di serio, anche se si lamentava parecchio poveraccio. In hotel mi hanno detto che uno è stato portato via in elicottero dal Fauniera, cosa gli è capitato?
Ultima domanda: chi ha effettuato il servizio fotografico?
 

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
Non posso che condividere appieno quanto già scritto.
Era la mia prima Granfondo e l'ho trovata stupenda (ha fatto il medio). Paesaggi bellissimi, organizzazione impeccabile, ristori veramente ricchi di cibarie varie, acqua e sali, volontari simpatici e disponibili, segnaletica ottima.
Che dire di più? Forse due parole sull'atmosfera meritano di essere spese:.Quest'anno ho partecipato a qualche randonnée. Ovviamente rispetto a queste cambia lo spirito dell'approccio ma fortunatamente non ho trovato tutto l'agonismo esagerato che temevo, con gente che mette a rischio la propria e l'altrui incolumità per voler sorpassare a tutti i costi dove non c'è proprio lo spazio fisico per passare. A Cuneo si respirava più voglia di divertirsi e mettersi alla prova con il pian dei Morti e con la canicola piuttosto che con i cacciatori di kom a tutti i costi (almeno nella seconda parte della griglia; ovviamente e comprensibilmente per chi era lì per giocarsi un piazzamento di prestigio era diverso).
Molto piacevole la folta partecipazione di stranieri (francesi su tutti), sempre ben disponibili a scambiare due parole anche sulle rampe del Fauniera.
Insomma, se non si è capito, mi sono proprio divertito e la consiglio a tutti per il prossimo anno.
Anche io ho notato purtroppo il cimitero di cartacce e contenitori di gel abbandonati lungo la strada. Il rimedio in realtà ci sarebbe ed è la squalifica! Se fosse applicata qualche volta magari non si assisterebbe a certe scene. Anche perché mi chiedo, ed a quanto pare siamo in tanti a chiederselo, proprio cosa costi, in termini di peso e di tempo, trascinarsi appresso il grande fardello di una cartaccia in materiale ultraleggero, per poi magari giocarsi la 300sima posizione o giù di lì! Inoltre andare a contaminare in tal modo un paesaggio come il Pian dei Morti (che ha poco da invidiare a diversi scorci dolomitici ben più famosi) è un sacrilegio.
Complimenti a tutti e grazie ancora all'organizzazione!
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla fine la prima gara di questo sfortunato 2016 è andata e che gara, il lungo della Coppi è davvero tanta roba, forse troppa........ :mrgreen:
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]: ti ho rivisto con piacere, sempre disponibilissimo e complimenti ancora per il tuo inglese, non sarà stato facile approcciarsi con tutta quella gente sotto il sole cocente di sabato, grande! Io poi sono tornato nel tardo pomeriggio ma non ti ho più visto, speravo di conoscere qualcun'altro, peccato.
Caldo torrido, la prima parte del Fauniera tra la temperatura e le pendenze l'ho proprio patita. Pensavo di soffrire dalla discesa del Fauniera in poi (anche a causa di un mega crampo alla coscia sx una volta scollinato) invece mi sono ripreso bene e la Madonna del Colletto l'ho fatta discretamente, anche se ne proporrei l'abolizione........ :-) Dopo tutta quella salita già fatta la Madonna del Colletto ti impicca alla grande, per i lunghisti è una vera infamata!! :wacko: Alla fine porto a casa un buon 7:27, non avevo nessuna pretesa quindi sono soddisfatto. Come sempre organizzazione top per tutto il week end, gente disponibile e cordiale, bellissimi i bambini lungo il percorso ad incitarci e dare l'acqua, ristori pieni di qualsiasi roba, la Coppi i complimenti se li merita tutti!
Non si meritano nulla, anzi, si meriterebbero ben altro quegli stronzi che hanno lerciato le strade di cartacce, gel, addirittura ho contato 4 borracce sull'ultima salita, ma si può essere così stronzi?!
Spero che il ragazzo caduto a centro strada dopo circa 10/15 km non si sia fatto nulla di serio, anche se si lamentava parecchio poveraccio. In hotel mi hanno detto che uno è stato portato via in elicottero dal Fauniera, cosa gli è capitato?
Ultima domanda: chi ha effettuato il servizio fotografico?

Foto dovrebbero comparire su fotostudio5 e foto service cuneo...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluk

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Bel week- end passato in quel di Cuneo. Appena arrivato, hulk e Sissi prodighi di consigli con uno su tutti: il Fauniera è salita vera non perdona !!! La corsa, beh stendiamo un velo pietoso per l' aspetto agonistico della mia performance, veramente sottotono da inizio Fauniera in poi, complice anche il gran caldo. Era la mia sesta Coppi, mai che abbia fatto in maniera decente i Morti, boh .... In compenso mi sono potuto gustare la maestosità delle montagne , selvagge e solitarie, gli urli delle marmotte, salivo talmente piano che ho immortalato tutto nella memoria, ottimi in ristori, un toccasana quello di Castelmagno. E poi, la libidine della discesa del Fauniera, ogni volta più bella. Mi meraviglia constatare che solo 450 granfondisti fanno il lungo ( molti stranieri ), 1.250 il medio. E' veramente durissima, ottima organizzazione, discese presidiate alla grande, tanta polizia, tanti volontari per le strade e ai ristori, grazie e alla prossima edizione